Capitolo 732

"Il Mondo Sotterraneo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,223
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 19/12/2013, 22:53) 
    Non è parso anche a voi che il pirata della parte finale l'abbiamo già visto da qualche parte? Forse prima della guerra?

    Si, l'avevo fatto notare nel topic degli spoiler :D

    è (sempre se è lui) Chesskipper "lo scroccone"

    1521643_598936850179427_1381774888_n

    Nel cap 398non si vede dall'altro lato (potrebbe averne due, oppure Oda ha deciso di modificare l'aspetto a distanza di così tanti anni), quindi non possiamo confermare che sia lui per via delle cicatrici e poi sempre nel 398 sembra pelato, mentre nel 732 ha i capelli.

    Però il Jolly Roger dell'ippopotamo nel 398 e la nave ispirata allo stesso animale nel 732 e l'evidente somiglianza fisica, fa ben sperare. :D

    Sarebbe curioso vedere la reazione dell'incontro con Robin. Chissà se è un caso la sua presenza e se è un caso che Robin gli sia a due passi :D

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 20/12/2013, 15:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Questa è una chicca, complimenti !
     
    Top
    .
  3. Algut
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono solamente le mie impressioni del momento … ma non sono così sicuro che Franky prevarrà facilmente su Senior Pink. Non dimentichiamoci che Doflamingo è il leader del mondo criminale. Lui e i membri della sua ciurma non sono gli ultimi arrivati, hanno almeno un decennio di esperienza nel NW. Se i Mugiwara fossero arrivati su Dressrosa due anni prima non avrebbero avuto speranze. Anch’io penso che Franky sia più forte, ma l’esperienza di Pink avrà il suo peso. In generale non penso che i nostri asfalteranno la ciurma di Dofla con facilità, anche se ovviamente alla fine prevarranno.
    Penso che il contributo di personaggi come Don Chinjao, Bartolomeo, Cavendish e gli altri partecipanti al mega-torneo del Colosseo, alla fine sarà determinante.

    Una considerazione sui seggi … e se l’ordine di forza fosse come il valore delle carte: cuori, quadri, fiori, picche? Ciò vorrebbe dire che Pica è il seggio “più debole” e quindi Buffalo e Baby 5 gli ufficiali più deboli. :sisi:
    Mi aspetto che la lotta contro Trebol-Sugar sarà tra le più complicate e che non è detto che saranno Usop e Robin ad affrontarli … mi aspetto un bel rimescolamento della situazione. Proprio per Usop, non so perché, ma ho la sensazione che il suo avversario finale sarà Gladius … :usop:
    Magari già dai prossimi capitoli verrà fuori che non ne ho azzeccata manco una … :asd:

    Opijazz, Sanji BL … complimenti per il colpo d’occhio. Ammiraglio Kizaru grazie per la chicca!! :rules:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Ma dove la vedete la somiglianza? Per il naso grosso? Per la faccia grossa? E dove lo vedete il jolly roger dell'ippopotamo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,223
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh dai, la somiglianza fisica per quel che possiamo vedere, in parte c'è: naso, faccia e il volto in generale. Eccetto i capelli (crescita rigogliosa!)

    Il jolly roger dell'ippopotamo c'è nell'immagine a destra, del capitolo 398, nel 732 non c'è ma la nave è palesemente a tema Ippo, quindi anche un Jolly roger uguale non è da escludere, d'altronde a Mf abbiamo visto che le navi che simboleggiavano un animale avevano anche il jolly roger che assomigliava all'animale, dunque c'è una probabilità, anche se molto piccola, che sia lui.

    Comunque io l'ho buttata lì, se è lui Oda è un genio che si riconferma capace di usare persino delle semplici comparse a distanza di centinaia di capitoli, se non è lui, amen. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Hanno solo naso e bocca grossi, i lineamenti non sembrano proprio gli stessi. Poi quello del flashback non aveva la cicatrice a destra e i capelli, mentre invece era grasso. È solo una somiglianza generica, hanno la classica faccia da energumeno.

