Capitolo 725

"La Donna Invincibile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gomu gomu no jet pistol
     
    .

    User deleted


    lol
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    teoria delle 14:42 del 18 ottobre:

    la persona a cui si riferisce Law è Ace

    è un po' campata in aria, ma

    1 Ace è l'ex capitano dei Pirati di Picche, Law dei pirati di Cuori

    2 Law salva il fratellino di Ace

    3 Doflamingo si è impadronito del Mera-Mera

    un legame tra Ace, Law e Doflamingo ci potrebbbe anche stare...

    con questo non dico che ci scommetterei dei soldi, ma se dovesse venir fuori qualcosa del genere non ne sarei troppo sorpreso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ci sono dei collegamenti in effetti, ma mi pare che Doflamingo non centri poi così tanto con la morte di Ace, a meno che non abbia fatto qualche soffiata a Teach.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    poi c'è anche il fatto che a ben pensarci non ci siamo neanche coi tempi (Ace non era neanche partito per mare quando Law ha incontrato il Dofla)

    peccato, perché come ipotesi sembrava suggestiva...
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il legame lo vedo sempre più probabile considerando anche la presenza del frutto mera mera; probabilmente anche allo scontro dofla vs Rufy daranno una connotazione molto più personale di quella che sembra essere al momento.

    Ma un'approfondimento di Pika e Treoble come lo vedete? Non sarebbe ora di presentare anche loro? O almeno di farli parlare xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Buon capitolo davvero. :sese:
    Mi e' piaciuto il mini-flashback in cui Kinemon e Momonosuke hanno avuto modo di conoscere la natura selvaggia e violenta di Doflamingo, ma soprattutto la parte con Rebecca e' stata molto interessante.
    Come volevasi dimostrare, non e' mica l' ultima arrivata. Sta usando una gran bella strategia per sconfiggere nemici molto piu' grandi e fisicamente piu' forti di lei. Bello. :eheh:
    E chissa', magari Rufy ha ragione.. puo' essere che sappia veramente utilizzare l' Ambizione della Percezione.
    Fine capitolo dove vediamo finalmente i "caduti" del torneo tutti rinchiusi in quella che penso sia una sezione della "Fabbrica" di cui parlavano i Nani.
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 18/10/2013, 16:09) 
    Il legame lo vedo sempre più probabile considerando anche la presenza del frutto mera mera; probabilmente anche allo scontro dofla vs Rufy daranno una connotazione molto più personale di quella che sembra essere al momento.

    Ma un'approfondimento di Pika e Treoble come lo vedete? Non sarebbe ora di presentare anche loro? O almeno di farli parlare xD

    Di Trebol qualcosa la abbiamo vista almeno, ma di Pica non sappiamo altro se non il fatto che è un grosso tizio in armatura :asd:
     
    Top
    .
  8. Zueglie
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo :sisi:

    Bartolomeo comincia a starmi molto antipatico, ok essere fan dei mugi, ma fare in quel modo significa proprio cadere in basso...

    Per il resto, interessante la botola e tutti gli sconfitti, ma per due settimane non farò altro che pensare al personaggio cui si riferisce law :asd:
     
    Top
    .
  9. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    A me il capitolo è piaciuto abbastanza.
    Non è pieno di colpi di scena o rivelazioni, ma getta tanti piccoli semi che sicuramente saranno sviluppati dal Sensei. :sisi:

    La cover è forse il vero colpo di scena del capitolo, con l'arrivo di Drake (è lui, non ci sono dubbi, basta confrontare i ciuffi con l'immagine post-TS). :oo:
    Ammetto che non me l'aspettavo, quando Caribou è sbarcato sull'isola la comparsa della Supernova era quasi scontata, ma col passare del tempo avevo ormai completamente escluso una sua apparizione.
    Che le MA siano la rampa di lancio per una rivolta interna alla flotta di Kaido, capeggiata da Drake e con l'appoggio di Caribou Gaburu? In ogni caso, credo sia certo che quel che succederà avrà un peso non indifferente nella trama principale. :sisi:

    Come previsto Oda non ci racconta subito la storia di Law, ma ci dà giusto un assaggino per infiammare la nostra curiosità... :asd:
    Mi chiedo se "quella persona" si rivelerà qualcuno di conosciuto o no. :dubbio:

    Col mini-flashback di Momo vengono sfatate tutte le teorie (che io ho sempre trovato abbastanza assurde, sinceramente) sul collegamento tra il bambino e Dofla.
    Semplicemente Mingo ha traumatizzato il draghetto e le parole di Rufy del capitolo 685, unite alla stanchezza e all'inedia, avevano risvegliato in lui quello spiacevole ricordo.
    Le parole in sé del Fenicottero sono perfettamente in linea col personaggio, ma alla fine non è niente di nuovo, già sapevamo come vanno le cose al Colosseo sotto la guida dei Donquixote.

