Capitolo 721

"Rebecca e il signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Grazie x il capitolo :sisi:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 12/9/2013, 15:10) 
    Magari basta far pausa un po' per poi tornare a leggerlo e riscoprirsi di nuovo affascinati dalla cosa...ognuno ha i suoi metodi...accumulatevi un po' di capitoli e leggeteli di fila, lo so che è "difficile" (scusate per tutte le virgolette, ma insomma, spero e credo abbiate anche altro da fare oltre che leggere un fumetto online e commentarlo...fosse anche noioso sul serio e fosse difficile aspettare non è mica la fine del mondo), ma magari vi piace di più ^_^

    Un conto è leggere a volumi, specialmente se uno si è recuperato, mettiamo, tutti quelli usciti leggendoseli di fila e poi si ritrova "arenato" su un solo capitolo a settimana.

    La cosa migliore sarebbe dimenticare proprio che gli spoiler esistono, e seguire i volumi e bon, ma ormai siamo drogati :asd:

    Bhè io credo che sia davvero la cosa migliore anche per non rovinarsi "la sorpresa" e per nn leggersi poi un volume che compri (anche se il prezzo nn è elevato e nn da problemi) e che quando lo leggi nn provi lo stupore di ogni singola vignetta xk già lo hai letto un anno prima (o anche di più). Già me ne accorgo quando mi trovo a leggere più di un cap. spoiler xk, x vari motivi, nn ho potuto leggerlo in quella sett. Certo è da poco che seguo gli spoiler ed il forum( ke mi ci sono abbastanza affezzionato ormai) ma se devo essere sincero preferirei tornare cm prima, ma di questo passo nn avrei neanche iniziato a leggere il manga e a collezzionarlo, xk io fino a qualche anno fa mi interessavo solo all'anime, per giunta in italiano su italia1 xk nn mi andava di leggere i sottotitoli :asd: ma sopratutto alcune cose nn le avrei intuite subito (cm x esempio i seggi con i semi delle carte di poker) e poi nn avrei avuto l'onore di leggere i "papiri" di grandi intenditori di OP come Francis, Gil, Esti, Bizio,Opijaz, Charls ecc.. (lecchiamo un po và :xd: ). Detto ciò sn d'accordo cn te cn il fatto ke siamo drogati di spoiler ormai e anche attendere una sett. in più è già un'eternità :asd: Però ora cm ora io potrei anche smettere ma da qui ke vengano pubblicati nella New edition....quanti ani ops anni :oo: dovrei aspettare? :oo:
    Comunque a me sta dando l'impressione che questa saga di dressrosa è più "da volumi" rispetto a PH che in ogni cap. c'erano dei colpi di scena spettacolari e quindi anche settimanalmente era godibile :sese: Almeno a me sta sembrando così. Però si vede che siamo solo all'inizio :eccellente:
    Passando al capitolo devo dire che mi è davvero piaciuto (come un po tutti i flashbak) e nn capisco cm alcuni nn si siano ancora resi conto in 15 anni di OP degli schemi narrativi di Oda.
    Le MA arrivano ad uno spunto (?). Nel prossimo vedremo scotch che lo mena di brutto :asd:
    Non c'è molto da dire x il resto del cap se nn altro su questi collegamenti che si fanno tra il soldatino, Kyros, Riki e la famiglia (reale) di rebecca. Partendo x punti direi che riki è il nonno cioè l'ex re :oo: xk da queste vignette mi sembra che abbia un volto da vecchio, e poi l'assonanza tra Riku e Ricky la dice lunga. La madre è la figlia del re (e questo è sicuro) e il soldatino è o kyros (forse quel "è stato ferito solo una volta" si riferisce ad una gamba persa in battaglia? oppure è stato dofla a tagliarla al soldatino quando ancora era un uomo :oo: ) o, come dicono molti, il capo delle guardie reali o qualcosa del genere(opto di più x la seconda xk il soldatino usava un fucile x difendere rebecca :eheh:) Ma chissà se alla fine si rivelasse il padre che dovette abbandonare la famiglia x nn so quale motivo? In questo flash nn si dice niente riguardo al padre di rebecca, come se nn l'avesse mai avuto o quantomeno che lei nn l'abbia mai conosciuto....vpm51cQ
    DEVO SMETTERLA CON GLI SPOILER daFRVoT
    Altra discussione calda riguardo al cap. era quello di rebecca possibile mugi per via di un mini flashback. Un'altra donna (addirittura rogiata) nella ciurma ci starebbe benissimo, ma... nn so nn mi convince anche xk nn avrebbe un ruolo preciso nel gruppo come gli altri.Potrebbe farmi cambiare idea solo se, non dico di vincere ma almeno fare una buona figura nel suo girone. Però sta cosa mi fa paura..

    l l
    l l
    \ /


    CITAZIONE (Rackham @ 12/9/2013, 18:18) 
    PS: sapete quale era una delle bugie di Usop?

