Capitolo 730

"Tre carte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 11:00) 
    Beh, ora è terminata la parte della saga con le presentazioni, è tempo degli scontri. L'ultima cosa da scoprire è il legame tra Doflamingo e Law.

    Volendo potrebbe durare quanto l'isola degli uomini pesce.

    io non ricordo quanto sia durata quella degli uomini pesce, però qua ci saranno parecchi scontri da mostrare (di sicuro più impegnativi e sostenuti rispetto a quelli visti contro odi e i suoi), in più c'è ancora il flashback di law (ipotetico perchè magari potrebbe anche non esserci, anche se è quasi certo) e infine c'è la questione della sunny e anche quella del Foco-foco.
    se poi oda farà molte pause come quest'anno credo che questa saga durerà parecchio, cosa che a me non dispiace, meglio mostrare tutto nel dettaglio che velocizzare le cose, non c'è alcuna fretta.
     
    Top
    .
  2. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knuckle3 @ 8/12/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 11:00) 
    Beh, ora è terminata la parte della saga con le presentazioni, è tempo degli scontri. L'ultima cosa da scoprire è il legame tra Doflamingo e Law.

    Volendo potrebbe durare quanto l'isola degli uomini pesce.

    io non ricordo quanto sia durata quella degli uomini pesce, però qua ci saranno parecchi scontri da mostrare (di sicuro più impegnativi e sostenuti rispetto a quelli visti contro odi e i suoi), in più c'è ancora il flashback di law (ipotetico perchè magari potrebbe anche non esserci, anche se è quasi certo) e infine c'è la questione della sunny e anche quella del Foco-foco.
    se poi oda farà molte pause come quest'anno credo che questa saga durerà parecchio, cosa che a me non dispiace, meglio mostrare tutto nel dettaglio che velocizzare le cose, non c'è alcuna fretta.

    senza contare viola e compagnia reale... questa saga durerà un'eternità!
     
    Top
    .
  3. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 8/12/2013, 11:33) 
    senza contare viola e compagnia reale... questa saga durerà un'eternità!

    si infatti, e chissà quelle contro un imperatore, visto che kaido è circondato da pirati che usano tutti o quasi uno zoo-zoo, la lotta sarà parecchio lunga. di sicuro questa è una risposta a quelli che dicono che il nuovo mondo durerà quanto la prima parte della rotta, cosa totalmente impossibile a mio parere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 8/12/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 11:00) 
    Beh, ora è terminata la parte della saga con le presentazioni, è tempo degli scontri. L'ultima cosa da scoprire è il legame tra Doflamingo e Law.

    Volendo potrebbe durare quanto l'isola degli uomini pesce.

    io non ricordo quanto sia durata quella degli uomini pesce,

    51 capitoli.

    CITAZIONE
    senza contare viola e compagnia reale... questa saga durerà un'eternità

    In che senso ?

    CITAZIONE
    si infatti, e chissà quelle contro un imperatore, visto che kaido è circondato da pirati che usano tutti o quasi uno zoo-zoo, la lotta sarà parecchio lunga

    Gli scontri mica devono durare tutti un capitolo eh.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Dopo aver letto che CC ha fregato Mama subito dopo aver avuto dei presunti "fondi" per le ricerche, e aver letto che qualcuno ha ipotizzato un rapporto caramelle di CC\Mama, mi sono sparato una sega mentale non indifferente:

    CC ha truffato Mama e per questo lei ce l'ha con lui.
    CC l'ha fatto perchè aveva bisogno di fondi per le ricerche (possono essere qualsiasi cosa questi fondi, dai soldi, a mezzi, materiali ecc)
    In cambio di questi fondi, CC, sapendo che Mama era golosa di dolci, gli ha promesso la più grande e più buona caramella che lei avesse mai mangiato.
    Lei accetta.
    In realtà, CC gli prepara la caramella gigante piena di centinaia di caramelle drogate ( come quella che ha mangiato Mocha, solo molto più grande) con l'intenzione di, dopo aver ottenuto i fondi, di ucciderla.
    Ma, paradossalmente, Mama non muore anzi, diventa un mezzo gigante e capisce di essere stata truffata, ed inizia a cacciare CC.
    CC finisce nelle grinfie di Doffy e Kaido e, ironia della sorte, Mama di certo non può facilmente recuperarlo e fargliela pagare.

    :ninja:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Caesar dietro il gigantismo di Big Mom ? Potrebbe starci......
     
    Top
    .
  7. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 13:15) 
    Gli scontri mica devono durare tutti un capitolo eh.....

    non ho detto questo, ma non possono nemmeno finire dopo due colpi, almeno quelli contro contro i 3seggi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 15:11) 
    Caesar dietro il gigantismo di Big Mom ? Potrebbe starci......

    Altroché,basta pensare che tutti i bambini gigantizzati da CC hanno una testa sproporzionata rispetto al corpo,anche Big Mom ha questa sproporzione
     
    Top
    .
  9. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaidou @ 8/12/2013, 15:34) 
    CITAZIONE (Mr Homer @ 8/12/2013, 15:11) 
    Caesar dietro il gigantismo di Big Mom ? Potrebbe starci......

