Capitolo 733

"Ciò che il Signor Soldato desidera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ma altri legami di sangue ci sono anche nella prima metà di One Piece, sia per i personaggi principali che per quelli secondari: Koshiro e Kuina; Morgan ed Hermeppo; Usop, Yasop e Banchina; i già citati Bibi e Cobra; Noland e il suo discendente Cricket; Spandine e Spandam; Lusky e Califa; i nobili Roswald, Shalulia e Charloss; Sabo e il padre di cui non mi sovviene il nome; la famiglia reale del regno di Ryugu... Sono tutti "legami che hanno contribuito" (quale di più e quale di meno) alla storia e alla formazione dei personaggi.
     
    Top
    .
  2. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Algut @ 31/12/2013, 10:37) 
    Knuckle3 ... la mia è solamente una costatazione sui personaggi finora conosciuti, ovviamente non è che nel nuovo mondo di colpo tutti hanno genitori biologici. :asd:
    Volevo fare una puntualizzazione sui rapporti familiari che hanno mosso la storia, come è stato quello tra Ace e Barbabianca, che non a caso chiamava “figli” i suoi subordinati, e che ha portato alla guerra di Marineford. Le vicende familiari di alcuni personaggi come Sanji, Nami, Franky e Rufy sono state determinanti per la loro crescita.
    In questa saga la determinazione di Sol nel voler creare un futuro di pace per Rebecca potrebbe risultare determinante per la caduta di Doflamingo (così come determinante sarà il grande eroe Usoland :asd: ).
    Nella prima parte del viaggio i rapporti familiari più forti che ci sono stati mostrati riguardavano principalmente le famiglie acquisite. Forse la sola vera eccezione è stata quella tra Robin e Olvia. Per il resto non mi sembra che il rapporto padre/figlia tra Cobra e Bibi sia stato approfondito più di tanto e quello tra Konis e suo padre è troppo marginale per la storia. :sese:

    il rapporto tra bibi e cobra è stato approfondito molto, anzi è una delle basi per la grande volontà che muove la principessa. io però continuo a non capire dove vuoi arrivare con il tuo discorso, che i personaggi siano mossi da genitori naturali o non, sempre di amore per il presunto genitore si tratta; voglio dire che non penso che se sanji fosse stato salvato dal padre naturale sarebbe stato meno grato a lui, e lo stesso vale per gli altri. prendi usopp, le uniche figure che gli sono state vicine sono stati gli amici del villagio e le ultime parole della madre.

    se col tuo discorso stai cercando di vedere non so quale quadro voluto da oda sui rapporti familiari, secondo me ti sbagli, perchè i rapporti in one piece sono diversificati, non rispondono ad una ragola. l'unica eccezzione rimane la ciurma di barbabianca, nella quale vi è un capitano che tratta i suoi uomini come figli, per il resto sono tutti rapporti normali.
     
    Top
    .
  3. rargoth
     
    .

    User deleted


    forse proprio questa diversificazione di rapporti è quello voluto da oda.. e forse è proprio su questo che vuole far riflettere. sempre che voglia o che l'abbia fatto apposta
     
    Top
    .
  4. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 31/12/2013, 14:39) 
    forse proprio questa diversificazione di rapporti è quello voluto da oda.. e forse è proprio su questo che vuole far riflettere. sempre che voglia o che l'abbia fatto apposta

    si sicuramente la diversificazione è stata voluta, o comunque soprattutto le storie della ciurma dovevano essere molto particolari rispetto alle altre. ma non capisco la divisione tra nuovo mondo e paradiso, secondo me si sta soltando procedendo avanti, è chiaro che non si può sempre trovare la stessa condizione familiare in ogni isola.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    capitolo transitorio :sisi:

    grande usop :asd: eppena vede la forza dei nani decide di essere il leader :xd:

    l'unica cosa interessante è il finale...chi avrà vinto il blocco D?

    molti ipotizzano Meadows visto che è l'unico a non essere visto nelle scan...

    personalmente non so se è proprio lui, o qualcuno mascherato per passare inosservato

    i più papabili secondo me sono: Ener, Coby, comandante di Kaido visto il discorso di Sabo sulla velocità
     
    Top
    .
  6. Algut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se col tuo discorso stai cercando di vedere non so quale quadro voluto da oda sui rapporti familiari, secondo me ti sbagli, perchè i rapporti in one piece sono diversificati, non rispondono ad una ragola. l'unica eccezzione rimane la ciurma di barbabianca, nella quale vi è un capitano che tratta i suoi uomini come figli, per il resto sono tutti rapporti normali.