    Il jolly roger, se è quello nel cerchio rosso, è solo di un uomo con una bocca grande e sdentata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    A me è sembrato proprio lui, anche perchè il capitolo l'ho letto solo una volta di sfuggita e subito m'è venuto in mente... Anche la presenza di Robin in effetti dà da pensare. Poi magari non è lui, e come disse qualcuno, amen
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Io sul web leggo diverse critiche a questo capitolo, ma sinceramente non mi capacito del perché. D'accordo che lo scorso capitolo per colpi di scena è stato mille volte superiore, d'accordo che negli ultimi tre mesi Oda ha sfornato un capolavoro dietro l'altro, toccando vertici degni del miglior One Piece, sia dal punto di vista emotivo sia da quello degli avvenimenti, però non trovo giusto bollare quest'ultimo capitolo come una schifezza o quasi solo perché non ha avuto lo stesso "impatto" dei precedenti. Una flessione dopo qualche mese ci può e ci DEVE essere, perché se in ogni capitolo ci vuoi mettere 15 colpi di scena, dialoghi stracolmi di tensione emotiva, combattimenti spettacolari, poi il manga fa la fine di Naruto senza che nemmeno ce ne accorgiamo. O meglio, ce ne accorgeremmo, però in quel momento staremmo già bestemmiando.

    Ad ogni modo, di motivi per dare una valutazione positiva a questo capitolo ce ne sono diversi secondo me, e il primo è proprio Franky, che ci ha fatto un figurone (per la verità in questa saga è molto protagonista a mio parere). Io penso che il Cyborg sia al centro delle vicende per un motivo ben preciso, ovvero il suo "sdegno" nei confronti della "Toy House". Forse è solo una mia teoria, magari campata in aria, però io vedo una netta contrapposizione tra questa "casa" e la "Franky House", il che porta proprio Franky ad essere particolarmente sensibile (oltre ad esserlo già di suo xD) nei confronti della situazione attuale di Dressrosa. Se si guarda bene la casa dei giocattoli, si vede un luogo in cui dei cittadini onesti vengono costretti ai lavori forzati e non hanno alcuna possibilità di vedere la propria famiglia, svagarsi e così via, in più aiutano proprio i pirati che stanno tiranneggiando Dressrosa, mentre, nella sua casa, Franky ospitava gli emarginati della società e li rendeva una famiglia, aveva creato un luogo di cazzeggio e di divertimento, ma nel contempo di gente che Water 7 dai pirati la difendeva, seppur con i suoi modi non proprio ortodossi.

    Senor Pink personalmente lo odio sia caratterialmente, sia come design, mentre mi piace quello che credo sia il suo potere, ovvero nuotare attraverso tutti i materiali eccetto l'acqua (bello il paradosso lol).

    Poi vabbe, come avete detto quasi tutti la cosa più significativa è la pagina in cui viene mostrata la struttura della Donquixote Family. Io ho la netta sensazione che l'avversario di Franky, non so in che modo, sarà Pica, anche se mi piacerebbe vederlo sconfiggere tutti e quattro i sottoposti di Diamante (però sono conscio che è quasi impossibile). Di combattimenti però non mi piace troppo parlare, è un tema interessante ma difficilissimo da azzeccare, soprattutto perché le carte vengono rimescolate mille volte. Non siamo più ad Alabasta, in cui le accoppiate erano praticamente fatte, ora siamo nel Nuovo Mondo, non c'è più nulla di scontato, anche perché i rapporti di forza sono ancora praticamente sconosciuti o al massimo intuibili.


