Capitolo 727

"L'eroe in agguato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,552
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Comunque si vede Corazon :sisi: assomiglia a gollum con gli artigli :asd:

    ps: riguardo shura ho risposto QUI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    flashback che arricchisce ulteriormente la figura del DoFla, farsi osando ostacolare i draghi celesti. di certo la vendetta migliore per lui, e riconquistare DressRosa é un'altra mossa in questa direzione, un ulteriore flashback sulla sua infanzia si prospetta molto interessante, così come capire quali sono i suoi piani a lunga scadenza

    un po' banale la trappola in cui. caduto re Riku, ma la seconda parte del piano è semplicemente geniale, spero che il fb continui nel prossimo capitolo per vedere l'ascesa dell'eroe di DressRosa e magari capire qualcosa in più sulla trasformazione in giocattoli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 8/11/2013, 15:03) 
    Comunque si vede Corazon :sisi: assomiglia a gollum con gli artigli :asd:

    intendi quello a sinistra sul tetto? non è Dofla? :look:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,552
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Già :asd: non l'ho ancora letto bene :asd:
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :sese:

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 8/11/2013, 15:03) 
    Comunque si vede Corazon :sisi: assomiglia a gollum con gli artigli :asd:

    Dove? :wapol:

    EDIT: ah, ti eri sbagliato :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,552
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    No è Dofla :asd: leggendo da smartphone non l'ho riconosiuto.
     
    Top
    .
  7. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 8/11/2013, 15:03) 
    ps: riguardo shura ho risposto QUI

    si ho controllato, i sacerdoti vengono condanati alle nuvole vaganti che in pratica sarebbe la pena di morte, visto che la nuvola piano piano si dissolve e loro o cadono o muiono prima di stenti. quindi alla fine sia shura che gli altri muoino comunque, anche se non in modo evidente come monet, ace o barbabianca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    cmq a me il discorso che questa saga differisce da alabasta perchè qui il fenicottero ha già preso il potere, non mi convince.

    Quella è solo una differenza di contorno, mentre le similitudini si moltiplicano ogni capitolo (il re che si fa odiare perchè controllato, di la c'era direttamente mr2).

    e ho detto Violet in ciurma in quanto sottoposto di DD (come Robin con croco), mentre Rebecca sarebbe più una Bibi
     
    Top
    .
  9. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 9/11/2013, 15:12) 
    cmq a me il discorso che questa saga differisce da alabasta perchè qui il fenicottero ha già preso il potere, non mi convince.

    Quella è solo una differenza di contorno, mentre le similitudini si moltiplicano ogni capitolo (il re che si fa odiare perchè controllato, di la c'era direttamente mr2).

    e ho detto Violet in ciurma in quanto sottoposto di DD (come Robin con croco), mentre Rebecca sarebbe più una Bibi

    violet, se fa parte della stirpe reale, rimarrà a dressrosa come bibi, mentre rebecca diventerà il nuovo membro.
     
    Top
    .
  10. jorgen jorgensen
     
    .

    User deleted


    Leggendo questo bel cap. è inevitabile fare un parallelo tra le vicende di Dressrosa e l'ascesa del nazismo in Germania.

    Un colpo di stato ben congegnato quello del Dofla, dove troviamo:
    - infiltrati nel palazzo della politica di Dressrosa (Monet), che ricalca la nascita del partito nazista durante la repubblica di Weimar.
    - Il ricorso alla rabbia sociale e alla povertà dei cittadini come base della rivolta: La grande depressione del 29 è un pò la parafrasi della maxi imposta di Re Riku.
    - Il disordine e la paura ottenuti grazie alle SA (veri battaglioni paramilitari che nella trasposizione di ODA diventano i soldati dell'armata riku controllati dal Dofla)
    - "La notte dei Lunghi Coltelli" in cui le nuove truppe di Hitler (le famigerate SS) uccidono circa 200 persone tra soldati e vertici delle SA (che rischiavano di sfuggire al controllo di Hitler), diventa per Oda sensei la notte in cui gli uomini del Dofla(tra cui il famigerato bavoso) decimano\giocattolizzano l'armata reale riku
    Scusate se mi sono dilungato, cosa ne pensate? Ciao! :teach:

    EDIT by Francis: non serve la tag spoiler.