    (IMG:https://i.imgur.com/aAmmQn3.jpg)

    Rebecca in ciurma è confermata! :sese: :asd:

    :oo:
    Scherzi a parte x me la ciurma è già a posto così com'è e poi per oda sarebbe molto impegnativo gestire tenti pg...però ( :oo: ) mancherebbe un gay ( :mr2: ) e al massimo un fishman (jimbej) che magari fa la parte di quello saggio ma che nessuno poi ascolta :asd:
    Ki lo sa? :look2:
    Ultima cosa: ennesima trollata di Oda :sisi: ... il caposeggio dei cuori nn si vede :nono: :usop: Kissà ki sarà sto qua?

    Edited by re corrotto - 16/9/2013, 13:13
    SITO
     
    Top
    .
  2. maxpower
     
    .

    User deleted


    bella regà,sono Massimo Potere e mi sono appena iscritto al forum. innanzitutto volevo ringraziarvi per il capitolo e farvi i miei complimenti per l'ottimo lavoro che fate.detto ciò,vorrei esporre una mia piccola teoria sull'argomento.A mio parere il soldatino è kyros,ciò spiegherebbe perchè a distanza di soli 20 anni,nessuno riesce a ricordarsi del più grande gladiatore di Dressrosa.Kyros però oltre ad essere il famigerato gladiatore,è anche il padre di Rebecca e l'amante di Scarlet.Però non essendo di ''sangue blu'', il vecchio re di dressorosa nonchè nonno di Rebecca, non riuscì a tollerare tale rapporto e decise di cacciare la figlia e la nipote dal palazzo reale obbligandole a vivere in una bettola. Riguardo alle fattezze giocattolo di Kyros non credo siano dovute al fatto che faceva parte dell'esercito reale prima dell'arrivo di Dofla(mentre nel suo tempo libero faceva il gladiatore :franky: ),ma sono più propenso a pensare che la mutazione in giocattolo sia totalmente a random a prescindere da quello che erano.
    Riguardo alla faccenda Rebecca in ciurma,non credo proprio che la tettona si unirà ai Mugiwara nonostante ci siano i presupposti che lo lascino a pensare,primi fra tutti il lungo flashback e il passto vissuto nella mera solitudine. I motivi che mi fanno credere che non si unirà alla ciurma sono a mio avviso più determinanti,infatti Rebecca è la legittima erede al trono della dinastia Riku,se non ci fosse lei,nessun altro potrebbe spodestare il re degli uccelli.Oltretutto il decimo mugiwara dovrebbe essere Jinbei e visto che la ciurma di barbanera è composta da 10 pirati e che con molta probabilità lo scontro tra la suddetta ciurma e quella di cappello di paglia sarà composta da dieci 1vs1,un undicesimo mugiwara sarebbe inutile(sempre se escludessimo l'ipotesi che Teach non abbia reclutato qualche altro pirata durante il time skip).Detto ciò voglio concludere spendendo due parole a favore di Rebecca la quale oltre ad essere odiata dal popolo di Dressrosa,è anche odiata dalla maggior parte degli utenti del devilsfruitsite XD.
    Non credo che la tettona sia così tanto debole come è parso a molti in questi ultimi capitoli,è vero che è stata atterrata con estrema facilità da rufy,però bisogna pur sempre considerare che il capitano si è fatto un culo gigantesco negli ultimi due anni riuscendo successivamente a sconfiggere facilmente avversari che gli avrebbero potuto fa il culo prima del timeskip.oltretutto io penso che Rebecca non era convintissima nell'ucciderlo pregiudicando così il suo attacco.

    Edited by maxpower - 15/9/2013, 23:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    La fredduraaa non è un animaleee intelligenteee...


    vs721bbj28

    ---------------------------------------------------------------

    CapitoLoL 721.

