One Piece Unlimited World Red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    ce l'ho :rufy:
    ho fatto prologo e prima missione, mi ha sorpreso in positivo, è svariati passi avanti agli unlimited cruise quanto a scorrevolezza :sisi: ottimo che la barra degli sp si riempia da sola come nei musou, rende tutto più dinamico e anche l'esplorazione è stata resa più lineare, gli ambienti sono meno dispersivi.
    sono le primissime impressioni, più in là dico meglio :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Beato te :rufy:

    Io l' ho ordinato su amazon e mi arriva settimana prossima :usop:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    da gamestop hanno rotto il day1 e lo avevano addirittura da ieri, ma l'ho preso oggi altrimenti non mi davano il codice per i dlc (che non funziona prima di domani, l'effettivo day 1 :asd: )
    a proposito, il codice è quello della strawhat edition quindi non è specificato quel dlc "zoro armor" che in teoria era esclusiva gamestop.
    in ogni caso domani scarico il contenuto aggiuntivo, magari è ricompreso nella strawhat, se così non fosse andrò a chiedergli spiegazioni

    aggiungo che nella versione wii u apparentemente non si sfrutta il doppio schermo, però è possibile l'off tv play (cioè giocare opzionalmente anche sul pad per emulare una sorta di portatilità)

    EDIT: mistero risolto, semplicemente al gamestop avevano dimenticato di fornirmi l'altro codice, ci sono tornato e me l'hanno dato.
    li ho appena registrati entrambi, funzionano e ora ci sono tutti i costumi aggiuntivi disponibili (tranne quelli del "takoyaki pack" che spero rendano scaricabile anche a pagamento più in là)

    ps: la modalità arena è inaspettatamente una droga :oo: pensavo di trovare una sorta di modalità secondaria alquanto scarna rispetto all'avventura principale e invece è una costola degnissima, con tonnellate di sfide e sbloccabili

    Edited by Deep Impact - 27/6/2014, 00:17
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 26/6/2014, 14:17) 
    ps: la modalità arena è inaspettatamente una droga :oo: pensavo di trovare una sorta di modalità secondaria alquanto scarna rispetto all'avventura principale e invece è una costola degnissima, con tonnellate di sfide e sbloccabili

    Le tecniche sono rese bene? E quante mosse ha ogni personaggio?
    Visto che se lo compro è solo per quello (ovviamente quando sarà calato di prezzo)... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Io lo acquisterò settimana prossima dandogli dentro un gioco, ma la versione normale non ha niente di contenuti aggiuntivi?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2014, 11:21) 
    CITAZIONE (Deep Impact @ 26/6/2014, 14:17) 
    ps: la modalità arena è inaspettatamente una droga :oo: pensavo di trovare una sorta di modalità secondaria alquanto scarna rispetto all'avventura principale e invece è una costola degnissima, con tonnellate di sfide e sbloccabili

    Le tecniche sono rese bene? E quante mosse ha ogni personaggio?
    Visto che se lo compro è solo per quello (ovviamente quando sarà calato di prezzo)... :asd:

    Secondo me si :sisi:

    Se vuoi quelli di spaziogames hanno fatto la videorecensione e si vede parecchio il gameplay e il gioco :eheh:




    la versione normale non ha niente, i contenuti aggiuntivi della day one non potranno essere presi se non con la collector o il season pass, penso :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma i contenuti aggiuntivi sono solo costumi?
    Perché se è così non m'interessano, sono tutti orrendi... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    se qualcuno dopo averlo giocato mi conferma che non si vede per niente il "cattivone" in questione succhiare il sangue o robe del genere (anche nella modalità arena se questo tizio è un pg giocabile) me lo faccia sapere che lo prendo :oo:

    Edited by Mike® - 27/6/2014, 13:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2014, 13:17) 
    Ma i contenuti aggiuntivi sono solo costumi?
    Perché se è così non m'interessano, sono tutti orrendi... :asd:

    No anche missioni, ma sono singole missioni :asd:

