Capitolo 732

"Il Mondo Sotterraneo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 18/12/2013, 19:51) 
    CITAZIONE
    Che c'entri il forte trauma, capace di interrompere l'effetto del frutto? Mi pare qualcosa di un po' forzato, però

    Puerchè?? è sempre stato così.. quando l'utilizzatore del frutto è KO il potere del frutto svanisce.. nn mi sembra forzata.. guarda jola!

    Appunto :sisi: anche moria e van der decken
     
    Top
    .
  2. cinnello
     
    .

    User deleted


    secondo me per elevare la ciurma, franky dovrebbe almeno vincere agevolmente contro sto pervertito... ci sta che perde contro uno dei tenori, ma non contro i sottoposti. Altrimenti ci servirebbero 20 timeskip per arrivare a livelli seri nel nw.
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bla + bla + bla=blablabla @ 18/12/2013, 19:51) 
    Puerchè?? è sempre stato così.. quando l'utilizzatore del frutto è KO il potere del frutto svanisce.. nn mi sembra forzata.. guarda jola!

    Qui non si parla di mandarla K.O. ma di farla spaventare fino allo svenimento, che è un po' diverso.

    Comunque, boh, mi pare abbastanza strano che lo svenimento abbia l'effetto diverso dal sonno.

    Tutto qui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    I sottoposto dei seggi mi sembra che siano stati fatti tutti fuori in maniera egregia dai mugi, quindi credo che a naso così i più pericolosi siano i seggi e basta...del resto ci sono tanti altri avversari, quindi credo sia giusto così.

    3 seggi, dofla e l'ammiraglio sono abbastanza, senza contare gli sgherri di big mom....

    l'ipotesi che diamante venga battuto da Burgess e poi lo scontro sia tra Burgess e Sabo vedo che nessuno l'ha messa in conto, beh ci provo io...

    trebol potrebbe vedersela contro usop insieme a sugar e robin...(non sarebbe una scelta che mi dispiace, una piacevole deviazione dalla routine dei più forti contro i più forti, nel senso che franky resterebbe a vedersela contro il pervertito e del resto ha avuto già spazio contro buffalo e baby 5).

    pica a questo punto non so, potrebbe affrontare zoro (del resto le picche sono armi, quindi potrebbe avere a che fare con qualche arma anche lui), dato che Law è steso, la marina per un motivo X se ne va, perchè l'ammiraglio non è convinto di DD, e quindi resterebbe Rufy contro DD.

    Direi che questa situazione mi convince, vediamo quanto ci prendo
     
    Top
    .
  5. Gasmy00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 18/12/2013, 11:01) 
    CITAZIONE
    Riflettevo su quanto possa essere forte Vergo, che ha battuto abbastanza agevolmente Sanji, se sia sul livello di Lao G, Gladius e Sugar o inferiore. Qualora fosse inferiore voglio proprio vedere come faranno i Mugi a sostenere gli scontri! Probabilmente verranno aiutati dai rivoluzionari, ma anche qui non sono ancora chiari i rapporti di forza.

    premettendo che anche secondo me Vergo più forte di Sanji non è vero che l'ha battuto (Vergo ha abbandonato lo scontro...) e poi non sarei nemmeno cosi' convinto del facilmente... cioè dalle prime scaramuccie sanji ci è andato giu pesante è vero ma secondo me non ha dato il 100 per 100...

    Beh c'è però da dire che ha quasi spezzato la gamba di sanji...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 18/12/2013, 21:17) 
    secondo me per elevare la ciurma, franky dovrebbe almeno vincere agevolmente contro sto pervertito... ci sta che perde contro uno dei tenori, ma non contro i sottoposti. Altrimenti ci servirebbero 20 timeskip per arrivare a livelli seri nel nw.

