Capitolo 729

"Doflamingo della Flotta dei Sette VS. Law della Flotta dei Sette"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/11/2013, 13:51) 
    la pistola...Dofy...DOVE LA TENEVA?! DOOOOOOOOOOOOOOOONNNN! :teach:

    Gli Joker fanno così:
    joker-giant-gun-o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    wow :oo:

    questa si che sarebbe una bella citazione :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 28/11/2013, 15:15) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/11/2013, 13:51) 
    la pistola...Dofy...DOVE LA TENEVA?! DOOOOOOOOOOOOOOOONNNN! :teach:

    Gli Joker fanno così:
    joker-giant-gun-o

    :xd:

    Nicholson nei panni del joker! :croco:

    Tanto Rufy non picchierà mai un uomo con gli occhiali! :mr2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 28/11/2013, 15:15) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/11/2013, 13:51) 
    la pistola...Dofy...DOVE LA TENEVA?! DOOOOOOOOOOOOOOOONNNN! :teach:

    Gli Joker fanno così:
    joker-giant-gun-o

    haki, quarta tipologia: nascondino :asd: :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Lo ammetto, vista la pausa me la sono presa comoda col commento... :asd:

    Che dire, capitolo semplicemente esaltante. :sese:
    Lo è "oggettivamente", ma soprattutto lo è per me che odio Law... :asd:

    La MA continua a rilento ma va avanti e chissà che già nel prossimo capitolo non vedremo una sagoma interessante. :comeno:

    Bellamy era davvero pronto ad uccidere Rufy, pare, e la cosa sinceramente non mi sorprende. Sicuramente il personaggio ha avuto uno sviluppo interessante e avrà da dire la sua prima di fine saga, ma da qui a vederlo come nuovo alleato o addirittura membro dei Mugi ce ne passa, eccome se ce ne passa.
    Dellinger è semplicemente osceno. :oo:

    Law vs Dofla non è niente di eccezionale, sembra quasi che Law non facesse neanche sul serio. Resta da capire se evita di usare la Room perché sa che Joker ha un Haki troppo forte e quindi sarebbe immune ai suoi attacchi oppure per altri motivi.
    Poi certo, il Chirugo ha come scusante l'aver combattuto in un 2vs1 in precedenza (e aver usato il suo potere per salvare prima Sanji da Dofla e poi la Sunny da Fujitora), ma mi sembra comunque troppo debole. Non perché io spererei in un Law più forte, ma perché non avrebbe senso IMHO se fosse Dofla >> Law e Rufy >= Dofla.
    A meno che Dofla non venga battuto da qualcuno che non è Rufy, tuttavia mi pare improbabile per due motivi:
    - Doflamingo sta diventando ufficialmente il nemico da abbattere in questa saga, si potrebbe dire che viene riconosciuto come tale dai Mugi proprio in questo capitolo;
    - Law e Rufy devono battere Kaido, che speranza hanno se nessuno dei due riesce a battere Dofla, che a sua volta ha paura dello Yonko?

    Sulla frase riguardante la "D": in originale è riportata come se fosse una citazione, inoltre Law già aveva detto una cosa del genere mentre lasciava Amazon Lily.
    Ci scommetto quello che volete che la frase era una sorta di motto o testamento di Cora, che a sua volta potrebbe anche aver avuto la "D" nel nome.
    Law ha tanta fiducia in Rufy perché lo vede come una sorta di erede di Cora o comunque uno di quelli che Cora stava aspettando; un po' come Robin è inizialmente affascinata da Rufy per la "D" che aveva anche Sauro.

    Interessante vedere come la cancellazione dei ricordi dei "giocattolizzati" coinvolga TUTTI, anche quelli che li conoscono solo per fama come i Marines. :oo:
    Sarebbe il potere perfetto per un criminale che vuol far perdere le tracce di sé, mi ricorda lo "Smacchiatore" di The Dark Knight Rises... :asd:
    Io comunque voglio Bastille contro Zoro. :sese:

    La parte più bella del capitolo (lasciando fuori i miei sentimenti da hater :asd: ) è sicuramente il discorso di Franky. :sese:
    Da quanto il nostro Super-Carpentiere non era così figo ed autorevole? :rules:
    Dopotutto lo avevamo già visto dall'inizio di Dressrosa, quando Franky aveva preso in mano la situazione. :sese:
    E stavolta vogliamo vederlo in azione in prima persona! Capito, Odacchi? :franky:
    Molto bella anche la scena di Sanji che capisce in anticipo cosa fare; tuttavia vorrei sottolineare che non è segno che vuole fare di testa propria o scavalcare la decisione del Capitano, semplicemente ha capito cosa avrebbe fatto Rufy ancor prima che lui parlasse.

