Capitolo 737

"La Torre degli Ufficiali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    capitolo molto godibile dal punto di vista dei combattimenti (potentissima la gomitata di Burgess e epica la parata con l'artiglio hakizzato di Sabo, e ancora si deve scatenare Diamante), con qualche informazione buttata qua e là (i 10 capitani di Teach, l'uomopesce che si conferma rivoluzionario) e lo scontro tra Mugi e i seggi di DoFla che sta per entrare nel vivo
    a questo punto per il fantascontri vado con Zoro vs Pica, Rufy vs DoFla con Fujitora spettatore non pagante, Robin/Usop vs Trebol/Sugar, Diamante che rimane a combattere nel Colosseo, Franky che si sbarazza degli sgherri e distrugge la fabbrica con l'aiuto dei giocattoli una volta tornati umani

    l'unico cosa che mi fa storcere il naso sono i poteri di Pica e Sugar: il potere di assimilarsi e controllare qualsiasi cosa sia fatta di roccia è eccessivo (rispetto ai paramisha similari tipo Rufy o Jaws), e aggiungere il "contratto" al potere di trasformare in giocattoli mi sembra una forzatura
    se rimangono casi isolati non è un problema, ma con l'arrivo del NW non vorrei che Oda perda di vista i rapporti di forza e inizi a creare frutti troppo squilibrati, timore che già era nato con lo scontro tra Ace e Teach
     
    Top
    .
  2. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (cinnello @ 6/2/2014, 14:53) 
    da come oda sta dipingendo sabo, sembra quasi che voglia dimostrare una certa superiorità su rufy ma spero vivamente non sia cosi, per i motivi detti dall'ammirazglio kizaru ;)

    Si, non nego che ha fatto una figura molto bella contro Burgess e Diamante e Oda sembra dipingerlo come uno molto forte.
    Ma non scordiamoci che Rufy ha appena abbattuto una leggenda del nuovo mondo, e si sta preparando ad affrontare un pirata da 90. :rufy:

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:51) 
    Se mai il tuo è un ragionamento senza senso, scusami eh.

    Rufy batte Doffy, Ruffy non è superiore? :oo:
    Vaaaaaaaa bene. :asd:

    Che Ace sia potenzialmente ancora superiore è una tua opinione. Per me Rufy l'ha ampiamente superato. Padronanza dei 3 tipi di haki, riflessi, velocità ecc

    perchè Ace è morto e non ha potuto allenarsi ... facile cosi' :xd:

    ah quindi davvero credi che Rufy sia superiore a Doflamingo ? lo stesso Doflamingo che ha seccato Law e Sanji in 2 secondi ?

    perdonami ma è un po ridicolo

    Ah, perchè Law e Sanji sono al livello di Rufy?
    Dai, chiudiamo qui il discorso che è meglio. :asd:

    Law è sicuramente al livello di Rufy ... questo è poco ma sicuro

    Sanji di quanto può essere più debole di Rufy ? non di poco ... ma nemmeno di tantissimo

    boh , il manga lo vediamo proprio diversamente :asd: , si infatti basta cosi'
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma se hai il frutto di Pica e ti ritrovi come già detto da altri su una nave... Che ci fai?? :D al momento pare nulla... Ma visto che siamo nel NM i personaggi avranno sviluppato molto più di quanto si dovrebbe il proprio frutto.

    Pensa a quello di Von Clay; se l'avesse avuto un vero big probabilmente non si sarebbe limitato solo a copiare la faccia ma anche il fisico e perchè no i poteri del personaggio copiato..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:34) 
    Sol che non scherzi :xd:

    Rufy deve prendere a calci Doflamingo, Sabo al massimo picchia Burgess. La differenza c'è. :sisi:
    Poi Oda ha dipinto Rufy come inferiore ad Ace per tutto il manga sino al TS, secondo te farà la stessa cosa con Sabo? Rufy deve essere sempre il più scarso solo perchè ci si innamora dei suoi fratelli? Dai :oo:

    non è il discorso di avere una preferenza per un pg ho un'altro, Sabo potrebbe essere forte quanto, o anche di più di Rufy e i motivi potrebbero essere innumerevoli....

    poi magari mi sbaglio, ma per quello che il manga ha detto fino ad adesso ci starebbe.....

    non vedo perchè litigare e impuntarsi quando si può discutere tranquillamente su queste cose....

