Capitolo 737

"La Torre degli Ufficiali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/2/2014, 15:05) 
    Pensa a quello di Von Clay; se l'avesse avuto un vero big probabilmente non si sarebbe limitato solo a copiare la faccia ma anche il fisico e perchè no i poteri del personaggio copiato..

    Il Mimo Mimo può copiare tutto il corpo della "vittima" :sisi: Come dimenticare questo momento :asd:

    Per quanto riguarda il copiare poteri e abilità, non credo che sarà un potere che vedremo nel manga visto che è un potere dato ad un personaggio fuori dal canone (Chameleone). Peccato però, è un potere molto interessante :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:30) 
    - la rotta maggiore ? grandissimi avversari :asd:

    Nel manga attraversare la Rotta Maggiore è considerata roba da grandi pirati.
     
    Top
    .
  3. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:27) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 6/2/2014, 15:22) 
    No ma correggetemi se sbaglio ha dimostrato di controllare la roccia finora non di produrla e anche mr 3 lo abbiamo già visto fare cose simili o lo stesso Magellan, personaggio molto evoluto, che non solo controlla il veleno ma lo usa talmente bene da modificare almeno visivamente la sua stazza corporea quindi non mi pare ci sia nulla di strano per uno come Pica.. Ricordiamoci sempre che il più scarso tra i cattivi che incontreremo ora potrebbe tranquillamente stare al livello di un boss di media potenza affrontato da Rufy nella prima parte del manga ;)

    Concordo con l'ammiraglio Sanji è inferiore a Rufy e non di poco ma per me non ha fatto figuracce con nessuno xD ha affrontato solo gente molto più forte di lui cose che finora non si era mai vista.. Se Zoro ora le prende alla grande da Fujitora mica si può parlare di figuraccia.

    Dofla è il boss di saga, Sanji ha sempre affrontanto il terzo in linea di forza e Vergo pure era una vera bestia praticamente un Lucci con l'Haki solo più idiota :D

    Vero. Ma ha pur sempre perso sempre. è questo il succo del discorso. Non possiamo dire dunque, per ora, che è "poco" più debole di Rufy se ha sempre perso.

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:16) 
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (cinnello @ 6/2/2014, 14:53) 
    da come oda sta dipingendo sabo, sembra quasi che voglia dimostrare una certa superiorità su rufy ma spero vivamente non sia cosi, per i motivi detti dall'ammirazglio kizaru ;)

    Si, non nego che ha fatto una figura molto bella contro Burgess e Diamante e Oda sembra dipingerlo come uno molto forte.
    Ma non scordiamoci che Rufy ha appena abbattuto una leggenda del nuovo mondo, e si sta preparando ad affrontare un pirata da 90. :rufy:

    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 14:58) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 14:51) 
    Se mai il tuo è un ragionamento senza senso, scusami eh.

    Rufy batte Doffy, Ruffy non è superiore? :oo:
    Vaaaaaaaa bene. :asd:

    Che Ace sia potenzialmente ancora superiore è una tua opinione. Per me Rufy l'ha ampiamente superato. Padronanza dei 3 tipi di haki, riflessi, velocità ecc

    perchè Ace è morto e non ha potuto allenarsi ... facile cosi' :xd:

    ah quindi davvero credi che Rufy sia superiore a Doflamingo ? lo stesso Doflamingo che ha seccato Law e Sanji in 2 secondi ?

    perdonami ma è un po ridicolo

    Ah, perchè Law e Sanji sono al livello di Rufy?
    Dai, chiudiamo qui il discorso che è meglio. :asd:

    Law è sicuramente al livello di Rufy ... questo è poco ma sicuro

    Sanji di quanto può essere più debole di Rufy ? non di tantissimo

    boh , il manga lo vediamo proprio diversamente :asd: , si infatti basta cosi'

    Law è sicuramente sotto a Rufy. Non abissalmente, ma non è al livello di Rufy.
    Per ora, i due non hanno affrontato lo stesso nemico, quindi di prove oggettive non posso citarle, ma appena Rufy affronterà Doffy avremo questa ennesima prova.
    Che poi a me pare ovvio, ma evidentemente non è così.

