Capitolo 722

"Stirpe reale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Veramente ogni nazione ha eletto il suo nuovo re:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/722/19.jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Quindi resta da capire xké Dofalmingo è tornato a DressRosa a spodestare un re che loro stessi hanno eletto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 26/9/2013, 13:59) 
    Quindi resta da capire xké Dofalmingo è tornato a DressRosa a spodestare un re che loro stessi hanno eletto

    Boh, forse per riacquistare prestigio....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 26/9/2013, 13:59) 
    Quindi resta da capire xké Dofalmingo è tornato a DressRosa a spodestare un re che loro stessi hanno eletto

    I Donquixote hanno nominato i Riku 800 anni fa per poter andare a Marijoa e lasciarsi alle spalle Dress Rosa... Ma a Doflamingo non gliene importa nulla di essere come loro (penso anche che sostanzialmente li disprezzi) : è diventato un pirata e ha avuto comunque una taglia prima di diventare flottaro (Questo permetteva a chiunque di eliminarlo o di combatterci senza trovarsi, come per gli altri Draghi Celesti, un ammiraglio sguinzagliato dietro). Io penso che li abbia già rinnegati da bambino (In questa immagine non sembra vivere in condizioni particolarmente agiate:
    anzi sembra anche piuttosto povero :sese: ) e che ora sia riuscito a sfruttare i suoi privilegi magari ricattando la sua famiglia d' origine (Non farebbe certo bene all'immagine dei Draghi Celesti essere imparentati con Dofla). Se il suo stato fosse ancora di Nobile Mondiale a tutti gli effetti di certo il tipo con la bombetta non gli avrebbe rivolto parola in quel modo e inoltre non gli sarebbe servito un uomo che si infiltrasse nella Marina per 15 anni come Vergo :sese:
     
    Top
    .
  5. zxz
     
    .

    User deleted


    Grazie per il cap. :sisi:

    Capitolo discreto...mi ha tirato su di morale Brook :brook: grandissimo!
    Che artista e che tagliuzzata !Povera Jora-san :brook:

    Povero Law mi sà che c'è bisogno di un miracolo :patpat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gia il fatto che Doflamingo non porti una maschera e sia fisicamente diverso dagli altri Draghi Celesti maschi fa capire che i legami con loro sono molto bassi... anzi, visto che nell'opera originale Don Chisciotte era un hildago, cioè un nobile senza terra, potrebbe benissimo appartenere ad una famiglia decaduta, o magari essere imparentato con loro alla lontana,
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    la conferma che Dofla e famiglia sono draghi celesti, ora mi aspetto un flashback mozzafiato su di lui, non vedo l'ora di sapere la verità sulsuo abbandono della famiglia, grande Dofla.

    Law ha resistito anche troppo, ma da quanto ho capito, Dofla ha fatto poco che niente, visto che da quando Issho si è scatenato, si è visto sempre e solo lui combattere, l'unica volta che Oda ha mostrato Dofla in azione, è stato quando ha tagliato il meteorite.

    Fujitora è un figo. :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Per ora vorrei solo porre una questione.
    Sembra, da questo capitolo, che Doflamingo sia di fatto un Tenryuubito; ma ci sono due cose che non mi tornano:
    1) perchè quando Law lo accusa esplicitamente di appartenere all'elite mondiale lui dice che la faccenda "è un pò più complessa" ?
    2) perchè se la famiglia Donquixote, una delle 20 famiglia reali del WG, elesse per diritto, quindi consapevolmente, la nuova aristocrazia di Dressrosa, lui se l'è poi ripresa con la forza ?

    Tutto ciò per dire: occhio a considerarlo effettivamente un Drago Celeste...ci potrebbero essere risvolti inaspettati secondo me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 26/9/2013, 19:04) 
    Per ora vorrei solo porre una questione.
    Sembra, da questo capitolo, che Doflamingo sia di fatto un Tenryuubito; ma ci sono due cose che non mi tornano:
    1) perchè quando Law lo accusa esplicitamente di appartenere all'elite mondiale lui dice che la faccenda "è un pò più complessa" ?
    2) perchè se la famiglia Donquixote, una delle 20 famiglia reali del WG, elesse per diritto, quindi consapevolmente, la nuova aristocrazia di Dressrosa, lui se l'è poi ripresa con la forza ?

    Tutto ciò per dire: occhio a considerarlo effettivamente un Drago Celeste...ci potrebbero essere risvolti inaspettati secondo me.