    CITAZIONE
    Per tutti i fan che desiderano avere alcuni oggetti esclusivi, la Day 1 edition offre 10 nuovi completi (il completo Strong World Adventure di Rufy e l’Anniversary Pack, con 9 completi commemorativi del 15° anniversario della serie animata di One Piece in Giappone; tutti contenuti che non saranno più disponibili successivamente) e una missione inedita, che vede ritrovarsi i due fratelli, “Flame Fist & Straw Hat”. Ma le sorprese non finiscono qui, perché Bandai Namco Games Europe ha creato una speciale Chopper Edition, che includerà tutti i contenuti sopra descritti, più un portachiavi di Chopper, 10 adesivi dei pirati di Cappello di paglia e il logo del gioco, il wall scroll di Chopper, il cordino di Chopper, un artbook e il pacchetto DLC Takoyaki (3 costumi e 1 missione).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Ok, potrò farne a meno. :asd:

    Credo che lo prenderò quando scenderà di prezzo, grazie per le risposte. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2014, 11:21) 
    Le tecniche sono rese bene? E quante mosse ha ogni personaggio?

    molto ben rese, tutti i personaggioì hanno un set di mosse base più alcune special (i mugiwara) o una sola special (i boss) e attacchi combinati (tutti)
    va detto che il combat system è improntato all'immediatezza, quindi le possibili combo si ottengono con due pulsanti, un terzo tasto è deputato alla schivata e l'ultimo per il salto che permette altre varianti delle tecniche.
    ne risulta un modo di combattere che richiede un minimo di tatticismo perchè oltre a pestare tuttoe tutti occorre anche schivare al momento giusto, sprecare le special quando è più opportuno ecc.
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/6/2014, 13:17) 
    Ma i contenuti aggiuntivi sono solo costumi?
    Perché se è così non m'interessano, sono tutti orrendi... :asd:

    i contenuti aggiuntivi attuali si possono scaricare solo oggi, non si sa se poi li aggiungono nel season pass, comunque si tratta di costumi aggiuntivi e tre missioni secondarie come tante altre nel gioco. la natura è quella tipica dei bonus preorder, piccoli sfizi aggiuntivi non fondamentali per andare avanti
    CITAZIONE (Mike® @ 27/6/2014, 13:26) 
    se qualcuno dopo averlo giocato mi conferma che non si vede per niente il "cattivone" in questione succhiare il sangue o robe del genere (anche nella modalità arena se questo tizio è un pg giocabile) me lo faccia sapere che lo prendo :oo:

    no, si vede solo prosciugare rufy tenendolo per il collo facendogli diventare i capelli bianchi. niente sangue, niente morsi :sisi: peraltro Red fa questa cosa solo nello scontro finale, nell'arena non è presente, quella è una sorta di altra avventura contro doflamingo


    cmq ci sto passando le ore, la mole di cose da fare si ingrossa sempre più e le modalità storia e arena si intrecciano tra loro creando interesse a portarle avanti entrambe in parallelo :eccellente:

    Edited by Deep Impact - 27/6/2014, 14:59
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    @deep

    quindi mi assicuri che per TUTTO il gioco non si vede sangue da questo tizio?

    e comunque come fa a prosciugare rufy? :oo: e come fa ad essere vivo se non ha più sangue in corpo? :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Mike® @ 27/6/2014, 14:59) 
    @deep

    quindi mi assicuri che per TUTTO il gioco non si vede sangue da questo tizio?

    e comunque come fa a prosciugare rufy? :oo: e come fa ad essere vivo se non ha più sangue in corpo? :asd:

    tieni conto che il gioco è pur sempre rivolto ai giovani, quindi niente truculenza, sangue ecc.; come fa a proscuigarlo non lo so, ho visto il video jappo coi sub jappi :asd: nella mia partita sono ancora lontano da quella fase. credo che assorbe dal palmo della mano, un po' come quando crocodile ad alabasta prosciuga l'acqua dal corpo di rufy tenendolo per il collo.
    quanto all'esser sopravvissuto, credo che banalmente si possa spiegare col fatto che non lo ha prosciugato del tutto, inconsapevolmente o meno :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 27/6/2014, 15:06) 
    CITAZIONE (Mike® @ 27/6/2014, 14:59) 
    @deep

    quindi mi assicuri che per TUTTO il gioco non si vede sangue da questo tizio?

