Capitolo 731

"Dressrosa Operazione SOP"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    [QUOTE]
    Il compagno di Kinemon molto probabilmente è diventato un giocattolo,quindi anche questa questione è rimandato a fine saga


    No perchè a quest'ora Kinemon si sarebbe dovuto dimenticare del suo compagno essendo stato trasformato in giocattolo . Secondo me è tenuto prigioniero ,perchè il paese di Wa avrà a che fare con qualcosa di molto grosso (arma ancestrale Uranus)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    ok, c'è il foco foco in palio, ma dal mio punto di vista, non ha proprio senso farlo entrare quì ed ora. Rufy e gli altri combattenti sono dentro il colosseo, e lui compare, così dal nulla, per incontrare Rufy. Poi non mi è affatto piaciuto l'incontro tra i 2, l'espressione che ha avuto Rufy, tutto così boh...semplice.

    Ma non è il motivo primario per cui sono lì. Lo dice lo stesso Sabo che Koala deve avvertirlo appena trova quello che stanno cercando sotto Dressrosa. Poi è logico che essendoci pure questo fatto del Foco Foco, Sabo ne approfitti per partecipare.
    Sono sicuro che nell'incontro si siano detti altro ma Oda non ce l'ha mostrato ora solo per non allungare troppo il capitolo. Potrebbe mostrare tutto con un comodo flashback all'inizio del prossimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    53
    Location
    Thriller bark

    Status
    per me è stato un capitolo bellissimo!!! l'arrivo di Sabo lo aspettavo,ma non così presto... Koala bellissima e a quanto sembra anche molta potente... e poi Barto troppo forte!!!!! wao che altro dire! nulla più credo ah si Grazie mille DF
     
    Top
    .
  4. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Magari Hack parlava con Koala.. aggiungiamo questo al fatto che i feriti diventano giocattoli..

    obbiettivo rivoluzionari=giocattoli e armi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 12/12/2013, 13:20) 
    Occhei, ma il suo ruolo è del tutto superfluo (non ha fatto praticamente nulla). Avrebbe dovuto arrestare tutti i pirati presenti al torneo e non lo ha fatto.
    La situazione Law/Flamingo è andata completamente fuori dal suo controllo.

    Veramente ha già aiutato Doflamingo ad arrestare Law.

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 12/12/2013, 13:20) 
    il fatto che la storia non si sia ancora "evoluta", è un campanello di allarme per me molto preoccupante. Continua ad infilarci colpi di scena, ma alla fine, il ritmo, è molto basso.

    La storia non si è ancora evoluta più di tanto perché siamo ancora alle fasi "iniziali" (o meglio la prima parte che precede quella in cui protagonisti fanno sul serio e risolvono la situazione).
    E veramente i colpi di scena aiutano proprio ad alzare il ritmo, il quale è abbastanza alto: finora abbiamo visto il torneo, gli gnomi, i giocattoli, due flashback, Law vs Doflamingo e Fujitora, Sanji vs Doflamingo, Zoro vs Fujitora, i pirati di Big Mom e ora nientemeno che Sabo (più diversi altri colpi di scena e misteri)... E siamo a malapena a 3 volumi. Se continua con questo ritmo può anche diventare la saga migliore del manga.
     
    Top
    .
  6. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 12/12/2013, 14:17) 
    Se continua con questo ritmo può anche diventare la saga migliore del manga.

    La ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio lo scontro Rufy vs Mingo senza interferenze o aiuti.. proprio come fu lo scontro Rufy vs Lucci a EL
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 13:55) 
    Magari Hack parlava con Koala.. aggiungiamo questo al fatto che i feriti diventano giocattoli..

    obbiettivo rivoluzionari=giocattoli e armi

    non credo perchè essendo hack diventato un giocattolo (come il resto dei perdenti), koala e sabo(?) dovrebbero essersi dimenticati di lui :eheh:
     
    Top
    .
  8. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Giusto 2 considerazioni rapide sulle cose che mi hanno più colpito

    1) Bartolomeo.

    Secondo me è l'immagine di una nuova generazione di pirati "gentiluomini". Mi spiego: seguendo l'esempio di Rufy e co. l'immagine classica del pirata sanguinario lascia spazio ad un pirata che ha anche a cuore dei valori (come può essere risparmiare la vita del nemico). Certo, i cazzotti restano sempre il mezzo principale per raggiungere l'obiettivo, ma è comunque un'evoluzione.

    2) Sabo.