    Edited by nick2810 - 6/2/2014, 15:11
     
    Top
    .
  5. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 6/2/2014, 15:09) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:34) 
    Sol che non scherzi :xd:

    Rufy deve prendere a calci Doflamingo, Sabo al massimo picchia Burgess. La differenza c'è. :sisi:
    Poi Oda ha dipinto Rufy come inferiore ad Ace per tutto il manga sino al TS, secondo te farà la stessa cosa con Sabo? Rufy deve essere sempre il più scarso solo perchè ci si innamora dei suoi fratelli? Dai :oo:

    non è il discorso di avere una preferenza per un pg ho un'altro, Sabo potrebbe essere forte quanto, o anche di più di Rufy e i motivi potrebbero essere innumerevoli....

    poi magari mi sbaglio, ma per quello che il manga ha detto fino ad adesso ci starebbe

    finalmente qualcuno che ragiona :brook:
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No però dai dati che abbiamo in nostro possesso Sabo era solo di poco inferiore a Ace ed è stato con Dragon fin da moccioso... Rufy (che è più piccolo d'età..) ora che ha gli stessi anni che aveva Ace prima di crepare potremmo dare per certo che sia più forte dell'Ace ucciso da Akainu quindi Sabo e Rufy potrebbero essere allo stesso livello visti i miglioramenti di Rufy.

    C'è anche l'incognita mera mera e chi se lo mangerà cosa da non sottovalutare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    discutere sul livello di Sabo per quello che abbiamo visto è decisamente prematuro, lo stesso Rufy post-TS non ha mostrato quasi niente (si spera ancora per poco :D )

    in ogni caso nel TS Rufy ha ricevuto un power-up notevole, decisamente maggiore rispetto a due anni di allenamento "normale", quindi non mi sorprenderei se fosse pari o superiore ad un ipotetico Ace post-TS

    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/2/2014, 15:05) 
    Ma se hai il frutto di Pica e ti ritrovi come già detto da altri su una nave... Che ci fai?? :D al momento pare nulla... Ma visto che siamo nel NM i personaggi avranno sviluppato molto più di quanto si dovrebbe il proprio frutto.

    ma aldilà del potere effettivo, è proprio questa capacità di controllare la roccia che per me non ha senso per un paramisha del genere: non è che Rufy può controllare la gomma o Jaws il diamante, praticamente è un Rogia senza intangibilità

    Edited by gigiru111 - 6/2/2014, 15:19
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (cinnello @ 6/2/2014, 14:53) 
    da come oda sta dipingendo sabo, sembra quasi che voglia dimostrare una certa superiorità su rufy ma spero vivamente non sia cosi, per i motivi detti dall'ammirazglio kizaru ;)

    Si, non nego che ha fatto una figura molto bella contro Burgess e Diamante e Oda sembra dipingerlo come uno molto forte.
    Ma non scordiamoci che Rufy ha appena abbattuto una leggenda del nuovo mondo, e si sta preparando ad affrontare un pirata da 90. :rufy:

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:51) 
    Se mai il tuo è un ragionamento senza senso, scusami eh.

    Rufy batte Doffy, Ruffy non è superiore? :oo:
    Vaaaaaaaa bene. :asd:

    Che Ace sia potenzialmente ancora superiore è una tua opinione. Per me Rufy l'ha ampiamente superato. Padronanza dei 3 tipi di haki, riflessi, velocità ecc

    perchè Ace è morto e non ha potuto allenarsi ... facile cosi' :xd:

    ah quindi davvero credi che Rufy sia superiore a Doflamingo ? lo stesso Doflamingo che ha seccato Law e Sanji in 2 secondi ?

    perdonami ma è un po ridicolo

    Ah, perchè Law e Sanji sono al livello di Rufy?
    Dai, chiudiamo qui il discorso che è meglio. :asd:

    Law è sicuramente al livello di Rufy ... questo è poco ma sicuro

    Sanji di quanto può essere più debole di Rufy ? non di tantissimo

    boh , il manga lo vediamo proprio diversamente :asd: , si infatti basta cosi'

    Law è sicuramente sotto a Rufy. Non abissalmente, ma non è al livello di Rufy.
    Per ora, i due non hanno affrontato lo stesso nemico, quindi di prove oggettive non posso citarle, ma appena Rufy affronterà Doffy avremo questa ennesima prova.
    Che poi a me pare ovvio, ma evidentemente non è così.