    e comunque come fa a prosciugare rufy? :oo: e come fa ad essere vivo se non ha più sangue in corpo? :asd:

    tieni conto che il gioco è pur sempre rivolto ai giovani, quindi niente truculenza, sangue ecc.; come fa a proscuigarlo non lo so, ho visto il video jappo coi sub jappi :asd: nella mia partita sono ancora lontano da quella fase. credo che assorbe dal palmo della mano, un po' come quando crocodile ad alabasta prosciuga l'acqua dal corpo di rufy tenendolo per il collo.
    quanto all'esser sopravvissuto, credo che banalmente si possa spiegare col fatto che non lo ha prosciugato del tutto, inconsapevolmente o meno :sisi:

    ok grazie mille ma quindi non l'hai giocato hai visto solo un video, quel solo video dove fa questa cosa? oppure proprio tutto il gameplay del gioco in video, scusami se faccio queste domande che rompono ma non mi piacciono i vampiri quindi prima di comprarlo vorrei esserne sicuro al 100% :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Mike® @ 27/6/2014, 16:55) 
    ok grazie mille ma quindi non l'hai giocato hai visto solo un video, quel solo video dove fa questa cosa? oppure proprio tutto il gameplay del gioco in video, scusami se faccio queste domande che rompono ma non mi piacciono i vampiri quindi prima di comprarlo vorrei esserne sicuro al 100% :sisi:

    molto spoiler
    praticamente questo personaggio mangia il frutto solo in occasione dello scontro finale, scontro al quale non sono ancora arrivato - l'avventura è lunghetta - ma che ho visto in video mesi fa (peraltro puoi vederlo da te scrivendo sul tubo 'unlimited world red final boss' o qualcosa del genere).
    quindi questo potere vampiresco viene usato solo in quel filmato, con Red che sta per mordere una protagonista del gioco al collo ma il morso non viene mostrato (c'è una specie di lampo rosso inquadrato da lontano).
    nel gameplay attivo la sua special è far calare la nebbia.
    poi c'è quella sequenza con rufy simil-crocodile ad alabasta, infine viene battuto :sisi:
    niente sangue da nessuna parte, sarebbe stato troppo per un gioco su one piece :asd:


    ciò detto.. ho finito l'arena, ovviamente non al 100% che richiede giorni e giorni :sese:
    praticamente ci sono rufy e law che arrivano al colosseo di dressrosa in cerca di doflamingo per batterlo, e devono scalare i ranghi del torneo affrontando una serie di prove in cui è possibile utilizzare anche gli altri personaggi della ciurma e non.
    i personaggi non saranno disponibili tutti da subito, vanno sbloccati soddisfacendo alcune richieste particolari negli scontri.
    oltre ai personaggi vengono sbloccate anche missioni secondarie per l'avventura principale e oggetti utili, in modo da risparmiarsi di cercarli negli scenari del gioco.

    l'avventura principale è suddivisa in capitoli, come se fossero minipuntate di una saga filler dell'anime (con tanto di 'to be continued' finale) e l'atmosfera dell'opera c'è tutta, umorismo compreso.
    certo non c'è da aspettarsi alte vette di originalità, è tutto molto semplice ma funziona proprio per il non voler strafare.
    il sistema di combattimento è adatto al tipo di gioco, probabilmente chi proviene dai musou troverà questo approccio più lento e riflessivo rispetto alla frenesia precedente, ma è una cosa voluta per via del genere diverso.
    gli ambienti del manga sono ben ricreati, non fanno faville ma somigliano abbastanza alle controparti reali.
    grafica e sonoro buoni considerando che il gioco nasce su portatile, mi aspettavo peggio nel complesso. anche i minigame e le attività secondarie come caccia e pesca sono state semplificate rispetto al passato, evitando il fattore frustrazione.
    i duelli sono molto fluidi, sicuramente il punto di forza del motore grafico, su schermo c'è sempre un caos che però si riesce a gestire facilmente.
    oltre alle missioni principali c'è da amplare gradualmente l'hub centrale del gioco, l'isola in cui si salvano i progressi, si acquistano oggetti, si accettano missioni secondarie o minigames ecc.

    tantissimi contenuti quindi, che occuperanno per molto tempo contando pure gli sbloccabili nell'arena.
    è previsto un season pass che comprenderà più di dieci dlc futuri, sempre del tipo costumi e missioni secondarie. non credo di prenderli ma non so se si può resistere a quelli con nami e robin in costume da bagno :bepo:

    Edited by Deep Impact - 27/6/2014, 20:00
     
    Top
    .
220 replies since 30/11/2013, 09:21   4321 views
  Share  
.
Top