Capitolo 736

"L'Alto Ufficiale Diamante"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, a parte gli stessi 2, Garp, i membri del villaggio Foosha e alcuni rivoluzionari,
    Chi sa dell'esistenza di un secondo fratello di Rufy quale Sabo?
     
    Top
    .
  2. maxpower
     
    .

    User deleted


    ovviamente nessuno, anzi nemmeno lo stesso RUfy sapeva dell'esistenza di un suo fratello vivo fino a quattro capitoli fa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,286
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Gibbo_ @ 31/1/2014, 17:44) 
    Secondo voi, a parte gli stessi 2, Garp, i membri del villaggio Foosha e alcuni rivoluzionari,
    Chi sa dell'esistenza di un secondo fratello di Rufy quale Sabo?

    Dipende se Ace ne ha parlato a qualcuno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Ace non sapeva di Sabo, pensava che fosse morto quando aveva 10 anni :sisi:
     
    Top
    .
  5. Mario93al
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 31/1/2014, 18:38) 
    Ace non sapeva di Sabo, pensava che fosse morto quando aveva 10 anni :sisi:

    Da come ha fatto la domanda Gibbo, penso intendesse chiedere chi conosceva il giuramento di fratellanza tra i 3 (AceSaboRufy)

    Ovviamente in pochi conoscevano/conoscono Sabo, e ancora di meno lo conoscevano/conoscono come fratello di Rufy.

    Però con tutta la marina che c'è su Dressrosa, secondo me si andrà a scoprire a livello pubblico la loro fratellanza (Rufy non ha motivo di nasconderlo, Sabo neanche [soprattutto se vince il Mera Mera, come minimo dichiara pubblicamente che l'ha fatto per suo fratello Ace])

    Però Rufy è imparentato con gente più pericolosa (Sabo probabilmente non avrà manco una taglia) quindi la notizia sarà ininfluente.
     
    Top
    .
  6. darkzoro
     
    .

    User deleted


    Sarà ininfluente se sabo non riuscirà ad ottenere il foco foco e se nessuno scoprirà che fa parte dei rivoluzionari. Se la marina venisse a scoprire che Rufy ha un altro fratello, il quale fa parte dei rivoluzionari e che un membro dei rivoluzionari si è appena appropriato di un frutto come quello di ace penso che la marina sarebbe molto preoccupata.

    Comunque immagino che visto che garp sapeva del legame dei tre fratelli è possibile che lo sappia anche qualcun'altro in marina, magari kobi o sengoku, ma non penso, e credo che Nico Robin possa riconoscere sabo se lo vedesse, visto i due anni nei rivoluzionari
     
    Top
    .
  7. cinnello
     
    .

    User deleted


    secondo me la marina non permetterà che il frutto foco foco vada in mani sbagliate... torneo o non torneo, mi sa che fujitora farà la sua mossa anche li
     
    Top
    .
  8. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    A parte questo la Marina non dovrebbe trascurare nessuno dei parenti di Rufy... poi ok che fino a 5 capitoli fa Sabo era morto per tutti, ma Sengoku e Garp a parte qualcun'altro avrà fatto delle ricerche. Persone come Shanks, Marco, ma anche Bartholomew prima della trasformazione in Px è probabile che ne sappiano qualcosa. Invece Robin secondo me lo conosce come Sabo ignorando che è il fratello di Rufy..
    Mi viene il dubbio che neanche Dragon lo sappia..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    gli unici che spossono essere a conoscenza del loro legame sono i revs, per tutto il resto del mondo Sabo era morto.

    perchè Shanks e co. dovrebbero preoccuparsi di un bambino che non hanno neanche mai visto?
     
    Top
    .
  10. Gibbo_
     
    .

