Capitolo 727

"L'eroe in agguato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,093
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Il fatto che si torni a parlare di Monet estremizza sia le sue possibilità di morte sia di sopravvivenza. Nel cap successivo il suo cuore non era più infilzato, quindi salvo errori (non corretti in volume) potrebbe esser viva...
    Molto curioso di vedere in caso come la riporta in scena (miniavventure prossime, miniavventure collettive dei doquixotti, alleanza doquixotti-mugi contro Kaido?)

    In ogni caso lei salva il piano di Dofla, o perlomeno da l'idea che sia stato più complesso di un semplice utilizzo del suo potere
    Curioso di veder se continua il flashback e come continua
    Ho l'impressione che stia cercando di "sveltire" le cose perché questo arco narrativo fa parte di qualcosa di più grande... ma... Kaido o Marejoa? Perché ci sono i presupposti per entrambi gli sviluppi

    Attendo conferma del passaggio di Drake dalla parte di Kaido :D
     
    Top
    .
  2. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanatazaro @ 7/11/2013, 19:17) 
    Il fatto che si torni a parlare di Monet estremizza sia le sue possibilità di morte sia di sopravvivenza. Nel cap successivo il suo cuore non era più infilzato, quindi salvo errori (non corretti in volume) potrebbe esser viva...
    Molto curioso di vedere in caso come la riporta in scena (miniavventure prossime, miniavventure collettive dei doquixotti, alleanza doquixotti-mugi contro Kaido?)

    In ogni caso lei salva il piano di Dofla, o perlomeno da l'idea che sia stato più complesso di un semplice utilizzo del suo potere
    Curioso di veder se continua il flashback e come continua
    Ho l'impressione che stia cercando di "sveltire" le cose perché questo arco narrativo fa parte di qualcosa di più grande... ma... Kaido o Marejoa? Perché ci sono i presupposti per entrambi gli sviluppi

    Attendo conferma del passaggio di Drake dalla parte di Kaido :D

    ancora con questa storia di monet, è morta stop! io capire dei personaggi come eneru o lucci che rivederli avrebbe anche un senso, ma monet no, basta, one piece non è il vostro mondo dei sogni e sono contento che oda non lo faccia diventare cosi (la morte di ace nè la prova).

    non commento la storia di marijoa perchè è campata per aria, ma un alleanza rufy-doflamingo-law avrebbe un senso credo, anche se la vedo molto molto molto diffcile dopo tutto quello che stiamo vedendo su dressrosa, poi andiamo se rufy avrà bisogno anche di doflamingo per sconfiggere kaido ne perderebbe come stima. non è nella natura del personaggio farsi aiutare cosi tanto, per fortuna!
     
    Top
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    ora kaidou saprà di poseidon?? uno scontro luffy kaidou al riverie??
     
    Top
    .
  4. L'_Estraneo
     
    .

    User deleted


    Che goduria sti capitoli :teach:

    Vedere Drake ''Bandiera Rossa'' che asfalta il rivoluzionario Caribou /Gaburu novello Che Guevara fa un pò strano.

    Noto con piacere come molti di voi stiano inneggiando alla genialità del Doflamingo e al suo machiavellico piano di conquista di Dressrosa.

    Il Tenyasha, da bravo burattinaio qual'è, ha messo in scena uno spettacolo davvero convincente, tutto ciò mentre dall'alto muoveva letteralmente i fili dei protagonisti in scena.
    Ma è stato davvero un piano perfetto?

    Sebbene sia durato dieci anni la sua messa in scena su Dressroba, ''dietro le quinte'' soldati giocattoli e nani complottisti che anelano alla libertà tramano da lungo tempo per la sua caduta. Inoltre coloro che hanno dimenticato la storia passata non sono poi così tanti vedendo quanti riconoscono Riku e si inginocchiano di fronte al sovrano nelle segrete della fabbrica.
    Vabbè è anche normale sennò come si faceva a buttare giù tutto a fine saga.

