Capitolo 728

"Una tragedia dopo l'altra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la vignetta con Dofla ed i 4 Semi, è spettacolare, non aggiungo altro.
     
    Top
    .
  2. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zxz @ 15/11/2013, 10:53) 
    Spero che vada così ...ma con Oda siamo abituati a grosse sorprese :eccellente:

    La mano sul fuoco ormai la vedo già in padella :brook:

    fidati, non lo prenderà burgess, secondo me la morte di ace è servita anche a far si che i due potessero di nuovo essere insieme, in un certo senso, quindi il mera-mera andrà al nuovo membro della ciurma, in questo modo per rufy sarà quasi, ripeto uqasi, come avere suo fratello affianco, o almeno molto della sua forza. Ho pensato a questa possibilità dopo che chiede a franky di mangiare il frutto per lui, quello potrebbe essere un indizio dato da oda sul fatto che chi entrerà in ciurma avrà il foco-foco datogli da rufy.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Altro capitolo che e' un vero e proprio gioiello.
    Doflamingo continua a dimostrarsi un nemico incredibile.. avendo assoggettato in una notte l' intero regno... e soprattutto avendo trasformato l' ex-re Riku da idolo del popolo a malvagio traditore. Le scene con il vecchio sovrano che va in giro a ferire i suoi stessi sudditi sono di una "potenza" inaudita.. :sese:
    Scopriamo poi che Viola non e' altro che Violet, la chiaroveggente della famiglia di Dofla... e indirettamente questo spiega anche come sia riuscito Sanji a convincerla a ribellarsi al Fenicottero cosi' facilmente: la donna gia' di suo aveva un conto in sospeso con lui. Stupenda poi l' entrata in scena della famiglia di Dofla! Tutti i vari membri sono uno piu' assurdo (e figo) dell' altro.. soprattutto Pica, Trebol e Diamante. Chissa' chi si scontrera' con chi.. :rules:
    Il soldatino quindi punta a smuovere gli animi gia' furiosi dei giocattoli per iniziare una rivoluzione... mi domando se questi riusciranno a capire che il loro simile altri non e' che il principe di Dressrosa (e padre di Rebecca).
    E infine vediamo che Bellamy sta cominciando ad attuare il suo (gia' fallimentare in partenza) assassinio di Rufy. Molto probabilmente la Iena non riuscira' neanche a colpirlo.. non tanto perche' il Mugi e' anni luce piu' forte di lui, ma semplicemente perche' Bellamy di suo e' molto titubante riguardo la sua missione, e finira' sicuramente per non adempire ad essa, tradendo Donquixote.

    PS: adoro come ogni elemento della saga pian piano sta cominciando ad acquisire peso.... questo e' un capitolo che testimonia la maestria incredibile di Oda nel saper gestire la sceneggiatura di una saga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    non so se ve ne rendete conto :oo:

    ma le facce che fanno robin usop e franky in questo capitolo sono fantastiche!!! :oo:

    soprattutto per il fatto che Robin non ha mai fatto facce strane come questa (neanche quando ha visto brook per la prima volta)

    incredibile :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knuckle3 @ 15/11/2013, 14:31) 
    CITAZIONE (zxz @ 15/11/2013, 10:53) 
    Spero che vada così ...ma con Oda siamo abituati a grosse sorprese :eccellente:

    La mano sul fuoco ormai la vedo già in padella :brook:

    fidati, non lo prenderà burgess, secondo me la morte di ace è servita anche a far si che i due potessero di nuovo essere insieme, in un certo senso, quindi il mera-mera andrà al nuovo membro della ciurma, in questo modo per rufy sarà quasi, ripeto uqasi, come avere suo fratello affianco, o almeno molto della sua forza. Ho pensato a questa possibilità dopo che chiede a franky di mangiare il frutto per lui, quello potrebbe essere un indizio dato da oda sul fatto che chi entrerà in ciurma avrà il foco-foco datogli da rufy.

