Capitolo 730

"Tre carte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!!

    Eccezionale! Un capitolo così non può che essere ritenuto tale! :rules:

    Non ripeto cosa già dette da altri, voglio però quotare chi aveva fatto notare nel topic delle anticipazioni (purtroppo non ricordo chi) l'importanza che sembrano avere le "fabbriche" del nuovo mondo, da quella di smiles a quella di caramelle e quella di armi di Kaido. Credo che non sia un elemento da sottovalutare: questi imperatori/pezzi grossi quale è Doflamingo sembrano scontrarsi di più sotto questo aspetto che in battaglie tra ciurme di pirati. Sicuramente è un elemento che mette in netta contrapposizione Rufy con questi e che lo avvicina ancor più alla "vecchia era".

    CITAZIONE
    comunque, a me è sembrato che quando pekoms parla con big mom non tenga in mano alcun lumacofono :oo:

    questo implicherebbe la presenza della mammona! :sese:

    L'ho notato pure io e, per quanto ritenga improbabile la presenza di big mum sulla nave, considerando che si tratta di una missione di relativa importanza e che non richiederebbe una sua necessaria partecipazione diretta, ho paura che possa comunque essere possibile proprio per questo piccolo particolare.

    Ora voglio vedere Sanji in azione, e seriamente :sanji:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Commento di giovedì. :oo:

    Capitolo strepitoso, come ho già detto. :sese:
    Ce ne sono stati di più belli, anche recentemente, ma questo è sicuramente il più esaltante.

    Sulle MA smetto di lamentarmi: ormai è chiaro per me che ci riveleranno qualcosa di abbastanza grosso ed il temporeggiare di Oda ha probabilmente un senso.
    Mi chiedo solo perché mettere la cosa sotto forma di flashback invece che mostrarcela in diretta... :asd: Forse Oda aveva fatto male i conti riguardo al tempo che doveva guadagnare? :look2:

    Zoro finalmente in azione contro un avversario tosto. :sese: Fin troppo tosto forse... passare da Hyouzou e Monet a Fujitora è un bel salto... :asd:
    Concordo con colui sulla dinamica dello scontro ed a questo punto credo proprio che il Frutto lo abbia mangiato l'Ammiraglio in persona (vista la levitazione con spada nel fodero). :sisi:
    Isshou comunque mi sta piacendo sempre di più come personaggio, è un grande. :idolo: Secondo me non collaborerà con Dofla, resterà neutrale oppure sarà un alleato indiretto dei Mugi.

    Ottimo anche Kinemon, che dopo un calcione di Dofla si comporta come se nulla fosse; inoltre pure Mingo lo conosce, deve essere uno forte anche tra la sua gente. :sisi: Credo che sia più o meno al livello di Sanji.

    Le sbarre di Agalmatolite erano prevedibilissime, così come il non aver fatto uscire subito Rufy mi pare un chiaro indizio sul fatto che NON uscirà a breve. Resta da vedere se sarà semplicemente trattenuto per un po' o rimarrà proprio al Colosseo...

    L'arrivo di "Big Mom" è sicuramente il gran colpo di scena del capitolo. :wapol:
    Credo infatti che sulla nave ci sia proprio la mammona perché:
    - quella nave deve essere per forza di cose l'ammiraglia, vista la mole e la bizzarria, e non credo proprio che quella nave si muoverebbe senza lo Yonko;
    - Pekoms si rivolge alla mammona, ma non tiene in mano alcun microfono.
    La polena canterina mi ha lasciato letteralmente di stucco. :oo:

    Molto interessante Sanji che vuole rispondere al fuoco, per un semplice motivo: come può sperare di attaccare la nave da vicino con tutti i Pirati che ci sono? Non può.
    Come può sperare di danneggiare la nave calciando semplici palle di cannone? Non può.
    Ergo finalmente lo vedremo esibirsi in attacchi dalla distanza! :rules:
    Sì, ne sono certo, non cercate di smentirmi. :sese: Lasciatemi l'illusione fino al prossimo capitolo... :asd:

    Ora tocca a Franky mettersi in mostra, Sensei! :rules:

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/12/2013, 15:40) 
    Un'assist per l'interpretazione della battuta chiave di Fujitora.
    Ho contattato Yuki, un mio amico jappico che segue con assiduità OP, conosciuto a londra anni fa, chiedendogli spiegazioni sull'entità della frase.
    Sembra proprio che il senso sia quasi di "rimorso" per essere costretto a prendersela con i mugiara che lo avevano aiutato al casinò.
    La chiosa finale sul "destino" potrebbe essere dunque un pò più evocativa, tipo:
    "Quali (strani, ndt) scherzi riserva il destino..."