    La parte più "misteriosa" di tutto il capitolo è IMHO il comportamento di Violet e non mi riferisco solo alla distruzione dello schermo. Ha detto a Sanji che ha ottenuto la protezione del Governo, ma com'è possibile che il Governo si metta contro Dofla (proteggendo una sua sottoposta traditrice)? E poi perché si dirige al Palazzo, se qualcuno l'aspetta al porto?
    Il cuoco l'ha praticamente invitata in ciurma, lei ha rifiutato ma sembra abbia inventato una scusa... mmh... non mi linciate, ma mi puzza di possibile nuova Mugi... :asd:
    Cambiando discorso, il collegamento con Rebecca pare chiaro, c'è solo da capire se il suo era un gesto di stizza nei confronti della guerriera o degli spettatori. A questo proposito è molto interessante l'ipotesi di una sua parentela con la "Donna Invincibile"; non ricordo chi l'ha detto, ma i nomi "Violet" e "Scarlet" sono in effetti un po' troppo simili (concettualmente) per essere una mera coincidenza. :sisi:

    Barto mi sta antipatico, c'è poco da fare. :oo:
    Spero solo che Zoro venga sorpreso da Bastille prima di entrare nel Colosseo, almeno lo vedremo in azione. :sese:

    Rebecca con l'Haki della Percezione è una conferma del fatto che proprio pippa non è (e no, non è come Aisa, lei lo sa sfruttare in battaglia, con buona velocità e agilità); probabilmente è la più forte del suo blocco dopo Cavendish.
    Forse però sarà costretta a combattere sul serio contro Rolling Logan e gli altri, non credo siano tutti tanto stupidi da farsi gettare in acqua.

    Infine la conferma che gli sconfitti del Colosseo fanno una brutta fine, come lo stesso Dofla aveva fatto capire parlando con Law.
    L'unica cosa che mi ha davvero sorpreso è la presenza di giocattoli inermi oltre ai combattenti; tra i tanti si riconosce anche il giocattolo incontrato da Sol e Franky e poi buttato in una sorta di pozzo. Io credevo che i giocattoli fossero umani "spremuti" per creare Smile, ma allora come mai ci sono giocattoli senza vita? Che quei pupazzi siano i futuri contenitori delle anime dei guerrieri?
    Carina la gag ricorrente di Sai, questa volta è venuta anche meglio rispetto all'incontro con Rufy... :asd: Poi vabbe', la chicca è Don Chinjao che continua a prendersela con i nipoti di chiunque! :ride:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Sblung!


    vs7258gdo1

    ---------------------------------------------------------------

    La cover vale da sola tutto il capitolo! Anzi, direi che è proprio la cosa più interessante (e nelle mini di Caribou vedere una cosa interessante è paragonabile all'apparizione della Madonna)! :*_*:

    Arriva Drake! Allora è un sottoposto di Kaido? E dove diavolo era fino ad ora? E poi...la sagoma sembra un sacco quella di un t-rex...ma contro il Pacifista vedemmo chiaramente 3 dita per mano...ergo allosaurus o soci, mica t-rex...Oda non sbagliarmi sui dinosauri perché mi inalbero a mille neh?!

    Chissà chi sarà la "certa persona" di cui Law vuole esaudire il "desiderio di tutta una vita"...boh bah...se non c'è un flashback ora non so davvero quando.

    ...ma tagliare ogni punto di appoggio sul ponte che senso ha?! :asd:

    "Credo che tu sappia fin dove la mia famiglia si spingerebbe per me..."
    "Lo so io fin dove si spingerebbe...il più lontano possibile da qui..."


    :mr2:

    Dunque sono una famiglia in senso di organizzazione criminale dedita all'onore ecc.. tutti si sacrificherebbero per il boss mentre il boss non si sacrificherebbe per nessuno. Altro che "Dofla vuol bene ai suoi sottoposti"...finché gli servono e lo servono come vuole lui ok. Sennò saluti...stile Bellamy o stile povero gladiatore mezzo affogato.

    Dimenticavo che con Nami e la sua arma sono praticamente in una botte di ferro per spazzare via le nuvole... ^ ^

    Il ricordo di Momo finalmente...credevamo chissà che e invece era solo una sbirciata dietro a un angolo sulla crudeltà del Fenicottero.

    Kanjuro ha la coda ai capelli come Jin di Samurai Champloo? :D

    Sanji il perverso... :asd: che poi dato che è successo poco o nulla con Violet (per quel che ne sappiamo) va te a capire il perché di quella faccia...

    AH AH AH Barto è meraviglioso! Beh dai, almeno con Zoro riesce a parlarci (quasi :asd:)...anche se era piuttosto lontano.