    Sanji più che sicuramente, e non di poco. Non di molto, ma sicuramente non di poco. Basti citare il fatto che, dopo FI, le ha prese da tutti quelli che ha incontrato.
    Per non parlare della gamba fratturata contro Vergo.

    ok e su Sanji siamo d'accordo ... è inferiore a rufy non di poco , ma nemmeno abissalmente e su questo ci siamo

    Law è una supernova della "Worst generation" , ed insieme a Kidd sono quelli più vicini a Rufy , e Oda ce l'ha fatto capire palesemente , per quanto mi riguarda il loro livello è uguale , stesso rango diciamo... ed in un ipotetico scontro non saprei chi possa vincere onestamente

    la cosa che mi lascia perplesso è il Rufy vs Doflamingo ... bisognerà vedere COME lo batterà perchè a quanto abbiamo visto fino ad oggi Doflamingo è superiore di parecchio a Rufy , e credo non si possa negare

    Il fatto che non è importante il come, perchè per quel che mi riguarda, conta che lo batterà, in un modo o nell'altro.
    Ovviamente partendo dal presupposto che Rufy non gioca sporco. Quindi vince solo se è più forte. E questo penso che sia chiaro.

    Può anche benissimo vincere in più riprese, come contro Croco boy (come io credo).
    O in due, come contro Lucci.

    Resta il fatto che vincerà, e che batterà un pirata da 90 cosa che, IMHO, gente come Sabo non può fare. Sia per motivi di trama, sia per mia impressione personale riguardo alla loro forza. :sisi:

    allora la pensiamo proprio in modo opposto ... per me Sabo è superiore a Rufy , sia per impressione che per visione mia

    CITAZIONE (King Homer @ 6/2/2014, 15:32) 
    CITAZIONE (*Kekko* @ 6/2/2014, 15:30) 
    - la rotta maggiore ? grandissimi avversari :asd:

    Nel manga attraversare la Rotta Maggiore è considerata roba da grandi pirati.

    e quindi ? nessuno di quelli (Krieg , Kuro e compagnia cantante) era all'altezza di Rufy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per me Sanji è molto inferiore a Rufy...

    Rufy è il protagonista e per questo sarà più forte di Sabo, però di quest'ultimo non sappiamo nulla: quanto/come/con chi si è allenato, cosa ha fatto....potrebbero esserci dei comandanti di Dragon molto più forti di Lucci, aver sfidato personaggi più forti di quelli affrontati da Rufy

    io sto solo dicendo che Sabo potrebbe essere forte tanto quanto il fratello perchè il manga non dice nulla, al momento, che ci possa far pensare al contrario anzi...

    che poi in questi anni abbia giocato a carte con Dragon invece di allenarsi non lo escludo...

    poi date per scontato che batta Doflamingo....vediamo come lo farà, se al primo round o come con Croco, da solo o con l'aiuto di qualcuno...

    sto solo facendo dei ragionamenti per quel poco che abbiamo visto
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/2/2014, 13:39) 
    Vorrei sottolineare che il colpo di Sabo non ha "Dragon" nel nome, si chiama infatti Ryu no Kagidzume, che significa proprio Artiglio del Drago.
    Tra l'altro per i giapponesi "Ryu" e "Dragon" sono due figure diverse (uno è il drago orientale, l'altro quello occidentale).
    Insomma, l'apparente associazione con il padre di Rufy è data solo dalla traduzione in inglese... :asd:

    grande, apprezzo!

    per rifarsi a, credo, kizaru: battere qualcuno non significa essere superiori, dai, altrimenti ruy sarebbe stato superiore ad eneru al tempo di skypea.. ha avuto culo, tutto li :D

    sanji secondo me si potrebbe anche togliere dal monster trio e affiancarlo a franky, cioè, mi sembra che ci sia meno distanza tra questi due piuttosto che tra zoro e rufy.


