Capitolo 723

"Cambio di programma"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baraggan
     
    .

    User deleted


    Bellamy no, vi prego.
     
    Top
    .
  2. maju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/10/2013, 21:01) 
    Non male anche i nuovi dettagli sullo Scruto Scruto, che diventa sempre più versatile nonostante Oda si sia di nuovo ubriacato coi chilometri... :xd:
    Anche se... magari intende un'area di 4000 chilometri quadrati; sarebbe ancora moltissimo, ma molto più contenuta. :comeno:

    come molte delle vaccate di Oda è frutto di un gioco di parole..chiaroveggenza (intesa come "abilità di vedere meglio",non di vedere il futuro come è oramai usata in italiano) in jappolandia è chiamata senringan,che può essere scomposta in "sen" (mille),"rin" (unità di misura che corrisponde più o meno a 4 km) e "gan" (occhio)

    uniscili e ottieni l' "occhio da mille rin"mche può essere vista come la "visione da 4000 km"

    unisci il fatto che oda di distanze ne capisce poco,ed ecco servita la vaccata


    CITAZIONE
    P.S. Fuji confermato avere a che fare con la gravità... ma io resto fermo sul fatto che il Frutto l'abbia lui, e semplicemente lo incanali nella spada. :sisi:
    Non mi piacerebbe per nulla iniziare a veder spuntare oggetti con Frutti non-Zoan... :s:

    ma è così infatti.,..mica è il primo che usa il suo potere assieme ad un arma..lo faceva il vecchio barbabianca e lo fa anche law.
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 4/10/2013, 17:21) 
    Qualcosa tipo la pressione\vapore? :oo: il cappello si gonfia come se uno ci stesse soffiando dentro

    ma per me è smplicemente un cyborg come franky..si spiegherebbe l'acconciatura che spunta dal nulla..il cappello s'è gonfiato eprchè son spuntati sotto capelli che prima non c'erano
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 6/10/2013, 01:43) 
    Non credo...

    Monet era cattivissima, seguendo gli ordini e gli esperimenti di Caesar voleva portare a morire decine di bambini, per quanto mi piaccia come PG non penso possa entrare :nono:

    tralasciando il fatto che dovrebbe essere crepata..siamo in onepiece ma ad una stallattite attraverso il cuore non si dovrebbe sopravvivere..ma è anche vero che non si dovrebbe sopravvivere manco ad una bomba che poteva distruggere una città in pieno naso
     
    Top
    .
  3. raf zabel
     
    .

    User deleted


    puo darsi che gladius abbia il potere del vapore
     
    Top
    .
  4. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raf zabel @ 7/10/2013, 14:38) 
    puo darsi che gladius abbia il potere del vapore

    :oo: una pentola a pressione..!? :xd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, visto che gli sono cresciuti i capelli, potrebbe avere il potere della crescita o del Volume/grandezza, ma potrebbe anche avere il potere della pressione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Era da un pezzo che non commentavo così in ritardo... :asd:

    Ormai le MA sono diventate quasi interessanti. :oo:
    A quanto pare Caribou ha effettivamente un limite (cosa che mi pare si fosse soltanto ipotizzata a Fishman Island), ma direi che non è tanto stringente: si è "pappato" un'intera fabbrica! :oo:
    Avrebbe un futuro assicurato come corriere. :eheh:
    Adesso non so cosa potrebbe accadere: continuerà il suo momento di gloria, chiudendo in bellezza le miniavvaneture, oppure i festeggiamenti verranno subito interrotti dall'arrivo di un pezzo grosso? Io spero ancora nell'arrivo della Bestia più Forte del Mondo. :sese:

    La scenetta con Zoro e Kinemon sul modo migliore per entrare nel Colosseo è fantastica! :xd:
    Poi vabbe', il solito Barto-fanboy... :asd: A questo punto sono curioso di vedere le descrizioni del resto della Ciurma. :comeno:

    A proposito della tanto discussa frase del Cannibale sul ruolo di Zoro, mi sono fatto una mia idea precisa.
    L'espressione ritenuto (almeno da me) Vice-Capitano sembra messa apposta per i fans, ma non nel senso in cui molti l'hanno interpretata. Per me è chiaro che Oda ci ha voluto dire: "Il Vice-Capitano ufficialmente non esiste e probabilmente mai esisterà. All'interno del manga lo spadaccino può essere anche riconosciuto come tale, ma è una cosa esterna alla Ciurma."
    Per farla breve, non vedremo mai un box con scritto Zoro - Vice-Capitano, perché non è una cosa riconosciuta tra i Mugi. Sanji e Zoro prendono ordini da Rufy, ma per caso il cuoco prende ordini dallo spadaccino o viceversa?
    Poi vabbe', tra i due lo sappiamo tutti (almeno chi vuole essere obiettivo) chi è più adatto e "vicino" alla carica di Vice: Zoro è più famoso, più carismatico, più forte ed ha una taglia più alta. Non serve aggiungere altro.

    Molto figo il design di Sabo Gladius. :sese:
    Anch'io non ho ben capito le ipotesi su un suo eventuale potere legato al tempo. :oo: IMHO si rivelerà essere o il "giocattolaio" o quello che ha manipolato la memoria dei cittadini. :sisi:
    Il Super-Saiyan pistolero appartiene alla Squadra Pica, se non sbaglio è il primo che viene ufficialmente etichettato come tale, sia Violet che Jola erano Tréboliani. :sisi: Che anche Baby 5 (e quindi Buffalo) sia della stessa Squadra? Inoltre, essendo vacante il Seggio di Cuori, anche la relativa Squadra sarà stata sciolta/mai formata?
    Mentre la Squadra Diamante sarà formata da quelli presenti al Colosseo (Lao G, Senor Pink, Dellinger e Machvise)?