    Appunto, sappiamo che discende di Nobili, ma non vuol dire che lo sia anche lui.

    Edited by Mister Homer - 26/9/2013, 19:18
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    ci viene detto, che la Famiglia donquixotte, è tra le 20 degli antici regni fondatori.

    ergo, Lui essendone discendente, è un discendente dei draghi celesti, che poi abbia rifiutato tale carica e/o disertato ecc.. è un altro paio di maniche, ma se ha il cognome di una delle famiglie fondatrici, è a tutti gli effetti un Drago Celeste, o almeno in teoria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/9/2013, 19:17) 
    ci viene detto, che la Famiglia donquixotte, è tra le 20 degli antici regni fondatori.

    ergo, Lui essendone discendente, è un discendente dei draghi celesti, che poi abbia rifiutato tale carica e/o disertato ecc.. è un altro paio di maniche, ma se ha il cognome di una delle famiglie fondatrici, è a tutti gli effetti un Drago Celeste, o almeno in teoria.

    Attenzione, è lui stesso che dice a Law che in realtà la situazione è più complessa.... i
     
    Top
    .
  12. maxpower
     
    .

    User deleted


    secondo me dofla è il figlio bastardo di un drago celeste (discendente della famiglia donquijote) avuto con una schiava.naturalmente per non far trapelare lo scandalo,decisero di farlo vivere come un barbone per nasconderlo al mondo(ciò spiegherebbe perchè era vestito con abiti luridi quando era bambino). raggiunta una certa età,il fenicottero decise di riscattarsi conquistando dressrosa.facendo così il governo riconobbe la nobiltà di doflamingo stringendoci vari accordi.essendo però diventato un noto pirata,non poterono conferirgli il titolo di drago celeste,ma in conpenso,ottenne quello di flottaro.

    sono quasi certo che anche cavendish diventerà un alleato dei mugi,infatti la sua situazione in qualche modo mi ricorda tanto quella di don chinjao,prima incazzatissimo perchè aveva perso qualcosa di caro(don chinjao lacapoccia appuntita e cavendish la notorietà),ora stracontento perchè ha riavuto quel che voleva(o almeno sembrerebbe proprio così visto che gli brillano gli occhi vedendo che il pubblico lo acclamava)

    Edited by maxpower - 26/9/2013, 20:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Mister Homer @ 26/9/2013, 19:18) 
    CITAZIONE (Argenn @ 26/9/2013, 19:17) 
    ci viene detto, che la Famiglia donquixotte, è tra le 20 degli antici regni fondatori.

    ergo, Lui essendone discendente, è un discendente dei draghi celesti, che poi abbia rifiutato tale carica e/o disertato ecc.. è un altro paio di maniche, ma se ha il cognome di una delle famiglie fondatrici, è a tutti gli effetti un Drago Celeste, o almeno in teoria.

    Attenzione, è lui stesso che dice a Law che in realtà la situazione è più complessa.... i

    sicuramente la storia è più complessa di così, potrebbe essere un bastardo, quello che dico è che:

    se il suo cognome è Donquixotte, allora è per forza imparentato ad uno dei 20 draghi celesti originari, e questo lo pone automaticamente allo stesso grado.

    quindi, in mera teoria, lui è un Tenryuubito.
     
    Top
    .
  14. zxz
     
    .

    User deleted


    Mi pare di sentire la storia "buona "di Sabo :comeno:
    Sono sicuro che Dofla lo conosce :eccellente:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    1,461

    Status
    Ma a me, leggendo il capitolo, pare di aver capito che i Regni siano rimasti senza Re e che sia stato il popolo ad eleggere i nuovi sovrani e non che i Re abbiano eletto i loro successori prima di partire.

    Per la questione Draghi Celesti, non so che pensare. Il DoFlamingo originale era in effetti un nobile senza terra, quindi potrebbe essere che ci siano state delle lotte interne tra i Draghi Celesti che hanno portato all'espulsione della sua famiglia. Ma ciò non spiegherebbe perché ha ancora tutto questo potere. Oppure potrebbe aver rinunciato al suo ruolo perché la sua vita lo annoiava o perché ha qualche altro obiettivo. Oda schifoso che continui a tormentarci con questi dubbi.
     
    Top
    .
62 replies since 25/9/2013, 22:00   3785 views
  Share  
.
Top