    sul discorso pre ts, post ts e relazioni di forze c'è sempre da considerare che ace aveva un rogia imbattibile per gli altri due all'epoca (e in più aki del re da quando aveva 10 anni)


    sembra che oda abbia un pò perso la via con i frutti, da che erano introvabili e scarsi (come quello di rufy, che non credo possa dar più di quanto stia già dando, sempre chinando il capo alle possibili idee di oda)a far comparire abilità da 10 e lode. in questo secondo me ha fatto troppa poca programmazione della storia, ma mia impressione
     
    Top
    .
  6. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 6/2/2014, 16:02) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/2/2014, 13:39) 
    Vorrei sottolineare che il colpo di Sabo non ha "Dragon" nel nome, si chiama infatti Ryu no Kagidzume, che significa proprio Artiglio del Drago.
    Tra l'altro per i giapponesi "Ryu" e "Dragon" sono due figure diverse (uno è il drago orientale, l'altro quello occidentale).
    Insomma, l'apparente associazione con il padre di Rufy è data solo dalla traduzione in inglese... :asd:

    grande, apprezzo!

    per rifarsi a, credo, kizaru: battere qualcuno non significa essere superiori, dai, altrimenti ruy sarebbe stato superiore ad eneru al tempo di skypea.. ha avuto culo, tutto li :D

    sanji secondo me si potrebbe anche togliere dal monster trio e affiancarlo a franky, cioè, mi sembra che ci sia meno distanza tra questi due piuttosto che tra zoro e rufy.


    sul discorso pre ts, post ts e relazioni di forze c'è sempre da considerare che ace aveva un rogia imbattibile per gli altri due all'epoca (e in più aki del re da quando aveva 10 anni)


    sembra che oda abbia un pò perso la via con i frutti, da che erano introvabili e scarsi (come quello di rufy, che non credo possa dar più di quanto stia già dando, sempre chinando il capo alle possibili idee di oda)a far comparire abilità da 10 e lode. in questo secondo me ha fatto troppa poca programmazione della storia, ma mia impressione

    un applauso per favore :hannyabal:


    PS : Sabo per me è di un livello molto alto , ma è un pensiero mio , non una verità assoluta, posso tranquillamente sbagliarmi :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Non mi stancherò mai di dire quant'è bella questa Saga Oda la sta gestendo alla grande...
    In questo capitolo porta avanti un po tutte le trame ma spero che nel prossimo si concentri per bene solo su una o due,anche se non saprei quale scegliere :usop:

    -Rufy e Zoro vs castello vivente? :rufy:
    -La fantastica finale del torneo ? :*_*:
    -Robin e Usop vs Sugar e Trebol? (quello che al 90% vedremo dopo il fallimento del piano dei nani :robin: )

    Oda dovrebbe fare capitoli di 60 pagine :asd:
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Concordo solo per la quantità di rogia che si trovano in giro ma per il resto se stiamo nel NM il fatto che tutti abbiano più o meno un paramisha non dovrebbe stupire.. BN sta rubando i frutti e Kaido se li faceva fare artificialmente xD

    L'ha chiarito bene il Don nel NM non è così rara neanche l'haki del re perchè ora siamo nell'elite!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status

    Non quotate messaggi lunghi, quotate solo i pezzi indispensabili. Se dovete quotare più frasi, fate più quote e rispondete ad ognuno. Oppure fate un unico quote e sostituite le parti tolte con un "[...]". Non vi rendete conto da soli che per aggiungere 5 righe vostre avete messo 10 quote di 50 righe?

    Il prossimo che mette un quote lungo verrà bannato.

    Ho anche aperto un topic apposito per discutere della forza di Sabo: clicca qui.
    Quindi continuate a discuterne lì.



