Capitolo 732

"Il Mondo Sotterraneo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 18/12/2013, 11:49) 
    Tra l altro solo a me è parso che Sugar fosse situata dentro Trebol? :oo:

    lui e Senior Pink sono persone 'liquidose'.. forse anche i prossimi che appariranno al porticciolo segreto avranno questa caratteristica..
     
    Top
    .
  2. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Anche a sto giro, riflessioni sparse.

    - Penso che, prima delle prossime MA, tra cover a colori e quelle "commissionate" dai fan passeranno almeno due/tre mesi, a meno che anche in quelle Oda non decida di dare un'accelerata e in tal caso potremmo vederle di nuovo anche molto prima.

    - A me, personalmente, questo capitolo non è dispiaciuto per niente. Finalmente la storia e il piano dei nani proseguono e viene finalmente fatta chiarezza sulle gerarchie all'interno della famiglia Donquixote e del suo organigramma. Riguardo al numero di "nemici principali" presenti, io ne ho contati dodici/tredici (Violet ha tradito DoFla e Sugar potrebbe essere messa K.O. senza alcun vero combattimento) mentre i Rufy & Co., per il momento, sono solo la metà o poco più (con l'aggiunta di Koala e senza contar Sabo), dato che in quattro sono bloccati sulla nave.

    - Sui rapporti di potenza: secondo me, Vergo, è al di sotto dei seggi. O, per lo meno, non è più forte. Quindi, direi che gli scontri coi seggi saranno un ottimo banco di prova per il monster duo e Sabo (che, a questo punto, sono sempre più convinto riuscirà ad arrivare in finale per impegnare Diamante).

    - Continuo ad avere perplessità su Sugar e il funzionamento del suo potere: se, davvero, di notte i giocattoli lavorano, è evidente che il sonno non influisca in alcun modo sulla trasformazione. Allora perché farla svenire per lo spavento dovrebbe essere efficace? Che c'entri il forte trauma, capace di interrompere l'effetto del frutto? Mi pare qualcosa di un po' forzato, però.
    Sempre su Sugar, il discorso fatto da Trebol, mi dà l'idea che Oda stia cercando di farci credere che il piano del giocattolo e dei nani sia corretto, per poi arrivare al face-off e mostrarci come tutto il discorso si riferisse ad altro.

    - A me Senor Pink non piace. Lo trovo irritante e il design grottesco, in questo caso, più che avere un effetto simpatico è... Soltanto brutto. Tenendo conto che è un villain e riesce a suscitare, a prima vista, avversione significa che il lavoro fatto è buono ma, nonostante questo, non mi convince. Il fatto che possa nuotare nel pavimento mi dà l'idea che il suo potere gli permetta di nuotare sulle superfici, indipendentemente da quale queste siano. Un potere particolare, senza ombra di dubbio.

    - Un piccolo appunto su Robin: non l'ho vista quasi mai parlare dal post time-skip e sembra essere diventata ancora più riflessiva e, quindi, penso che l'accoppiata col più chiacchierone del gruppo (Usop) funzioni alla grande. Nonostante questo, veder parlare più spesso la bella archeologa non sarebbe male.

    - Passiamo, alla fine, alla Toy House. Il design è particolare. Mi ricorda vagamente una giostra di quelle coi cavalli, non so se avete presente. È interessante, comunque, notare che tutte le navi abbiano le polente a forme di animali e, soprattutto l'ippopotamo, sembra che sia fatto con i Lego. Tra l'altro, abbiamo anche scoperto per cosa vengono usati e per quale motivo si fanno usare i giocattoli. L'idea di lavorare per poter vedere la famiglia dà, ancora di più, l'idea di una dittatura in cui quelli che stanno bene (le persone normali) non vedono/fingono di non vedere/dimenticano coloro che stanno male e sono meno fortunati. La segregazione e la discriminazione, a quanto pare, sono diventati temi fondamentali in questa seconda parte del manga.

    - Per quanto riguarda il prossimo capitolo, non sarei molto sorpreso se ci fosse un ulteriore stacco su un'altra situazione (magari i personaggi sulla Thousand Sunny) oppure una panoramica generale che ripartendo da dove si è interrotto il capitolo, ci dia una vista di insieme.