    Poi vabbe', il finale è semplicemente stupendo... :hannyabal:
    Finalmente ne prende di santa ragione. :sese:
    Sicuramente non è morto, ma queste mazzate appagheranno il mio odio verso Law per un bel po'... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ecco chi ha insegnato a Law a rubare i cuori alla gente: Cora! :oo:

    :xd: cora__121220013830 :xd:


    Vediamo chi la capisce... :asd:

    Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto... in maniera inversamente proporzionale alla tempestività con cui ho commentato, direi. :asd:

    Le MA di Caribou staranno per finire o no? :look2:
    È probabile che Drake stia portando il melmoso da Kaido, ma gli scenari possibili sono ancora moltissimi... :oo:

    Dellinger è improponibile. :ride:
    Mai e poi mai avrei pensato che fosse un ragazzino travestito, e se da una parte questa scelta di design mi ammazza un po' il personaggio, dall'altra il carattere apparentmente folle e schizzato di brutto potrebbe farmelo piacere da un altro punto di vista... :asd:

    Al contrario, non mi è piaciuto molto come Oda ha gestito la faccenda di Bellamy. :nono:
    Prima gli fa avere una semi-redenzione, poi invece si scopre che la Iena è ancora lo scendiletto di Dofla e vuole sul serio provare ad ammazzare Rufy, ma due vignette dopo vediamo che sarà "costretto" di nuovo a passare dalla parte di Rufy perchè scopre -sorpresa sorpresa- che Joker è un gran bastardo. :asd:
    Bah, a me questa cosa sembra un po' forzata messa così, che male c'era a farlo convertire a pro-Rufy solo grazie all'abilità innata di quest'ultimo? Serviva davvero il siparietto con Dellinger? :s:

    Molto ben rese invece le parti con Doflamingo e Law, sia la lotta che la sua conclusione. :sese:
    Era prevedibile che il chirurgo, anche e soprattutto visto quello che ha passato di recente, non avrebbe retto uno scontro frontale col fenicottero, ma va dato credito a Donquixote per essere uscito veramente lindo e pinto dal confronto col devastante potenziale della Room dell'ex-pupillo. :oo:
    Sul finale, non penso proprio che Law morirà qui e ora (non escludo una sua morte in altre circostanze, ma mi pare improbabile che crepi in mezzo alla strada per tre colpi di pistola :asd:); potrebbe in effetti essere l'occasione per avere il benedetto flashback sui fattacci di 13 anni fa (con la nuova variabile Cora, probabile ex-occupante del Seggio di Cuori... ma sarà uomo o donna? Mentore o parente?).

    Menzione speciale anche per la sequenza centrale col discorso di Franky su quale sia la cosa da giusta da fare nelle circostanze attuali. :sese:
    È bello vedere come i Mugi la pensino allo stesso modo, e mi è piaciuto il fatto che la "mobilitazione truppe" non sia partita -solo- dal capitano. :)

    P.S. solo a me(1) il Filo Proiettile ricorda eccessivamente Wanze che sparava il ramen dal naso? :xd:
    P.P.S. condivido con molti l'apprezzamento per il fatto che l'unico problema di Zoro pare essere la partecipazione al torneo (:asd:), ma solo a me(2) ha fatto morire la scena di Bastille e il resto dei Marines che non si capacitano più di cosa sono lì a fare? Il tizio con la lista che pensa "non ho idea di chi siano 'sti qua" mi ha ucciso... :ride:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    once upon a time XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Tre commentoni quasi di fila non accadeva da tempo immemore :asd:
    La mia attesa (involontaria) ha avuto un senso dunque :sese:

    Torno a commentare da questo capitolo perchè mi sembra che finalmente la saga sia entrata nel vivo.
    Il torneo e le varie scaramucce a destra e manca sono servite per completare la lungherrima presentazione del background doflaminghesco con annessi e connessi, a partire da Punk Hazard.
    E bisogna ammettere che una lunga ed elaborata presentazione era d'obbligo, visto che per 600 e rotti capitoli l'ombra del Joker era stata crudelmente servita "a molliche" da Oda.