    Innanzitutto grazie per il capitolo ^_^ per una volta faccio l'educato e ringrazio all'inizio... :idolo:

    In secondo luogo...commentone:

    Caribou alla riscossaaa! Finalmente una pagina di miniavventura che abbia avuto un senso logico :asd: per ora non si sa perché voglia salvare "la vecchia" (si suppone per loschi motivi come suo solito), ma almeno sta usando i suoi poteri per battere la gente in maniera migliore che contro Pekoms...Caribou sarà un pazzo esaltato, ma almeno è un pazzo esaltato che impara dal passato, pare ;D

    Ci arrivo su tutto il resto, ok...ma i giocattoli che sono "amanti di chi non ne ha" apre a raccapriccianti possibilità di feticismo estremo... :wapol:

    Ah ah Rufy mangia in terra...però Zoro ancora lo batte...coi suoi onigiri di fango del primo volume :asd:

    Il flashback, e il capitolo nella sua totalità, più li rileggo e più mi piacciono, onestamente...e già mi piacevano prima.

    A parte le questioni aperte su chi sia il soldatino, come Rebecca sia finita al Colosseo, chi trasforma la gente in giocattoli, che ci faceva Diamante con dei sottoposti che paiono usciti da Kingdom Hearts ecc.. il salto nel passato è stato illuminante su un po' di cose, ci ha mostrato un Dofla col ciuffo (comunque io vedo solo 3 dei seggi, l'ipotetico "corazon" non c'era allora) e il colpo di stato...

    Per il resto è stato sì toccante e tutto, ma senza esagerare, nel complesso in poche vignette abbiamo visto tutta la vita dei due assieme e non si può far meno di affezionarsi a entrambi. Così, Oda se la cava sempre con le emozioni. Mica come Mashima che sfora nell'ultramelenso (ma a volte ci azzecca pure lui) o l'autore di Soul Eater che nei capitoli di Tsubaki e suo fratello mi ha emozionato quanto un divanoletto (e quel tipo di situazione non ho mai letto nessuno che non la esponga in modo emozionante...quindi sono ancora allibito...suppongo che poi sia migliorato col pathos).

    "Thunder" Soldier sarà per la velocità di fuoco?

    Infine sul pubblico del Colosseo...cattivoni! Ora viene Rufy e vi sgrida tutti! Gnè gnè gnè!

    :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4. Einl
     
    .

    User deleted


    Premessa: One Piece mi piace.

    Io reputo One Piece estremamente ripetitivo, l'autore, infatti, adotta una soluzione narrativa tipica in tutte le saghe, che se gli permette a Oda di creare un manga corale, dall'altro viene visto dai detrattori di Oda come il maggior difetto dell'opera, incapace di offrire al lettore una novità e credo proprio per questo, per la sua "costante" ripetitività, ed è proprio per questo che credo che l'opera di Oda influenzerà sul lungo termine, cioè, Oda non ha introdotto nessuna novità, per adesso, nel mondo dello shonen, la sua bravura e di riutilizzare temi, modo, ecc... ricorrenti, laddove altri non ci sono riusciti, per tante motivazione come ciò che si voleva trattare, il periodo, le tematiche, ecc.... lui ci riesce magistralmente e se Toriyama con la pubblicazione di Dragon Ball, aveva già influenzato la sua generazione, introducendo delle novità nel mondo del "battle shonen"; allo stesso modo altri autori hanno influenzato il mondo dei manga nel "minor termine" proprio perché sono stati innovativi mente pubblicavano il proprio manga. Cito Toriyama perché è il più famoso e il più conosciuto, ma credo che si potrebbe citare tanti autori come Araki, ecc... ma credo che non sia il topic giusto per parlarne, più che altro credo che Francis mi riprenderà per essere andato in OT.

    Comunque se ogni saga ci viene presentata allo stesso modo, l'arrivo in un'isola, la separazione della ciurma, la scoperta di una "guerra in corso", la cattura o comunque sia primo momento di "arresto" da parte del nemico nei confronti dei mugiwara, sconfitta del nemico, l'entrata di uno dei personaggi in ciurma in ugual modo, penso a Nami e Robin, che se all'inizio entrano in ciurma non ufficialmente, poi con la scoperta del loro passato e la risoluzione dei relativi problemi, entrano di diritto nei mugiwara, ecc...
    ma qua che viene quella che chiamo "la seconda brava di Oda"; oltre a quella di sapere gestire temi classici e quella di saper differenziare, attraverso la propria ripetitività, la risoluzione, lo svolgimento e quello che succede tra le varie saghe, cose non da poco, visto che Oda ci riesce in ottima maniera da 70 volumi e passa, l'autore di One Piece che è riuscito a creare saghe corali, dove poche cose sono lasciate a caso, la migliore da questo punto di vista è la saga di Enies Lobby dove l'autore ha dato il meglio.
    Se ultimamente il manga di Oda è stato molto criticato e perché questa ripetitività si sente molto di più rispetto alle altre saghe, proprio perché se prima Oda, schematizzava, reinventava, sviluppo del finale, adesso si è fermato al punto dello schematizzare.

