Capitolo 730

"Tre carte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Dio mio santissimo.
    Perche' giustamente un ammiraglio, due flottari, i Mugiwara, i Nani, la figlia del Re Riku, i partecipanti al Torneo e una tonnellata di altre figure importanti non bastavano a rendere gia' magistrale di suo questa saga. No. Serviva anche un Imperatore. Big Mum. E ora cosa succedera'? Oda mostrera' il gruppo di Sanji alle prese con la ciurma di Linlin (che dubito sia li' presente), o eclissera' concentrandosi su Doflamingo e la fabbrica di Smile? Io spero' di vedere un po' di tutto.. certo e' che la quantita' di carne al fuoco supera ogni immaginazione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Capitolazzo Shock !

    Il sensei torna dalla pausa con il colpo decisamente in canna questa volta e ci fa umettare come bambinette alla scoperta della sessualità :eheh:

    Sciolti ormai i miei personali pochi e residui dubbi sul ruolino "bonus" dello zio Fujitora, vorrei soffermarmi sulla svolta assoluta che Oda imprime alla prima vera saga del Nuovo Mondo.
    Cerchiamo di renderci conto sul serio della novità che rappresenta per la conduzione narrativa una separazione così marcata della ciurma dei nostri, in una saga: molto probabilmente avremo interi capitoli (se non addirittura serie piu o meno lunghe di capitoli) con totale assenza di uno o più gruppi, soprattutto quello di Sanji o,viceversa, i due gruppi ancora a Dressrosa.
    Ciò che mi ha stupito di più del prepotente innesto di Big Mom (o piuttosto del suo braccio armato) in questa saga sta proprio nell'entità dei nemici che i gruppi separati dovranno affrontare: Doflamingo&company da una parte, scagnozzi d un imperatore dall'altra.
    E questa è decisamente una (graditissima) novità per lo stile "classico" di Oda in cui la ciurma, seppur divisa, puntava ad un nemico comune, con il capitano ad affrontare il piu forte fra i cattivi e via via il resto.
    Altra caratteristica degna di nota di questo "split" è come, per ogni gruppo, ci sia un rappresentante molto carismatico, cioè che potrebbe essere tranquillamente capitano a sua volta: Luffy a parte, Franky e Sanji si dimostrano a dir poco perfetti (per capacità di strategia, forza e leadership) a guidare ciascuna fazione.
    Ottima, davvero ottima novità.

    Scendendo ai dettagli, da matti per davvero (e in pieno stile visionario del sensei) la nave superkitsch della Mammona: a parte le dimensioni esagerate, che da sole fanno gridare allo scandalo per l'ipotizzabile presenza a bordo dell'imperatrice stessa, la polena parlante (o, pardon, "cantante" :xd: ) e in un certo senso "viva" è qualcosa di esilarante quanto vagamente inquietante.
    Altro colpaccio da maestro del cazzeggio :asd:
    Big Mom avrà un gusto estetico "dolciastramente" ai limiti dell'orrido, ma diamine, è maledettamente efficace: il bastimento zeppo di wafers e meringhe piomba letteralmente su Dressrosa carico di brutti ceffi e dell'incazzatissimo Pekoms, di cui non vedo l'ora di vedere le abilità.
    Questa rapidità di arrivo mi fa pensare che il Tarrasque e il buon Tamago si trovassero quantomeno non lontano da Punk Hazard all'epoca del broadcast di Ceasar, altrimenti sta nave parlante vola sul serio.
    Ah, anche per questo motivo non credo che la Mamma si trovi a bordo...troppo discordante come dislocamento: probabilmente Pekoms parla ad un lumacofono sorretto da qualche sgherro, o forse ad un in mano sua (è disegnato molto piccolo nella vignetta).