    Leggendo questo capitolo (appena sveglio e con la febbre … :asd: ) mi ha colpito la determinazione di Sol nel cercare di dare un futuro migliore alla figlia pur nella sua condizione (quella di giocattolo). Questo (insieme alla febbre) ha scatenato un flusso di pensieri che mi ha fatto ripensare a quante volte nel mondo di One Piece l’affetto familiare è stato tra i motivi trascinanti di un’intera saga. Ho subito pensato al rapporto Ace-Rufy ed Ace-Barbabianca e di lì la considerazione che fin qui avevamo visto principalmente dei forti legami familiari per così dire “acquisiti”.

    CITAZIONE
    Ma altri legami di sangue ci sono anche nella prima metà di One Piece, sia per i personaggi principali che per quelli secondari: Koshiro e Kuina; Morgan ed Hermeppo; Usop, Yasop e Banchina; i già citati Bibi e Cobra; Noland e il suo discendente Cricket; Spandine e Spandam; Lusky e Califa; i nobili Roswald, Shalulia e Charloss; Sabo e il padre di cui non mi sovviene il nome; la famiglia reale del regno di Ryugu... Sono tutti "legami che hanno contribuito" (quale di più e quale di meno) alla storia e alla formazione dei personaggi.

    Rackham su questo siamo tutti d’accordo … dopotutto ogni persona è figlio/a di qualcuno. :brook:

    CITAZIONE
    il rapporto tra bibi e cobra è stato approfondito molto, anzi è una delle basi per la grande volontà che muove la principessa.

    Veramente io ho sempre pensato che la grande volontà che muove la principessa (e lo stesso Cobra) è lo sconfinato amore per Alabastra … :sese:
     
    Top
    .
  7. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Algut @ 31/12/2013, 17:56) 
    CITAZIONE
    il rapporto tra bibi e cobra è stato approfondito molto, anzi è una delle basi per la grande volontà che muove la principessa.

    Veramente io ho sempre pensato che la grande volontà che muove la principessa (e lo stesso Cobra) è lo sconfinato amore per Alabastra … :sese:

    si è vero che amavano alabasta, ma io ricordo che lei era spesso in pensiero per il padre e che soprattutto si basava sui suoi insegnamenti di "bravo re" per diventare una brava principessa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Bruttino lo speciale di natale di Bagy... :bugy:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 1/1/2014, 16:13) 
    Bruttino lo speciale di natale di Bagy... :bugy:

    A me è piaciuto... :asd:

    Come mi è piaciuto molto il capitolo, in pieno stile OP. :sese:

    Cover carina, con la chicca di Sanji che anche in un pupazzo di neve s'interessa sempre alle solite cose. :xd:

    Interessante la brevissima caratterizzazione di Suleiman, come design è uno dei migliori di tutto il torneo a mio parere. :sisi:
    Comunque è chiaro che Rebecca non è proprio destinata a diventare Principessa, almeno non a breve: non gliene importa un tubo del paese... :asd:
    Orlumbus non mi dice niente, però è da notare la volontà di Oda d'inserire tanti dettagli geo-politici-militari tramite i personaggi secondari del Colosseo; chissà se risentiremo parlare di questa Grande Flotta Yonta Maria... :dubbio: Carino il riferimento a Colombo, sia nel nome dell'avventuriero che in quello della flotta. :sisi:

    Damask e Mummy si prendono appena una vignetta per uno: pura carne da macello*... :asd:
    Cavendish spero non abbia esaurito il suo ruolo nella saga, non lo abbiamo mai visto combattere o quasi. :s:

    Tutta la parte con Usop ed i Nani è fantastica! :ride:
    Il Tontatta Combat non è male, ma non credo ci sia qualcuno ad un livello adatto ai Mugi (viste le speranze di alcuni di vedere un Nano in Ciurma).
    Fighi Robiland e Usoland travestiti da sgherri di Dofla. :sese:

    Il Soldatino, dopo il Geppou, mostra una sorta di Soru. :oo:
    Senza i limiti del corpo da giocattolo potrebbe dimostrarsi davvero forte, considerando che al 99% sa usare almeno il Mantra (come fa capire anche il discorso a Rebecca nel mini-flashback).

