Capitolo 731

"Dressrosa Operazione SOP"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Un grazie come sempre ai ragazzi del DFS! Che fanno sempre un grande lavoro!

    E ora al capitolo...che dire! L'ho dovuto rileggere due volte perché non ci credevo. Non potevo credere che Lui fosse ancora vivo e come ipotizzato da molti è entrato nei rivoluzionari. Adesso non voglio parlare della sua venuta, ma quanto della discesa in campo dei rivoluzionari. Finalmente li vedremo in azione, finalmente ne conosceremo i personaggi. E ora credo che la saga sarà ancora più entusiasmante di quanto già non fosse! Ma che storia ci sta regalando il nostro Oda?
    Non ho la più pallida idea di come finirà questa saga, ma la sua fine segnerà più che nella battaglia di MarineFord un cambiamento sostanziale nel nuovo mondo. L'inizio del caos!
    Come caos vogliono creare i piccoli di Tontatta, affinché qualcosa succeda nel regno di Dressrosa!
    Finalmente i rivoluzionari!!!
     
    Top
    .
  2. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    se devo parlare francamente sul momento mi sono emozionato molto al ritorno di sabo, ma ripensandoci il ragazzo non lo definirei certamente uno dei miei personaggi preferiti

    ma, la sua caratura a livello della storia è enorme, per questo mi sono emozionato.

    infine non dico che il momento sia sbagliato per la reintroduzione di sabo ma che a conti fatti poteva essere sviluppata meglio

    comunque barto spacca di brutto, è troppo figo!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (zummi90 @ 12/12/2013, 09:54) 
    Grazie per il capitolo, finalmente una traduzione di qualità!
    CITAZIONE (Argenn @ 12/12/2013, 00:48) 
    cioè, ma dico io, il karate degli uomini pesce come fà ad usaqrlo un umano....vabbeh.

    sarebbe come dire "il Judo è un'arte orientale, come fanno a praticarla gli occidentali" eppure l'Italia c'ha vinto pure qualche oro olimpico...non mi pare questa gran forzatura!

    non mi pare che il Judo utilizzi le particelle di umidità nell'aria per creare attacchi acquatici a distanza.

    sono rimasto sorpreso della cosa, perchè credevo che solo la particolare genetica degli uomini pesce gli permettesse di controllare tali particelle, ma così non sembra, a meno che Koala non utilizzi l'acqua, ma semplicemente i "colpi fisici"

    eddai, già gli uomini pesce sono stati ultra-bisfrattati ultimamente, ad inizio manga sembravano delle bestie, mentre ora sono alla stegua da qualunque semplice marine, se poi la loro abilità più forte è una cosa che può imparare chiunque...bah..

    Koala è appena diventata il mio personaggio più odiato, speriamo che muoia, e che Oda non osi farmela entrare in ciurma.

    Edited by Argenn - 12/12/2013, 11:43
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    gran bel capitolo, con tanto di sorpresa finale :xd:

    cover: finalmente la lunghissima MA di Caribou è finita!!! XD

    Barto che salva Bellamy e soprattutto il discorso che fa sull'amicizia non me lo sarei mai aspettato da un tipo come lui :oo:

    Grande Usop..."Se il nemico è una bambina allora sarò in prima linea" :asd:

    Soliti siparietti di Barto sempre comici :sisi: sono uno spasso, "...risplende di luce propria" e "non riesco a guardarlo" ahahah!!!HO riso per un minuto intero XD

    Sorpresa finale: SABO è "VIVO"!!!! Che lo fosse non c'erano dubbi visti i piccoli indizi che Oda di tanto in tanto metteva...ma vederselo così spuntare dal nulla :oo: questo non me lo sarei mai aspettato. magari di vederlo tra 2-3 saghe o nella saga in cui si vedevano Dragon e i rivoluzionari, ma qui a Dress Rosa non me l'aspettavo proprio...