    Stupenda la tecnica di Rebecca...ha davvero l'haki o è solo veloce e intuitiva? Mi sa che ha davvero l'haki.

    Certo però che...è proprio nudissima... :asd: e come direbbe Kin'emon..."è incantevole" *sguardo da porco* (urge la faccina di Kin'emon)

    Contro Logan che stritola la gente corpo a corpo però vedremo come se la caverà...suppongo non abbia mai affrontato avversari forti come quelli di ora nell'arena...anche se non è chiaro in che modo la perseguitasse Spartan...non credo fisico se non ha "mai ferito nessuno e non è mai stata ferita".

    Come previsto gli sonfitti vengono asserviti/trasformati o quel che sarà...e guardate un po' chi si rivede:

    giocompfh0

    Eh già.

    Cooomunque One Piece mi fa sempre pensare all'utilità di determinate cose...tipo l'ascensore acquatico a Water Seven era ganzo...ma ovviamente può funzionare solo in luoghi ben precisi...mentre qui la prigione con l'entrata solo sopra è pure ganza...se ti circondano metri di roccia/terra non scappi più...come la prigione del terzo recente Batman.

    Chinjao e le sue cavolo di vendette transgenerazionali... :asd:

    Comunque, non credevo l'avrei mai detto, ma...vorrei vedere più scene del torneo, è troppo frammentario (l'unico che mi abbia mai infastidito di più è stato quello di Dragon Ball ai tempi di Majin Bu...che era proprio inutile)! :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/10/2013, 23:07) 
    La parte più "misteriosa" di tutto il capitolo è IMHO il comportamento di Violet e non mi riferisco solo alla distruzione dello schermo. Ha detto a Sanji che ha ottenuto la protezione del Governo, ma com'è possibile che il Governo si metta contro Dofla (proteggendo una sua sottoposta traditrice)? E poi perché si dirige al Palazzo, se qualcuno l'aspetta al porto?
    Il cuoco l'ha praticamente invitata in ciurma, lei ha rifiutato ma sembra abbia inventato una scusa... mmh... non mi linciate, ma mi puzza di possibile nuova Mugi... :asd:
    Cambiando discorso, il collegamento con Rebecca pare chiaro, c'è solo da capire se il suo era un gesto di stizza nei confronti della guerriera o degli spettatori. A questo proposito è molto interessante l'ipotesi di una sua parentela con la "Donna Invincibile"; non ricordo chi l'ha detto, ma i nomi "Violet" e "Scarlet" sono in effetti un po' troppo simili (concettualmente) per essere una mera coincidenza. :sisi:

    Ah già...c'è Violet...a parte che arrosisce al ricordo di Sanji (:bepo:)...secondo me semplicemente vuole vendicarsi da sola di Dofla (comunque che Sanji non si accorga dell'assurdità della sua storia sul "mi protegge un amico del governo"...mah...troppo distratto dai pensieri zozzi?)....o di altri della famiglia e per questo va al castello. Mossa del cippero dato che ci penseranno i mugi in futuro e così rischia solo la pelle, ma contenta lei...può darsi sia parente di Rebecca, o almeno simpatizzante dato l'incazzamento.

    CITAZIONE
    Barto mi sta antipatico, c'è poco da fare. :oo:

    Io adoro il suo fanboysmo, ma prima o poi salterà fuori il suo lato crudele che è incompatibile con la gente che idolatra (tranne Zoro quando gli gira male :asd: ma vabbe' più che crudeltà quella è mancanza di pietà saltuaria)

    CITAZIONE
    L'unica cosa che mi ha davvero sorpreso è la presenza di giocattoli inermi oltre ai combattenti; tra i tanti si riconosce anche il giocattolo incontrato da Sol e Franky e poi buttato in una sorta di pozzo.

    Eggià :D

    CITAZIONE
    Io credevo che i giocattoli fossero umani "spremuti" per creare Smile, ma allora come mai ci sono giocattoli senza vita? Che quei pupazzi siano i futuri contenitori delle anime dei guerrieri?

    In che senso "spremuti"? Nel senso che usano il loro corpo umano per sintetizzare gli smile? Magari non sono senza vita, ma semplicemente traumatizzati...insomma, ricordarsi che non si è giocattoli, vedere che nessuno ti riconosce...essere gettati al buio in un buco...la voglia di parlare ti passa. Specialmente se nessuno di quelli con cui parli crede che tu fossi umano.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Niente da fare...tutti odiano Doflamingo! :asd:

    Persino prima di Dressrosa



    Fra 5 shichibukai stranamente finisce lui nel mirino :xd:
     
    Top
    .
  13. Hadvar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Niente da fare...tutti odiano Doflamingo!