    Concordo sul fatto che spero in una vittoria netta di Franky. Sarebbe un bel segnale. D'altra parte, come già detto da qualcuno, dubito che questo avversario sia tra i più insidiosi del clan del Dofla. Franky è probabilmente il 4° più forte tra i mugi; se deve avere qualche difficoltà mi aspetto che questo si verifichi contro uno dei seggi. Ma non sarebbe nemmeno forzato che possa esser sempre Franky a metter fuori gioco Trebol.

    A questo proposito, c'è una cosa che non riesco bene a figurarmi come verrà sviluppata nei prossimi capitoli.

    Al momento in difesa della fabbrica abbiamo: Senor Pink, Lao G, Derringer e Machvise appostati ai 4 ingressi della Toy House. All'interno ci sono Trebol e Sugar... Stiamo quindi parlando di almeno 6 nemici.
    Dei mugi ce n'è invece soltanto 3...
    Ora, mettiamo anche che Franky ne batta 2 (poniamo Senor Pink e Trebol), se Robin ed Usop si occupano di altri 2, ne restan comunque altri 2.
    Che Oda intenda far fare qualche scontro serio anche a Sol? O vuoi che siano i nani a metter fuori gioco qualcuno? Possibile, ma non ne sono molto convinto.
    Riesco solo a pensare ad un ennesimo rimescolamento dei personaggi, con innesti fino a 2 capitoli fa impossibili da considerare (come Koala, che però non sappiamo ancora dove si trovi esattamente).

    Quindi, riassumendo, I "buoni" sono improvvisamente diventati pochi da quando: 1) la Sunny è incastrata contro Big Mom, 2) Dofla ha sparato a Law, 3) i combattenti sconfitti al Colosseo sono stati giocattolizzati e 4) quelli ancora in gioco restano impegnati in un torneo che pare non subirà interruzioni.
    Chi li sconfigge tutti sti sottoposti di Dofla? :s:
     
    Top
    .
  7. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Capitolo di transizione, non credo ci sia parecchio da argomentare....

    Riguardo a Vergo e ai 3 boss, io credo che Vergo sia poco più forte di loro e considerando che Diamante è il capo della squadra da battaglia penso che tra i tre boss lui sia quello un tantino più forte e quindi Vergo lo considero pochissimamente più forte di Diamante.

    Le uniche cose degne di nota nel capitolo sono: il porto sotterraneo e la classica vignetta di Oda che ci presenta i nemici e i loro gradi.

    Riguardo alla vignetta con i gradi penso che tra i dieci ufficiali i più forti siano Lao G (del quale io mi preoccuperei perchè mi sembra sempre incacchiato e quando un vecchio è incacchiato sono dolori) e Gladius (del quale ho espresso il mio giudizio positivo in qualche commento precedente e definirei anche lui uno di cui preoccuparsi perchè anche lui è sempre incacchiato XD)

    Gli altri mi dicono poco, perchè Sugar in quanto potere combattivo è scarsa visto che si fa proteggere da Trebòl (tra l'altro anche a me come blablabla mi sembra naturale pensare che se la fai svenire il suo potere perde d'effetto esattamente come è successo a Jola); Baby 5 e Buffalo sappiamo tutti che fine hanno fatto :patpat: ; Senor Pink mi piace come personaggio, molto caratteristico e il suo potere secondo me è associato al nuotare in tutte le superfici e quindi attraversarle (il che sarebbe assurdo perchè potrebbe nuotare dappertutto tranne che in acqua essendo un fruttato, sarebbe interessante se fosse così :asd: ); Dellinger non mi pare granchè e poi è troppo checca :look2: ; Machvise non lo prenderei tanto in considerazione (tanto sarò smentito perchè sicuramente avrà una qualche abilità che stimolerà il mio cervello a farmi pensare che sarà interessante :hehe: )

    Sul fatto del porto sotterraneo e del duo inedito Usoland/Robiland direi che è davvero, come dice Usop, IMMENSO :usop:
    Nemmeno io me lo aspettavo così grande e credo che le polene delle navi a forma di animali potrebbero davvero appartenere a Kaido, chissà, magari le polene rappresentano le categorie delle "bestie" dell'Imperatore cioè ad esempio la polena ippopotamo quelle che hanno caratteristiche di uno smile affini a quella specie ecc.