    La tua versione di "veggenza" mi piace un sacco :sisi:
    Ma mi sembra un pochino scontato. E se il frutto fosse "artificiale" :look2:
    Vedo l'ora che arrivi il prossimo cap. :*_*:

    CITAZIONE (•Mike• @ 15/11/2013, 15:28) 
    non so se ve ne rendete conto :oo:

    ma le facce che fanno robin usop e franky in questo capitolo sono fantastiche!!! :oo:

    soprattutto per il fatto che Robin non ha mai fatto facce strane come questa (neanche quando ha visto brook per la prima volta)

    incredibile :xd:

    Già.... :shock:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    tranne questa

    https://i1125.photobucket.com/albums/l583/T...zps654e1cc7.jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    la faccia che fa in questo ultimo capitolo però è ancora più impressionata :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zxz @ 15/11/2013, 15:35) 
    La tua versione di "veggenza" mi piace un sacco :sisi:
    Ma mi sembra un pochino scontato. E se il frutto fosse "artificiale" :look2:

    non è veggenza, è una conclusone alla quale sono arrivato, il frutto non è artificile perchè gli smile sono solo zoo-zoo, non ci sono ne paramisha ne rogia. Va bene che è un manga dove ci si può lasciare andare all'immgainazione, però non essageriamo, delle informazioni attendibili le abbiamo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Stavolta commento con un ritardo decente... :asd:

    Altro bel capitolo, non quanto il precedente, ma comunque su ottimi livelli. :sese:
    Non mi aspettavo che il flashback finisse così presto, evidentemente Oda vuole spezzettare il racconto, invece di un lungo sguardo al passato che ci mostra tutto in una volta.
    Infatti credo sia scontato un altro spezzone dedicato al Soldato, oltre a quello che tutti aspettiamo su Law (che tuttavia pare staccato dalle vicende di Dressrosa).

    Violet e Viola erano come previsto la stessa persona, tuttavia non si tratta di un diminutivo ma di un "nome da battaglia", ulteriore testimonianza del fatto che per tutti questi anni ha indossato una maschera. :sisi:
    Mi pare quantomeno strambo che la giovane Principessa di un paese ultra-pacifico mangi un Frutto del Diavolo, tra l'altro non usandolo minimamente per prevenire la tragedia... :look2: Ma vabbe', soprassediamo... :asd:
    Abbastanza gratuiti finora i camei di Vergo e Monet, il primo solo citato; alla fine servono solo a ricordarci che erano già al fianco di Dofla e che lo hanno aiutato nella sua impresa.

    Carini gli ufficiali del Clan da giovani, in particolare:
    - Jola assomiglia sempre più a Kokoro! :xd:
    - la bambina non è invecchiata di un giorno. :oo:
    - Dellinger ha adeguato il cappello alla fauna di Dressrosa. :asd: Anche lui non sembra molto cambiato, ma lo abbiamo visto solo in viso nel presente.
    - come diavolo era vestito Lao G?! :ride:

    L'entrata dei Seggi è davvero figa. :sese:
    Trébol era schifoso già allora, ma Pica e Diamante sono molto badass. :sese:

    Sol ripete cose già dette/intuite, per la maggior parte, tuttavia è interessante vedere come parli in maniera distaccata di Violet: non pare un fratello che racconta la triste storia della sorellina. :nono:
    Io quoto la mia idea Sol = Kyros = marito della Principessa Scarlet. :sisi: Anche perché, che razza di coincidenza sarebbe se due cognate si chiamassero una Viola e l'altra Scarlet? :asd:

    I pianti di Franky sono sempre ganzi... :asd:
    Mentre Robin scandalizzata è merce rarissima! :xd:

    Bartolomeo "Testa da Gallo" per me vale tutto il capitolo! :ride:
    Se Bellamy attacca Rufy prevedo una nuova azzuffata tra i due... :asd:

    P.S. Mi sono scordato della MA, chissà perché... :...:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Vedendo i flashback, le possibilità che Doflamingo non verrà sconfitto in questa saga vanno a zero, altrimenti tutto quello che oda ha mostrato non avrebbe senso. Anche se come personaggio, apparentemente, sembra invincibile e senza punti deboli, come croccodile verrà sconfitto. Se ricordate il potere di quest'ultimo all'inizio sembrava incontrastabile, ma poi rufy escogitò una strategia vincente. Sono sicuro che qualcosa del genere accadrà anche con Doflamingo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    tutti i nemici sembravano invincibili.

    e secondo me Doflamingo sembra molto più "battibile" di Crocodile, Ener o Lucci ai loro tempi, i quali veramente facevano paura.

    anche perchè ormai conosciamo meglio il mondo di OPP ed i livleli di Forza.

    Crocodile se ne andava in giro come una macchina inarrestabile, senza subire colpo alcuno.

    Ener annichiliva chiunque voleva da kilometri di distanza e sconfiggeva tutti in pochi istanti.

    Lucci alla Galley La, sconfisse nel corpo a corpo Zoro e Rufy con un colpo a testa

    Doflamingo non mi è parso più invincibile di questi.
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 16/11/2013, 12:20) 
    tutti i nemici sembravano invincibili.

    e secondo me Doflamingo sembra molto più "battibile" di Crocodile, Ener o Lucci ai loro tempi, i quali veramente facevano paura.

    anche perchè ormai conosciamo meglio il mondo di OPP ed i livleli di Forza.

    Crocodile se ne andava in giro come una macchina inarrestabile, senza subire colpo alcuno.

    Ener annichiliva chiunque voleva da kilometri di distanza e sconfiggeva tutti in pochi istanti.

    Lucci alla Galley La, sconfisse nel corpo a corpo Zoro e Rufy con un colpo a testa

    Doflamingo non mi è parso più invincibile di questi.

    premetto che sono d'accordo con te, però leggendo le opinioni di altri utenti e anche quelle su facebook, mi sembra che in molti credano che solo cn l'arrivo di kaido si riuscirà a sconfiggere doflamingo. secondo me questa idea è data dal fatto che doflamingo appare come quello che riesce sempre ad averla vinta e che ha sempre la fortuna da la sua, al contraio degli altri nemici visti prima, che risulatavano imbattibili solo per la loro forza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Sono d'accordo con Argenn. :sisi:

    Oda è stato bravo a mostrarci Dofla usare il suo potere su: gente troppo debole (soldati, Re Riku), gente che non lo conosce (Sanji) e gente presa di sorpresa (Jaws).
    Quando manovrerà facilmente uno come Law, che non è debole e ne conosce il potere, avrà dimostrato effettivamente qualcosa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. zxz
     
    .

    User deleted


    Kaido ma per l'amor di dio.. :shock: non c'è bisogno di lui :patpat:

    Sarà Rufy a togliere la risata al "fenicottero" :hehe:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    6

    Status
    Salve a tutti!
    Scoprendo che le persone trasformate in giocattoli venivano "letteralmente" dimenticate, mi è venuta in mente una cosa (un po contorta).
    Vi immaginate se tutta la ciurma di Luffy (tranne lui stesso) venisse tramutata in giocattoli e lui si dimenticasse di loro?
    So che ormai è una cosa improbabile visto che un gruppo si è separato ed è "relativamente" al sicuro, ma provate a immaginare lo scenario.

    Luffy si scorda che ha una ciurma (degli amici) e gli torna in mente la morte del fratello. Ricadrebbe in uno stato di catalessi e mancanza di voglia di vivere visto che non avrebbe più nessuno da proteggere?
    :eccellente:
     
    Top
    .
61 replies since 14/11/2013, 00:19   3318 views
  Share  
.
Top