    Tutto sommato, un capitolo che fa tirare il fiato dopo le sorprese, mantiene alta la tensione e porta avanti la storia.

    P.S.: Sulle note di Francis: BUUUUUH, tiratela di meno :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Capitolo di passaggio ma va bene...Oda a differenza di altri autori si prende i suoi tempi per mostrare al meglio tutti i personaggi,questa volta è stato il turno di Franky ( "Chi è quel maniaco?" :asd: ) al prossimo giro spero tocchi al duo Robin\Usop mai visto prima,mi pare
    Si fa anche un po di chiarezza sulla Mingo Family e sulle sue gerarchie,i Cuori spiccano per la loro assenza :rolleyes:

    Alcune pagine sono anche ridondanti ma trattandosi del primo capitolo del volume direi che ci sta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Comunque concordo con Sanji Black Leg nel suo commento: e' vero che il potere di Senor Pink ricorda moltissimo lo Stand Oasis di Secco (Le Bizzarre Avventure di Jojo). La cosa non puo' che farmi piacere, visto che io adoro Jojo.. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 18/12/2013, 12:23) 
    - A me Senor Pink non piace. Lo trovo irritante e il design grottesco, in questo caso, più che avere un effetto simpatico è... Soltanto brutto. Tenendo conto che è un villain e riesce a suscitare, a prima vista, avversione significa che il lavoro fatto è buono ma, nonostante questo, non mi convince. Il fatto che possa nuotare nel pavimento mi dà l'idea che il suo potere gli permetta di nuotare sulle superfici, indipendentemente da quale queste siano. Un potere particolare, senza ombra di dubbio.

    Senor pink è un antagonista minore che imho risulterà piatto (non gli verrà dato neanche troppo spazio)

    Quando l'ho visto nuotare nel pavimento mi è venuto in mente Alan di Jumanji che sprofonda nelle sabbie mobili/pavimento :oo:

    Al di là del potere,penso che lui e Dellinger verranno sconfitti senza troppi problemi,Lao G mi dà l'aria di essere un duro nonostante l'età :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    gli unici che dovrebbero essere tosti, sono per l'appunto i 3 big sotto il Dofla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 18/12/2013, 13:13) 
    gli unici che dovrebbero essere tosti, sono per l'appunto i 3 big sotto il Dofla.

    Punti qualcosina anche su Gladius e Lao G
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ho pochino da blaterare sul capitolo.
    Qualche flash:

    - le navi con le polene animalesche giù al porto sono pronto a scommettere siano di Kaido.
    PS: nell'immaginario di Oda le giraffe hanno definitivamente il muso quadrato :asd:

    - il tizio che contratta mafiosamente col pirata nell'ultima pagina è lo stesso poveraccio che Franky e Luffy avevano interrogato fuori dal Casinò ottenendo l'informazione del MeraMera in palio al Colosseo.

    - Pica ha gli occhi ! cominciavo a sospettare non li avesse o non li usasse :xd:
    PS1: non vi pare anche a voi che i suoi spuntoni siano un tantino "lievitati" nel momento in cui apprende l'inizio della battaglia al lumacofono ? Sintomo di potere di un frutto ?
    PS2: i baffetti e le labbra carnose potrebbero essere indice di parentela con Senor Pink ? Mgari sno fratelli :asd:

    - Senor Pink è un personaggio figherrimo ! Tra parentesi mi ricorda un pò il Benicio DelToro molto Freak di "Paura e Delirio a LasVegas" :asd:
    Una domanda ai traduttori: Franky dice letteralmente "stramboide" quando lo vede...o dice "pervertito" ? Perchè la gag su un pervertito che dice "pervertito" a un altro pervertito fa ridere ! :xd:

    -il nuovo Coup de Vent ad una sola mano è coatto davvero. E fa molto Dragon Ball, come ha postato sommo sulla sua pagina fb :asd:
     
    Top
    .
  9. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 18/12/2013, 13:31) 
    -il nuovo Coup de Vent ad una sola mano è coatto davvero. E fa molto Dragon Ball, come ha postato sommo sulla sua pagina fb :asd:

    forse è solo un semplice Coup de Vent e magari durante lo scontro ne farà uno con entrambe le mani e sarà devastante.. questa è solo un'ipotesi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, il termine originale dovrebbe essere "hentai".
    Quella parte l'ha tradotta Francis, ma credo che il suo adattamento sia dovuto alla risposta degli sgherri di Dofla. Loro non conosco Franky come pervertito, bensì come persona alquanto stramba. :sisi:

    Probabilmente Oda ha giocato sul termine "hentai", che indica sia l'anormalità generica che la perversione sessuale... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. berta1977
     
    .