    Sì, credo che il rimorso emerga anche dalla frase precedente, sul mordere la mano che lo ha nutrito. :sisi:

    CITAZIONE (Argenn @ 5/12/2013, 18:19) 
    mentre non solo Dofla ha prato tranquillamente un colpo in DJ ( quindi non un colpo qualunque)

    Il Diable Jambe è ormai un colpo qualunque di Sanji, al pari del Jet Pistol per Rufy.
    Basta pensare che lo usa anche contro gli sgherri di CC.

    Zoro ha fatto una figura migliore (non di molto, ma un po' sì), tuttavia Fuji non aveva intenti omicidi, Dofla sì.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    53
    Location
    Thriller bark

    Status
    bellissimo questo capitolo!!! grazie milleeeeeee <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 5/12/2013, 21:43) 
    Non ci sarà nessuno scontro tra imperatori, di sicuro qualcuno disinescherà la minaccia della nave di big mum e si procederà contro kaido, ma di sicuro non ci sarà nessuno scontro tra kaido e big mom.

    Dipende, a breve o no ? Perchè sicuramente se avverrà non sarà tra qualche capitolo, dato che c'è tutta la questione di Dressrosa da risolvere.
     
    Top
    .
  5. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Homer @ 5/12/2013, 22:34) 
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 5/12/2013, 21:43) 
    Non ci sarà nessuno scontro tra imperatori, di sicuro qualcuno disinescherà la minaccia della nave di big mum e si procederà contro kaido, ma di sicuro non ci sarà nessuno scontro tra kaido e big mom.

    Dipende, a breve o no ? Perchè sicuramente se avverrà non sarà tra qualche capitolo, dato che c'è tutta la questione di Dressrosa da risolvere.

    Non penso che avverrà nessuno scontro nei ora ne tra un pò di tempo, al massimo qualche scaramuccia tra i memebri delle due ciurme, ma niente tra i due imperatori.

    Di sicuro a fine saga di dressrosa verrà presentato qualche membro dei pirati di kaido.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/12/2013, 22:04) 
    Zoro ha fatto una figura migliore (non di molto, ma un po' sì), tuttavia Fuji non aveva intenti omicidi, Dofla sì.

    Perchè in ONE PIECE la gente può avere intenti omicidi? Credo sia qualcosa di fisicamente impossibile, considerando che non muore nessuno xD

    Decisamente la figura di Zoro è stata migliore di quella di Sanji cmq.

    Collegandomi a Knuckle credo anche io che non ci potranno essere mai scontri tra imperatori, anche se dopo aver visto due ammiragli contro tutto è possibile...del resto l'ipotesi di un BN che uccide Shanks non è tanto irrealistica...
     
    Top
    .
  7. Hadvar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zoro ha fatto una figura migliore (non di molto, ma un po' sì), tuttavia Fuji non aveva intenti omicidi, Dofla sì.

    È quello che intendevo io, poi volevo sottolineare una cosa:
    Anche Fuji para il colpo di zoro come se niente fosse, proprio come ha fatto il fenicottero con sanji; secondo me il parallelismo ci può stare se si conta anche il fatto che entrambi i mugi subiscono un attacco e si riprendono subito, entrambi gli avversari li lodano per le loro capacità; poi come hai detto tu dofla era più intenzionato a uccidere, mentre l'ammiraglio sembri trattenersi.
     
    Top
    .
  8. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 5/12/2013, 23:34) 
    Collegandomi a Knuckle credo anche io che non ci potranno essere mai scontri tra imperatori, anche se dopo aver visto due ammiragli contro tutto è possibile...del resto l'ipotesi di un BN che uccide Shanks non è tanto irrealistica...

    Sarebbe uno scontro diverso da quello che alcuni dicono potrebbe avvenire tra kaido e big mom. Comunque spero che non muoia anche shanks per mano di BN, altrimenti diventa l'unico vero killer del manga, perché anche akainu è quasi stato solo un suo "complice" con ace.
     
    Top
    .
  9. cinnello
     
    .

    User deleted


    secondo me ci saranno... non ditemi che barbanera non attaccherrà nessuno perchè sennò non ha un senso. Al massimo non li fa vedere, ma sono convinto che succederanno un bel po' di casini, considerando anche il gruppo di kid. L'entrata in scena di big mom non se la aspettava nessuno, eppure eccola li. Sicuro kaido non rischierà di perdere la fabbrica e potremmo vedere qualche suo serio ufficiale ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, io non vedo l'ora che Teach o Akainu ammazzino Shanks.
     