    Edited by Plasma · D · Franky - 6/2/2014, 20:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 15:27) 
    Il fatto che non è importante il come, perchè per quel che mi riguarda, conta che lo batterà, in un modo o nell'altro.
    Ovviamente partendo dal presupposto che Rufy non gioca sporco. Quindi vince solo se è più forte. E questo penso che sia chiaro.

    Può anche benissimo vincere in più riprese, come contro Croco boy (come io credo).
    O in due, come contro Lucci.

    Resta il fatto che vincerà, e che batterà un pirata da 90 cosa che, IMHO, gente come Sabo non può fare. Sia per motivi di trama, sia per mia impressione personale riguardo alla loro forza. :sisi:

    No, aspetta, questa cosa non ha molto senso :oo:

    Se faccio battere un barbone contro Mike Tyson legato ad un palo e il barbone vince, il barbone è superiore, tanto non importa COME ha vinto, ma solo che abbia vinto? :oo:

    Rufy non gioca sporco, ma ha senza dubbio un culo spropositato, in tutte le battaglie importanti che ha affrontato. Contro Crocodile viene salvato da impalamento, disidratazione e veleno, contro Ener no comment, contro Lucci si rialza perché il Leopardo invece di finirlo doveva fare lo sborone e uccidere i suoi compagni, contro Moria poi ha pure barato in teoria, volevo vedere quando tirava giù la combo Ohz e Moria senza Nightmare Rufy, inoltre per finirlo cade la torre di Thriller Bark addosso al cipollone.

    Per me, pur avendoli battuti, Rufy non era superiore a nessuno dei nemici sopraelencati al tempo in cui li ha affrontati.

    Così come non lo riterrò superiore a Doflamingo finché non vedremo lo scontro.

    Che poi, io detesto Law, ma lo reputo più o meno sul livello di Rufy. Ricordiamoci che era già affaticato per le varie room aperte sul ponte, poi per salvare Sanji ed in seguito per fuggire da Fuji e Dofla, e alla fine ha combattuto con Dofla con la pressa di Issho nei dintorni.

    Su Sabo non mi sbilancio, ma reputo anche lui sul livello di Rufy :sisi:
     
    Top
    .
  11. *Kekko*
     
    .

    User deleted


    @Shadow Asgard ... bravo , esatto , concordo :) , è quello che sto cercando di dire anch'io da prima...
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma pure Crocodile che basava tutta la sua superiorità sul fatto che avesse un frutto per quella parte di mondo della madonna e di una rarità disumana? Quello non è culo? xD

    Così come Ener una volta scavalcato il vantaggio dato dal frutto sono stati ben poca cosa.. Con Lucci concordo è stato il tipico culo da protagonista di un manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Se faccio battere un barbone contro Mike Tyson legato ad un palo e il barbone vince, il barbone è superiore, tanto non importa COME ha vinto, ma solo che abbia vinto?

    Ho detto questo? No. Proprio per non essere frainteso ho specificato che Rufy non bara. Legare uno e poi batterlo invece, per quel che mi riguarda, rientra un tantino nel campo del barare.

    Ho citato il caso Croco e Lucci proprio per far capire che il "come" che intendo io, non è la modalità ma quanto ci metterrà e se lo farà subito o con delle sconfitte sulle spalle.

    Che c'entra l'esempio di Tayson? Secondo te Rufy combatte con uno che è svantaggiato? Come minimo aspetta che sia OK e poi lo affronta. Speravo che questo l'avessimo chiarito, a quanto pare no.

    Quindi, escludendo vittorie facilitate da distrazioni\colpi bassi\ aiuti esterni, perchè le escludo, ho detto che se rufy vince in 1vs1 pulito, allora la sua superiorità su Doflamingo sarà innegabile.

    Poi se riuscirete a dire che vince anche qui per un colpo di fortuna, allora lasciam perdere che facciamo prima. :oo:

    Tanto Rufy vince sempre per colpi di fortuna. :oo:

    CITAZIONE
    ma ha senza dubbio un culo spropositato, in tutte le battaglie importanti che ha affrontato.

