Capitolo 734

"Il Kamaitachi di Rommel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2014, 16:35) 
    Come dice Rack, bisogna valutare che siamo in un manga.
    Se Oda ha voluto sottolineare che Ace e Sabo erano pari e Rufy più debole, un motivo ci sarà; certo che l'età conta, ma anche ora Sabo ha tre anni in più di Rufy. Basta pensare a quanto è migliorato Rufy in due anni per capire che comunque tre non sono pochi.
    Inoltre c'è da considerare che per i tre fratelli Oda ha previsto grandi cose, stonerebbe molto se uno dei tre si rivelasse molto più debole degli altri due.
    Infine, Sabo ha avuto un ritorno in grande stile e Oda sta continuando a far crescere l'hype non mostrandocelo ma dandoci indicazioni sulla sua esperienza ed evidenziando la sua sicurezza. Se venisse subito asfaltato da Burgess non avrebbe alcun senso.

    Sul fatto che Rufy valuti la forza: contro Fujitora riconosce la forza dell'Ammiraglio, questo è un fatto.
    Mi parrebbe alquanto strano se fosse una cosa isolata, che non riesce a fare con altri.
    Rayleigh sa "misurare" la forza di Rufy e degli animali su Rusukaina, possibile che non l'abbia insegnato al suo allievo?

    A me paiono indicazioni chiare da parte di Oda, poi vedremo chi ha ragione. ;)

    sulle chiare indicazioni sono concorde con te, le mie non sono previsioni, ma aspirazioni :D
    Che sabo risulterà forte non ci sono dubbi, spero non più di burgess. Salvo imprevisti, burgess rimarrà fino a fine manga con la ciurma di teach, quindi suppongo sia qualche spanna superiore, però potrebbe essere sconfitto e quindi oda può giocare sull'odio verso sabo e rufy.

    Sulla potenza dei personaggi, ho molti dubbi... quale potere permetterebbe ciò? haki dell'osservazione? haki del re ? mah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    credo che ne burgess ne sabo saranno sconfitti.
    dovrebbero essere entrambi più forti degli altri partecipanti, quindi forse tra i due ci sarà un combattimento non risolutivo che servirà a tenerli impegnati a vicenda, mentre il "vero torneo" se lo giocheranno rebecca, bartolomeo e diamante.
    al che il foco foco..
    rufy non lo vuole più, vuole solo che sia in buone mani.
    bartolomeo lo vuole dare a rufy.
    sabo lo vuole in buone mani (?)
    rebecca lo vuole per se.

    forse alla fine finirà davvero a rebecca, di comune accordo tra rufy, bartolomeo e sabo.
     
    Top
    .
  3. Rackham
     
    .

    User deleted


    Io credo che Sabo lo voglia per lui :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 18/1/2014, 17:02) 
    CITAZIONE
    Non capisco questa gestione di Dofla da parte di Oda: prima lo dipinge come un grande villain ed ora lo sta pian piano preparando ad un fail gigantesco... :asd:
    La vignetta in cui dice "Non riusciranno mai ad arrivare nel sottosuolo!" e nel frattempo vediamo Usop e co. è fantastica! :xd:
    Cioè, boh, mi sembra che Odacchi stia trattando Mingo come un Buggy qualsiasi. :oo:

    Beh, la strategia di Doflamingo era semplice: trattenere Rufy al Colosseo. Lui credeva (e aveva perfettamente ragione) che Rufy non avrebbe mai lasciato il torneo fintantoché in palio c'era il frutto di suo fratello; non poteva prevedere che un altro fratello di Ace si sarebbe fatto avanti a prendere il posto di Rufy.

    No, è diverso.
    Dofla più che puntare sul Foco Foco si fida di Diamante e della giocattolizzazione.
    Non dice che Rufy si libererà troppo tardi, ma che Rufy non uscirà più dal Colosseo in forma umana, è diverso.
    Rufy prima d'incontrare Sabo aveva già deciso di lasciare il torneo per salvare Law, in ogni caso.

    @Jasper: Secondo me Oda vuole strutturare la cosa così:
    - 2 anni fa Rufy era inferiore ad Ace e probabilmente anche al Sabo di allora;
    - ora Rufy è più o meno sul livello di Sabo;
    - a fine manga avrà superato nettamente i fratelli.

    @cinnello: Si pensa che sia l'Haki dell'Osservazione a dare quell'abilità. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    200 capitoliii!!! :rules:
    Anche se io personalmente ne avrò fatti una trentina... :asd:

    Altra cover ok, però è vero che i giapponesi hanno idee molto astruse da far disegnare a Oda... non oso immaginare le richieste scartate... :oo:

    E alla fine quella in piedi era Rebecca (alla faccia di tutti quelli che la detestano :asd:), ma non è stata lei a far fuori tutti... :xd:
    Direi la perfetta soluzione per far passare la gladiatrice (comunque con merito, riconosciutole pure da Sabo) senza far sfigurare Cavendish nè farla essere troppo potente.
    A tal proposito:
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 12/1/2014, 17:30) 
    Come ho detto in altre sedi, secondo me potrebbe essere stato chiunque l'artefice di tale massacro (fermo restando che imho è interno al Blocco D, non avrebbe molto senso far stendere tutti da un esterno... a meno che il torneo sia giunto alla propria conclusione forzata, cosa peraltro messa in dubbio ormai dall'ingresso in scena di Sabo), anche uno di quelli mostrati svenuti. :comeno:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/9/2013, 13:59) 
    Comunque io ribadisco quanto detto precedentemente in questo stesso topic e nel commento al capitolo 721:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/4/2013, 20:02) 
    Indecisissimo tra Rebecca e Cavendish...
    La gladiatrice parrebbe essere piuttosto scarsa (e volendo può entrare nella trama di Dressrosa anche senza vincere), mentre il belloccio si suppone sia forte vista la fama
    (a meno che sia un personaggio da gag).

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 11/9/2013, 21:44) 
    Per il Blocco D, sono ancora senza idee chiare... Cavendish resta il favorito, a meno di grosse sorprese dagli altri partecipanti (da cui mi aspetto ciò che si è visto negli altri due Blocchi per gente come Ideo, Jean Ango, Bluegilly e compagnia bella), ma ancora non mi sento di escludere qualche colpo di scena che faccia vincere Rebecca (sia per suoi meriti con vittoria in extremis contro ogni pronostico, sia per demeriti di Cavolish, tipo sconfitta umiliante con gag idiota o auto-eliminazione per correre dietro a Lucy :evilasd:).

    In una maniera contorta, Oda ha più o meno rispettato le mie aspettative. :asd:

    Interessante comunque la storia di Cavendish e Hakuba ("cavallo bianco"... col senno di poi è una figata :oo: :sese:), un po' Jack lo Squartatore, un po' Jekyll e Hyde, un po' Orlando. :sisi:
    Io non credo che la doppia personalità abbia a che fare con la spada nè con possessioni varie (anche se la faccia demoniaca di Hakuba è inquietante :asd:), la storia del sonnambulismo+doppia personalità è perfettamente legittima in un setting come questo. :sisi:
    Mi chiedo comunque se questa nuova caratteristica avrà ripercussioni a breve termine, tipo un twist inaspettato dopo un'eventuale giocattolizzazione del Principe Pirata... :eheh:

    Ora il torneo entra nelle fasi finali... già prima c'era il dubbio su come si sarebbero svolte, ma adesso non lo sapremo mai perchè i quattro combattenti della Dofla Family sono impegnati altrove (la vignetta con Pink e Franky dubito sia indicativa di come finirà lo scontro... sarei molto stupito se il cyborg non vincesse :nono:), quindi resta solo Diamante... :asd:
    Avremo un'altra mini-battle royale? Oppure 1 vs 1 tra i quattro finalisti, poi scontro tra i due vincitori e infine vs Diamante? In ogni caso, sono ancora convinto che il torneo non arriverà alla conclusione (anche per non mostrare le potenzialità di Burgess e Sabo), quindi forse vedremo solo un Barto vs Rebecca... :comeno:

    La parte di Dofla ha lasciato perplesso anche me. :s:
    Posso capire che ragioni basandosi su informazioni incomplete (e anche lì, ha dato per scontatissima la fedeltà di una tizia a cui ha tolto ogni cosa, basando il 90% del piano su di lei, e non ha nessuna info sui Nani :oo:), ma sta sottovalutando i Mugi in maniera oscena, gasandosi come un pazzo...
    Boh, mi pareva che Oda volesse caratterizzarlo come la controparte sopra le righe di Crocodile, ma qui siamo quasi ai livelli di Hody... ok, magari no, ma quantomeno di un Bond villain scadente... :asd:

    Ecco dov'era finita la succitata Violet, in effetti si era diretta a Palazzo mesi fa... :asd:
    Penso che aiuterà semplicemente i Mugi, se avesse voluto approfittare di loro tanto valeva sfanculare Sanji e procedere col piano originale di Dofla... :comeno:

    P.S. mi mette a disagio il Regno di Rommel... un luogo ispirato a Londra, ma col nome di un generale nazista... :look2:
     
    Top
    .
  6. Rackham
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo se Hakuba sia solo una versione berserk di Cavendish o se effettivamente ha una volontà propria :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Secondo me è proprio un'altra personalità. :sisi:
    Dal dialogo di Bastille si potrebbe intendere che Hakuba ha commesso svariati crimini a Rommel e poi si è dato alla vita da pirata (o comunque alla fuga in mare), con Cavendish che si è ritrovato in mezzo a sua insaputa... salvo poi godersi la popolarità. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2014, 20:22) 
    (la vignetta con Pink e Franky dubito sia indicativa di come finirà lo scontro... sarei molto stupito se il cyborg non vincesse :nono:)

    Quella vignetta è il corrispondente esatto della gomitata hakizzata di Smoker a Vergo, anche quella mostrata a caso in mezzo ad altra roba. :eheh:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2014, 20:22) 
    quindi forse vedremo solo un Barto vs Rebecca... :comeno:

    In molti hanno ipotizzato questo scontro, ma... non è più logico Burgess (Blocco A) vs Barto (Blocco B) e Lucy (Blocco C) vs Rebecca (Blocco D)? :asd:

    Sul paese di Rommel: su AP hanno ipotizzato che sia una storpiatura del nome di Londra, che in giapponese si pronuncia il maniera simile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2014, 20:55) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2014, 20:22) 
    (la vignetta con Pink e Franky dubito sia indicativa di come finirà lo scontro... sarei molto stupito se il cyborg non vincesse :nono:)

    Quella vignetta è il corrispondente esatto della gomitata hakizzata di Smoker a Vergo, anche quella mostrata a caso in mezzo ad altra roba. :eheh:

    Exactly. :sisi:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2014, 20:22) 
    quindi forse vedremo solo un Barto vs Rebecca... :comeno:

    In molti hanno ipotizzato questo scontro, ma... non è più logico Burgess (Blocco A) vs Barto (Blocco B) e Lucy (Blocco C) vs Rebecca (Blocco D)? :asd:

    Più che altro io l'ho detto perchè imho Oda non si "brucerà" troppo nè Burgess nè Sabo, cosa che accadrebbe se mostrasse uno scontro dei due, quindi l'ideale sarebbe un Barto vs Rebecca, per interrompere il torneo durante o subito dopo tale scontro (per gli incroci, non avendo detto nulla, può fare come gli pare e piace, quindi anche l'alternato A vs C e B vs D :eheh:).
    A meno che per non bruciarseli non usi veramente Rebecca e Barto come carne da macello contro i due per uno scontro facile, e blocchi il torneo prima della finalina. :oo:

    CITAZIONE
    Sul paese di Rommel: su AP hanno ipotizzato che sia una storpiatura del nome di Londra, che in giapponese si pronuncia il maniera simile.

    Se è una coincidenza è doppiamente inquietante. :look2: :asd:
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/1/2014, 20:42) 
    Secondo me è proprio un'altra personalità. :sisi:
    Dal dialogo di Bastille si potrebbe intendere che Hakuba ha commesso svariati crimini a Rommel e poi si è dato alla vita da pirata (o comunque alla fuga in mare), con Cavendish che si è ritrovato in mezzo a sua insaputa... salvo poi godersi la popolarità. :asd:

    Però i crimini potrebbero essere anche "casuali" nel senso che Hakuba può essere andato in giro ad ammazzare gente e a creare casini, ma senza avere un pensiero preciso su quello che voleva fare :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Potrebbe anche essere. :comeno:
    Però la faccia non promette nulla di buono, e sinceramente preferirei che fosse una vera e propria personalità malvagia alla Mr. Hyde. :asd:
     
    Top
    .
  12. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    dofla dice a diamante di batterli tutti.. ergo sarà un tutti contro tutti e solo uno prenderà il focofoco
     
    Top
    .
  13. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 18/1/2014, 20:34) 
    Mi chiedo se Hakuba sia solo una versione berserk di Cavendish o se effettivamente ha una volontà propria :oo:

    secondo me cavendish ha deciso di addormentarsi sia all'inizio che alla fine.

    inoltre rufy.. non esce in "forma" umana dal colosse :)
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ha una volontà propria.. Hakuba ha DECISO di prendere il mare quindi non è semplicemente una versione impazzita di Cavendish che ammazza a caso; pensa e ragiona (più o meno..) il che lo rende ancora più interessante.

    Non posso che elogiare ancora Oda sensei per la caratterizzazione del personaggio.

    Non è da sottovalutare anche come Dofla continui a dare del genio a Diamante in continuazione e il fatto che diamante non si sia per nulla impressionato dinanzi all'haki del re di Rufy.. Sarà sicuramente un pg di alto livello ma è escluso che possa essere più potente di Burgess o Sabo.. Il che implica (almeno per Burgess) che Dofla ha già previsto una forse eventuale chiusura del torneo anticipata; uno come lui che va a dare un rogia al diretto concorrente del suo socio in affarri? Impossibile.

    Dofla a conti fatti ha anche la marina dalla sua il che avvalorerebbe il suo essere certo della vittoria. D'altra parte anche se noi sappiamo che Fujitora alla fine sarà lo "spazzino" dell'isola Dofla da per scontato che qualsiasi cosa possa accadare c'è Fujitora che lo appoggerà in tutto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ci starebbe che Candevish ed Hakuma sappiano l'uno dell'altro, magari ricordano pure cosa ha combinato l'altro, ma non possono impedirlo in quanto in quel momento non sono coscenti.

    quindi una sorta di mr Hyde/Hulk.

    secondo me sarebbe più figo, avrebbe anche senso, così quando Candevish è in difficoltà, si mette a dormire di proposito, perchè sa che Hakuma può riuscire dove lui non può, ma allo stesso modo, per Candevish è iffiicle contenere Hakuma quando è in battaglia, magari la furia e l'adrenalina dello scontro, tendono a fare uscire Hakuma più facilmente, questo spiegherebbe anche i modi aggrazziati di Candevish.
     
    Top
    .
110 replies since 15/1/2014, 20:13   5749 views
  Share  
.
Top