    Sanji più che sicuramente, e non di poco. Non di molto, ma sicuramente non di poco. Basti citare il fatto che, dopo FI, le ha prese da tutti quelli che ha incontrato.
    Per non parlare della gamba fratturata contro Vergo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mah, per me Sabo può fare tutte le cose fighe che vuole ed essere stato con Dragon quanto vuole.

    Ma Rufy è il protagonista, ha preso a calci in culo mezza rotta maggiore, ha sconfitto shichibukai, cp9, è stato nelle 3 grandi fortezze, è stato in un isola nel cielo, ha accumulato un esperienza che altri pirati ci mettono anni ed anni a prendere.

    si è allenato 2 anni con uno dei pirati più forti di tutti i tempi, vanta una ciurma notevole e possiede una delle taglie più alte che conosciamo.

    sta per battersi con il boss della saga ed i suoi rivali prossimi sono imperatori ed ammiragli della marina....

    ....Sabo cosa vuole? :oo:
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No ma correggetemi se sbaglio ha dimostrato di controllare la roccia finora non di produrla e anche mr 3 lo abbiamo già visto fare cose simili o lo stesso Magellan, personaggio molto evoluto, che non solo controlla il veleno ma lo usa talmente bene da modificare almeno visivamente la sua stazza corporea quindi non mi pare ci sia nulla di strano per uno come Pica.. Ricordiamoci sempre che il più scarso tra i cattivi che incontreremo ora potrebbe tranquillamente stare al livello di un boss di media potenza affrontato da Rufy nella prima parte del manga ;)

    Concordo con l'ammiraglio Sanji è inferiore a Rufy e non di poco ma per me non ha fatto figuracce con nessuno xD ha affrontato solo gente molto più forte di lui cose che finora non si era mai vista.. Se Zoro ora le prende alla grande da Fujitora mica si può parlare di figuraccia.

    Dofla è il boss di saga, Sanji ha sempre affrontanto il terzo in linea di forza e Vergo pure era una vera bestia praticamente un Lucci con l'Haki solo più idiota :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 6/2/2014, 15:19) 
    mah, per me Sabo può fare tutte le cose fighe che vuole ed essere stato con Dragon quanto vuole.

    Ma Rufy è il protagonista, ha preso a calci in culo mezza rotta maggiore, ha sconfitto shichibukai, cp9, è stato nelle 3 grandi fortezze, è stato in un isola nel cielo, ha accumulato un esperienza che altri pirati ci mettono anni ed anni a prendere.

    si è allenato 2 anni con uno dei pirati più forti di tutti i tempi, vanta una ciurma notevole e possiede una delle taglie più alte che conosciamo.

    sta per battersi con il boss della saga ed i suoi rivali prossimi sono imperatori ed ammiragli della marina....

    ....Sabo cosa vuole? :oo:

    :sisi:
     
    Top
    .
  12. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (cinnello @ 6/2/2014, 14:53) 
    da come oda sta dipingendo sabo, sembra quasi che voglia dimostrare una certa superiorità su rufy ma spero vivamente non sia cosi, per i motivi detti dall'ammirazglio kizaru ;)

    Si, non nego che ha fatto una figura molto bella contro Burgess e Diamante e Oda sembra dipingerlo come uno molto forte.
    Ma non scordiamoci che Rufy ha appena abbattuto una leggenda del nuovo mondo, e si sta preparando ad affrontare un pirata da 90. :rufy:

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:51) 
    Se mai il tuo è un ragionamento senza senso, scusami eh.

    Rufy batte Doffy, Ruffy non è superiore? :oo:
    Vaaaaaaaa bene. :asd:

    Che Ace sia potenzialmente ancora superiore è una tua opinione. Per me Rufy l'ha ampiamente superato. Padronanza dei 3 tipi di haki, riflessi, velocità ecc

    perchè Ace è morto e non ha potuto allenarsi ... facile cosi' :xd:

    ah quindi davvero credi che Rufy sia superiore a Doflamingo ? lo stesso Doflamingo che ha seccato Law e Sanji in 2 secondi ?

    perdonami ma è un po ridicolo

    Ah, perchè Law e Sanji sono al livello di Rufy?
    Dai, chiudiamo qui il discorso che è meglio. :asd:

    Law è sicuramente al livello di Rufy ... questo è poco ma sicuro

    Sanji di quanto può essere più debole di Rufy ? non di tantissimo

    boh , il manga lo vediamo proprio diversamente :asd: , si infatti basta cosi'

    Law è sicuramente sotto a Rufy. Non abissalmente, ma non è al livello di Rufy.
    Per ora, i due non hanno affrontato lo stesso nemico, quindi di prove oggettive non posso citarle, ma appena Rufy affronterà Doffy avremo questa ennesima prova.
    Che poi a me pare ovvio, ma evidentemente non è così.