    Ah, aggiungo un parere riguardo al discorso Ambizione fatto in precedenza: Franky non la sa usare, perché non ha avuto modo di impararla da qualcuno, non l'ha risvegliata con un trauma come ha fatto per esempio Kobi, e non credo sia riuscito ad allenarla da solo, anche perché non era il primo dei suoi pensieri. Franky ha pensato solo a diventare un robottone pieno di armi e con un potere offensivo ancora più devastante e alle modifiche da apportare alla Sunny. Di Ambizione probabilmente ne aveva solo sentito parlare a Sabaody due anni prima, poi basta. Gli unici a saperla utilizzare sono Luffy, Zoro e Sanji, perché hanno avuto maestri in grado di usarla. In più io metterei un'incognita a Nico Robin, perché sinceramente io post timeskip non la sto sopportando, e se non nasconde qualcosa ci rimarrei molto deluso, dato che prima era tra i miei personaggi preferiti del manga. Spero che il renderla così sia solo un modo per non farle rivelare qualcosa che non deve/vuole, in fondo è sempre stato un personaggio misterioso, altrimenti dovrò rassegnarmi a una Robin con una caratterizzazione che non mi piace proprio. D:
    Riguardo a quest'ultimo discorso, io mi permetto di fare anche un'altra disamina, che riguarda i rapporti di forza dei membri della ciurma: prima del timeskip noi avevamo tre personaggi nettamente superiori agli altri (Luffy, Zoro, Sanji), poi c'era Franky, e molto sotto tutti gli altri. Ora, invece, su questi ultimi non possiamo ancora dire molto, però secondo me sui primi quattro che ho citato sì, ovvero che il distacco tra Luffy e Zoro da una parte e Sanji dall'altra si è notevolmente ampliato, e questo perché i primi due hanno avuto maestri molto migliori del terzo (non penso qualcuno possa dirmi "Iva è superiore a Mihawk e Rayleigh"), mentre si è molto assottigliata la differenza tra Sanji e Franky, il quale ha avuto "come maestro" Vegapunk, il creatore dei Pacifista.

    P.S. E' il mio primo commento sul forum, se mi troverò bene mi presenterò. :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    in realtà robin non era debole in combattimento nemmeno prima del timeskip. ora ha imparato a fare i cloni completi e a usare meglio arti giganti.
    diciamo che non è un abilità divertentissima da vedere, e di suo tende a evitare il combattimento, ma è molto pericolosa.
    "cosa sai fare?" "so uccidere" :asd:
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 21/12/2013, 02:58) 
    Ah, aggiungo un parere riguardo al discorso Ambizione fatto in precedenza: Franky non la sa usare, perché non ha avuto modo di impararla da qualcuno, non l'ha risvegliata con un trauma come ha fatto per esempio Kobi, e non credo sia riuscito ad allenarla da solo, anche perché non era il primo dei suoi pensieri. Franky ha pensato solo a diventare un robottone pieno di armi e con un potere offensivo ancora più devastante e alle modifiche da apportare alla Sunny. Di Ambizione probabilmente ne aveva solo sentito parlare a Sabaody due anni prima, poi basta. Gli unici a saperla utilizzare sono Luffy, Zoro e Sanji, perché hanno avuto maestri in grado di usarla. In più io metterei un'incognita a Nico Robin, perché sinceramente io post timeskip non la sto sopportando, e se non nasconde qualcosa ci rimarrei molto deluso, dato che prima era tra i miei personaggi preferiti del manga. Spero che il renderla così sia solo un modo per non farle rivelare qualcosa che non deve/vuole, in fondo è sempre stato un personaggio misterioso, altrimenti dovrò rassegnarmi a una Robin con una caratterizzazione che non mi piace proprio. D:
    Riguardo a quest'ultimo discorso, io mi permetto di fare anche un'altra disamina, che riguarda i rapporti di forza dei membri della ciurma: prima del timeskip noi avevamo tre personaggi nettamente superiori agli altri (Luffy, Zoro, Sanji), poi c'era Franky, e molto sotto tutti gli altri. Ora, invece, su questi ultimi non possiamo ancora dire molto, però secondo me sui primi quattro che ho citato sì, ovvero che il distacco tra Luffy e Zoro da una parte e Sanji dall'altra si è notevolmente ampliato, e questo perché i primi due hanno avuto maestri molto migliori del terzo (non penso qualcuno possa dirmi "Iva è superiore a Mihawk e Rayleigh"), mentre si è molto assottigliata la differenza tra Sanji e Franky, il quale ha avuto "come maestro" Vegapunk, il creatore dei Pacifista.