    Dicevo di Fujitora.
    Chiarito bene il senso della sua epica frase sui "giochi" del destino grazie ad un mio amico giapponese (rimando i curiosi al mio post a pagina 1 di questo thread)
    mi aspetterò in un momento decisivo della saga una sua "spintarella" ai mugiwara: se l'ammiraglio "prenderà una decisione" indipendente dalle chiacchiere del marpione fenicottero, mi sento di essere sicuro che "strizzerà l'occhio" (brutta questa, eh ? :eheh: ) al nostro Capitano...ho il sospetto che Issho stia imparando a non vedere per niente di buon grado il Joker.
    E ne ha ben donde, aggiungerei.
    Che dire infine dello scambio eccellente con Zoro ? Niente, se non "all'altezza delle aspettative".
    Non mi piacciono assolutamente i confronti di forza fra personaggi, qui c'è solo da dire che Zoro si fa trovare pronto (anche più di Law) nell'incrocio di lame con l'ammiraglio, anche se penso e spero che il potere dei gravitoni di Fujitora e il semplice fatto che combatte come un perfetto normodotato nonostante la cecità, lo tenga ancora su di molto rispetto al Marimo.
    Farebbe scalpore altrimenti.
    Per inciso, mi piace che la tecnica dei "fendenti volanti" sia particolare (e di copyright Mihawk,aggiungo io) e di riconosciuta abilità anche da un fortissimo spadaccino come Fuji. Tanto per non banalizzare l'uso delle spade,ecco.
    Ah, mi sembra più che confermato il fatto che sia Issho stesso ad aver mangiato il frutto e non la sua spada: dicevo nelle anticipazioni che si poteva già capire da come la nave dell marina con lui sopra svolazzava sopra la Sunny mentre lui se ne stava beato a mangiar ramen e a scordarsi dell'esistenza della Room di Law :asd:

    Ultima considerazione: finalmente viene certificata la centralità e l'importanza nella vicenda di Momonosuke.
    Dà un vero senso (oltre all'incontro casuale) alla presenza dei samurai nella trama di Dressrosa...ma è davvero l'unica cosa che resta piu o meno indecifrabile.
    Dico "piu o meno" perchè rileggevo i capitoli di navigazione verso DR, in particolare il 698, e c'è un particolare in cui viene citato direttamente Kaido e i due samurai Kin e Momo hanno un momentaneo infarto. Nella fattispecie lo hanno quando viene reso noto da Law che Doflamingo è il principale socio in affare dell'imperatore.
    Qualche conclusione a riguardo ?

    PS: qualcuno citava Jimbe. Occhio ad Hack, perchè se la Mammona spunta fuori, potrebbe esser vicino l'arrivo dei Pirati del Sole.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 6/12/2013, 18:48) 
    mi sento di essere sicuro che "strizzerà l'occhio" (brutta questa, eh ? :eheh: ) al nostro Capitano...

    Questa è peggio ancora:

    CITAZIONE
    ho il sospetto che Issho stia imparando a non vedere per niente di buon grado il Joker.

    :xd:

    Comunque capitolone :sese:

    Sfido chiunque a dire che prevedeva l'arrivo di Bog Mum :comeno:

    Concordo con Bizio sull'impostazione dei gruppi, ha sicuramente un suo perché, e mi aspetto molto da tutti, specialmente da Sanji, che non mi sta piacendo tantissimo ultimamente (anche se è veramente sfortunato :asd: )

    Penso che se la vedrà con Tamago piuttosto che con Pekoms, non so perché ma ho questa sensazione, sarà per le gambe lunghe del baron :comeno:

    Dofla che porta con sè Law invece di farlo fuori una volta per tutte :oo: Che avrà intenzione di farsene?

    Quota Rufy bloccato da Dellinger mentre circumnaviga il colosseo: 1.01 :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 6/12/2013, 20:20) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 6/12/2013, 18:48) 
    mi sento di essere sicuro che "strizzerà l'occhio" (brutta questa, eh ? :eheh: ) al nostro Capitano...

    Questa è peggio ancora:

    CITAZIONE
    ho il sospetto che Issho stia imparando a non vedere per niente di buon grado il Joker.

    :xd:

    :brook: non me ne ero accorto...cavolo se fa ridere :xd:

    CITAZIONE
    Quota Rufy bloccato da Dellinger mentre circumnaviga il colosseo: 1.01 :sese:

    Già già, bravo :sisi: Non ci avevo pensato, c'è da "salvare" Bellamy :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ciò che mi ha stupito di più del prepotente innesto di Big Mom (o piuttosto del suo braccio armato) in questa saga sta proprio nell'entità dei nemici che i gruppi separati dovranno affrontare: Doflamingo&company da una parte, scagnozzi d un imperatore dall'altra.
    E questa è decisamente una (graditissima) novità per lo stile "classico" di Oda in cui la ciurma, seppur divisa, puntava ad un nemico comune, con il capitano ad affrontare il piu forte fra i cattivi e via via il resto.