    Altroché,basta pensare che tutti i bambini gigantizzati da CC hanno una testa sproporzionata rispetto al corpo,anche Big Mom ha questa sproporzione

    non credo che sia stato Caesar a rendere gigante big mom, viene detto più volte che una ricerca del genere è sempre fallita, persino Vegapunk non è mai riuscito a portarla avanti con successo; per cui Big mom sarà un umano sproporzionato come tutti gli altri che abbaimo visto, lo stesso doflamingo è alto 3metri, ma non mi sembra si sia sottoposto ad esperimenti speciali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non sappiamo se Mama abbia qualche particolarità, tipo un frutto, che accidentalmente abbia avviato il processo di ingigantimento.
    Infatti io parlo proprio di "puro caso", non certo un intenzione di CC di farla ingigantire.
    Lui la voleva far fuori, ma invece, senza neanche volerlo, l'ha resa gigante.

    Bho, ovviamente è una cosa sparata lì, ma mi era venuta in mente e l'ho voluta condividere ;)
     
    Top
    .
  11. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 8/12/2013, 16:02) 
    Non sappiamo se Mama abbia qualche particolarità, tipo un frutto, che accidentalmente abbia avviato il processo di ingigantimento.
    Infatti io parlo proprio di "puro caso", non certo un intenzione di CC di farla ingigantire.
    Lui la voleva far fuori, ma invece, senza neanche volerlo, l'ha resa gigante.

    Bho, ovviamente è una cosa sparata lì, ma mi era venuta in mente e l'ho voluta condividere ;)

    secondo me stiamo ingigantendo un pò troppo le parole di caesar sui suoi rapporti con big mom, comunque nel prossimo capitolo forse sapremo qualcosa in più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sisi. Alla fine sarà una cavolata, tipo soldi o protezione richiesti da CC a mama, ecc. O forse ancora non ne sapremo mai nulla, poichè cosa di poca importanza.
    Ma Oda mi fa sempre fare viaggi mentali, c'è poco da dire. :look2:
    Ma continuo a credere delle mie folli supposizioni :mr2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 8/12/2013, 15:56) 
    CITAZIONE (Kaidou @ 8/12/2013, 15:34) 
    Altroché,basta pensare che tutti i bambini gigantizzati da CC hanno una testa sproporzionata rispetto al corpo,anche Big Mom ha questa sproporzione

    non credo che sia stato Caesar a rendere gigante big mom, viene detto più volte che una ricerca del genere è sempre fallita, persino Vegapunk non è mai riuscito a portarla avanti con successo; per cui Big mom sarà un umano sproporzionato come tutti gli altri che abbaimo visto, lo stesso doflamingo è alto 3metri, ma non mi sembra si sia sottoposto ad esperimenti speciali.

    Come dici tu sarà una questione di design(come il cipollone Moria),ma magari possiamo pensare che:
    CC ha spillato soldi alla trippona per le sue ricerche,quindi prima di andarsene a PH,potrebbe aver sperimentato su Big Mom.
    Questo potrebbe spiegare come mai le sue droghe hanno l'aspetto di una caramella(oltre per ingannare i bambini);è riuscito a farsi dare dei soldi,facendo credere che stesse creando delle caramelle speciali,quando in realtà erano sostanze per gli esperimenti
     
    Top
    .
  14. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaidou @ 8/12/2013, 16:17) 
    Come dici tu sarà una questione di design(come il cipollone Moria),ma magari possiamo pensare che:
    CC ha spillato soldi alla trippona per le sue ricerche,quindi prima di andarsene a PH,potrebbe aver sperimentato su Big Mom.
    Questo potrebbe spiegare come mai le sue droghe hanno l'aspetto di una caramella(oltre per ingannare i bambini);è riuscito a farsi dare dei soldi,facendo credere che stesse creando delle caramelle speciali,quando in realtà erano sostanze per gli esperimenti

    vedi sul design delle caramelle qualche dubbio mi viene, però secondo me in one piece spesso si cerca di trovare molte cose che in realtà non ci sono, oda fa spesso dei collegamenti ad importanti opere storiche, opere letterarie, città ecc ecc, ma non basa le trame solo ed esclusivamente sugli argomenti dai quali trae uno spunto.
    per esempio tempo fà lessi una teoria secondo la quale la saga di dressrosa si riferiva ad una certa battaglia passata per non so quali collegamenti tra spagnoli (dressrosa) e francesi (luogo non individuato), e chi l'ha scritta pensava che la saga in corso avrebbe seguito esattamente gli avvenimenti della storia reale. Con l'esempio che ho scritto voglio spiegare che oda non lavora cosi, prende solo spunto (un piccolissimo spunto) per rendere OP più originale e per rendere unica e irripetibile ogni isola.
     
    Top
    .
  15. Mario93al
     
    .

    User deleted


    L'ispirazione totale da qualche evento reale per una saga si vede erroneamente (e forzatamente) dopo la fine della saga stessa.

    Concordo von chi dice che Big Mom vuole la caramella gigante ma secondo me Ceaser non ha mai datto caramelle a Big Mom (lei è semplicemente così).

    Sanji ovviamente non combatterà contro nessuno (magari qualcosina contro Pekoms e Tamago) e probabilmente la Sunny volerà via per scappare.

    Quanto sembra piccolo Law tenuto da Dolfa. Quella vignetta è sproporzionata e Law sembra pure in una posizione irreale (peggior vignetta del capitolo)

    P.S: Solo io spero che non ci sia nessun combattimento contro Dolfa?! Cioè, ogni flottaro cattivo dev'essere per forza sconfitto da Rufy. Preferisco un "distruggi e fuggi"
     
    Top
    .
120 replies since 4/12/2013, 23:13   5029 views
  Share  
.
Top