    Ora finalmente si entra nel vivo: contatto definitivo fra Law e Doflamingo (e che contatto,aggiungerei !) ed entrata definitiva dei mugiwara nella seconda "ribellione popolare" della loro storia. O forse la terza, se si conta anche Fishman Island, anche se in quel caso erano dalla parte opposta dei rivoltosi.

    Purtroppo devo però confermare una punta di amaro nella svolta delle azioni presentata in questo capitolo.
    Almeno fino ad eventuale e sperata smentita.
    Devo confessare che ero decisamente ormai partito in tromba con la speranza di vedere il piano di Law (ebbene si, lo ammetto! ) realizzarsi: detronizzare Doflamingo scatenando il diretto intervento di Kaido era un piano maledettamente bad-ass :rules:
    Diamine, mi sono immaginato innumerevoli volte un'ipotetica scena di fine saga in cui i mugi sbaragliano Diamante&co e la fabbrica, fuggendo di volata da Dressrosa con lo zio Fuji alle calcagna e Doflamingo braccato da Kaido in persona, con presentazione in pompa magna della "bestia umana".
    Mamma mia, al solo pensiero ancora sbavo :homer:

    E invece no.
    Il maledetto Odacchi deve soddisfare la sua sete di coerenza e presentare il suo solito topos manga-letterario degli "oppressi" contro "l'oppressore".
    Per di più condendo il tutto in salsa piccante con lo stramaledetto frutto di Ace (maledizione, nemmeno i morti muoiono più in questo manga !!! :rufy: ).

    Intendiamoci: nonostante per ora non piaccia a me, il tutto è costruito in maniera eccezionale, altrimenti Oda non sarebbe il mio (unico) mangaka preferito.
    La sola figura del Joker è di un'efficacia devastante, come tutta la sua rete criminale, i seggi del poker, la loschissima e crudele faccenda dei giocattoli, il traffico di armi e di frutti artificiali fino ad arrivare all'epico colpo di stato su Dressrosa, degno del perfetto cattivaccio bastardo egoista crudele e dal terribile "sangue blu" del mondo onepiece-iano.
    Però maledizione, la faccenda dei nani non riesco ancora a contestualizzarla.
    Mi sembra davvero un'appendice forzata, come lo è la stessa isoletta verde Green Bitt.

    L'unico vero motivo per cui mi riservo comunque l'idea di gustarmi la saga fino alla fine è l'ottima gestione che il sensei sta tenendo degli eventi.
    Era chiaro che il piano di Law non sarebbe potuto realizzarsi in quattro e quattrotto, dato che di fronte abbiamo il Joker, non un Croco-boy qualsiasi.
    E se si aggiunge che Luffy ha bisogno sempre e comunque di una "miccia" per intervenire in maniera decisiva, allora i nani sono una buona soluzione, soprattutto perchè permettono l'aggancio con la Storia (Donquixote-Tontatta-Riku è un ottimo triangolo per avere ancora qualche indizio sui 100 anni di vuoto, in assenza di Poignee Griffe).

    Per quanto riguarda il capitolo in se, regna su tutto il colpo ad effetto del Dofla, che "ammazza" Law in puro stile "criminal" con una pioggia di proiettili.
    Al diavolo la coerenza qui, la scena è letteralmente de-va-stan-te :rules:
    Trepido letteralmente nel vedere in azione Diamante, che credo rimarrà confinato al Colosseo: reputo sempre piu lontana l'ipotesi di interruzione del torneo al momento, dato che c'è la questione "frutto di Ace" con cui Oda tiene bloccato (e non capisco a quale scopo) Luffy. C'è anche Burgess di mezzo e spero non sia lui ad affrontare per primo il Re di Quadri...anche qui,è chiaro il motivo della presenza del Campione ma non è proprio chiaro qual'è il suo destino a Dressrosa.
    Un'ipotesi di "ingiocattolamento" per lui è intrigante, con tutti i risvolti di screzio fra imperatori del caso...
    PS: chissà che non sia Diamante stesso ad avere il potere da "giocattolaio"...il tranello con Trèbol e Sai non mi ha convinto ancora.
    Bene Bellamy, in contrasto con l'idea di Franz: per me invece è ottimo che non sia sempre il carisma di Luffy a portare dalla sua parte la gente. Anzi,il fatto che la vera colpa della suo conversione sia la cattiveria del Joker, è un ottimo colpo.