    Oda ha trovato il modo di far uscire Rufy e di prendersi il frutto, inserendo l'unica persona che ha interesse Foco Foco così quanto a Rufy, e chi se non l'altro fratello?!?!
    Che abbia trovato anche il modo di dare così il frutto a qualcun altro? Perchè tra tutti i possibili pretendenti per il frutto adesso il più avvantaggiato è Sabo(sempre ammesso che non abbia già ingerito un frutto)

    Koala nei rivoluzionari, altra bella sorpresa!!!...

    Comunque dal discorso tra Koala e Sabo si capisce che quest'ultimo rimpiange il fatto che non sia potuto andare, per qualche strano motivo, a Marine Ford per cercare di salvare il fratello Ace...spero proprio che ci spiegherà il perchè :sisi:


    Chissà che farà Cavendish quando scoprirà che Lucy non è Rufy?? :asd:
     
    Top
    .
  5. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Ho solo una frase per chi sta criticando queste scelte di Oda: chi critica lo avrebbe fatto in tutti i casi...sia se Sabo non fosse mai più comparso, sia se fosse comparso più avanti... chi sta criticando le scelte narrative non sa minimamente cos'ha in mente l'autore... forse vuole accelerare i tempi si...ma meglio così, sennò avreste avuto da dire ancora di più se avesse rallentato la storia,allungandola ulteriormente..
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marshall rufy @ 12/12/2013, 12:01) 
    Ho solo una frase per chi sta criticando queste scelte di Oda: chi critica lo avrebbe fatto in tutti i casi...sia se Sabo non fosse mai più comparso, sia se fosse comparso più avanti... chi sta criticando le scelte narrative non sa minimamente cos'ha in mente l'autore... forse vuole accelerare i tempi si...ma meglio così, sennò avreste avuto da dire ancora di più se avesse rallentato la storia,allungandola ulteriormente..

    Non fosse comparso, sarebbe stato un vero colpo di scena.

    Che poi, penso che uno sia liberissimo di muovere delle critiche (se motivate) dato che, alla fine, a giudicare l'opera siamo noi lettori/consumatori finali.

    Non che perché "lo ha scritto Oda" allora deve andare per forza bene, eh. :oo:
     
    Top
    .
  7. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    secondo voi è ancora più forte del nostro Rufy?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 12:09) 
    secondo voi è ancora più forte del nostro Rufy?

    spero di no, già non mi piace come è entrato in scena, e non mi piace la reazione che ha avuto rufy e come si è giocato Oda l'incontro tra i 2.

    poi se è pure più forte del promesso Re dei Pirati, e allora no.
     
    Top
    .
  9. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 12/12/2013, 12:23) 
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 12:09) 
    secondo voi è ancora più forte del nostro Rufy?

    spero di no, già non mi piace come è entrato in scena, e non mi piace la reazione che ha avuto rufy e come si è giocato Oda l'incontro tra i 2.

    poi se è pure più forte del promesso Re dei Pirati, e allora no.

    La penso allo stesso modo.

    Se proprio era vivo doveva fare un'apparizione eclatante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Credo che a questo punto il modo migliore per definire la saga di Dress Rosa è "Crocevia" al suo interno si incrociano buona parte delle trame (se non tutte) della prima parte del nuovo mondo :è impensabile che tutto si risolva nei prossimi 2-3 volumetti.Alla fine le trame proprie di Dress Rosa sono giusto 3

    1)il colosseo (più per la presenza di Rebecca legata al soldatino che di Sabo)
    2)Rufy,Zoro e Kinemon che vanno all'assalto del palazzo
    3)Usop,Robin,Franky,il soldatino e i Tontatta e il distretto nascosto

    Per me se il gruppo della Sunny sia riuscito o meno a sfuggire alla mammina mi sa lo sapremo a fine saga,mentre i rivoluzionari verranno chiamati da Sabo e Koala (che per me sono da soli in avanscoperta) e arriveranno a cose fatte

    Il compagno di Kinemon molto probabilmente è diventato un giocattolo,quindi anche questa questione è rimandata a fine saga

    CITAZIONE
    secondo voi è ancora più forte del nostro Rufy?