    P.S. E' il mio primo commento sul forum, se mi troverò bene mi presenterò. :sisi:

    sono del tuo stesso parere in toto. Spero che oda la pensi in questa maniera. Mi dispiacerebbe vedere anche un franky poco valutato a livello di forza. Arriverà il momento in cui robin parlerà dei rivoluzionari alla ciurma e sicuramente dirà qualcosa di serio a rufy che dall'alto della sua onestà mentale, se ne fregherà altamente :D
     
    Top
    .
  11. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 20/12/2013, 14:20) 
    CITAZIONE
    forse ne può fare anche uno con 2 mani.. è sarà devastante!

    beh, con le 2 bracci ora fa il Radical Beam, quindi credo che i Cu de Vent li faccia solo con una mano.

    Hai perfettamente ragione, ma le mani di Franky non sono quelle di un semplice umano :asd:

    ..non possiamo escludere un possibile Cu de Vent con entrambe..

    ..potrebbe spazzar via un nave :*_*:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,083
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Secondo me Vergo è un po' più forte dei seggi MA Sanji non ha mostrato la sua vera potenza. Secondo me Sanji mostrerà di batter qualcuno ben più forte di Vergo, con le giuste motivazioni e mostrando le sue tecniche migliori :sese:

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 18/12/2013, 15:16) 
    CITAZIONE (Wild Dipi @ 18/12/2013, 14:56) 
    concordo pienamente con l'egregio Bizio
    ma tantè... chissene :asd:

    Se non ricordo male (e non sarebbe la prima volta che ricordi male :asd:) Vergo dovrebbe essere il sottoposto di Dofla più antico (come istante di adesione).
    Dal canto mio lo ritengo perciò il suo sottoposto più forte (anche se di poco, superiore ai 3)

    Però è strano...sapendo che Vergo è stato battuto,Doflamingo allestirebbe comunque un torneo con un Diamante(ipotizzando che sia più debole) mandandolo al macello?Non avrebbe senso :franky:

    Vergo fu battuto da Law e Dofla lo sa (era in diretta telefonica). Difatti Law se l'è lavorato lui assieme a Fujitora...

    @Vergil: ammettilo che Vergo sembra fatto per il tuo nick :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 21/12/2013, 16:25) 
    @Vergil: ammettilo che Vergo sembra fatto per il tuo nick :D

    è fatto per me!

    :rufy:
     
    Top
    .
  14. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per cause di censura maggiore non ho potuto commentare in questi giorni, comunque ormai è storia passata.


    Leggendo il capitolo 732 sono stato contento che oda abbia messo finalmente in atto il piano dei nani e che abbia chiarito le gerarchie della ciurma di Doflamingo.
    Dalla tabella si capisce come la divisione dei vari membri non sia fatta a caso, ma soprattutto mostra come vergo sia al di sopra dei seggi (vergo infatti è anche il membro più anziano e fedele a Doflamingo per cui ci sta che sia di poco più forte dei seggi, anche per l'importantissimo lavoro che svolgeva per joker).


    È stata molto divertente la parte di franky, che spero batta senza problemi senior, anche io sono tra quelli che vorrebbe vedere franky battere un seggio così da dimostratre la sua forza.

    Ho letto che alcuni si sono soffermati sui rapporti di forza tra i tre seggi, per me pica è il più forte, non per l'aspetto ma per il fatto che oda l'abbia tenuto nascosto a lungo, e sicuramente un motivo ci sarà; sbaglia chi crede che diamante sia il più forte solo perchè sta al Colosseo ed ora è al centro dell'attenzione per foco-foco ecc, sicuramente lui era soltanto il più idoneo per quel ruolo.
    Comunque non penso siano molto importanti i divari di forza tra i tre, perchè di sicuro sono molto piccoli, ma soprattutto tutti quanti hanno incarichi importanti (anche pica ne avrà uno), per cui per Doflamingo non ci sono differenze sostanziali tra loro tre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, il fatto he Pica sia stato tenuto nascosto più a lungo fa sperare nella sua forza, acnhe se Diamante deve essere bello tosto se Dofla ha tanta fiducia in lui.
     
    Top
    .
168 replies since 17/12/2013, 23:48   6939 views
  Share  
.
Top