    Premesso che come tanti altri ho sempre pensato che fosse ancora vivo (grazie anche agli indizi dell'anime che, nonostante si dica sempre che non fa testo in realtà ci svela spesso dei dettagli extra che si rivelano veritieri), secondo me il tempismo è stato perfetto.
    Rufy aveva due priorità inconciliabili: 1) andare in aiuto di Law e dei suoi compagni e 2) recuperare il foco-foco. Ora, non avrebbe potuto farle entrambe e non c'era qualcuno con i requisiti giusti per sostituirlo al torneo. Non certo per problemi di forza in combattimento, ma nessuno aveva una motivazione tanto forte come lui che sente il dovere morale di preservare da intrusioni esterne il ricordo e la memoria di Ace. L'unico altro era appunto Sabo (magari ancora più deciso visto che per qualche motivo non era intervenuto a Marineford). Per questo reputo che sia stato il momento e il pretesto perfetto per farlo tornare in scena. Uno che si è nascosto per così tanto tempo non poteva ricomparire per puro caso.

    PS. la faccia di rufy vale da sola tutto il cap ;)
     
    Top
    .
  9. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 12/12/2013, 14:31) 
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 13:55) 
    Magari Hack parlava con Koala.. aggiungiamo questo al fatto che i feriti diventano giocattoli..

    obbiettivo rivoluzionari=giocattoli e armi

    non credo perchè essendo hack diventato un giocattolo (come il resto dei perdenti), koala e sabo(?) dovrebbero essersi dimenticati di lui :eheh:

    Nei capitoli precedenti abbiamo visto Hack parlare con qualcuno attraverso lumacofono..

    e io mi chiedo: con chi parlava!?

    Edited by T.D.Law - 12/12/2013, 14:36
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    il-preside-albus-silente-michael-gambon-in-un-immagine-promo-in-primo-piano-per-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-141763

    Alla fine............

    Tu sai Chi........

    E' TORNATO !
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Che Sabo e Koala siano lì per missione dei rivoluzionari non è affatto detto. Sabo potrebbe essere lì solo per il Foco Foco e Koala l'avrebbe accompagnato in quanto amica.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque se in questa saga deve entrare qualcuno in ciurma, deve essere Barto, è troppo un tosto quando sfotte gli altri :asd:
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 12/12/2013, 14:17) 
    Veramente ha già aiutato Doflamingo ad arrestare Law.

    Quello non è stato un arresto, è stato uno scontro (abbastanza inconcludente). Senza contare che anche la gestione dello stesso è stata molto "Meh", come ho già spiegato nel primissimo post.
    Senza contare che, il suo apporto, è stato praticamente nullo (a parte quello scontro).

    CITAZIONE
    La storia non si è ancora evoluta più di tanto perché siamo ancora alle fasi "iniziali" (o meglio la prima parte che precede quella in cui protagonisti fanno sul serio e risolvono la situazione).
    E veramente i colpi di scena aiutano proprio ad alzare il ritmo, il quale è abbastanza alto: finora abbiamo visto il torneo, gli gnomi, i giocattoli, due flashback, Law vs Doflamingo e Fujitora, Sanji vs Doflamingo, Zoro vs Fujitora, i pirati di Big Mom e ora nientemeno che Sabo (più diversi altri colpi di scena e misteri)... E siamo a malapena a 3 volumi. Se continua con questo ritmo può anche diventare la saga migliore del manga.

    Un torneo pieno di personaggi secondari, mal caratterizzati e con una conclusione (a questo punto) del tutto telefonata con uno tra Sabo e Rebecca che vincerà il Foco Foco.
    I due scontri di Sanji e Zoro hanno alzato il ritmo? :oo: Sono durati due vignette :oo:
    L'arrivo di Big Mom non giustificato (per il momento).
    Law vs DoFla e Fuji è stato uno scontro a senso unico e... Dopo tutto questo, cosa abbiamo in mano?
    Niente.
     
    Top
    .
  14. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 12/12/2013, 14:36) 
    Che Sabo e Koala siano lì per missione dei rivoluzionari non è affatto detto. Sabo potrebbe essere lì solo per il Foco Foco e Koala l'avrebbe accompagnato in quanto amica.

    Ci può anche stare, ma se poi pensiamo che non si è mosso per salvare il fratello..

    E ora va a far un giro solo per riprendere il frutto!?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/12/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 12/12/2013, 14:36) 
    Che Sabo e Koala siano lì per missione dei rivoluzionari non è affatto detto. Sabo potrebbe essere lì solo per il Foco Foco e Koala l'avrebbe accompagnato in quanto amica.

    Ci può anche stare, ma se poi pensiamo che non si è mosso per salvare il fratello..

    E ora va a far un giro solo per riprendere il frutto!?

    e poi si rientra nel vortice della polemica del buta, ovvero come faceva a sapere che ci sarebbe stato in palio il foco foco?
     
    Top
    .
150 replies since 11/12/2013, 23:30   7177 views
  Share  
.
Top