Capitolo 736

"L'Alto Ufficiale Diamante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 30/1/2014, 12:37) 
    Magari può creare una dimensione che controlla come vuole e questo spiegherebbe l'assenza di guardie e magari anche quella di Kinemon che in qualche modo si è salvato... Si spiegherebbe anche l'affermazione di Viola - Se troviamo Pica non raggiungeremo Doffy - però mi sembra una cosa assurda :asd:

    tutto ciò mi fa pensare alla casa di Gemini nei Cavalieri dello Zodiaco :asd:
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, pieno di fatti, come piace a me insomma :asd: :asd:

    Che dire, finalmente si è giunti alla tanto attesa finale, pezzi molto grossi in arena direi. Sono anch'io curioso di vedere Burgess più di tutti proprio perchè è il membro della ciurma di uno dei 4 Imperatori e di norma forse il più potente. Nutro molte speranze in Bartolomeo, che io adoro. Non dico che debba vincere lui ma voglio che almeno si faccia valere un pochino e che sia ostico da battere, almeno un pò. Non so cosa possa fare Rebecca in mezzo a quelle bestie visto che si è ritrovata lì in un modo molto fortuito.

    Sabo ha infatti una sicurezza mostruosa, pur essendo consapevole di avere di fronte uno come Burgess, e inoltre si intravede appunto una ferita sul volto, segno indelebile del colpo di Bazooka del famoso nobile Jalmack (credo si chiamasse così :look2: ). Sono curioso di vedere come combatte anche lui, sto aspettando da un bel pò a dire la verità ma sono abbastanza paziente e cerco di godermi l'attesa almeno (quanto durerà questa mia pazienza?? :zoro: )

    Il potere di Diamante è unico e non me lo sarei mai aspettato, come ogni nuovo potere del Frutto del Diavolo che il Sensei ci propone. Oltre alla marea di esempi che gli altri hanno fornito, mi viene in mente, soprattutto guardando la spada, una somiglianza con la spada del Sacerdote Ohm di Skypiea che aveva nell'elsa L'Eisen Dial, con la quale poteva cambiare forma alla spada rendendola flessibile come una frusta o dura come l'acciaio. Comunque il trucco del mantello è una trollata/genialata in puro stile Oda. Per finirla dico che è interessante come potere, molto versatile (qualità dei Frutti del Diavolo che io apprezzo e che di solito possiedono per lo più i Paramisha :teach: )

    Sul fatto del Foco Foco posto sul dorso del pesce combattente, si è carina come idea ma la vedo un pò difficile da gestire perchè se uno potesse, prenderebbe il frutto e fuggirebbe o affronterebbe tutti, come ha già detto qualcuno, dato che lì tre su due (Rebecca, Burgess e "probabilmente" anche Sabo) non sono fruttati e quindi, prendendo comunque le dovute precauzioni, potrebbero tuffarsi in acqua e affrontare o cercare di rubare il Foco Foco al pesce, sfruttando il fatto che i due rimasti sul ring (Barto e Diamante) non potrebbero disturbarli nel loro intento di prenderlo dato che essendo fruttati non possono nuotare. Ma a questa evenienza Oda, a quanto pare, ha fatto in modo che il pesce salti spesso sul ring all'improvviso, rimanendo poco tempo in acqua. Bah staremo a vedere :rules: :rules:

    Su Dofla direi che è parecchio incavolato, ma direi anche che avrebbe dovuto aspettarselo conoscendo le gesta di Rufy e gli avvertimenti di Law. Su questo punto l'ho visto un pò torppo preoccupato il fenicottero, mi sarei aspettato un qualcosa di diverso da lui, come una sorta di previsione (certo non poteva prevedere che sarebbero giunti i rivoluzionari e avrebbero aiutato Rufy prendendo il suo posto nel torneo, certo :sisi: ) o almeno una sorta di Piano B abbozzato lì ma vabbè.... :patpat: :patpat:

    Sul tragitto di Rufy direi che vediamo il solito Rufy che ci piace, cioè che và all'attacco senza troppi fronzoli e problemi. Sembra chiaro che Kanjuro non sia un giocattolo perchè Kin'emon e Momonosuke si ricordano ancora di lui e magari anche di qualche passaggio segreto ignoto anche alla stessa Viola, dove forse il nostro "Fuoco Fatuo" si è infilato per salvare il suo amico precedendo gli altri, visto che è sparito. :comeno:

    Che dire dell'entrata di Pica, la definirei MAESTOSA :*_*:
    Il suo potere lascia molti dubbi anche a me, forse ha il potere (la butto lì) Assorbimento Assorbimento, o Fusione Fusione cioè che è in grado di fondersi con qualsiasi materia "solida" che tocchi, forse il secondo è più preciso, mah non so. Oda lo fa apposta a farci sbizzarrire sul probabile potere di un Frutto del Diavolo, è una tecnica molto vantaggiosa che ci tiene sul pezzo direi :asd:

    Infine penso che Trèbol lo affronti Robin e Usop abbia poi il compito, assieme ai nani di far svenire Sugar e forse anche di distruggere la fabbrica, chissà come andrà a finire, fremo già dall'impazienza (ce l'ho ancora la pazienza, ce l'ho :ok: )

    :sospiro: :sospiro: :sospiro: mamma quanto ho scritto......beh dopo due capitoli non commentati ( si lo so faccio schifo :comeno:) ci voleva :asd:

    Come sempre ringrazio lo staff per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Monkey D. Luke @ 31/1/2014, 02:14) 
    Che dire dell'entrata di Pica, la definirei MAESTOSA :*_*:
    Il suo potere lascia molti dubbi anche a me, forse ha il potere (la butto lì) Assorbimento Assorbimento, o Fusione Fusione cioè che è in grado di fondersi con qualsiasi materia "solida" che tocchi, forse il secondo è più preciso, mah non so. Oda lo fa apposta a farci sbizzarrire sul probabile potere di un Frutto del Diavolo, è una tecnica molto vantaggiosa che ci tiene sul pezzo direi :asd:

    Credo anch'io in un potere del genere. :sisi: La sua entrata in scena mi ricorda molto Mondo di Generation X (della Marvel) o Grunge di Gen13 (della Wildstorm), che hanno praticamente un potere del genere.
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4. IvoAvido
     
    .

