Capitolo 734

"Il Kamaitachi di Rommel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Per quanto Diamante possa essere forte non può essere potente più di Sabo o mettiamoci al limite in mezzo pure Burgess
     
    Top
    .
  2. Rokujouh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 17/1/2014, 19:35) 
    Per quanto Diamante possa essere forte non può essere potente più di Sabo o mettiamoci al limite in mezzo pure Burgess

    hai ragione, sabo sarà sicuramente più forte di diamante, ma credo anche di burgess.
     
    Top
    .
  3. colui il quale
     
    .

    User deleted


    secondo me sottovalutate anche alla grande bartolomeo....per me è un mostro,e comunque si dimostra tale...

    grazie al frutto,è l'unico che non risente(forse nel mondo intero) del king punch e anche del colpo dell'uomo pesce,ma proprio minimamente,inoltre sconfigge con un colpo solo sia hack(mi pare si chiami) sia elizabello...e il femminello di doffy non riesce a superare la barriera per uccidere bellamy....cioè,come difesa sta messo benissimo,tra i migliori al mondo forse,e anche come attacco è messo benissimo....
     
    Top
    .
  4. Rokujouh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colui il quale @ 17/1/2014, 21:35) 
    secondo me sottovalutate anche alla grande bartolomeo....per me è un mostro,e comunque si dimostra tale...

    grazie al frutto,è l'unico che non risente(forse nel mondo intero) del king punch e anche del colpo dell'uomo pesce,ma proprio minimamente,inoltre sconfigge con un colpo solo sia hack(mi pare si chiami) sia elizabello...e il femminello di doffy non riesce a superare la barriera per uccidere bellamy....cioè,come difesa sta messo benissimo,tra i migliori al mondo forse,e anche come attacco è messo benissimo....

    Già bellamy aveva scoperto il modo per attaccare Bartolomeo.
    Non nego che lui sia forte, ma non è cosi monster come si crede.
    Di sicuro però aiuterà i mugiwara :asd:
     
    Top
    .
  5. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Credo che la cosa più interessante adesso sarà di vedere Sabo combattere al posto di rufy visto che il secondo è uscito fuori dal colosseo.
    Quindi Burgess si sfiderà contro Sabo Bartolomeo e Rebecca un bellissimo Handicap Match.
     
    Top
    .
  6. cinnello
     
    .

    User deleted


    sabo più forte di burgess primo comandante di barbanera? dai ragazzi per favore non scherzate... sto ragazzino esce dal nulla ed è più forte di uno dei personaggi più forti? spero vivamente di no.

    Per quanto voglia che barto faccia sfaceli, non credo che oda gli attribuisca la forza per battere dei pezzi grossi. Credo che la sua posizione sia a metà tra le due parti, ovvero i pezzi grossi e quelli che ha già sconfitto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo interessante, ma che non mi ha esaltato. :nono:

    Le cover su richiesta sono proprio senza senso. :oo:
    Chissà se Oda mostrerà anche Jinbe o Law-Kinemon-Momo, visto che nella scorsa mandata di richieste ci aveva infilato Bibi. :eheh:

    Oda trolla tutti e fa vincere Rebecca nel modo più inaspettato possibile... :asd:
    Ci credo che dagli spoiler non avevamo capito un tubo. :comeno:
    La vittoria di Rebecca non mi dà noia, perché ha effettivamente dimostrato di meritarla in pieno (Hakuba era più forte, ma non è detto che il più forte vinca), tuttavia la doppia personalità di Cavendish mi lascia abbastanza perplesso. Non che sia una forzatura o una cosa brutta di per sé, però boh, ne avrei fatto a meno senza problemi...
    In compenso è carina tutta la storia che c'è dietro, con citazioni varie (a Londra ed al Dottor Jekyll, oltre che ai "due Orlandi") e giochi di parole (Hakuba = cavallo bianco); aspetto il report per vedere se ho indovinato la citazione storica nel titolo di cui parlava Buta. :eheh:

    Adesso sarà interessante vedere come verranno strutturate le finali, vista la mancanza dei quattro Ufficiali del Clan.
    La cosa più probabile mi pare Burgess vs Barto e Sabo vs Rebecca, con i due vincitori che si batteranno per poi sfidare Diamante nella finalissima.
    A questo punto non credo che il torneo verrà interrotto molto presto. :nono:

    Sulla forza di Sabo: chi lo affossa mi pare lo faccia solo per antipatia personale... :asd:
    Non sappiamo molto su di lui, ma dalle poche scene in cui compare già si capisce che è ad un livello totalmente superiore a Barto.
    Per il resto si possono fare delle considerazioni su quanto sappiamo:
    - da bambino è sempre stato più forte di Rufy e pari ad Ace, è verosimile che ad oggi questo rapporto di forza sia rispettato o comunque non ribaltato;
    - Rufy sa riconoscere la forza di un individuo (forse col Mantra?), come dimostra con Fuji, e dice che non c'è più da preoccuparsi per il Foco Foco, nonostante la presenza di Burgess.
    Insomma, secondo me non è affatto più debole di Burgess, che tra l'altro mi pare un po' sopravvalutato (finora sostanzialmente non ha dimostrato nulla); il fatto che sia il Comandante della Prima Nave di Barbanera non significa che sia il più forte.
    Nel confronto con Rebecca invece concordo sulla scontatezza della vittoria del Campione, che magari non è un genio della tattica, ma neanche sarà un completo imbecille alla Spartan.

    Non capisco questa gestione di Dofla da parte di Oda: prima lo dipinge come un grande villain ed ora lo sta pian piano preparando ad un fail gigantesco... :asd:
    La vignetta in cui dice "Non riusciranno mai ad arrivare nel sottosuolo!" e nel frattempo vediamo Usop e co. è fantastica! :xd:
    Cioè, boh, mi sembra che Odacchi stia trattando Mingo come un Buggy qualsiasi. :oo:

    Interessante vedere Law incatenato al Seggio di Cuori...
    Probabilmente Dofla vuole riportarlo tra i suoi sottoposti. :sisi:

    L'incontro con Viola era ampiamente prevedibile, resta da capire se cercherà soltanto di sfruttare i Mugi o vuole davvero allearsi con loro. :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    Se Sabo non riuscisse almeno a tener testa a Burgess, Oda avrebbe fatto meglio a lasciarlo nel mondo dei morti :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2014, 12:53) 
    Se Sabo non riuscisse almeno a tener testa a Burgess, Oda avrebbe fatto meglio a lasciarlo nel mondo dei morti :asd:

    io non la vedo così, Sabo è un rivoluzionario e non un pirata come Rufy... i rivoluzionari hanno come obbiettivo l'annientamento del governo, non devono essere per forza strapotenti, la maggiorparte di loro raccoglie informazioni e lavorano nell'ombra...

    la vita del pirata è diversa perchè deve affrontare molti ostacoli ogni giorno, tra la marina, i cacciatori di taglie e altri pirati.... devi sempre sfidare qualcuno

    cosa che non fanno i rivoluzionari...


    non per niente reputo Rufy più forte di Sabo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Io credo invece che Sabo sià fortissimo, lo si capisce dalla sua sicurezza e dal suo atteggiamento. Inoltre non sono d'accordo sul fatto che i Rivoluzionari siano inferiori ai pirati in termini di forza. Per raggiungere l'obiettivo "rovesciare il Governo mondiale" bisogna per forza di cose scontrarsi con la Marina e con la Flotta dei Sette (cani del Governo), per cui le forze a disposizione dei rivoluzionari devono essere elevate e consistenti. Basti vedere come esempio la forza di Kuma o di Ivankov. Inoltre Dragon (anche se ancora non abbiamo visto nulla di lui) mi da l'impressione di essere al livello di un imperatore, o cmq di un ammiraglio.
     
    Top
    .
  11. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 18/1/2014, 13:16) 
    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2014, 12:53) 
    Se Sabo non riuscisse almeno a tener testa a Burgess, Oda avrebbe fatto meglio a lasciarlo nel mondo dei morti :asd:

    io non la vedo così, Sabo è un rivoluzionario e non un pirata come Rufy... i rivoluzionari hanno come obbiettivo l'annientamento del governo, non devono essere per forza strapotenti, la maggiorparte di loro raccoglie informazioni e lavorano nell'ombra...

    la vita del pirata è diversa perchè deve affrontare molti ostacoli ogni giorno, tra la marina, i cacciatori di taglie e altri pirati.... devi sempre sfidare qualcuno

    cosa che non fanno i rivoluzionari...


    non per niente reputo Rufy più forte di Sabo

    Io, invece, penso che Sabo si dimostrerà al livello dei suoi fratelli semplicemente per ragioni "da manga" (nel senso che, se Ace era figlio di Roger e uno dei comandanti di Barbabianca e Rufy è figlio di Dragon e al top della nuova generazione di pirati, Sabo avrà un ruolo importante tra i rivoluzionari ed un livello di potenza non indifferente).
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2014, 12:48) 
    orneo verrà interrotto molto presto. :nono:

    Sulla forza di Sabo: chi lo affossa mi pare lo faccia solo per antipatia personale... :asd:
    Non sappiamo molto su di lui, ma dalle poche scene in cui compare già si capisce che è ad un livello totalmente superiore a Barto.
    Per il resto si possono fare delle considerazioni su quanto sappiamo:
    - da bambino è sempre stato più forte di Rufy e pari ad Ace, è verosimile che ad oggi questo rapporto di forza sia rispettato o comunque non ribaltato;
    - Rufy sa riconoscere la forza di un individuo (forse col Mantra?), come dimostra con Fuji, e dice che non c'è più da preoccuparsi per il Foco Foco, nonostante la presenza di Burgess.
    Insomma, secondo me non è affatto più debole di Burgess, che tra l'altro mi pare un po' sopravvalutato (finora sostanzialmente non ha dimostrato nulla); il fatto che sia il Comandante della Prima Nave di Barbanera non significa che sia il più forte.
    Nel confronto con Rebecca invece concordo sulla scontatezza della vittoria del Campione, che magari non è un genio della tattica, ma neanche sarà un completo imbecille alla Spartan.

    siccome da bambino sabo era più forte di rufy, allora lo dev'essere ora? mah molto inverosimile come cosa, considerando che la differenza tra un bambino di 10 anni ed uno di 7 è abissale rispetto ad uno di 23 e l'altro di 20. Escludendo queste sega mentale, di burgess non sappiamo nulla tranne che fa parte di una ciurma di scalmanati uno più forte dell'altro, con a capo un imperatore e lui comandante della prima flotta ( rifacendoci a marco e barbabianca qualcosa la potremmo intuire). Di sabo noi sappiamo ancora meno, anzi nulla e come dovrebbe capire rufy la potenza di sabo? in stile dragon ball? mah...

    non sono d'accordo sulle tue conclusioni, anche se a mio malgrado si avvereranno, perchè l'entrata in scena di sabo altrimenti non avrebbe senso. Spero di aver torto e che oda ritenga giusto dare il giusto valore a burgess.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Come dice Rack, bisogna valutare che siamo in un manga.
    Se Oda ha voluto sottolineare che Ace e Sabo erano pari e Rufy più debole, un motivo ci sarà; certo che l'età conta, ma anche ora Sabo ha tre anni in più di Rufy. Basta pensare a quanto è migliorato Rufy in due anni per capire che comunque tre non sono pochi.
    Inoltre c'è da considerare che per i tre fratelli Oda ha previsto grandi cose, stonerebbe molto se uno dei tre si rivelasse molto più debole degli altri due.
    Infine, Sabo ha avuto un ritorno in grande stile e Oda sta continuando a far crescere l'hype non mostrandocelo ma dandoci indicazioni sulla sua esperienza ed evidenziando la sua sicurezza. Se venisse subito asfaltato da Burgess non avrebbe alcun senso.

    Sul fatto che Rufy valuti la forza: contro Fujitora riconosce la forza dell'Ammiraglio, questo è un fatto.
    Mi parrebbe alquanto strano se fosse una cosa isolata, che non riesce a fare con altri.
    Rayleigh sa "misurare" la forza di Rufy e degli animali su Rusukaina, possibile che non l'abbia insegnato al suo allievo?

    A me paiono indicazioni chiare da parte di Oda, poi vedremo chi ha ragione. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    gil. ma è anche vero che Rufy è destinato a diventare il re dei pirati mentre Sabo un bel niente, non possiede la stessa ambizione di Rufy...

    se da piccolo Sabo gli era superiore non vuol dire che lo sarà anche adesso, senza ombra di dubbio Sabo è fortissimo, daccordo che ha passato molti anni con Dragon, ma non si è allenato con lui, Dragon non è un istruttore, che siamo in marina???

    Rufy si è fermato 2 anni apposta per allenarsi...insieme a Rayleigh

    quello che voglio dire è che Sabo rispetto a Rufy ha un margine di crescita minore, ma non indifferente...

    poi è normale che Rufy col tempo migliori più di quanto possa migliorare Sabo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Non capisco questa gestione di Dofla da parte di Oda: prima lo dipinge come un grande villain ed ora lo sta pian piano preparando ad un fail gigantesco... :asd:
    La vignetta in cui dice "Non riusciranno mai ad arrivare nel sottosuolo!" e nel frattempo vediamo Usop e co. è fantastica! :xd:
    Cioè, boh, mi sembra che Odacchi stia trattando Mingo come un Buggy qualsiasi. :oo:

    Beh, la strategia di Doflamingo era semplice: trattenere Rufy al Colosseo. Lui credeva (e aveva perfettamente ragione) che Rufy non avrebbe mai lasciato il torneo fintantoché in palio c'era il frutto di suo fratello; non poteva prevedere che un altro fratello di Ace si sarebbe fatto avanti a prendere il posto di Rufy.
     
    Top
    .
110 replies since 15/1/2014, 20:13   5749 views
  Share  
.
Top