Capitolo 726

"La Famiglia Riku"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 30/10/2013, 17:58) 
    Ma Riku non si era rifiutato di farsi curare? :?: Forse sono io che mi son dimenticata qualcosa... ma come ha fatto a finire laggiù? :look2:

    Evidentemente l'han beccato in qualche altro modo... il suo rifiuto di farsi curare era più legato al non volersi togliere la maschera, dubito sapesse dei rapimenti. :comeno:

    CITAZIONE
    Non mi torna infine la questione della schiavitù nanica... :oo: Se ho capito bene il vecchio re antenato di Dofla aveva proposto ai nani di lavorare ma senza essere schiavi... poi all'inizio dei 100 anni di buio invece diventano schiavi... e alla fine dei 100 anni vengono liberati dai Riku... però prima dice che si hanno notizie dettagliate su quegli anni di schiavitù (che sono i famigerati anni bui, giusto?) e poi che invece nemmeno loro ne sanno nulla... :oo: Non mi torna! :look2:

    In effetti poteva essere più chiaro (è colpa mia, che ho tradotto quei blocchi di testo dai maledetti mangapanda :bugy:), ma il succo è: il patto dei Donquixote era una bufala, e i Nani sono stati schiavizzati 900 anni fa; poi c'è stato il Secolo Buio di cui nessuno sa nulla, alla fine del quale (800 anni fa) i Donquixote sono stati sostituiti dai Riku e i Nani liberati. :sisi:
    Storia interessante tra l'altro, anche se bene o male si sapeva già che rapporti ci fossero tra queste fazioni. :sisi:

    Per il resto un buon capitolo, zeppo di dialoghi ma che porta decisamente avanti alcune sottotrame di Dressrosa, tra alcune rivelazioni telefonate a altre meno...

    Che Ricky fosse Re Riku l'avevano capito un po' tutti (ed è ancora amatissimo dai sudditi con un po' di sale in zucca, a conferma che l'odio del popolino è partito da un inganno del Dofla), così come era prevedibile che il Soldatino fosse il padre di Rebecca. :eheh:
    Resta l'incognita Kyros, che personalmente continuo a pensare essere anche lui Sol, dimenticato da tutti per via della trasformazione in giocattolo. :sisi:

    A proposito di giocattoli, io non penso sia Trébol il giocattolaio. :nono:
    La teoria del doppio Frutto normale+Smile mi pare un po' azzardata per ora, e il suo potere sembrerebbe più un Logia tipo colla/muco.
    Per adesso, l'unica soluzione che vedo possibile (a parte ovviamente che il giocattolaio sia un altro, cosa che ritengo attualmente più probabile) vedrebbe Oda decidere di forzare la fantasia e rendere Trébol in grado di "appiccicarsi" all'essenza delle persone potendola strappare via e incollare dentro i giocattoli; non sarebbe la prima volta che fa una cosa del genere (Kuma che devia anche cose immateriali, o ancora peggio Violet che crea balene dalle lacrime solo per via di un gioco di parole), anche se resterebbero dubbie le origini del controllo mentale (che Trébol sia un ipnotizzatore di suo?) e della cancellazione della memoria collettiva (altro Frutto? Parte della trasformazione? Ancora Trébol?)... che casino... :confuso:

    Comunque son sempre più contento che i gladiatori eliminati abbiano ancora da dire la loro... e alcuni pure in maniera sorprendente, come l'approfondimento di Tank Lepanto (e chi è mò 'sta Viola? Violet, o un'altra ancora?! :oo:) o le misteriose trame Lumacofonanti di Hack... :sese:

    P.S. cover fantastica, una delle migliori color recenti. :sese: Mi piace talmente tanto che mi sta bene aver saltato la MA di Caribou. :xd:
    P.P.S. Bartolomeo che vede Rufy è impagabile! :ride:
    P.P.S. crolla definitivamente l'iper-pignola critica sollevata dal Sommo qualche tempo fa, a ulteriore dimostrazione che Oda non si fa sgamare tanto facilmente... :xd:
     
    Top
    .
38 replies since 29/10/2013, 23:39   2364 views
  Share  
.
Top