    Anche se credo che il motivo essenziale, sia il fatto che, il manga sia diventato corposo quindi tavolta noioso, cioè non che altri manga non siamo schematici o verbosi, ma che secondo questi "detrattori", Oda scrive all'interno del capitolo cose superflue/inutili/ripetitive tra un capitolo all'altro, che se da un lato è riscontrabile questo problema dall'altro Oda, rende i capitoli "verbosi" per velocizzare i tempi, cioè dopo 16 anni di serializzazione si ha la fretta di concludere.
    Si è notato, infatti, l'abbozzo di molti personaggi, da parte dell'autore, all'interno della storia.


    Il fatto che molti si siano appassionati "veramente" a One Piece con la saga di Marineford, senza conoscere nella sua totalità il manga, credo che sia anche da una parte giusta. Il lettore si vuole divertire subito e il "divertimento subito" sono le mazzate, che in un manga come One Piece ci devono essere, proprio perché è un manga di avventura, azione, di supremazia, ecc...
    Il fatto che molti scontri siano stati tagliati, vuoi per velocizzare i tempi, vuoi perché era inutile, ha fatto storcere il naso a molto.
    Tuttavia spero che lo scontro tra Akainu e Aokiji, primo o poi, l'autore c'è lo possa mostrare, insomma alla fine ci immaginiamo se adesso in quest'ultima saga, lo scontro Rufy vs Doflamingo venga tagliato o addirittura ridotto a un pugno o una cosa pacifica?

    Ciò non esime Oda dalle sue bravure, dalle sue capacità, dal suo modo di raccontare una storia, le tante particolarità/chicche del manga, il suo modo di disegnare che fanno di lui un autore per certi "versi" unico.

    Inoltre One Piece è così vasto che comunque come andrà a finire se ne parlerà ancora e non perché sia famoso, ma proprio perché l'autore ha scritto un ottima storia e laddove ci sia qualche errore, grossolano che sia, non verrà tenuto in considerazione visto tutto il resto, anche se per giudicarlo nella sua totalità, bisognerebbe attendere la fine del manga.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    A me invece sembra che Oda abbia abbastanza stravolto il solito schema delle saghe.
    Ci sono infatti un sacco di "anomalie" dal post-TS ad ora:
    - il membro "designato" per entrare in Ciurma, invece di unirsi ai Mugi a fine saga, rimanda il tutto a data da destinarsi;
    - non è Rufy a sconfiggere il nemico più forte su PH (che era Vergo);
    - i Mugi si sono alleati alla pari con un altra Ciurma;
    - i Mugi agiscono non per salvare un amico/un popolo/degli alleati temporanei, ma per propri interessi (abbattere Kaido) e fanno loro la prima mossa (si dirigono a Dressrosa per distruggere la Fabbrica).
    E queste sono solo le cose più grosse, ma si possono vedere tante altre novità minori.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/9/2013, 18:59) 
    A me invece sembra che Oda abbia abbastanza stravolto il solito schema delle saghe.
    Ci sono infatti un sacco di "anomalie" dal post-TS ad ora:
    - il membro "designato" per entrare in Ciurma, invece di unirsi ai Mugi a fine saga, rimanda il tutto a data da destinarsi;
    - non è Rufy a sconfiggere il nemico più forte su PH (che era Vergo);
    - i Mugi si sono alleati alla pari con un altra Ciurma;
    - i Mugi agiscono non per salvare un amico/un popolo/degli alleati temporanei, ma per propri interessi (abbattere Kaido) e fanno loro la prima mossa (si dirigono a Dressrosa per distruggere la Fabbrica).
    E queste sono solo le cose più grosse, ma si possono vedere tante altre novità minori.