    Edited by Francis D. Matthews - 10/11/2013, 15:08
     
    Top
    .
  11. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Mi pare un ottimo paragone :sese:

    Poi io non sono uno storico, ma leggendo così la similitudine ci sta tutta :sisi:
     
    Top
    .
  12. Pdrago
     
    .

    User deleted


    La similitudine con la notte dei lunghi coltelli non è azzeccatissima perchè hitler fece arrestare e poi giustiziare tutte le frange moderate delle SA, un'organizzazione militare collegata alle SS: in sostanza in quella notte nazisti uccisero altri nazisti.
    Qui invece doflamingo applica un vero e proprio massacro di civili manipolando il re e i militari.
    Bisogna ricordare poi che la storia insegna come ogni regime autoriario si sia sempre sviluppato in quei paesi in forte crisi economica o politica, quindi trovo giusto che oda abbia voluto riportare questo concetto nel suo manga.
    Doflamingo sa che per essere accettato dagli abitanti di Dressrosa ha bisogno prima di creare un nemico per poi poterlo eliminare e mostrarsi "eroe buono" alla folla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo capolavoro. :sese:
    Lo avevo già detto dopo una prima occhiata e lo ripeto ora dopo un'attenta rilettura, Oda ha tirato fuori una vera e propria chicca.

    La cover non è altro che la conferma di quanto tutti avevamo già capito: Drake è un sottoposto di Kaido ed è molto badass. :rules:
    Adesso resta da capire se arriveremo all'incontro (o almeno alla telefonata) con l'Imperatore, in tutto questo mi parrebbe strano se non venisse tirata fuori la storia di Poseidon.
    A questo punto non m'interessa più se durerà ancora a lungo, probabilmente tutto quello che verrà ci ripagherà delle decine di cover inutili... :asd:

    Breve flash iniziale sul torneo, tanto per far vedere che va avanti, con Rebecca evidentemente in difficoltà con un avversario non pippa.
    Non dico che non possa battere Logan, ma si deve decidere a combattere sul serio, non può sperare che tutti cadano nei suoi trucchetti.
    Intanto molta carne da macello è stata già eliminata e credo che anche Cavendish ne abbia spazzati via un bel po'... a breve dovremmo arrivare alla fase conclusiva del Blocco D. :sisi:

    Usop dà voce ai nostri dubbi... :asd:
    Su Sol ho detto la mia commentando il Report:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/11/2013, 23:41) 
    La vera identità del Soldato incuriosisce molto anche me, tuttavia sarei propenso a ritenerlo un ex-soldato vero e proprio, senza parentele dirette con Re Riku.
    Dopotutto in un regno pacifico come la vecchia Dressrosa non si capirebbe una tale abilità in combattimento (sa usare Geppou e probabilmente Mantra, insegnato a Rebecca) in un Principe.
    La cosa che mi stuzzica ancora di più è che si tratti di Kyros, la sua scomparsa di 20 anni prima potrebbe corrispondere con il momento in cui conobbe Scarlet e se ne innamorò, decidendo quindi di abbandonare i combattimenti e metter su famiglia.

    Inizia poi il bellissimo flashback, per fortuna con un Re Riku giovane un po' meno brutto... :asd:
    Dofla guadagna moltissimi punti con il suo piano spietato ed estremamente astuto; non lo metto per ora al livello di Crocodile (per me il miglior villain di OP senza rivali), ma sicuramente si eleva rispetto al semplice tiranno molto forte che poteva sembrare all'inizio. :sisi:
    Tra l'altro veniamo anche a sapere come è entrato a far parte della Flotta dei Sette, che evidentemente esisteva già 10 anni fa; il suo comportamento fa credere che si tratti davvero di un Drago Celeste "scappato" o "cacciato" di casa (un monellaccio, come dice lui :asd: ), mentre l'ipotesi del figlio bastardo a questo punto perde quota.