    User deleted


    secondo me diamante è superiore a vergo... pika.. spero invece siaalmeno piu o meno al suo livello, mentre trebol.. immagino che al di la del suo potere sarà inferiore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie del capitolo!!!

    prima di vedere le prossime MA ci vorranno 2-3 mesetti credo, il tempo di disegnare tutte queste "cover richiesta" mettici 1-2 cover a colori e qualche pausa...

    cavolo voglio vedere quanto è forte Franky, da dopo il timeskip, ha sempre compattuto con il generale sia su Fishman Island che su Punk Hazard, questa volta lo vedremo fare sul serio... :sisi:

    Senor Pink, esteticamente fa schifo :asd: simpatica la scenetta che strappa via il reggiseno della ragazza per pulirsi :asd:
    Non penso che Franky se la veda da solo contro i 4 della squadra Diamante...sarebbe forse troppo anche per lui...

    Vergo anche se è un alto ufficiale come i 3 seggi, credo sia leggermente più forte di quei 3... :sisi:

    Comunque i 10 ufficiali non mi sembrano tanto forti...

    -Buffalo e Baby 5 non hanno fatto niente contro Franky a PH e sono stati battuti da Usop e Nami...

    -Jola è stata battuta da Nami, Brook e Chopper

    -Violet non mi sembra abbia un potere insidioso, senza contare che non è più al servizio di Dofla

    Secondo me i più insidiosi sono Gladius e Lao G... :sisi



    P.S. mi avrebbe fatto paicere vedere anche la squadra "Cuori" peccato :xd:

    Edited by jasper7 - 18/12/2013, 14:27
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    se vergo è meno forte dei 3, allora sanji non ha speranze. Io credo che vergo sia forte minimo quanto diamante. Da vergo le ha prese anche law
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/12/2013, 13:45) 
    Sì, il termine originale dovrebbe essere "hentai".
    Quella parte l'ha tradotta Francis, ma credo che il suo adattamento sia dovuto alla risposta degli sgherri di Dofla. Loro non conosco Franky come pervertito, bensì come persona alquanto stramba. :sisi:

    Probabilmente Oda ha giocato sul termine "hentai", che indica sia l'anormalità generica che la perversione sessuale... :asd:

    Invece secondo me si può usare "pervertito" nella traduzione, in quanto, quando arriva Franky, puntualizzano che è in mutande :sese:

    Comunque bel capitolo, forse non avvincente come i precedenti, ma è sempre buona cosa avere la lista dei cattivoni da tirare giù :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/12/2013, 13:45) 
    Sì, il termine originale dovrebbe essere "hentai".
    Quella parte l'ha tradotta Francis, ma credo che il suo adattamento sia dovuto alla risposta degli sgherri di Dofla. Loro non conosco Franky come pervertito, bensì come persona alquanto stramba. :sisi:

    Probabilmente Oda ha giocato sul termine "hentai", che indica sia l'anormalità generica che la perversione sessuale... :asd:

    Eh ma mi pare che tutti indistintamente gli diano del pervertito solo perchè va in giro solo con mutande/costume da bagno :asd:
    Dunque potrebbe tranquillamente starci (anzi secondo me è così):
    Franky: "ma chi è quel pervertito?"
    Sgherri: "Proprio TU lo dici ????!!!!
    :asd:

    Anche perchè Franky lo dice proprio dopo che Senor Pink si pulisce la bocca col reggiseno della tettona :xd:
     
    Top
    .
168 replies since 17/12/2013, 23:48   6939 views
  Share  
.
Top