    Top
    .
  11. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 5/12/2013, 23:51) 
    secondo me ci saranno... non ditemi che barbanera non attaccherrà nessuno perchè sennò non ha un senso. Al massimo non li fa vedere, ma sono convinto che succederanno un bel po' di casini, considerando anche il gruppo di kid. L'entrata in scena di big mom non se la aspettava nessuno, eppure eccola li. Sicuro kaido non rischierà di perdere la fabbrica e potremmo vedere qualche suo serio ufficiale ;)

    Kaido non penso che sia a conoscenza dei problemi di Doflamingo, anche se forse potrebbe mandare qualcuno come ha fatto big mom a FI; quest'ultima non credo sappia degli smile, ma penso sia solo interessata agli esperimenti di Caesar. Teach potrebbe attaccare solo shanks, gli altri verrano sconfitti da rufy.
    io ho ipotizzato che l'alleanza di kidd possa avere come obiettivo lo stesso kaido.
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si ma non dimenticate il dettaglio che Sanji non si libera dai fili mentre Zoro si libera dalla gravità e che un ammiraglio è un ATTIMO più forte di Doflamingo xD

    Non dico questo per sminuire Sanji (essere bloccato dai fili o dalla gravità come intensità e reazione dei due mi pare una cosa mooooolto simile) ma per esaltare la prestazione di Zoro che sorprende lo stesso Fuji per violenza e intensità.

    Per chi diceva che le navi qui non servono a niente ecco la risposta; una nave canta e Sanji parla di attaccare... Anzichè vedere attacchi a distanza di Sanji che tanto vedremo non appena farà a botte col suo boss (diamante) preferirei vedere la Sunny in azione.

    La cosa più interessante di questo capitolo anchein ottica futura per me è l'interesse di Dofla per Momonosuke
     
    Top
    .
  13. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/12/2013, 13:29) 
    Si ma non dimenticate il dettaglio che Sanji non si libera dai fili mentre Zoro si libera dalla gravità e che un ammiraglio è un ATTIMO più forte di Doflamingo xD

    Non dico questo per sminuire Sanji (essere bloccato dai fili o dalla gravità come intensità e reazione dei due mi pare una cosa mooooolto simile) ma per esaltare la prestazione di Zoro che sorprende lo stesso Fuji per violenza e intensità.

    Per chi diceva che le navi qui non servono a niente ecco la risposta; una nave canta e Sanji parla di attaccare... Anzichè vedere attacchi a distanza di Sanji che tanto vedremo non appena farà a botte col suo boss (diamante) preferirei vedere la Sunny in azione.

    La cosa più interessante di questo capitolo anchein ottica futura per me è l'interesse di Dofla per Momonosuke

    dire che il boss di sanji sarà diamante non lo vedo molto corretto visto che la sunny si dirigerà a zou e non tornerà a dressrosa. poi come abbiamo visto, potrebbe succedere di tutto, ma per ora è alquanto improbabile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Dai fili di Doflamingo non credo ci si possa liberare senza sapere come fare.
    La gravità di Fuji invece è "solo" questione di forza.

    Se Zoro o Rufy vengono intrappolati dai fili di Dofla secondo me non fanno una figura migliore di Sanji.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Hadvar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dai fili di Doflamingo non credo ci si possa liberare senza sapere come fare.
    La gravità di Fuji invece è "solo" questione di forza.

    Se Zoro o Rufy vengono intrappolati dai fili di Dofla secondo me non fanno una figura migliore di Sanji.

    Quoto, per me c'è molta differenza tra i due attacchi, come hai detto tu con la sola forza fisica è possibile liberarsi dalla morsa gravitazionale, mentre con i fili di dofla puoi esse forte quanto vuoi, ma se non conosci il frutto non ti liberi ( vedi jozu).

    Comunque dressrosa sta diventando una delle saghe più belle, sta raggiungendo massimi livelli di epicità.
    Sono curiosissimo di vedere come andrà avanti sui vari fronti; stavo pensando, se dofla e fujitora stanno andando a palazzo dovrebbe esserci anche viola, magari scopriamo qualcosa di più sulla storia del paese.
     
    Top
    .
120 replies since 4/12/2013, 23:13   5029 views
  Share  
.
Top