    Finale ad effetto, nel blocco che inizialmente era snobbato da tutti. :wapol:
    Io credo che l'aver messo quella scena subito dopo la dimostrazione della velocità di Sol non sia casuale, tuttavia ci sta che Meadows (l'ormai designato da tutti vincitore :asd: ) sia effettivamente un sottoposto di Kaido.
    Sabo da subito si dimostra ad un altro livello rispetto a Barto, continuo a ritenerlo parecchio forte, più di Ace pre-TS (sul quale ha il vantaggio di avere due anni in più). :sisi:

    *Sicuramente verrò clamorosamente smentito come nel caso di Tank Lepanto... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/1/2014, 19:36) 
    A me è piaciuto... :asd:

    Come mi è piaciuto molto il capitolo, in pieno stile OP. :sese:

    Cover carina, con la chicca di Sanji che anche in un pupazzo di neve s'interessa sempre alle solite cose. :xd:

    Interessante la brevissima caratterizzazione di Suleiman, come design è uno dei migliori di tutto il torneo a mio parere. :sisi:
    Comunque è chiaro che Rebecca non è proprio destinata a diventare Principessa, almeno non a breve: non gliene importa un tubo del paese... :asd:
    Orlumbus non mi dice niente, però è da notare la volontà di Oda d'inserire tanti dettagli geo-politici-militari tramite i personaggi secondari del Colosseo; chissà se risentiremo parlare di questa Grande Flotta Yonta Maria... :dubbio: Carino il riferimento a Colombo, sia nel nome dell'avventuriero che in quello della flotta. :sisi:

    Damask e Mummy si prendono appena una vignetta per uno: pura carne da macello*... :asd:
    Cavendish spero non abbia esaurito il suo ruolo nella saga, non lo abbiamo mai visto combattere o quasi. :s:

    Tutta la parte con Usop ed i Nani è fantastica! :ride:
    Il Tontatta Combat non è male, ma non credo ci sia qualcuno ad un livello adatto ai Mugi (viste le speranze di alcuni di vedere un Nano in Ciurma).
    Fighi Robiland e Usoland travestiti da sgherri di Dofla. :sese:

    Il Soldatino, dopo il Geppou, mostra una sorta di Soru. :oo:
    Senza i limiti del corpo da giocattolo potrebbe dimostrarsi davvero forte, considerando che al 99% sa usare almeno il Mantra (come fa capire anche il discorso a Rebecca nel mini-flashback).

    Finale ad effetto, nel blocco che inizialmente era snobbato da tutti. :wapol:
    Io credo che l'aver messo quella scena subito dopo la dimostrazione della velocità di Sol non sia casuale, tuttavia ci sta che Meadows (l'ormai designato da tutti vincitore :asd: ) sia effettivamente un sottoposto di Kaido.
    Sabo da subito si dimostra ad un altro livello rispetto a Barto, continuo a ritenerlo parecchio forte, più di Ace pre-TS (sul quale ha il vantaggio di avere due anni in più). :sisi:

    *Sicuramente verrò clamorosamente smentito come nel caso di Tank Lepanto... :asd:

    concordo con te su rebecca, sta diventando sempre di più un personaggio difficilmente decifrabile all'interno della saga. se non fosse stata la nipote del re e non fosse arrivato sabo avrei scomesso di tutto sulla sua entrata in ciurma, ma ora come ora la situazione è davvero cambiata.
    il soldatino invece dimostra sempre di più di essere uno forte in tutti i sensi, però ho come l'impressione che verrà ucciso.

    su sabo non penso ci siano dubbi, oda non ha di certo reintrodotto un personaggio debole, anzi forse stiamo un pò troppo sopravvalutando bartolomeo, che alla fin fine ha vinto il blocco più semplice (forse).
     
    Top
    .
  11. Rackham
     
    .

    User deleted


    Il blocco A non lo abbiamo visto però... Comunque, penso anche io che Sabo sia uno forte visto il livello che avevano i suoi fratelli
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 1/1/2014, 21:56) 
    Il blocco A non lo abbiamo visto però... Comunque, penso anche io che Sabo sia uno forte visto il livello che avevano i suoi fratelli

    Si ma se Bartolomeo fosse stato nel blocco A se la sarebbe vista con burgess, e non penso che contro di lui si sarebbe messo a fare la pipì....
     
    Top
    .
  13. Rackham
     
    .

    User deleted


    Penso che lo avrebbe fatto lo stesso... solo che Burgess non è Hack :asd:
     
    Top
    .
  14. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    burgess si sarebbe rotto la mano come il pescione.... barto ha resistito al pugno di elisabello, che poi perdesse lo scontro è un altro discorso
     
    Top
    .
  15. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupin III° @ 1/1/2014, 22:48) 
    burgess si sarebbe rotto la mano come il pescione.... barto ha resistito al pugno di elisabello, che poi perdesse lo scontro è un altro discorso

    Bellamy dimostra come aggirare la barriera, uno come burgess avrebbe battutto senza problemi Bartolomeo.
     
    Top
    .
50 replies since 30/12/2013, 22:54   3147 views
  Share  
.
Top