    Commovente il comportamento dei cittadini, che nella loro povertà vengono privati dei pochi beni che ancora possiedono eppure continuano ad avere fiducia nel loro re. :cry:
    Come afferma Lepanto è il risultato di 800 anni di governo giusto e vita pacifica; è incredibile come Dofla sia riuscito a cambiare tanto radicalmente i cittadini, fino a renderli assetati di sangue. :oo:
    Lo dice lo stesso Dofla alla fine (bellissimo discorso): la tragedia di Dressrosa è solo all'inizio, e credo che lo stesso valga per il flashback. :sese:

    Chiudo con un commento al potere di Dofla: se non lo si conosce e non si sa come contrastarlo (perché sì, credo che non sia impossibile), è un potere estremamente insidioso.
    Il raggio d'azione ed il numero di vittime del Parasite è incredibile, tuttavia non risulta esagerato come nel caso di Law.
    Il potere di Dofla è estremamente potente, ma con potenzialità ben precise e sensate, non come quello di un certo chirurgo che si crede un dio. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/11/2013, 15:10) 
    Chiudo con un commento al potere di Dofla: se non lo si conosce e non si sa come contrastarlo (perché sì, credo che non sia impossibile), è un potere estremamente insidioso.
    Il raggio d'azione ed il numero di vittime del Parasite è incredibile, tuttavia non risulta esagerato come nel caso di Law.
    Il potere di Dofla è estremamente potente, ma con potenzialità ben precise e sensate, non come quello di un certo chirurgo che si crede un dio. :eheh:

    Hack, amico di jinbe, parlava con qualcuno usando un lumacofono..

    potrebbe tornare Jinbe e forse l'acqua di mare può sciogliere i fili
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo molto bello, spero che il flashback sia solo all'inizio e che mostri in toto la salita al potere di Doflamingo e il cambiamento radicale di Dressrosa. :sese:
    Peccato che il trauma infantile di Law sia già avvenuto a questo punto del passato, quindi dovremo aspettare un altro flashback per chiarire quella faccenda (me ne lamento relativamente, perchè i flashback di OP sono sempre spettacolari). :sisi:

    Le MA si stanno facendo perdonare lo stallo di mesi fa, con la comparsa in grandissimo spolvero di Drake in forma umana. Confermo la sempre più probabile ipotesi che sia sottoposto di Kaido, con la speranza che abbia un piano per spodestarlo e in futuro si allei coi Mugi... mi perderebbe punti se fosse diventato un tirapiedi... :comeno:

    Grandissimo Doflamingo in questo capitolo, comunque. :rules:
    Io sono fra coloro che sono sempre stati affascinati da questo personaggio, dal suo stile e dal suo potenziale come villain, ben prima che il carisma che emanava fosse straconfermato in triplice copia a PH prima e a DR ora.
    In questo flashback viene mostrato in tutta la sua classe e figaggine (complice anche il ciuffo, meraviglioso :xd:), con un piano semplice ma ben ideato per guadagnarsi a priori il favore del popolo di Dressrosa, a discapito dell'otttimo ma ingenuo Re Riku, che troppo facilmente è cascato nel trappolone del fenicottero (scegliere a pirori di non lottare a nessun costo è eccessivamente nobile, e gli eccessi non fanno mai bene :nono: ).
    Sublime negli intrallazzi (anche se il suo passato non è ancora chiaro al 100%, già il modo in cui è entrato nella Flotta è fantastico :asd:) e spietato nel manovrare i burattini sulla sua personale scacchiera diabolica, davvero un villain coi controtutti del quale non vedo l'ora di vedere la parabola completa (e poi via in Classifica, a beccarsi una sfilza di 9 e 10 :asd:).

    P.S. Monet allora era l'infiltrata per eccellenza del Clan Donquixote... immagino che avrà un ruolo abbastanza di rilievo nel flashback, non ha senso nominarla senza manco mostrarla... :look2:
    P.P.S. avevo sempre dato per scontato che Scarlet fosse figlia di Riku e che Sol fosse solo il suo amante (o marito, vabbè), ma il dubbio di Usop apre un'altra strada... o è solo una trollata di Oda? :xd:
     
    Top
    .
66 replies since 6/11/2013, 23:52   3477 views
  Share  
.
Top