Capitolo 737

"La Torre degli Ufficiali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/2/2014, 19:06) 
    Il Roccia Roccia (ammesso e non concesso che non sia in grado di tenere rocce di scorta come ho ipotizzato) è utile in qualsiasi ambiente che non sia il mare aperto o Skypiea, visto che la maggior parte degli edifici e l'intera superficie del pianeta sono fatti di materiale assorbibile dal possessore. :oo:

    Dipende da come funziona il Frutto. Se, per esempio, deve entrare in contatto con la roccia, magari non funziona se tocca la terra :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Il Frutto di Sugar in effetti fa troppe cose: passi per bloccare la crescita, passi per i giocattoli ed il contratto... ma la memoria cancellata negli altri?! :oo:
    Un Frutto che cancella la memoria potrebbe essere molto pericoloso già di suo, infatti si era ipotizzato che ci fosse un Ufficiale che faceva solo quello.

    Per Violet il discorso è diverso: si tratta proprio di un Frutto che fa un certo tipo di cose (vedere da lontano, vedere dentro le persone a livello fisico ed astratto...) e poi una cosa che non c'entra assolutamente nulla (balene)... :asd:
    L'Hobby Hobby almeno ha la giustificazione delle esigenze di trama, ma lo Scruto Scruto no: Violet poteva benissimo atterrare gli scagnozzi di Dofla con due calci. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2014, 19:20) 
    Il Frutto di Sugar in effetti fa troppe cose: passi per bloccare la crescita, passi per i giocattoli ed il contratto... ma la memoria cancellata negli altri?! :oo:
    Un Frutto che cancella la memoria potrebbe essere molto pericoloso già di suo, infatti si era ipotizzato che ci fosse un Ufficiale che faceva solo quello.

    Per Violet il discorso è diverso: si tratta proprio di un Frutto che fa un certo tipo di cose (vedere da lontano, vedere dentro le persone a livello fisico ed astratto...) e poi una cosa che non c'entra assolutamente nulla (balene)... :asd:
    L'Hobby Hobby almeno ha la giustificazione delle esigenze di trama, ma lo Scruto Scruto no: Violet poteva benissimo atterrare gli scagnozzi di Dofla con due calci. :oo:

    Beh quello di Violet è un frutto che potenzia gli occhi...quindi lanciare lacrime giganti a forma di balena non mi sembra così fuori tema...per Oda almeno (poi c'è di mezzo anche un modo di dire giapponese se non ricordo male,non vorrei essere nei panni del traduttore :look2: ):asd:

    L'hobby-hobby invece deve essere ancora spiegato bene,comunque la scomparsa del malcapitato dalla memoria collettiva sembra essere più una conseguenza automatica del diventare giocattoli che un altro potere autonomo...per me neanche la stessa Sugar si ricorda chi erano prima i giocattoli,ne gli interessa :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    e poi una cosa che non c'entra assolutamente nulla (balene)... :asd:

    Per me invece quella è stata una chicca di Oda. Noi diciamo "lacrime di coccodrillo" forse loro in Giappone dicono "lacrime di balena" e così ne ha tirato fuori una tecnica per Violet :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    È come dice MIB, è un gioco di parole: "mekujira" è un termine giapponese che indica l'angolo dell'occhio, ma i kanji si possono leggere anche come "occhio balena".
    Trovo comunque assurdo basare l'esistenza di un attacco su un gioco di parole, ma tant'è. :asd:
     
    Top
    .
  6. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 15/2/2014, 19:14) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 15/2/2014, 19:06) 
    Il Roccia Roccia (ammesso e non concesso che non sia in grado di tenere rocce di scorta come ho ipotizzato) è utile in qualsiasi ambiente che non sia il mare aperto o Skypiea, visto che la maggior parte degli edifici e l'intera superficie del pianeta sono fatti di materiale assorbibile dal possessore. :oo:

    Dipende da come funziona il Frutto. Se, per esempio, deve entrare in contatto con la roccia, magari non funziona se tocca la terra :comeno:

    tecnicamente la terra in origine era roccia...
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 16/2/2014, 09:00) 
    CITAZIONE (Rackham @ 15/2/2014, 19:14) 
    Dipende da come funziona il Frutto. Se, per esempio, deve entrare in contatto con la roccia, magari non funziona se tocca la terra :comeno:

    tecnicamente la terra in origine era roccia...

    Tecnicamente di un uomo colpito da un esplosione che può distruggere una città non dovrebbe rimanere nemmeno il ricordo, eppure Pell è ancora al suo posto... In un fumetto non valgono i "tecnicamente", l'autore fa quello che gli pare. Se domani si scopre che Pica può sfruttare qualunque cosa abbia una percentuale di roccia al suo interno non sarebbe diverso dallo scoprire che può sfruttare solo gli edifici (esempi a caso eh :asd: )
     
    Top
    .
  8. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 16/2/2014, 12:02) 
    CITAZIONE (cinnello @ 16/2/2014, 09:00) 
    tecnicamente la terra in origine era roccia...

    Tecnicamente di un uomo colpito da un esplosione che può distruggere una città non dovrebbe rimanere nemmeno il ricordo, eppure Pell è ancora al suo posto... In un fumetto non valgono i "tecnicamente", l'autore fa quello che gli pare. Se domani si scopre che Pica può sfruttare qualunque cosa abbia una percentuale di roccia al suo interno non sarebbe diverso dallo scoprire che può sfruttare solo gli edifici (esempi a caso eh :asd: )

    ti quoto alla grande :D la mia era una possibile spiegazione nel caso in cui si scopra che pica può controllare la terra ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Letta la parte di Sugar nel capitolo mi è sorto un dubbio... So che molti di voi mi linceranno per questa affermazione... ma se Sugar avesse due frutti e fosse questa la causa del blocco della crescita?
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg94 @ 17/2/2014, 13:05) 
    Letta la parte di Sugar nel capitolo mi è sorto un dubbio... So che molti di voi mi linceranno per questa affermazione... ma se Sugar avesse due frutti e fosse questa la causa del blocco della crescita?

    lascia stare :D già uno basta e avanza :teach:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Penso che Oda voglia lasciare questa caratteristica a un unico personaggio, il quale sia importantissimo nel manga e abbia la D nel nome (Teach), sono abbastanza sicuro non la voglia estendere ad altri.
    Non è mica Dragon Ball. xP
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Già basta l'haki del conquistatore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (GhostSg94 @ 17/2/2014, 13:05) 
    Letta la parte di Sugar nel capitolo mi è sorto un dubbio... So che molti di voi mi linceranno per questa affermazione... ma se Sugar avesse due frutti e fosse questa la causa del blocco della crescita?

    Mi pare venga detto esplicitamente che il blocco della crescita è un effetto secondario dell'Hobby Hobby. :sisi:

    E poi veramente, basta coi doppi Frutti... :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!
    Vediamo i primi poteri di Pica, interessanti. Zoro proverà a tagliare la pietra?
    Bello il torneo, Burgess si mostra per un attimo, ma Sabo ruba subito la scena. Sono proprio contento sia una bestia del genere :sese:
    Trebol ributtante, ahahahahah, molto semplice il loro lavoro. Povero Cavolish. Il Pescione lavoro con i Revs, non ci avevo pensato....
    Usop, devi tirarlo tu l'acino, porca vacca!!!!!!!!!!!!!!!! Basta fare un cavolo!!!!!!!!!!!! É troppo anche per te!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2014, 20:12   6688 views
  Share  
.
Top