    Molto carino ed originale il potere di Violet, è incredibile quanto Oda sia riuscito a sviluppare un potere "inutilizzabile" come quello della donna-scrutatrice! :idolo:
    Tuttavia continua a toppare clamorosamente con le distanze. :xd:
    Ganzo che ormai i fulmini siano "l'Expelliarmus" di Nami. :sese:

    Che Dofla non sia più un Drago Celeste a tutti gli effetti era prevedibile, tuttavia a questo punto mi chiedo come possa tenere a bacchetta la CP0 in questo modo... :dubbio:
    La teoria che lo vedeva come figlio bastardo di un Nobile Mondiale da questo punto di vista era più comprensibile: non può vivere a Marijoa perché non è un Drago Celeste a tutti gli effetti, ma gode comunque di diversi privilegi.
    Invece possibile che abbia rinunciato al titolo ma si tenga ancora stretti influenza e privilegi? Farebbe la figura del bambino viziato che fa finta di poter fare a meno di tutto ed invece alla prima necessità fa intervenire il paparino. :s:

    Fuji prova finalmente quello che in molti avevamo pronosticato: il suo handicap è ampiamente bilanciato da una sensibilità pazzesca. E probabilmente questo è ancora niente. :sisi:
    Mi pare comunque che non si sia particolarmente impegnato nel catturare Law, mi ricorda Garp: "Ho provato a catturare Rufy, ma è fuggito! Certo che non si arrende mai, eh?! Be', dopotutto è mio nipote! Ahahah!" :asd:
    Interessante come continui ad usare il suo potere (ufficiale che è legato alla gravità :sese: ) tramite la spada; come ho già scritto nel sondaggio apposito, le ipotesi sono due: o è la spada ad aver ingerito il Frutto oppure il suo potere sarebbe troppo devastante se liberato a 360° senza concentrarlo in un punto preciso tramite l'arma. Oppure semplicemente oggi gli andava di fare così e Oda è un troll che se la ride per le nostre speculazioni... :asd:

    Law ovviamente non poteva essersi fatto catturare troppo facilmente; aveva anche poche ferite per essersi già battuto con tutte le forze. Comunque l'Ope Ope resta un Frutto dalle potenzialità divine, per certi versi, cosa che continua a NON piacermi. :nono:
    Lo scambio dei cuori, dopo il giochetto di Punk Hazard, era ampiamente prevedibile, infatti ci abbiamo azzeccato in diversi.
    Mi ha in un certo senso sorpreso (ma dopo i siparietti sparsi negli ultimi 3-4 volumi era preventivabile anche questo) la frase del Chirurgo a protezione della Sunny (Loro non c'entrano niente!); la capacità di Rufy e dei Mugi di farsi alleati continua a mietere vittime. :comeno:

    Fighissima infine l'entrata in scena di Sanji! :rules:
    Anche Dofla ne riconosce la forza, nonostante pari senza problemi un DJ (colpo vecchio, ricordiamocelo).
    La (netta) superiorità del Fenicottero è palese, ma credo che Sanji non verrà umiliato come si aspettano alcuni. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Interessante la parentesi sulla frase di Bartolomeo... concordo pienamente, credo fosse proprio quello il significato che Oda voleva trasmettere. :eheh:
     
    Top
    .
  8. blue89
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Oda fa le pause? E allora per ripicca le faccio anche io! :mr2:

    Convincentissima come scusa per il mio abissale ritardo neh? :asd:

    Zoro invece da bravo infaticabile mi ha sempre mandato le ultime freddure per tempo...

    Coomunque domani avrete la 724, e dopodomani squillo di trombe...la 725.

    Perché ne sono tanto sicuro? Perché le ho già fatte :teach:


    vs72308eo2

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per una volta ho commentato per mezzo topic più in quello delle anticipazioni per il 723.

    Vi risparmio quindi miei ulteriori sproloqui in merito... :asd:

    Edited by Charles Newgate - 18/10/2013, 21:37
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Thanks!!!

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Inizio spumeggiante, Zoro sempre più in grande stile dopo il time-skip, quin vuole buttare giù i muri del colosseo, ahahah, ma con gentilezza, ahahahah!!! Ma ancora più bello è Bartolomeo, ormai un idiolo, mi rivedo troppo in lui come fanboy, ahahahah, che lo vuole aiutare...in attesa di casini.....
    Gladius, nuovo personaggio del clan, un Goku vecchio stile, ahahaha, anche Violet è ora sulla lista nera.
    Scopriamo qualcosa in più del potere di Violet, tanta toba, e capiamo che non andrà via dall'isola, anche se si ferma nel dirlo.
    Il trio (più Momo) sulla Sunny sconfiggono del tutto la Vecchia, infierendo....e dirigendosi verso Greenbit. L'oscar va a Brook, che non le vuole vedere le mutandine, ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mingo questa volta non parte col monolgo, peccato, sarà un'altra volta. Il cuore, come qualcuno di voi diceva, non è di CC, così Law sfrutta il momento per sfuggire a Fji, che forse non aveva così tanta voglia di trattenerlo, vista la facilità con cui gli sfugge....
    Proprio quando Law vuol gettare CC sulla Sunny il Fenicottero si accorge dei Mugi e si getta all'attacco, ma ecco Sanji, come ad EL, che accorre. Prevedo botte per il cuoco, provero lui.......
    Le gag in questo capitolo sono mitiche, Zoro con Kin e Brook, grande Oda!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
114 replies since 2/10/2013, 21:53   4922 views
  Share  
.
Top