    Ma mica si scontreranno con i pirati di Big Mom, l'unico che ha mezza possibilità è Sanji e non è messo benissimo. Nami stessa dice che devono fuggire, Sanji chiede solo il permesso al capitano per ripspondere al fuoco, ma mica vuol dire che si butteranno sul nemico.... glis contri saranno solo con la Family.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Torno brevemente per dire MEGA CAPITOLO.
    Tra le tante cose, a me ha colpito anche Ceasar che truffa BigMom. E' davvero un fuori! Quindi potenzialmente Kaido e Linlin sono già contrapposti da Caesar. E stando così le carte, apparentemente due delle "tre carte" sono nella mano di Kaido (fabbrica e Momo), mentre Caesar è un po' la pepatencia della situazione...

    Va bhe ora i punti aperti sono, andando un po' random:
    -enorme disparità di forze tra Sunny e nave di BigMom;
    -Rufy verrà liberato dall'arrivo di Franky? Ergo come se la caveranno i due spadaccini rimbambini al palazzo di Dofla contro presumibilmente il flottaro, due suoi vassalli con relativi gruppi e un ammiraglio?
    -Quale dei tanti partecipanti al torneo sconfitti verrà risparmiato dal sensei alla trasformazione e sarà abile e arruolabile per la battaglia?
    -Bastille che fa?
    -Il torneo continuerà? la finale sarà Burgess vd Diamante? O in qualche modo se lo aggiudicherà Rufy? E il frutto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Mr Homer @ 6/12/2013, 22:06) 
    CITAZIONE
    Ciò che mi ha stupito di più del prepotente innesto di Big Mom (o piuttosto del suo braccio armato) in questa saga sta proprio nell'entità dei nemici che i gruppi separati dovranno affrontare: Doflamingo&company da una parte, scagnozzi d un imperatore dall'altra.
    E questa è decisamente una (graditissima) novità per lo stile "classico" di Oda in cui la ciurma, seppur divisa, puntava ad un nemico comune, con il capitano ad affrontare il piu forte fra i cattivi e via via il resto.

    Ma mica si scontreranno con i pirati di Big Mom, l'unico che ha mezza possibilità è Sanji e non è messo benissimo. Nami stessa dice che devono fuggire, Sanji chiede solo il permesso al capitano per ripspondere al fuoco, ma mica vuol dire che si butteranno sul nemico.... glis contri saranno solo con la Family.

    Beh, messe così le cose, difficile che il gruppo della Sunny ritorni a DR ad affrontare la Family.
    Poi certo, tutto può cambiare, ma questo capitolo mi porta a pensare che Sanji&co saranno braccati dalla nave di Big Mom sicuramente fino a Zou, dato che Tamago e Pekoms hanno l'ordine di prendere Ceasar (e affondare la Sunny).
    Arrivati a Zou sono assai probabili 1) l'incontro con la ciurma di Law e 2) lo scontro con i pirati della Mammona.
    D'altronde Big Mom è stata fatta entrare a pieno titolo in corsa, non semplicemente come "extra": vuole Ceasar e quindi intacca indirettamente la strategia anti-Kaido.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Se a qualcuno interessa, è uscita finalmente la RAW... :asd:
    www.sendspace.com/file/ac8rwt
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    certo che il gruppo Franky, Robin & Usop ha un potenziale immenso :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 7/12/2013, 11:07) 
    CITAZIONE (Mr Homer @ 6/12/2013, 22:06) 
    Ma mica si scontreranno con i pirati di Big Mom, l'unico che ha mezza possibilità è Sanji e non è messo benissimo. Nami stessa dice che devono fuggire, Sanji chiede solo il permesso al capitano per ripspondere al fuoco, ma mica vuol dire che si butteranno sul nemico.... glis contri saranno solo con la Family.

    Beh, messe così le cose, difficile che il gruppo della Sunny ritorni a DR ad affrontare la Family.
    Poi certo, tutto può cambiare, ma questo capitolo mi porta a pensare che Sanji&co saranno braccati dalla nave di Big Mom sicuramente fino a Zou, dato che Tamago e Pekoms hanno l'ordine di prendere Ceasar (e affondare la Sunny).
    Arrivati a Zou sono assai probabili 1) l'incontro con la ciurma di Law e 2) lo scontro con i pirati della Mammona.
    D'altronde Big Mom è stata fatta entrare a pieno titolo in corsa, non semplicemente come "extra": vuole Ceasar e quindi intacca indirettamente la strategia anti-Kaido.