    Adesso mi piacerebbe assistere al maxi-flashback sulla storia di Law e Mingo, magari anche con uno scorcio su Marijoa quando verrà presentata l'infanzia del fenicottero. Chiedo troppo lo sò, tanto Oda ci trollerà alla grande.
    E poi vorrei anche vedere, magari alla fine di tutto, un Burgess mangiare il Foco Foco e fuggire via come il più infame di tutti.
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Assolutamente bellissimo questo flashback, mi ha commosso quasi quanto lo fece la morte del compianto Ace :snif: :snif:

    Come avevo già detto in altri commenti, Doflamingo è uno dei miei personaggi preferiti di OP quasi alla stregua della nemesi di Batman, Joker (giusto per fare un esempio) :hehe: :hehe:

    Prima di commentare il capitolo vorrei dire che Drake è fighissimo, sinceramente era la supernova che mi piaceva di meno ma adesso ha guadagnato punti. Evidentemente, come dicono gli altri, è un seguace di Kaido e che probabilmente vorrà poi spodestarlo ma io dico, quanto fa cagare Scotch per essere un seguace di Kaido se prima si fa sconfiggere (almeno credo che si sia fatto sconfiggere) da Drake dopo Marineford, poi si fa battere persino da Caribo/Gaburu e poi fa risolvere la situazione a Drake??? :bleah:

    Riguardo al capitolo Re Riku è un grande, una persona assolutamente buona che combatte per il popolo senza l'uso della violenza e senza rubare promettendo di restituire, come un certo Cavaliere (se vabbè :ride: :ride:). Ma sto divagando, comunque non si capisce il ruolo di Monet nelle vicende ma credo che non la rivedremo, e penso che Oda l'abbia nominata solo perchè secondo me era un membro importante della Donquixote Family e ha giocato un ruolo almeno importante nella vicenda di Dressrosa. Ancora non si sa che aspetto abbia Sol (lo chiamo così il Signor Soldato lo sapete), chissà se le mie ipotesi esposte qualchè tempo fa sulla possibilità che Sol sia Kyros si riveleranno vere, anche se dagli ultimi avvenimenti sembra sfatarsi questa ipotesi ma io continuo a sperarci.

    Tornando a Doflamingo la sua crudeltà è un qualcosa di assurdamente affascinante per un personaggio, l'idea di incastrare il Re facendolo passare per assassino del suo popolo per poi arrivare a risollevare le sorti del regno con una finta pace apparendo quindi come "l'eroe" è geniale oltre al fatto che ha impersonato in senso letterale del termine il ruolo di "burattinaio" che tira i fili da dietro. Affascinante anche il piano per farsi un nome tra la pirateria, ovvero rubare i tributi destinati ai suoi "simili", cioè i Draghi Celesti, e ricattare l'intero Governo Mondiale per entrare nella Flotta dei Sette. Rendiamoci conto di ciò che ha fatto questo tizio, è riuscito a mettere ai suoi porci comodi un Governo Mondiale, a terrorizzare gli stessi Draghi Celesti, compiendo la classica azione che farebbe un comune pirata, anche di quelli reali dei tempi antichi, ovvero RUBARE.
    Davvero un lavoro stupendo di Oda, ma che ve lo dico a fare, Oda fa sempre un lavoro stupendo :*_*: :*_*:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,394
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Monet mi è del tutto indifferente, anche se non vorrei riaverla tra i piedi. Se Kaido una volta saputo di Poseidon, vorrà attaccare FI, per forza di cose dovrà intervenire Big Mom, e a questo punto guerra tra imperatori. Bisogna vedere che parte prenderanno le alleanze.

    Edited by Mister Homer - 8/11/2013, 08:56
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,552
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque come qualcuno ha fatto notare i regimi di Riku e Doffy sono gli esatti opposti :sisi: e imho entrambi sbagliati :asd: ma va beh pareri personali :asd:
     
    Top
    .
  8. Zueglie
     
    .

