Capitolo 730

"Tre carte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragno84 @ 5/12/2013, 09:59) 
    Law ha un cuore tatuato sul petto. che fosse il seggio di cuori?

    è stato detto molte volte, law non è il seggio di cuori, ma si ipotizza che fosse un subordinato di chi occupava prima quel deterinato seggio. tuttavia buffalo e baby5 dicono che doflamingo stava tenendo quel seggio libero proprio per law, che però non ha mai voluto occuparlo.
     
    Top
    .
  2. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Ci voleva un capitolo come questo! :sese:

    e ora.. me lo rileggo altre 3 volte :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Un'assist per l'interpretazione della battuta chiave di Fujitora.
    Ho contattato Yuki, un mio amico jappico che segue con assiduità OP, conosciuto a londra anni fa, chiedendogli spiegazioni sull'entità della frase.
    Sembra proprio che il senso sia quasi di "rimorso" per essere costretto a prendersela con i mugiara che lo avevano aiutato al casinò.
    La chiosa finale sul "destino" potrebbe essere dunque un pò più evocativa, tipo:
    "Quali (strani, ndt) scherzi riserva il destino..."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Per chi avesse ancora dubbi sulla leggerissima( :asd: ) differenza tra Zoro e Sanji, il capitolo dovrebbe aver chiarito abbastanza le idee. Sul resto c'è poco da dire, uno dei migliori capitoli del post-ts imho
     
    Top
    .
  5. Hadvar
     
    .

    User deleted


    Capitolo capolavoro!
    Dico solo poche cose per non ripetere quelle già dette numerose volte dagli altri membri.
    Fronte zoro: c'è stato uno scambio Figo di colpi, zoro ha retto bene, ma per adesso non mi sembra proprio all'altezza dell'ammiraglio, se avessero continuato l'avrei vista brutta per marimo.
    Fujitora ha una caratterizzazione davvero notevole, un ottimo personaggio dal potere micidiale.
    Fronte law/dofla: ma law è sempre stato una gamba di dofla? ( nel senso di proporzioni eh!) mi sembrava più piccino del solito, forse perché è stato messo vicino a due individui altri 3 metri e passa boh...

    Lato big mom/ sanji: quello più inaspettato, non me l'aspettavo veramente, sono curiosissimo di capire che intenzioni abbia il cuoco è soprattutto se la mamma è presente sulla nave.
    Mi raccomando sanji non fare una figuraccia!
    Altri piccoli NT:
    Ma violet quanto ci mette ad andare a palazzo? È da 7 capitoli che viaggia bella tranquilla, quando sanji e dofla attraversano mezza isola in 3 pagine.
    Non dimentichiamo che con i mugi sulla sunny c'è anche caesar, che non credo voglia farsi catturare( ce lo dice lui) e di sicuro darà manforte.
    CITAZIONE
    Per chi avesse ancora dubbi sulla leggerissima( ) differenza tra Zoro e Sanji, il capitolo dovrebbe aver chiarito abbastanza le idee.

    non vorrei ammetterlo, ma zoro dal post ts è migliorato di più rispetto al cuoco, sarà anche l'allenamento( è certamente quello)
    Però io avevo notato una cosa, io ho visto un parallelismo tra sanji vs dofla e zoro vs fuji; entrambi hanno scambiato due colpi e a entrambi hanno fatto i complimenti, poi ovviamente sono andati a finire in modo diverso ( forse perché con lo scontro tra il flottaro e il cuoco oda voleva farci vedere il potere del fenicottero e poi ritengo che zoro si sarebbe fatto ingannare dal potere della tigre prima o poi), insomma io aspetterei gli scontri seri di dressrosa per fare due più due è vedere quanta differenza ci sia tra i due.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la differenza sostanziale tra i 2 scontri, sta nell'affrontare il potere avversario.

    Zoro ha attaccato doflamingo con un colpo normalissimo, Fujitora lo ha parato e ha levato il terreno sotto i piedi di Zoro ( non un colpo facilmente prevedibile e/o contrastabile), ma il marimo è comunque riuscito a restare in campo e addirittura ad attaccarlo con forza notevole.

    mentre non solo Dofla ha prato tranquillamente un colpo in DJ ( quindi non un colpo qualunque), ma non appena Doflamingo ha utilizzato il proprio potere, Sanji non ha saputo fare nulla ed è servito l'intervento di Law.

    certo, i poteri sono molto diversi ecc..

    ma tra i 2, chi ha fatto la figura migliore, nonostante difficoltà parallele, non è certo il cuoco ( e ci mancherebbe).
     
    Top
    .
  7. Hadvar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la differenza sostanziale tra i 2 scontri, sta nell'affrontare il potere avversario.

    Zoro ha attaccato doflamingo con un colpo normalissimo, Fujitora lo ha parato e ha levato il terreno sotto i piedi di Zoro ( non un colpo facilmente prevedibile e/o contrastabile), ma il marimo è comunque riuscito a restare in campo e addirittura ad attaccarlo con forza notevole.

    mentre non solo Dofla ha prato tranquillamente un colpo in DJ ( quindi non un colpo qualunque), ma non appena Doflamingo ha utilizzato il proprio potere, Sanji non ha saputo fare nulla ed è servito l'intervento di Law.

    certo, i poteri sono molto diversi ecc..

    ma tra i 2, chi ha fatto la figura migliore, nonostante difficoltà parallele, non è certo il cuoco ( e ci mancherebbe).