    Come detto lo svolgimento cambia, ma comunque sia anche Punk Hazard è simile "alle altre", arrivo su un'isola, separazione della ciurma, guerra, anche se, più che una guerra, intesa come il combattimento tra un regno, il popolo e i mugi, è un conflitto, ma comunque sia c'è sempre di mezzo qualcuno, in questo caso i bambini, che sono stati ingannati, così sono "rimasti" sull'isola per salvare le grinfie dal nemico di turno.
    La stessa cosa la possiamo dire su Dressrosa, dove se lo sviluppo è diverso, comunque abbiamo il solito schema, arrivo su un'isola, ecc...
    Addirittura è stata chiamata anche Alabasta 2.0, comunque sia anche Oda ha variato, abbiamo le isole Sabaody e il seguito fino alla saga tanta criticata. (?)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ho capito, ma per un mondo come quello di OP non è che puoi stravolgere più di tanto le cose. Si viaggia di isola in isola per forza di cose; si deve trovare delle vittime per far scattare l'antipatia verso il cattivo; si deve dividere la ciurma, perché 9 più i vari alleati temporanei sono troppi...
    Cioè, sono le basi per raccontare una storia queste, se poi ci aggiungiamo come è strutturato il mondo di Oda, non si può cambiare più di tanto.

    Si parlava ai tempi di FI dei Mugi che accompagnavano Shiraoshi al Reveriè, ma che senso avrebbe avuto?!
    La rottura dei soliti schemi si è avuta a MF, ma non è che tutti i giorni l'uomo più forte del mondo dichiara guerra alla Marina ed è coinvolto il fratello del protagonista. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/9/2013, 19:15) 
    Sì, ho capito, ma per un mondo come quello di OP non è che puoi stravolgere più di tanto le cose. Si viaggia di isola in isola per forza di cose; si deve trovare delle vittime per far scattare l'antipatia verso il cattivo; si deve dividere la ciurma, perché 9 più i vari alleati temporanei sono troppi...
    Cioè, sono le basi per raccontare una storia queste, se poi ci aggiungiamo come è strutturato il mondo di Oda, non si può cambiare più di tanto.

    Si parlava ai tempi di FI dei Mugi che accompagnavano Shiraoshi al Reveriè, ma che senso avrebbe avuto?!
    La rottura dei soliti schemi si è avuta a MF, ma non è che tutti i giorni l'uomo più forte del mondo dichiara guerra alla Marina ed è coinvolto il fratello del protagonista. :oo:

    Certo che si deve viaggiare su un'isola, ma potrebbe fare delle saghe in cui potrebbe variare, non creando una saga corale con il suo schema o non crearlo proprio.
    Per esempio invece che avere sempre delle isole in cui si ha una guerra in corso, Alabasta, Skypeia, isola degli uomini pesce, dressrosa, ecc... potremo avete una saga in cui Rufy sbarcano su un'isola, la ciurma non si divide e Rufy uccide il capo dell'isola perché uno della sua ciurma è stato ferito, ecc...

    A me One Piece mi piace, non sono assolutamente un detrattore.
    Comunque non si tratta di rottura dei soliti schemi, ma variare dal concept iniziale, che poi come detto ha uno sviluppo diverso sono d'accordo ed è una delle "bravure di Oda", autore che reputo molto bravo.

    Ciò non toglie che One Piece non sia un manga estremamente ripetitivo, non che altri manga non lo siano, ma che comunque sia in One Piece è accentuato il tutto si nota e si fa notare, comunque come detto stimo molto l'opera creata da Eiichiro Oda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 20/9/2013, 19:25) 
    Per esempio invece che avere sempre delle isole in cui si ha una guerra in corso, Alabasta, Skypeia, isola degli uomini pesce, dressrosa, ecc... potremo avete una saga in cui Rufy sbarcano su un'isola, la ciurma non si divide e Rufy uccide il capo dell'isola perché uno della sua ciurma è stato ferito, ecc...

    Hai appena descritto la mini-saga di Jaya! :xd:

    No, a parte gli scherzi, sembra facile ma non lo è.
    Oda a volta è riuscito a variare (ad esempio anche col Davy Back Fight, coi Tobiou Riders ecc...), ma non è facile come sembra fare come dici rendendo comunque la (mini-)saga interessante e sensata all'interno dell'opera.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ora, però, visti gli obiettivi dell'alleanza Heart-Mugi, potrebbe anche esserci una saga in cui lo sbarco sull'isola avviene proprio per andare ad affrontare l'Imperatore o raggiungere altri obiettivi (senza che ci siano storie "di contorno" come qui a Dressrosa, ma la vedo comunque difficile :asd: )
     
    Top
    .
  11. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/9/2013, 19:30) 
    CITAZIONE (Einl @ 20/9/2013, 19:25) 
    Per esempio invece che avere sempre delle isole in cui si ha una guerra in corso, Alabasta, Skypeia, isola degli uomini pesce, dressrosa, ecc... potremo avete una saga in cui Rufy sbarcano su un'isola, la ciurma non si divide e Rufy uccide il capo dell'isola perché uno della sua ciurma è stato ferito, ecc...