    Persino prima di Dressrosa

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Fra 5 shichibukai stranamente finisce lui nel mirino

    Poor dofla :brook:
    CITAZIONE
    La parte più "misteriosa" di tutto il capitolo è IMHO il comportamento di Violet e non mi riferisco solo alla distruzione dello schermo. Ha detto a Sanji che ha ottenuto la protezione del Governo, ma com'è possibile che il Governo si metta contro Dofla (proteggendo una sua sottoposta traditrice)? E poi perché si dirige al Palazzo, se qualcuno l'aspetta al porto?
    Il cuoco l'ha praticamente invitata in ciurma, lei ha rifiutato ma sembra abbia inventato una scusa... mmh... non mi linciate, ma mi puzza di possibile nuova Mugi...
    Cambiando discorso, il collegamento con Rebecca pare chiaro, c'è solo da capire se il suo era un gesto di stizza nei confronti della guerriera o degli spettatori. A questo proposito è molto interessante l'ipotesi di una sua parentela con la "Donna Invincibile"; non ricordo chi l'ha detto, ma i nomi "Violet" e "Scarlet" sono in effetti un po' troppo simili (concettualmente) per essere una mera coincidenza.

    Concordo, anche per me è la parte più misteriosa del capitolo, non capisco quale siano le sue vere intenzioni, ma sarà vero che ha ottenuto la protezione dal governo? O ha solo voluto ingannare il cuoco per dirigersi al castello senza che lui glielo impedisse? Boh
    Poi bisogna ancora vedere il suo eventuale rapporto con Rebecca, che siano sorelle?
    Altro buio totale, imo è il personaggio più misterioso di tutta dressrosa
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Della fine di Rebecca poco mi importa lo trovo un personaggio molto clichè ormai tipico delle saghe di Oda e... ci può stare.

    Ma che sappia usare l'haki della preveggenza in maniera tanto efficace non è cosa da poco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Leggo parecchie critiche su questo capitolo... a me è piaciuto. :comeno:

    La cover è di una figosità unica, rivedere X Drake in forma animale con la pettinatura post-TS (e col tamarrissimo effetto ombra che la fa sembrare decente :xd: ) è stato grandioso. :ohyes:
    A 'sto punto è facile pensare che sia un sottoposto di Kaido... continuo a sperare che il suo obiettivo sia tramare dall'interno per sconfiggerlo, aprirebbe interessanti scenari coi Mugi... :eheh:

    La vendetta di Law dunque non è solo personale, ma c'entra l'ennesima "quella persona" (chissà se in giapponese suona meno forzata come espressione :evilasd:)... boh, qua a fare ipotesi si va proprio alla cieca più totale... :oo:

    Così come sono parecchio alla cieca tutte le ipotesi sula misteriosa Violet, su quali siano i suoi piani (il contatto col Governo è una probabile bufala per intortare Sanji, ma chissà perchè poi si reca a Palazzo...) e su cosa la leghi a Rebecca (qui furbissimo Oda, visto che il gesto di distruggere lo schermo può essere interpretato sia pro che contro la gladiatrice :eheh:), anche se il collegamento con Scarlet è molto interessante... :comeno:

    Bartolomeo resta pateticamente spettacolare nelle interazioni coi Mugi... :ride:
    Spero che Zoro gli conceda l'autografo, se farà un buon lavoro. :sese:

    Rebecca era effettivamente più cazzuta di quanto sembrasse, addirittura usa il Mantra (e chi se lo aspettava?! :oo:); imho resta una candidata valida per il Foco Foco, anche se ora bisogna vederla contro gente di livello più alto (come l'inquietante Rolling Logan :oo:).
    Cosa che immagino avverrà presto, ho idea che dopo la pausa seguiremo il Blocco D. :sisi:

    Era già stato ipotizzato che i guerrieri del Colosseo avrebbero fatto una brutta fine, o ricordo male io? :dubbio:
    Comunque questo rapimento conferma che Dofla aveva già in mente di radunare pezzi grossi del NW prima dell'interferenza Mugi-Law, quindi la notizia di un premio succulento sarà stata diffusa tempo prima. :eheh:
    Il fatto che siano buttati insieme ai giocattoli è strano, ma in ogni caso probabilmente la faccenda ha a che fare con la produzione di Smiles, spero che si scopra presto qualcosa a riguardo... :sese:
    Sono comunque felice che gli sconfitti rientrino in campo, come prevedibile erano troppo caratterizzati per essere eliminati subito dai giochi, e alcuni sono molto interessanti e hanno ancora qualcosa da dire imho. :sisi:
    Mitico Don Chinjao sul finale, una chiusa peerfetta. :xd:

    P.S. fighissimo Dofla nel flashback di Momo... ha ribadito cose che sapevamo già, però quell'uomo ha classe... :rules:
     
    Top
    .
87 replies since 16/10/2013, 17:44   4464 views
  Share  
.
Top