    Per me è forte più o meno quanto lo era Ace due anni fa,ormai Rufy dovrebbe esserci a quel livello :sese:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 12:30) 
    CITAZIONE (Argenn @ 12/12/2013, 12:23) 
    spero di no, già non mi piace come è entrato in scena, e non mi piace la reazione che ha avuto rufy e come si è giocato Oda l'incontro tra i 2.

    poi se è pure più forte del promesso Re dei Pirati, e allora no.

    La penso allo stesso modo.

    Se proprio era vivo doveva fare un'apparizione eclatante

    ma non è tanto l'apparizione in sè, è proprio come se l'è giocata.

    ok, c'è il foco foco in palio, ma dal mio punto di vista, non ha proprio senso farlo entrare quì ed ora. Rufy e gli altri combattenti sono dentro il colosseo, e lui compare, così dal nulla, per incontrare Rufy. Poi non mi è affatto piaciuto l'incontro tra i 2, l'espressione che ha avuto Rufy, tutto così boh...semplice.

    vedremo come se lo giocherà Oda, ma per ora è una scelta che non mi garba per nulla.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 12/12/2013, 01:40) 
    Fujitora cos'è lì a fare?

    Ce l'ha mandato Akainu a controllare Doflamingo e Law.

    Per il resto i tuoi sono allarmismi troppo grandi. Stupisce seriamente anche me l'eccessiva quantità di roba che sta mettendo in questa saga ma finché non si vede come evolve la cosa è solo un fasciarsi la testa prima di romperla visto che Oda non ha mai deluso in un modo del genere, anzi ha dimostrato costantemente di saper sceneggiare in modo ben congegnato.

    CITAZIONE (Argenn @ 12/12/2013, 11:42) 
    credevo che solo la particolare genetica degli uomini pesce gli permettesse di controllare tali particelle

    Questo non viene mai detto. È possibile che gli umani lo usino meno bene. E poi Koala non è una chiunque.

    Edited by Plasma · D · Franky - 12/12/2013, 12:40
     
    Top
    .
  13. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2013, 12:34) 
    Per me se il gruppo della Sunny sia riuscito o meno a sfuggire alla mammina mi sa lo sapremo a fine saga

    così tanto tempo?? io dico che presto li rivediamo..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 12:39) 
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2013, 12:34) 
    Per me se il gruppo della Sunny sia riuscito o meno a sfuggire alla mammina mi sa lo sapremo a fine saga

    così tanto tempo?? io dico che presto li rivediamo..

    Per me con tutta la carne al fuoco che c'è già in questa saga,mandare via dall'isola mezza ciurma è stata una scelta molto saggia. :sese:
    Poteva lasciarceli tranquilli in viaggio per Zou,ha voluto essere decisamente più bastardo :mr2:
     
    Top
    .
  15. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 12/12/2013, 12:39) 
    Ce l'ha mandato Akainu a controllare Doflamingo e Law.

    Occhei, ma il suo ruolo è del tutto superfluo (non ha fatto praticamente nulla). Avrebbe dovuto arrestare tutti i pirati presenti al torneo e non lo ha fatto.
    La situazione Law/Flamingo è andata completamente fuori dal suo controllo.

    CITAZIONE
    Per il resto i tuoi sono allarmismi troppo grandi. Stupisce seriamente anche me l'eccessiva quantità di roba che sta mettendo in questa saga ma finché non si vede come evolve la cosa è solo un fasciarsi la testa prima di romperla visto che Oda non ha mai deluso in un modo del genere, anzi ha dimostrato costantemente di saper sceneggiare in modo ben congegnato.

    Non sono allarmismi, sono mie personali perplessità.
    E, appunto, il fatto che la storia non si sia ancora "evoluta", è un campanello di allarme per me molto preoccupante. Continua ad infilarci colpi di scena, ma alla fine, il ritmo, è molto basso.
     
    Top
    .
150 replies since 11/12/2013, 23:30   7177 views
  Share  
.
Top