    1) Io non ho mai detto questo, anche perchè nel capitolo dicono chiaramente che non possono.
    2) Se riusciranno a seguirla, d'altronde Sanji può avere in mente un piano per depistarli.
    3) Si, ma uno scontro in mezzo al mare contro un imperatore con i membri pi forti assenti non è molto consigliabile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dunque, a parte dire "no" a tutto ciò che dico, che cosa pensi succederà ?

    A me non pare plausibile che venga tirata in ballo una nave gigante del genere che guarda caso insegue proprio l'obiettivo che Sanji deve trasportare sano e salvo a Zou, per farla scomparire un capitolo dopo.
    La conclusione piu logica è credere che Sanji sarà inseguito fino a Zou da Tamago e Pekoms per affrontarli lì insieme all'annunciata (ed evidente se ormai è certificato che si andrà a Zou) comparsa della ciurma di Law.
    Tra parentesi, la ciurma di Law dovrà pur comparire da qualche parte se ci sono tutti questi nemici da contrapporre ai protagonisti...
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 7/12/2013, 16:21) 
    Dunque, a parte dire "no" a tutto ciò che dico, che cosa pensi succederà ?

    A me non pare plausibile che venga tirata in ballo una nave gigante del genere che guarda caso insegue proprio l'obiettivo che Sanji deve trasportare sano e salvo a Zou, per farla scomparire un capitolo dopo.
    La conclusione piu logica è credere che Sanji sarà inseguito fino a Zou da Tamago e Pekoms per affrontarli lì insieme all'annunciata (ed evidente se ormai è certificato che si andrà a Zou) comparsa della ciurma di Law.
    Tra parentesi, la ciurma di Law dovrà pur comparire da qualche parte se ci sono tutti questi nemici da contrapporre ai protagonisti...

    io non penso che la nave di bog mom inseguirà la sunny fino a zou, penso che la questione sarà risolta dove sono ora; ho come l'impressione che sarà l'ammiraglio ad intervenire dopo che si tirerà fuori dallo scontro, ma questa è solo una supposizione. la ciurma di law potrebbe intervenire, magari prendendo in custodia caesar e portandolo ngli abbissi, dove si presume big mom non possa inseguirli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 7/12/2013, 16:21) 
    Dunque, a parte dire "no" a tutto ciò che dico, che cosa pensi succederà ?

    A me non pare plausibile che venga tirata in ballo una nave gigante del genere che guarda caso insegue proprio l'obiettivo che Sanji deve trasportare sano e salvo a Zou, per farla scomparire un capitolo dopo.

    E che altre soluzioni proponi ? Non vogliono solo Caesar, vogliono proprio affondare la nave, e visto che la Sunny per forza di cose non può essere affondata e che Sanji e gli altri non possono combattere cosi come sono contro gli uomini di un imperatore fuggiranno, magari dopo aver respinto un attacco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Io credo che i Mugi sulla Sunny, dopo un breve contrattacco, punteranno a riunirsi con la ciurma di Law, e si scontreranno quindi con gli uomini di Big Mum :sisi:
     
    Top
    .
  15. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Io penso, come altri, che questa sia l'occasione perfetta per far entrare in scena la ciurma di Law. Insomma, è un po' che se ne parla, proprio ora che Law se la vede brutta sarebbe interessante vedere la sua ciurma in azione, anche solo per contrastare Big Mum, che comunque rischia di mandare a monte il piano del loro capitano.

    Perciò sarebbe intelligente far combattere quelli sulla Sunny durante il tragitto per difendersi e farli unire alla ciurma di Law a Zou per contrattaccare e sconfiggere gli inseguitori. Ci vedrei bene anche un'entrata a sorpresa di Bepo e company, già me la immagino :bepo:

    Scappare proprio adesso che si è parlato di Zou e di "rispondere al fuoco nemico"... mi sembrerebbe abbastanza assurdo. Sono già scappati abbastanza direi, ci sono tutti i presupposti per uno scontro come si deve :sisi:

    CITAZIONE
    certo che il gruppo Franky, Robin & Usop ha un potenziale immenso :asd:

    Per me saranno loro a regalare le sorprese migliori :asd:
     
    Top
    .
120 replies since 4/12/2013, 23:13   5029 views
  Share  
.
Top