    User deleted


    In un flashback su Ace viene mostrato che questi incontra Shanks per ringraziarlo per suo fratello. È probabile che gli abbia raccontato la loro infanzia.. poi i membri della ciurma di Barbabianca non avranno mai chiesto ad Ace il significato del tatuaggio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,386
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    perchè anche se glielo ha raccontato, gli ha detto che è morto quando erano piccoli, e nessuno si mette a cercare il cadaver di un bimbo inutile :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Eccolo il capitolazzo "crack" che aspettavo !
    C'era stata fin troppa quiete da "spiegoni" per i miei gusti, non da ultimo l' "esploit" un po' troppo fuori dalle righe di Fujitora nello scorso capitolo.
    Finalmente entrano in gioco i veri pezzi grossi e si tirano le fila di (quasi) tutte le sotto trame per far esplodere la bomba di trama che Dressrosa ha tenuto nascosta per fin troppi capitoli.
    Devo essere sincero però su un aspetto, anche se effettivamente ballo sul filo di lama della contraddizione: bramavo dalla voglia di vedere i protagonisti in azione, ma sono rimasto leggermente deluso dalla facilità con cui Luffy (e Zoro) arrivano a dama - anche se ovviamente la "dama" se la dovranno sudare e non poco, d'accordo - .
    Voglio dire, gli interventi di Sabo e Violet sono dei "turning tables" fin troppo efficaci per i miei gusti e rimpiango un po' i bei tempi in cui per arrivare a Crocodile ci volevano 3 round e una saga intera o in cui per goderci LuffyVSEner dovevamo aspettare l'intero gioco al massacro del dio.
    E' anche vero che ora non solo è aumentata la potenza del capitano, ma crescono a dismisura la sua influenza e notorietà tanto da avere alleati tanto inaspettati quanto però decisivi (Barto su tutti, ma seguono Sabo e i Revs, Violet e non da ultimo il vecchio Don da cui mi aspetto un buon jolly per la saga).
    Però comunque mi sarebbe piaciuto un pò piu di "Thrilling" prima di arrivare ad un passo dal Doffy.

    Bene, dopo questa luuunga intro personale, svisceriamo ciò che di figo ci regala questo bel 736 :sisi:

    Diamante: Showdown estetico...ma non tecnico
    E già il titoletto dice tutto.
    La tanto attesa presentazione del Re di Quadri è finalmente arrivata e devo dire che, anche un pò per l'attesa con cui la bramavo, mi è piaciuta.
    Ma è una presentazione puramente estetica: il "Mister" entra in scena con un vero e proprio SHOW degno della (rock)star che è e che rappresenta (andatevi a spizzare la foto postata da Ork nelle ultime pagine del topic anticipazioni). E' infatti una spettacolare caricatura di Steven Tyler, frontman e cantante storico degli Aerosmith !
    E questo già da se è un vero colpaccio del sensei.
    Anche il suo frutto è notevole: se da principio può sembrare fiacco e/o inutile, a pensarci bene può essere versatile e devastante. Qualsiasi elemento toccato diventa una flebile banderuola che si agita al vento !
    Primo tocco di classe: questo tipo indossa un fottutissimo mantello di puro acciaio ! :homer:
    Secondo: pensateci, già da subito potrebbe mandare tutti in acqua sbandierando l'intero pavimento ! :oo:
    Terzo: come avrete già intuito, Barto è già praticamente annichilito;
    Last but not least: potere perfetto per un vero "eroe della corrida" :asd:
    Il problema ora sta nel vedere davvero all'opera Diamante: curiosissimo di vedere se e come rende devastante la sua abilità in combattimento.

    Donquixote clan: una cricca che adora la teatralità
    Eh già, perchè se già abbiamo visto in Diamante il massimo esponente degli effetti speciali, il resto della crew che piano piano scopriamo non è da meno.
    Se lo stesso Senor Pink ci aveva mostrato una buona dose di "coattaggine", Lao G si supera ed entra in scena con tutto il fascino delle pose plastiche da hero-nonnetto con tanto di tutina flash (che prego Odacchi di colorare in modo assolutamente sgargiante :xd: ).
    Ottima la caratterizzazione marcata della "G", con tanto di gestualità, e notevole la semplicità con cui si sbarazza di Mr. Soldato e soprattutto del velocissimo tontatta in una vignetta (quella degli occhiali) che rimarrà nella storia :asd: .
    Ottima la chicca su Gradius, che evidentemente ha seri problemi di "pettinatura" dato che in testa ormai si è messo un vero e proprio casco ! Chissà se farà esplodere anche quello...vista l'irriverenza ormai palese con cui Violet si sta giocando la carta Luffy&co, temo di si :sisi:

