Capitolo 735

"Le intenzioni di Fujitora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinnello
     
    .

    User deleted


    oda sta trascurando da troppo tempo sanji and co. una nave con potenzialmente un imperatore a bordo non puoi lasciarla lì e pensare che i lettori la dimenticano per poi richiamarla in casa con effetto sorpresa :D oda noi non dimentichiamo nulla!

    Detto ciò, un fujitora sempre più protagonista che comincia a far cagare sotto dofla, mica male.

    Il tubo di sabo a me non dispiace, fa parte del personaggio, e con haki a seguito non è poi cosi problematico... solo esteticamente potrebbe essere un po' osceno :D

    Spostandoci sulla situazione franky, potrebbe esserci il salto di qualità del nostro pervertito preferito. I due scagnozzi di dofla con i loro uomini a quanto pare le stan prendendo, e non sembra che franky stia facendo grossa fatica. Se Franky dovesse tener testa anche al vice ammiraglio bastille ( e me lo auguro anche se non sono fiducioso )allora entrerebbe di diritto nel gruppo dei forti, afficando sanji e zoro. Non dico che deve sconfiggerlo, ma tenergli testa :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Una domanda che non c'entra niente. ..ma a punk hazarf chi cavolo ha tirato il foglietto a chopper dicendogli di non fare nulla alla fine.....non mi pare sia stato dettaglio

    Detto.

    Correttore automatico del cell che non mi fa manco modificare adesso
     
    Top
    .
  3. Rackham
     
    .

    User deleted


    No, non viene detto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Probabilmente è stato Law, visto che aveva già un piano ha avvertito Chopper di non far casini tentando di liberarli. :sisi:
    Però non è stato chiarito. :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, divertente in certi punti e tosto in altri. :sese:

    Sulla cover concordo con Francis, mi sembra un po' "cattiva". :oo:
    E poi che ordine sta seguendo Oda? Di solito seguiva quello di entrata in Ciurma...

    Quello che escludevo sicuramente, ovvero un'altra battle royal, si è puntualmente verificato... :asd:
    Da come l'ho capita io era comunque prevista, solo che si pensava ad un match con otto partecipanti, con il vincitore che avrebbe poi sfidato il campionissimo Diamante.
    Interessante il nuovo ring. :sese: Forse farà guadagnare qualche secondo in più a Rebecca... :asd:

    A proposito del torneo, vorrei chiarire una cosa che c'entra poco o niente col capitolo, ovvero la presunta forza di Burgess.
    Prima di tutto, non è il Comandate della Prima Flotta, ma della Prima Nave, secondo non capisco da dove provenga l'equazione "Primo Comandante = Comandante più forte".
    Già con Barbabianca Oda aveva chiarito che non esiste niente del genere e non vedo perché cambiare ora.
    Al massimo la cosa più logica è che Burgess sia il più forte della "vecchia ciurma", a cui Teach ha quindi affidato la prima nave della sua nascente flotta.
    Quello che è probabilmente il più forte tra gli uomini di Barbanera è Shiliew, che IMHO non è il Comandante della Prima Nave per semplici ragioni di anzianità all'interno del gruppo.

    Sabo che combatte ancora con il tubo non mi sorprende più di tanto, un po' me lo aspettavo. :sisi:
    A questo punto spero davvero che combatta alla Vergo, Haki nero più bastone è una combinazione fighissima! :rules:
    La cicatrice disegnata è oscena! :xd:
    Le parole che rivolge a Rebecca non le ho capite molto, forse nei suoi piani c'è anche il resistuirle (a lei sola o a tutta la famiglia Riku) il trono? :dubbio:
    Barto è diventato un fan-boy anche di Sabo ormai... :asd:

    Violet pare definitivamente essere passata dalla parte dei buoni, fugando i dubbi che erano sorti (almeno per me) nello scorso capitolo.
    Interessante che anche lei non ricordi chi è Sol, pur con il suo potere, a questo punto mi chiede se è possibile che anche Dofla non lo sappia. :oo:
    Bellissima la sua reazione all'idea assurda dei Mugi! :xd:

    Franky mi pare se la stia cavando egregiamente contro due Ufficiali del Clan, non che sia una novità in effetti (ma per Buffalo e Baby 5 si poteva pensare che fossero i due Ufficiali più deboli). :sisi:
    Bastille mi pare sinceramente al di là delle sue possibilità attuali, anche se non di molto, soprattutto considerando che già combatte da un po' e che i due stramboidi sono ancora in piedi.
    A proposito di stramberie, sono curioso di sapere che Frutto ha Machvise, visto che pare davvero un'imitazione "potenziata" del Kilo Kilo.
    Señor Pink ha una caratterizzazione originale, ma sinceramente non mi ha preso molto. :nono:

    Infine il pezzo forte del capitolo: la Tigre Viola scopre le sue carte! :rules:
    Il suo ideale di giustizia conferma quello che già si era intuito nella sua presentazione da Ammiraglio: il bene dei civili prima di tutto.
    Come hanno detto in molti, probabilmente lascerà Dofla a Rufy, quando si sarà accorto di quanto è innocuo il nostro caro gommoso. Quindi chissà, ci sta una schermaglia con Zoro, prima di ritirarsi perché accortosi che i Mugi non sono una minaccia.
    Spiazzante il suo proposito di abolire la Flotta dei Sette. :oo:
    Da come l'ho intesa io però non è tanto una cosa del tipo "voglio far fuori tutti i Flottari", ma piuttosto "voglio finirla con questi pirati che fanno i loro porci comodi protetti dal Governo", quindi non mi preoccuperei tanto per uno come Mihawk.
    È l'istituzione che vuole abolire, piuttosto che i singoli (per cui si valuterà, a seconda dei casi, vedi la faccenda di Joker che poi andrà sistemata).

    Sugli equilibri mondiali: io credo che l'apporto della Flotta sia sempre stato una mera apparenza.
    Parliamoci chiaramente: chi della Flotta dei Sette avrebbe rischiato la vita come fa Akainu contro Barbabianca, per proteggere il Quartier Generale della Marina? Nessuno l'avrebbe fatto, sono andati lì per timbrare il cartellino e fare la presenza, nei migliori dei casi (Mihawk, Dofla, Moria), o addirittura si sono rivelati dei nemici (Hancock, Jinbe, Crocodile).
    Questo Akainu* lo sa e probabilmente lo ha capito lo stesso Fujitora: che senso ha proteggere dei Pirati che fanno solo danni ed alla fine dei conti non fanno un vero apporto in termini di potenza militare?
    Vale la pena di avere un Crocodile in più per poi ritrovarsi contro un'Arma Ancestrale (non a caso Fuji cita Alabasta, a confronto con Dressrosa)?

    *Vi ricordo che Brennew parla proprio dell'equlibrio mondiale e Akainu lo liquida subito, dicendo che Fujitora sistemerà tutto:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/700/14.jpg
    Alla luce dell'ultimo capitolo, la scelta di inviare il nuovo Ammiraglio da parte del Cane Rosso assume tutto un altro senso.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Rackham
     
    .

    User deleted


    C'è una cosa da notare su Machvise: è vero che prima è in aria e poi si schianta al suolo, ma è anche bello grosso, quindi la sua abilità può anche riguardare solo il volo/salti/levitazione (quindi non necessariamente una sorta di Kilo Kilo 2) e che questa venga disattivata per permettergli di cadere sul nemico.

    Magari è un uomo-mongolfiera e usa quel disco che ha sulla schiena come zavorra :comeno:
     
    Top
    .
  7. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    Giusta osservazione, non mi stupirei se avesse l'abilità di diventare un palloncino ad esempio :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bei tempi quando gli spoiler uscivano di martedi....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Potrebbero uscire anche stasera.
    Comunque è logico che si tratta di una cosa che non può durare in eterno, né con tempi certi.

    Le RAW escono sempre di mercoledì perché le prime copie del Jump arrivano in varie edicole e se anche una "salta" ci sono più fonti.
    Ma gli spoiler del martedì, portati da redon, vengono da qualcuno che in qualche modo può sbirciare la rivista ancora prima, magari perché lavora nelle tipografie o nei magazzini da cui viene spedita. Quindi se questa persona si ammala, viene licenziata o semplicemente spostata a fare un'altra cosa, gli spoiler non escono... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/1/2014, 22:49) 
    A proposito del torneo, vorrei chiarire una cosa che c'entra poco o niente col capitolo, ovvero la presunta forza di Burgess.
    Prima di tutto, non è il Comandate della Prima Flotta, ma della Prima Nave, secondo non capisco da dove provenga l'equazione "Primo Comandante = Comandante più forte".
    Già con Barbabianca Oda aveva chiarito che non esiste niente del genere e non vedo perché cambiare ora.
    Al massimo la cosa più logica è che Burgess sia il più forte della "vecchia ciurma", a cui Teach ha quindi affidato la prima nave della sua nascente flotta.
    Quello che è probabilmente il più forte tra gli uomini di Barbanera è Shiliew, che IMHO non è il Comandante della Prima Nave per semplici ragioni di anzianità all'interno del gruppo.

