Capitolo 722

"Stirpe reale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo sul quale sinceramente non ho molto da dire. :oo:

    La cover-story procede con Caribou che si inimica sempre più Kaido, anticipando quindi un suo possibile ritorno nella trama principale quando i Mugi affronteranno lo Yonkou (sempre che le MA non finiscano con il melmoso che viene fatto fuori :asd:).

    Inizia il Blocco D, ma l'unica cosa degna di nota è l'ingresso in pompa magna di Cavendish, con tanto di bianco destriero e megafono incorporato, che difende la dignità della povera Rebecca.
    Non male come scena, anche se l'ho vista più dal lato comico che non come presa di posizione del Principe Pirata... lo preferisco come attention whore che come difensore delle pulzelle. :xd:
    Tra l'altro, anch'io ho il dubbio su chi sia l'assente del Blocco... posto che Maynard era nel B, restano in effetti solo Spartan o Gambia, ma entrambi sono KO da un bel po', quindi boh... forse è un'informazione che diventerà importante in futuro... :comeno:

    Altra scena da cui estrapolo solo una gag è il briefing pre-missione dei rivoltosi capeggiati dal Soldatino: l'unica cosa che rivela è che il gruppo dei ribelli si è riunito, per il resto merita solo per i pensieri eroici di Usop. :asd:

    Similmente, non molto significativa la reunion tra Zoro-Wicca e Kinemon-Sanji (per ora, visto che sicuramente li ritroveremo a breve altrove), qualche info (Pica si aggiunge ufficialmente ai top 3 del Dofla, spero che l'attesa e il mistero attorno alla sua figura vengano ripagati :sese:), una o due gag, ma nulla di che...

    Decisamente improntato sullo humor anche il finale dello scontro con Jola, con prevedibile (non credo che ci sia una sola persona sul pianeta che ha creduto davvero che Brook stesse tradendo... tranne, ahilei, la trippona :evilasd: ) e decisamente farlocco inganno del Soul King, che prima "seduce" la vecchia zitella fingendosi un'anima affine, e poi la affetta a dovere. :asd:
    Carina comunque l'idea dell'attacco "Natura Morta", simile alla tecnica usata da Mr.3 a Little Garden. :eheh:

    La parte più interessante è decisamente il finale, con Law schiacciato a terra da Fuji e Doflamingo che parte con un classico monologo da villain, rivelando succosi dettagli sull'origine del Governo Mondiale e sul passato di Dressrosa.
    Interessante venire a sapere che i Nefertari sono una delle 20 famiglie fondatrici, ed anche l'unica a non essersi trasferita a Marijoa e a non aver generato quindi nessun Drago Celeste (Bibi e Cobra l'han scampata bella :oo:).
    E quindi i Donquixote erano una delle 19 famiglie antenate dei Tenryubito, ed ex-sovrani legittimi di Dressrosa... resta da capire, anche in base alle sue parole, cosa sia Doflamingo per i Tenryubito: un bastardo? Un mezzosangue? Un reietto? :?:
    E soprattutto, come mai gli sarà venuto lo sghiribizzo di riprendersi la terra dei suoi avi? Non saran mica stati davvero dei mostri, i Riku... :look2:

    Tra l'altro non ho capito perchè molti parlano come se fossero stati i Donquixote a scegliere i Riku come sostituti, quando mi pare chiaro dal capitolo che sono state le nazioni stesse (e quindi i popoli), e non i regnanti uscenti, a nominare le nuove famiglie. :sisi:

    Alla fine, un capitolo zeppo di gag, ma a suo modo anche ricco di info e sostanza; non male, nel complesso. :sese:

    P.S. meno male che non avevo molto da dire... :asd:
     
    Top
    .
62 replies since 25/9/2013, 22:00   3785 views
  Share  
.
Top