    Hai appena descritto la mini-saga di Jaya! :xd:

    No, a parte gli scherzi, sembra facile ma non lo è.
    Oda a volta è riuscito a variare (ad esempio anche col Davy Back Fight, coi Tobiou Riders ecc...), ma non è facile come sembra fare come dici rendendo comunque la (mini-)saga interessante e sensata all'interno dell'opera.

    Era la prima cosa che mi era venuta in mente. :xd:

    Comunque faccio un esempio pratico con quest'ultima saga.
    Premessa: non tiene conto di molte variabili.

    Per esempio si poteva creare una saga in cui non ci sia stato un regno umano che è stato spodestato da un altro, per giunta flotta di sette, tra parantesi sarebbe bello, secondo me, se l'autore approfondisce il rapporto tra Crocodile e Doflamingo, ma che c'è stato un conflitto tra i nani causato dal secolo vuoto o da qualcos'altro, con i mugi che andavano tutti insieme, ecc...
    Anche a costo di non creare una saga corale con tanti personaggi, anche se con un torneo di mezzo, credo che sia impossibile. XD

    Comunque sarebbe molto bello se l'autore variasse con due-tre saghe lunghe, come succede a tanti altri manga, che comunque sia di fondo sono ripetitivi anche loro, vuoi perché è una serializzazione settimanale e vuoi perché a differenza di uno scrittore che ha tutto il suo tempo per decidere la storia del proprio libro al contrario dei mangaka, dove quest'ultimi tendono ad adottare simil trame tra le varie saghe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Credo che questa saga sia volutamente "ispirata" ad Alabasta.
    Ci sono molti elementi in comune, ma non sviluppati allo stesso modo; come ha detto qualcuno è una sorta di "Alabasta 10 anni dopo".
    Il Flottaro ha già preso il potere; il re odiato è già stato spodestato; la Principessa è cresciuta odiata da tutti; i ribelli sono stati sedati...
    Per il resto ci sono dinamiche completamente diverse e la ripetitività non la vedo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/9/2013, 19:54) 
    Credo che questa saga sia volutamente "ispirata" ad Alabasta.
    Ci sono molti elementi in comune, ma non sviluppati allo stesso modo; come ha detto qualcuno è una sorta di "Alabasta 10 anni dopo".
    Il Flottaro ha già preso il potere; il re odiato è già stato spodestato; la Principessa è cresciuta odiata da tutti; i ribelli sono stati sedati...
    Per il resto ci sono dinamiche completamente diverse e la ripetitività non la vedo.

    Mi stai facendo passare per uno che odia One Piece, quando invece mi piace.
    Comunque staremo a vedere come andrà a finire questa saga, che come è iniziata ricorda molto "altre" saghe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io credo che il riassunto della "ripetitività" vada letto in chiave di ciò che uno si aspetta dal fumetto:

    - che il canovaccio di ogni saga sia simile (per non dire identico, i particolari non fanno della base qualcosa di diverso, se ho due rose bianche o due margherite, sempre due fiori ho, per estremizzare la situazione).

    - ora ci sono fumetti che sviluppano una storia in maniera più articolata, altri che praticamente vanno ad episodi (yattaman, sailor moon ecc)...anche i secondi hanno uno sviluppo alla fine, ma in mezzo hai 100 episodi uguali...

    - ONE piece è indubbiamente differente da questi, ma va da se che se si sviluppa per 30 anni con saghe sempre di questo tipo alla fine questa differenza si assottiglia

    In sintesi credo che il tutto alla fine vada sempre ricondotto al tempo...quindi la domanda vera e propria è se ci piace che questo fumetto duri 30 anni oppure magari avremmo preferito scelte diverse e un lasso minore. IMHO
     
    Top
    .
  15. blue89
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
95 replies since 10/9/2013, 22:04   4784 views
  Share  
.
Top