    User deleted


    io credo che la corrida sara' interrotta dall'arrivo del CP0, che potrebbero essere qui a Dressrosa in virtu' del fatto che gia' sapevano che anche i Rivoluzionari avrebbero fatto la loro mossa in quel paese.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Big Mom potrebbe essere interessata a impadronirsi della fabbrica di Doflamingo (anche solo per bloccare i rifornimenti di smile a Kaido)? Perché in questo caso Sanji, giocandosela bene, potrebbe riuscire a distogliere l'attenzione degli scherani dell'Imperatrice da Caesar (traendo quindi d'impaccio la Sunny) proponendo loro un accordo all'apparenza molto conveniente, che li convincerebbe a fare rotta verso Dressrosa. Qui li condurrebbe dritti tra le fauci di Fujitora (così da non far saltare l'operazione s.o.p.), mentre lui volerebbe a dare man forte ai suoi compagni (per esempio potrebbe occuparsi di Lao G, oppure di Trebol, o ancora, perché no, di un redivivo Vergo). Finiti gli scontri Rufy & co (e pure i rivoluzionari, magari con il foco foco in saccoccia) approfitterebbero della confusione per fuggire indisturbati.

    A me pare uno sviluppo tutto sommato discreto, ma tanto so già che non accadrà nulla del genere. Oda è troppo affezionato ai mega party di fine saga.
    SITO
     
    Top
    .
  6. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Sono dubbioso cmq sul fatto che dofla vengo sconfitto in questa saga..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Ma a Mingo non gli interessa più Ceasar?
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Cavendish sta andando nella fabbrica di giocattoli da cui non capisco il perchè il Don non è uscio ma dubito che Hakuba si lascerebbe trasformare tranquillamente... Potrebbe uscire dalla fabbrica e aiutare involontariamente Franky contro Bastille
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 31/1/2014, 14:00) 
    Cavendish sta andando nella fabbrica di giocattoli da cui non capisco il perchè il Don non è uscio ma dubito che Hakuba si lascerebbe trasformare tranquillamente... Potrebbe uscire dalla fabbrica e aiutare involontariamente Franky contro Bastille

    Chinjao era esausto, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, e comunque penso che le pareti siano troppo resistenti per lui, non ci riusciva Elizabello a sfondarle. Comunque Cavendish come gli altri sconfitti immagino sarà buttato nel cassonetto e poi spedito alla fabbrica.

    CITAZIONE (Wild Dipi @ 31/1/2014, 13:56) 
    Ma a Mingo non gli interessa più Ceasar?

    Beh, per ora non può inseguirli dato che non sa dove si trovano, forse conta di farlo dopo che avrà sistemato Rufy.
     
    Top
    .
  10. rargoth
     
    .

    User deleted


    per come si stanno svolgendo le cose e l'evoluzione che mi sembra più ovvia, la saga mi lascia un pò d'amaro in bocca.

    con la proposta di law di affossare la dd family mettendoci contro kaido ci sarebbe stata una situazione diversa da quelle già viste molte volte, e magari interessante.
    purtroppo ora i paglia devono aiutare nani, rebecca e violet, quindi lo scontro totale, con "vittoria" o qualcosa di simile, contro DD è d'obbligo, l'unica soluzione sarebbe fuji che prendeil posto di rufy scacciando dofla e salvando quindi il regno.

    con kaido che insegue dofla ci sarebbe stato un suo indebolimento, permettendo all'alleanza di far qualcosa contro l'imperatore, così sembra che kaido perda potenza solo a causa del mancato rifornimento di smiley.

    ho scritto male, spero si capisca
     
    Top
    .
  11. ..shary..
     
    .

    User deleted


    nessuno ha notato quella che sembra essere una specie di cicatrice su di lui (Sabo?) e742f2305156809
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (..shary.. @ 31/1/2014, 15:13) 
    nessuno ha notato quella che sembra essere una specie di cicatrice su di lui (Sabo?) e742f2305156809

    si in 14, uno più uno meno :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,031

    Status
    grazie mille del capitolo

    Bel capitolo che comincia a delineare due dei tre capi-seggio (anche se in minima parte però è un inizio) e diamante mi piace sempre più :asd:

    la finale è iniziata (finalmente) mi aspetto grandissime cose da tutti (tranne da rebecca che secondo me vincerà :asd: )

    lao g mi sembra incredibile tanto sono stupide le gag :mr2:
     
    Top
    .
  14. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo, comunque Oda riuscirà mai a fare un personaggio serio e non gag-oso? :asd:
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 31/1/2014, 13:56)
    Ma a Mingo non gli interessa più Ceasar?

    Credo che ora la priorità sia un'altra :asd:
    E poi anche Caesar darebbe a Doflamingo dei problemi a causa di un'altra cosa, oltre all'arrivo di Sabo, che non avrebbe potuto prevedere, ovvero l'intervento dei pirati della Mammona.
     
    Top
    .
121 replies since 29/1/2014, 21:48   5716 views
  Share  
.
Top