    Un'ultima cosa, non so voi ma appena ho visto l'ultima vignetta del porto ho notato defilata la figura inquietante di una bambola accasciata a terra, non so ma conoscendo Oda credo (e spero) che non sia stata messa lì a caso, aperto comunque a tutte le più che probabili smentite :asd: :asd: :asd:

    Certo che per esserci poco da argomentare non ho scritto poco, mah One Piece che effetto che mi fai :brook: :brook:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 18/12/2013, 20:04) 
    Appunto :sisi: anche moria e van der decken

    :nono:

    Moria dice esplicitamente a Rufy, nella cella frigorifera "Anche se dovessi riuscire a battermi, le ombre non tornerebbero ai loro corpi!, aggiungendo che sarebbero tornate ai loro corpi solo su suo ordine :sisi: L'unico motivo per cui sono tornate al loro posto era perché le aveva assorbite con lo SA e in quella forma gli hanno fatto perdere i sensi :sisi:

    Comunque anch'io non sono affatto scandalizzato dalla storia dello svenimento :nono: ... Solo che mentre in generale si fa svenire un nemico nel senso di mandarlo K.O. per far cessare l'effetto del frutto, fa un po' strano lo svenimento per paura :comeno:

    Grande Franky :rules: ... Spero faccia fuori questo buffone il prima possibile :sese:
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    L'avversario di franky dovrebbe essere quello con le spallone immense; questo sarà il classico Blueno di franky :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 19/12/2013, 15:22) 
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 18/12/2013, 20:04) 
    Appunto :sisi: anche moria e van der decken

    :nono:

    Moria dice esplicitamente a Rufy, nella cella frigorifera "Anche se dovessi riuscire a battermi, le ombre non tornerebbero ai loro corpi!, aggiungendo che sarebbero tornate ai loro corpi solo su suo ordine :sisi: L'unico motivo per cui sono tornate al loro posto era perché le aveva assorbite con lo SA e in quella forma gli hanno fatto perdere i sensi :sisi:

    Comunque anch'io non sono affatto scandalizzato dalla storia dello svenimento :nono: ... Solo che mentre in generale si fa svenire un nemico nel senso di mandarlo K.O. per far cessare l'effetto del frutto, fa un po' strano lo svenimento per paura :comeno:

    Grande Franky :rules: ... Spero faccia fuori questo buffone il prima possibile :sese:

    la storia di Moria però è molto ambigua, potrebbe anche essere una bufala per far abbattere psicologicamente i Mugi.

    sarebbe abbastanza forzata come Cosa altrimenti che prende 1000 ombre e guarda caso, le perde, del resto anche a MF, dopo che Jinbe lo ha colpito, quando Moria ricompare le ombre non le ha più in corpo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma solo io sono convinto che Franky, non solo butterà giù facilmente quel coso di Senor, ma si batterà e vincerà anche contro Trebol?

    Per me, visti i livelli che hanno raggiunto il monster trio, Franky deve almeno mostrarsi forte come uno dei seggi. Considerando che Rufy se la vedrà con Doffy e Zoro potrebbe dover tenere a bada quella bestia di Fujitora, perchè è l'unico che può sperare di trattenere uno spadaccino di tale livello (però per me, il nemico vero e proprio di Zoro sarà Pica, considerando che Diamante se lo prende Sabo) e Sanji terrà a bada una nave di un imperatore, anche lui deve avere un nemico coi fiocchi,no?