    User deleted


    Bellissimo l'inchino di Re Riku al suo popolo... Mi ha fatto venire i brividi.
    Quello che non capisco è... ma quant'è il raggio d'azione del potere di dofla? Per prendere tutti quei soldati...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il cap :xd:

    la cover: bhè già dall'altra volta si era capito(al 100%) che si trattava di Drake, spero che lo incotreremo nella saga contro Kaido

    per quanto riguarda Monet non penso comparirà ancora, forse solo in qualche mini-avventura

    re Riku è un'idiota come fa a farsi raggirare in quel modo :oo: sapeva benissimo che non si doveva fidare di Dofla(un pirata)

    su Dofla che dire...un piano architettato alla perfezione :sisi: Non vedo l'ora che le prende e che venga sconfitto :asd: non gli può andare sempre bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 8/11/2013, 08:52) 
    Comunque come qualcuno ha fatto notare i regimi di Riku e Doffy sono gli esatti opposti :sisi: e imho entrambi sbagliati :asd: ma va beh pareri personali :asd:

    Effettivamente il "Non combattere per nessun motivo" non mi pare la scelta più saggia possibile :nono:
     
    Top
    .
  11. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 8/11/2013, 11:21) 
    per quanto riguarda Monet non penso comparirà ancora, forse solo in qualche mini-avventura

    monet è morta stop, non riappare nelle miniavventure lo vogliamo capire si o no!


    Riguardo il capitolo e soprattutto drake, nella traduzione del lupi team c'è scritto che caribou viene catturato dal comandante, se la traduzione è esatta vuol dire che drake è a tutti gli effetti un sottoposto di kaido e addirittura un suo comandante di flotta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    @Knuckle3: si è capito che non vuoi rivedere Monet, non c'è bisogno di rispondere ad ogni utente che ne parla.
    E soprattutto nessuno ha la verità in tasca, solo Oda sa quel che accadrà. :)

    La traduzione che citi comunque è errata.
    Il Comandante/Capitano è Caribou, così chiamato per il solito malinteso riguardante Gaburu.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    grazie per il capitolo family.

    La vista di Drake mi ha un po deluso, nel senso che vederlo su quell'isola dopo aver visto Scotch con ancora la testa sul collo lascia poco spazio all'immaginazione, e Drake sottoposto perde tanti punti (anche se fosse solo una mossa)

    Il capitolo è tutto concentrato sul fb alla fine.
    L'astuzia del fenicottero non è mai stata messa in dubbio, e dopo questo fb ne abbiamo avuto la conferma. Povero Re Riku, il vero eroe di dressrosa
     
    Top
    .
  14. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/11/2013, 13:21) 
    @Knuckle3: si è capito che non vuoi rivedere Monet, non c'è bisogno di rispondere ad ogni utente che ne parla.
    E soprattutto nessuno ha la verità in tasca, solo Oda sa quel che accadrà. :)

    La traduzione che citi comunque è errata.
    Il Comandante/Capitano è Caribou, così chiamato per il solito malinteso riguardante Gaburu.

    Il lupi team scrive che gaburu VIENE catturato dal comandante inteso come drake, quindi hanno sbagliato anche a chi si riferisse il verbo? Lo chiedo perchè forse prima mi sono spiegato male.

    Su Monet lo so, sono un pò pesante però sono abbastanza stufo di vedere ovunque gente che scrive convinta di rivederla, anche a me affascina come personaggio, ma è morta, ha fatto il suo, ha avuto un bellissimo ruolo e ora magari verrà approfondito nel flashback. Poi capirei le speranze di rivedere moria, arlong, kuro o altri dei quali non si sa più nulla da un pò, ma non per Monet che è stata l'unico personaggio insieme ad ace e barbabianca ad avere una morte certa. Ah dimenticavo il sacerdote shura, anche lui morto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    L'unica traduzione corretta è questa: "Il Capitano/Comandante viene catturato." :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
66 replies since 6/11/2013, 23:52   3477 views
  Share  
.
Top