    PS2: bene,benissimo,ottimo (finalmente) Franky.
    Mi sono andato a rispolverare alcune pagine di Water7/EL per rivedermi il suo rapporto con Luffy e c'è una vignetta in cui il Capitano loda apertamente il carisma del suo futuro carpentiere.
    Ed ecco servito l'intervento da vero leader del cyborg con tanto di battesimo del capitano.
    Ecco, se la faccenda della fabbrica e dei nani rimane confinata ad una parte della ciurma con Franky a dirigere, si può svoltare in positivo.

    PS3: la faccenda Kanjuuro (e "samurai" in generale) rimane un pò troppo in secondo piano, per i miei gusti...su Momonosuke c'è qualcosa di interessante, non mi scordo che tra le mansioni di Jola c'era proprio quella di riprendere il piccolo samurai che ha complessi enormi appena sente parlare del Joker.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    È sempre un piacere leggere i commenti di bizio:)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Uhlallero, ma grazie !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 2/12/2013, 13:15) 
    Tre commentoni quasi di fila non accadeva da tempo immemore :asd:

    Massiccia 'sta pagina del topic. :oo:
    Peccato non avere qui anche il commento di Charles... :asd:

    CITAZIONE
    Bene Bellamy, in contrasto con l'idea di Franz: per me invece è ottimo che non sia sempre il carisma di Luffy a portare dalla sua parte la gente. Anzi,il fatto che la vera colpa della suo conversione sia la cattiveria del Joker, è un ottimo colpo.

    Non dico che sia male di per sè, ma non mi è piaciuto molto come Oda ha gestito la cosa. :nono:
    Il continuo alternarsi "Bellamy convertito-Bellamy evil" m'ha ricordato il continuo "Jinbe in ciurma-Jinbe non in ciurma" di FI. :xd:
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 3/12/2013, 10:32) 
    Non dico che sia male di per sè, ma non mi è piaciuto molto come Oda ha gestito la cosa. :nono:
    Il continuo alternarsi "Bellamy convertito-Bellamy evil" m'ha ricordato il continuo "Jinbe in ciurma-Jinbe non in ciurma" di FI. :xd:

    Concordo con te, bellamy in questa parte fa la figura dell'idiota, se proprio volevano farlo fuori potevano spedirlo nella discarica insieme agli altri. Forse oda ha in serbo qualcosa per lui e ha costruito tutta la scenetta, dove purtroppo c'è anche dellinger.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!!

    Povero Bellamy, sempre uno sfigato è rimasto....Inguardabile Dellinger........
    Grandi botte tra Law a Mingo, ripeto, Law ribadisce per l'ennesima volta la fiducia che ripone nei Mugi, ha intuito a fondo il cambiamento avvenuto nei nostri nei due anni di allenamento....
    Bellissimo lo scambio di opinioni tra i Mugi per telefono, per la prima volta tutti pendono dalle labbra di Rufy, anche prima lo hanno sempre ascolato, però quasi sforzati, adesso attendono suoi ordini. Lo trovo un'ennesima prova della maturazione avvenuta nella ciurma e nel ruolo sempre più consolidato del capitano. Sono molto contento per questo. Voglio vedere Franky all'opera!!!!!
    Povero Law, mi spiace un sacco, so che non è morto, in One Piece (quasi) nessuno muore, però mi spiace le abbia prese così sonoramente. Chi sarà questa Cora? E poi, Fuji non l'ha presa così bene la scarica di pistolettate sul chirurgo......
     
    Top
    .
87 replies since 20/11/2013, 22:57   4948 views
  Share  
.
Top