    L'unica cosa è che a me Trebol sembra un Rogia, se Franky non ci fa una sorpresa e non sfodera armi o colpi con l'agalmatolite, è spacciato...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 19/12/2013, 17:57) 
    la storia di Moria però è molto ambigua, potrebbe anche essere una bufala per far abbattere psicologicamente i Mugi.

    sarebbe abbastanza forzata come Cosa altrimenti che prende 1000 ombre e guarda caso, le perde, del resto anche a MF, dopo che Jinbe lo ha colpito, quando Moria ricompare le ombre non le ha più in corpo.

    Per me semplicemente una volta che le tira fuori dagli zombie per metterle dentro di sè, se ne perde il controllo esse tornano ai loro possessori. Tuttavia, se metti fuori gioco Moria senza che abbia usato lo SA, le ombre negli zombie rimangono dove sono :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 19/12/2013, 20:55) 
    Ma solo io sono convinto che Franky, non solo butterà giù facilmente quel coso di Senor, ma si batterà e vincerà anche contro Trebol?

    Eh...in molti avete queste sensazioni di strapotere per Franky.
    Io però sono un pò restio a sbilanciarmi così tanto.
    Ricordo che a Punk Hazard il migliore attacco dello Shogun non è bastato per tirare giù Buffalo, mentre Baby5 ne aveva risentito di più.
    Occhio all'aspetto caricaturale della Family: sembrano tutti bruttoni e goffi ma devono essere belli forti.
    Poi vediamo, ci sta magari che Pink vada giù, ma per stare a protezione di una porta della Factory dovrà almeno impensierire un bel pò Franky, secondo me.

    Trèbol lo sottovalutate troppo...forse per il suo aspetto, per il suo frutto strambo, però cacchio, è uno dei Seggi non ce lo scordiamo.

    Per quanto riguarda il possibile uso dell'algamatolite da parte di Franky, sono daccordo con te: ci spero da quando si sapeva che era finito su un'isola di Vegapunk...per me deve avere almeno un manganello o un'estensione di quella pietra lì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 19/12/2013, 21:33) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 19/12/2013, 20:55) 
    Ma solo io sono convinto che Franky, non solo butterà giù facilmente quel coso di Senor, ma si batterà e vincerà anche contro Trebol?

    Eh...in molti avete queste sensazioni di strapotere per Franky.
    Io però sono un pò restio a sbilanciarmi così tanto.
    Ricordo che a Punk Hazard il migliore attacco dello Shogun non è bastato per tirare giù Buffalo, mentre Baby5 ne aveva risentito di più.
    Occhio all'aspetto caricaturale della Family: sembrano tutti bruttoni e goffi ma devono essere belli forti.
    Poi vediamo, ci sta magari che Pink vada giù, ma per stare a protezione di una porta della Factory dovrà almeno impensierire un bel pò Franky, secondo me.

    Trèbol lo sottovalutate troppo...forse per il suo aspetto, per il suo frutto strambo, però cacchio, è uno dei Seggi non ce lo scordiamo.

    Per quanto riguarda il possibile uso dell'algamatolite da parte di Franky, sono daccordo con te: ci spero da quando si sapeva che era finito su un'isola di Vegapunk...per me deve avere almeno un manganello o un'estensione di quella pietra lì.

    Nono, non sottovaluto Trebol, anzi, proprio perchè so che sarà molto forte spero che Franky possa batterlo, così da capire finalmente il vero salto di qualità che ha fatto. :sisi:
     
    Top
    .
  15. cinnello
     
    .

    User deleted


    considerando le analogie con alabasta, mi sa che non sarà facile battere i vari tipi. Però il timeskip mi fa ben sperare. Non ricordo franky cosa combinò contro i due mandati su punk hazard, però sinceramente spero in un franky molto forte. Vegapunk ha ideato i px, come minimo franky deve essere molto più forte!

    sinceramente franky è uno dei miei personaggi preferiti e quindi forse per questo speravo di vederlo bello forte alla pari di sanji :(
     
    Top
    .
168 replies since 17/12/2013, 23:48   6939 views
  Share  
.
Top