    Il caro Doffy non ama essere sorpreso
    Se Gradius era talmente imbufalito per il tradimento di Violet da farsi esplodere un cappello dalla testa, si può dire che il Doflamingo che scopre l'inghippo "Lucy-Mister X" è veramente incazzato.
    Bene così, si becca il secondo smacco dopo l'intoppo di Punk Hazard risolto solo grazie ad agganci potenti, ma arriva subito il contrattacco.
    Via le guardie, via tutti...tocca al "bodyguard" in persona.
    Già, mi sembra chiaro che, se Trebòl è il protettore di Sugar, se Diamante è l'eroe del Colosseo...Pica è la guardia del corpo personale di Doffy.
    L'alfiere del Re mette su un entrata in scena a dir poco pazzesca in tutta la sua imponenza e mostruosità (la faccia finale è a dir poco inquietante come il suo piatto silenzio), tanto per rimanere in tema di teatralità.
    Sembra chiaro aver davanti il terzo, e spero ultimo, rogia del clan (anche se Ceasar fa un pò storia a sè, non essendo un vero e proprio officer) e altrettanto chiaro che con questo mostro di roccia, un Fujitora tutt'altro che benintenzionato e il Re in persona, per i tre infiltrati le cose non si mettono affatto bene.
    Finalmente, aggiungo, dato che lo showdown che tutti aspettiamo è proprio quello dei "big" della ciurma.
    E, allora...via alle danze: GONG !!!


    Vari ed eventuali:
    1) da seguire l'improvvisa sparizione di Kinemon,che ho cercato di ricostruire un pò. Dunque nonmiriordochi aveva detto che la fabbrica era raggiungibile solo tramite accesso alla Toy House oppure passando direttamente da palazzo.
    Per questo penso che, dopo aver ricevuto istruzioni da Violet, il samurai si sia diretto immediatamente a salvare il suo compare. Da qui ne vedremo delle belle, soprattutto se Kanjuuro ora se ne va in giro con gambette di legno o di peluche :eheh:

    2) decisamente troppo out dalla storyline il nostro Mr. Prince. Ora che tutti sono entrati in azione c'è veramente bisogno di una parentesi come si deve sulla Sunny.

    3) ma Buffalo ? :look2:
    EDIT: non è che per caso è volato di nuovo a PH a raccattare Monet e i pezzetti di Vergo ? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    A proposito di alfiere mi hai fatto tornare in mente l'associazione con gli scacchi: se Doflamingo è il re, Violet la regina, Pica la torre, Trébol l'alfiere, allora Diamante è il cavallo? Pica può essere quello dalla semplice potenza, Trébol quello dal potere atipico e Diamante quello dal potere imprevedibile.
     
    Top
    .
  14. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 1/2/2014, 11:20) 
    A proposito di alfiere mi hai fatto tornare in mente l'associazione con gli scacchi: se Doflamingo è il re, Violet la regina, Pica la torre, Trébol l'alfiere, allora Diamante è il cavallo? Pica può essere quello dalla semplice potenza, Trébol quello dal potere atipico e Diamante quello dal potere imprevedibile.

    In quest'ottica vedrei meglio Trebol come il cavallo e Diamante come l'alfiere. Sia perché a capo del "gruppo abilità speciali" e il cavallo è un pezzo con un movimento particolare, sia perché Doffy tratta un poco Dimante come se fosse il suo alfiere, facendogli complimenti e mandandolo in mezzo allo scontro nel colosseo.
    Se ci fosse anche questo parallelismo con con gli scacchi, questa saga potrebbe essere un pieno riferimento ad Alice di Lewis Carroll, con le carte (del paese delle meraviglie) e gli scacchi (di al di là dello specchio).
    In una visione contorta la regina potrebbe essere Fujitora (come rappresentante della marina), che vuole tagliare la testa al proprio re.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Se c'è veramente l'associazione con gli scacchi, allora l'alfiere è per forza Trébol per via della somiglianza a un vescovo (che è quella del pezzo alfiere, in inglese "bishop").

    Edited by Plasma · D · Franky - 1/2/2014, 14:16
     
    Top
    .
121 replies since 29/1/2014, 21:48   5716 views
  Share  
.
Top