    Ma infatti zoro nel fisico e nell'onore ne è uscito decisamente meglio, tengo a sottolineare la differenza del potere tra dofla e Fuji sono entrambi micidiali e imprevedibili, però mi sembra più difficile affrontare il filo-filo senza conoscerne i poteri piuttosto che quello dell'ammiraglio; quello che voglio dire è questo, zoro sarebbe rimasto intrappolato dai fili come sanji? Per me si ( se viene catturato anche jozu), mentre dalla voragine entrambi potrebbero uscire.

    Ora so benissimo che zoro è più forte non sto assolutamente mettendo in discussione questo, non fraintendetemi, sto cercando di stabilire la differenza che intercorre tra i due.
     
    Top
    .
  8. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Ma come ha fatto la ciurma di big mom a trovare così presto i mugi?
     
    Top
    .
  9. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 5/12/2013, 19:53) 
    Ma come ha fatto la ciurma di big mom a trovare così presto i mugi?

    considerando l'andamento di isola in isola, non ci vuole granchè a capire dove i mugi si trovavano. Ma big mom and comapany non cercavano mica i mugi, ma caesar e probabilmente sapevano che fosse con dof.

    Io avrei una mezza idea: ma non è che ora ci becchiamo anche kaido che contrasta big mom per difendere il proprio interesse?
     
    Top
    .
  10. colui il quale
     
    .

    User deleted


    comunque non sembra che fujitora tolga l'appoggio a zoro,ma che appesantisca anche zoro stesso....infatti gli si spaccano gli occhiali e lui rimane a terra nel fosso come se fosse appunto schiacciato...come si nota dall'immagine subito prima del contrattacco....

    questo per me sta a sottolineare ancora meglio la potenza di zoro....che si libera della gravità,o almeno la contrasta alla grande...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 5/12/2013, 19:53) 
    Ma come ha fatto la ciurma di big mom a trovare così presto i mugi?

    Sappiamo che Hack ha parlato con qualcuno di sconosciuto,mentre era nella fossa dei giocattoli,probabilmente deve essere stato un membro della ciurma di Big Mom,quindi può darsi che sia stato lui a dirgli dove sono i mugiwara;visto che i pirati del Sole sono alleati della trippona,è possibile che lui in quanto uomo pesce si sia affiliato a lei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 5/12/2013, 20:22) 
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 5/12/2013, 19:53) 
    Ma come ha fatto la ciurma di big mom a trovare così presto i mugi?

    Sappiamo che Hack ha parlato con qualcuno di sconosciuto,mentre era nella fossa dei giocattoli,probabilmente deve essere stato un membro della ciurma di Big Mom,quindi può darsi che sia stato lui a dirgli dove sono i mugiwara;visto che i pirati del Sole sono alleati della trippona,è possibile che lui in quanto uomo pesce si sia affiliato a lei

    si ma i pirati del sole sono capitanati da un certo Jinbe che è molto amico dei mugiwara e che aveva già in mente di sciogliere l'alleanza con Big Mom per accettare l'invito nella ciurma
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oda in una intervista ha dichiarato che il viaggio della ciurma è, e sarà sempre il punto focale della storia, e che le uniche eccezioni sono Marineford e la ipotetica guerra finale. Quindi non penso che vedremo a breve o per intero lo scontro tra imperatori, si procederà con il viaggio.


    CITAZIONE (jasper7 @ 5/12/2013, 20:46) 
    CITAZIONE (Kaidou @ 5/12/2013, 20:22) 
    Sappiamo che Hack ha parlato con qualcuno di sconosciuto,mentre era nella fossa dei giocattoli,probabilmente deve essere stato un membro della ciurma di Big Mom,quindi può darsi che sia stato lui a dirgli dove sono i mugiwara;visto che i pirati del Sole sono alleati della trippona,è possibile che lui in quanto uomo pesce si sia affiliato a lei

    si ma i pirati del sole sono capitanati da un certo Jinbe che è molto amico dei mugiwara e che aveva già in mente di sciogliere l'alleanza con Big Mom per accettare l'invito nella ciurma

    Senza dimenticare che Hack non ha mai visto Rufy, quindi....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    CITAZIONE (Mr Homer @ 5/12/2013, 20:49) 
    Oda in una intervista ha dichiarato che il viaggio della ciurma è, e sarà sempre il punto focale della storia, e che le uniche eccezioni sono Marineford e la ipotetica guerra finale. Quindi non penso che vedremo a breve o per intero lo scontro tra imperatori, si procederà con il viaggio.


    CITAZIONE (jasper7 @ 5/12/2013, 20:46) 
    si ma i pirati del sole sono capitanati da un certo Jinbe che è molto amico dei mugiwara e che aveva già in mente di sciogliere l'alleanza con Big Mom per accettare l'invito nella ciurma

    Senza dimenticare che Hack non ha mai visto Rufy, quindi....

    ha detto che aveva in mente di staccarsi da Big Mom,magari non l'ha fatto ancora,quindi ciò non vieta ai uomini pesce di continuare ad operare per la trippona,visto che Hack non fa parte dei pirati del Sole.
    Per di più Hack era nella fossa con Don Chinjao e compagnia bella,quindi può aver saputo da loro della presenza dei mugiwara nell'isola
     
    Top
    .
  15. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Non ci sarà nessuno scontro tra imperatori, di sicuro qualcuno disinescherà la minaccia della nave di big mum e si procederà contro kaido, ma di sicuro non ci sarà nessuno scontro tra kaido e big mom.
     
    Top
    .
120 replies since 4/12/2013, 23:13   5029 views
  Share  
.
Top