    vorrei capire in base a cosa dici che shiliew sia il più forte e perchè secondo te burgess non sia forte.
    Cioè, capisco che barbanera all'epoca di ace disse che i suoi sottoposti non potevano nulla contro pugno di fuoco, ma da allora ne son passate di cose. Io sono del parere che se burgess non fosse forte, barbanera non ci penserebbe 2 volte a mandarlo via, idem per gli altri.

    Cioè quello che non capisco è : perchè vi fidate tanto della potenza di sabo e non di burgess, quando del primo sappiamo solo che a 10 anni era forte quanto ace di 10 anni e che ora fa parte dei rivoluzionari? capisco le preferenze di personaggio e i potenziali piani di oda, ma sinceramente un burgess scarso mi deluderebbe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    burgess non sarà scarso, ma forse è un po sopravvalutato.
    sicuramente è molto forte, ma non molto più forte di chinjao.
    shiryu è sicuramente il più forte della ciurma di teach. burgess al massimo potrebbe essere l'ultimo nemico di sanji, se non addirittura di franky.

    sabo è il fratello (maggiore) di rufy. allevato per 12 anni da dragon. le aspettative sono ovviamente più alte.
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 29/1/2014, 00:56) 
    burgess non sarà scarso, ma forse è un po sopravvalutato.
    sicuramente è molto forte, ma non molto più forte di chinjao.
    shiryu è sicuramente il più forte della ciurma di teach. burgess al massimo potrebbe essere l'ultimo nemico di sanji, se non addirittura di franky.

    sabo è il fratello (maggiore) di rufy. allevato per 12 anni da dragon. le aspettative sono ovviamente più alte.

    quindi per sabo, la spiegazione è che è stato 12 anni con dragon, anche se qualcuno mi faceva notare che le forze rivoluzionare non si basano propriamente sulla forza dei singoli, ma comunque credo anch'io che sabo debba essere per forza di cose forte, altrimenti poteva rimanere nell'oltretomba.

    La motivazione della forza di shiryu a cosa è dovuta? al parogone con magellan?
    non sto confutando, voglio solo capire :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Shiryu era al livello di Magellan, pur non possedendo un frutto del diavolo ( è uno spadaccino puro per quanto ne sappiamo), e si presuppone che ovviamente sia diventato più forte in questi 2 anni.

    a differenza degli altri membri di Teach ( tranne per i galeotti del liv 6 dei quali non conosciamo le capacità) partiva da un potenziale più alto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Io non ho certezze su Burgess, dico solo che non lo si può considerare il più forte solo perché è il Comandante della Prima Nave.

    Non sarà scarso, ma IMHO non è neanche il più forte, lo vedo più come secondo/terzo Comandante in ordine di forza.
    Per vari motivi:
    - non avrebbe molto senso che Oda si giochi subito il Comandante più forte, in una situazione in cui sicuramente dovrà mettere in mostra la sua abilità e la sua forza;
    - se Burgess fosse il Comandante più forte sarebbe troppo forte per il contesto in cui è stato inserito, sarebbe al livello di Dofla;
    - il rivale "designato" di Zoro è molto più verosimilmente Shiliew;
    - Shiliew due anni fa era molto poi forte di Burgess (come diceva Argenn), per me era più forte anche del Teach di Impel Down.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE
    - Shiliew due anni fa era molto poi forte di Burgess (come diceva Argenn), per me era più forte anche del Teach di Impel Down.

    Shiryu era considerato pari a Magellan. E Magellan se lo è mangiato in un sol boccone a Teach.
     
    Top
    .
60 replies since 22/1/2014, 23:30   4028 views
  Share  
.
Top