    Sanji più che sicuramente, e non di poco. Non di molto, ma sicuramente non di poco. Basti citare il fatto che, dopo FI, le ha prese da tutti quelli che ha incontrato.
    Per non parlare della gamba fratturata contro Vergo.

    ok e su Sanji siamo d'accordo ... è inferiore a rufy non di poco , ma nemmeno abissalmente e su questo ci siamo

    Law è una supernova della "Worst generation" , ed insieme a Kidd sono quelli più vicini a Rufy , e Oda ce l'ha fatto capire palesemente , per quanto mi riguarda il loro livello è uguale , stesso rango diciamo... ed in un ipotetico scontro non saprei chi possa vincere onestamente

    la cosa che mi lascia perplesso è il Rufy vs Doflamingo ... bisognerà vedere COME lo batterà perchè a quanto abbiamo visto fino ad oggi Doflamingo è superiore di parecchio a Rufy , e credo non si possa negare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/2/2014, 15:22) 
    No ma correggetemi se sbaglio ha dimostrato di controllare la roccia finora non di produrla e anche mr 3 lo abbiamo già visto fare cose simili o lo stesso Magellan, personaggio molto evoluto, che non solo controlla il veleno ma lo usa talmente bene da modificare almeno visivamente la sua stazza corporea quindi non mi pare ci sia nulla di strano per uno come Pica.. Ricordiamoci sempre che il più scarso tra i cattivi che incontreremo ora potrebbe tranquillamente stare al livello di un boss di media potenza affrontato da Rufy nella prima parte del manga ;)

    Concordo con l'ammiraglio Sanji è inferiore a Rufy e non di poco ma per me non ha fatto figuracce con nessuno xD ha affrontato solo gente molto più forte di lui cose che finora non si era mai vista.. Se Zoro ora le prende alla grande da Fujitora mica si può parlare di figuraccia.

    Dofla è il boss di saga, Sanji ha sempre affrontanto il terzo in linea di forza e Vergo pure era una vera bestia praticamente un Lucci con l'Haki solo più idiota :D

    Vero. Ma ha pur sempre perso sempre. è questo il succo del discorso. Non possiamo dire dunque, per ora, che è "poco" più debole di Rufy se ha sempre perso.

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (cinnello @ 6/2/2014, 14:53) 
    da come oda sta dipingendo sabo, sembra quasi che voglia dimostrare una certa superiorità su rufy ma spero vivamente non sia cosi, per i motivi detti dall'ammirazglio kizaru ;)

    Si, non nego che ha fatto una figura molto bella contro Burgess e Diamante e Oda sembra dipingerlo come uno molto forte.
    Ma non scordiamoci che Rufy ha appena abbattuto una leggenda del nuovo mondo, e si sta preparando ad affrontare un pirata da 90. :rufy:

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:51) 
    Se mai il tuo è un ragionamento senza senso, scusami eh.

    Rufy batte Doffy, Ruffy non è superiore? :oo:
    Vaaaaaaaa bene. :asd:

    Che Ace sia potenzialmente ancora superiore è una tua opinione. Per me Rufy l'ha ampiamente superato. Padronanza dei 3 tipi di haki, riflessi, velocità ecc

    perchè Ace è morto e non ha potuto allenarsi ... facile cosi' :xd:

    ah quindi davvero credi che Rufy sia superiore a Doflamingo ? lo stesso Doflamingo che ha seccato Law e Sanji in 2 secondi ?

    perdonami ma è un po ridicolo

    Ah, perchè Law e Sanji sono al livello di Rufy?
    Dai, chiudiamo qui il discorso che è meglio. :asd:

    Law è sicuramente al livello di Rufy ... questo è poco ma sicuro

    Sanji di quanto può essere più debole di Rufy ? non di tantissimo

    boh , il manga lo vediamo proprio diversamente :asd: , si infatti basta cosi'

    Law è sicuramente sotto a Rufy. Non abissalmente, ma non è al livello di Rufy.
    Per ora, i due non hanno affrontato lo stesso nemico, quindi di prove oggettive non posso citarle, ma appena Rufy affronterà Doffy avremo questa ennesima prova.
    Che poi a me pare ovvio, ma evidentemente non è così.

    Sanji più che sicuramente, e non di poco. Non di molto, ma sicuramente non di poco. Basti citare il fatto che, dopo FI, le ha prese da tutti quelli che ha incontrato.
    Per non parlare della gamba fratturata contro Vergo.

    ok e su Sanji siamo d'accordo ... è inferiore a rufy non di poco , ma nemmeno abissalmente e su questo ci siamo

    Law è una supernova della "Worst generation" , ed insieme a Kidd sono quelli più vicini a Rufy , e Oda ce l'ha fatto capire palesemente , per quanto mi riguarda il loro livello è uguale , stesso rango diciamo... ed in un ipotetico scontro non saprei chi possa vincere onestamente

    la cosa che mi lascia perplesso è il Rufy vs Doflamingo ... bisognerà vedere COME lo batterà perchè a quanto abbiamo visto fino ad oggi Doflamingo è superiore di parecchio a Rufy , e credo non si possa negare

    Il fatto che non è importante il come, perchè per quel che mi riguarda, conta che lo batterà, in un modo o nell'altro.
    Ovviamente partendo dal presupposto che Rufy non gioca sporco. Quindi vince solo se è più forte. E questo penso che sia chiaro.

    Può anche benissimo vincere in più riprese, come contro Croco boy (come io credo).
    O in due, come contro Lucci.

    Resta il fatto che vincerà, e che batterà un pirata da 90 cosa che, IMHO, gente come Sabo non può fare. Sia per motivi di trama, sia per mia impressione personale riguardo alla loro forza. :sisi:
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si ma sono d'accordo Sanji per me sta sotto Rufy forse anzi pure di troppo per questo per ristabilire un attimo le proporzioni del monster trio uno zoo zoo per Sanji visto anche il suo stile di combattimento non ci starebbe affatto male... Se non fosse che il mera mera era di Ace avrei azzardato anche che l'avrebbe potuto mangiare lui.

    Vergo poi ha dimostrato di essere espertissimo nell'haki dell'armatura ma magari un po scarso in quello della preveggenza (visto che si fa fottere il cuore di Law distratto dal fumo.. Certo sempre con le dovute proporzioni tra la sua abilità con l'armatura e la preveggenza) mentre Sanji è l'opposto.. Diciamo che gli manca ancora un pò di potenza distruttiva ma non dubito che presto lo vedremo in versione nera completamente hakizzata anche a lui :D
     
    Top
    .
  15. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 6/2/2014, 15:19) 
    mah, per me Sabo può fare tutte le cose fighe che vuole ed essere stato con Dragon quanto vuole.

    Ma Rufy è il protagonista, ha preso a calci in culo mezza rotta maggiore, ha sconfitto shichibukai, cp9, è stato nelle 3 grandi fortezze, è stato in un isola nel cielo, ha accumulato un esperienza che altri pirati ci mettono anni ed anni a prendere.

    si è allenato 2 anni con uno dei pirati più forti di tutti i tempi, vanta una ciurma notevole e possiede una delle taglie più alte che conosciamo.

    sta per battersi con il boss della saga ed i suoi rivali prossimi sono imperatori ed ammiragli della marina....

    ....Sabo cosa vuole? :oo:

    ok ...

    - come ha battuto Ener ? come ha battuto Crocodile ? con forzature colossali (è il protagonista :sisi: )

    - la rotta maggiore ? grandissimi avversari :asd:

    - cosa c'entra la taglia ? ...la taglia te la mettono per i casini che fai , non per quanto sei forte

    - è chiaro che il boss della saga lo affronta lui ... è il protagonista

    - tutti quelli che entrano nel NW e ambiscono al One Piece devono affrontare imperatori e Ammiragli


    chi è Sabo ? il fratello maggiore che è stato preso da Dragon , ed è cresciuto con lui ... Silvers Raylegh sarà anche il vice re dei pirati , ma Dragon è il ricercato più pericoloso del mondo
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2014, 20:12   6688 views
  Share  
.
Top