    Poi, i discorsi dei colpi di fortuna li state ingigantendo in maniera assurda.

    Da questo discorso vi salvo Ener, per via della combinazione tra frutti e Lucci, perchè lì Lucci gli era superiore in tutto, e a contrario di Ener, Croco e Moria, non era idiota e sapeva combattere come si deve, senza sopravvalutarsi o cadere in inganni. Ma penso che questo sia stato ripetuto centinaia di volte.

    Croco si sopravvalutava, e infatti è stato fatto fuori da colpi che hanno distrutto le fondamenta di un castello.
    Rufy, in un modo o nell'altro, ha intuito il come batterlo, e infatti ci è riuscito.
    Sarebbe stato un colpo di fortuna se l'avesse battuto al primo match, trovando a casa acqua o intuendo la dimanica del sangue\sabbia. Ma così non è stato. Dopo averlo preso nel sederino diverse volte, ha accumulato esperienza e l'ha battuto.

    Ah è vero che Croco è imbattibile :look2:

    Moria aveva un esercito e uno Zombie abnorme. Mettete Moria vs Rufy da soli, in un campo isolato, poi vediamo come va a finire. Rufy quando affrontava Moria nella stanza del congelatore stava inizialmente giocando, ma quando ha fatto per un attimo sul serio, ha superato Doppelman (o come si scrive) e gli ha tirato un bel colpino al buon moria.

    Volete che se si fosse messo con lo stesso impegno che ha usato per buttare giù Lucci, non avrebbe vinto?

    Ah, vero, la torre. La torre ha finito Moria. Come se Rufy non potesse alzarsi e tirargli qualche altro pugnazzo. :look2:

    Che poi, Rufy ha barato? Ok, voglio vedere se Moria riusciva a rubare l'ombra a Rufy senza aiuti esterni. :asd:

    Senza ombra il problema di Oz non ci sarebbe stato. Rufy non si sarebbe fatto catturare da Moria in un 1vs1. Quindi se ha barato Moria facendo catturare rufy, e fregandogli l'ombra mentre era in una gabbia (questo si che è barare), allora dobbiamo concedere anche a Rufy l'aiuto esterno.

    CITAZIONE
    Che poi, io detesto Law, ma lo reputo più o meno sul livello di Rufy. Ricordiamoci che era già affaticato per le varie room aperte sul ponte,

    Se non erro, Law non ha mai esplicitamente detto di voler abbattere Doflamingo, vero? Nel senso di affrontarlo.
    Io da questo, poi non so voi, ne traduco un bel: non posso sconfiggerlo.
    Quindi ci ha girato attorno, ma quando il Big si è palesato davanti a lui, con o senza Fujitora, le ha prese di santa ragione. Probabilmente sperava di far tutto velocemente e scappare, per lasciare Doffy nelle mani di ammiragli e Kaido, e invece.

    CITAZIONE
    sul discorso pre ts, post ts e relazioni di forze c'è sempre da considerare che ace aveva un rogia imbattibile per gli altri due all'epoca (e in più aki del re da quando aveva 10 anni)

    Certo. Mettilo contro l'haki di Rufy, poi ne riparliamo.

    Un haki del re che aveva da quando aveva 10 anni e che non ha mai saputo usare. Rufy ci mette due anni. :asd:
    "Si ma Rufy aveva Ray!!!!!" ah, e Ace aveva BB, chiedergli un consiglio sull'haki no, eh? Meglio schiantarsi contro Teach :asd:
     
    Top
    .
  14. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/2/2014, 19:34) 
    CITAZIONE
    sul discorso pre ts, post ts e relazioni di forze c'è sempre da considerare che ace aveva un rogia imbattibile per gli altri due all'epoca (e in più aki del re da quando aveva 10 anni)

    Certo. Mettilo contro l'haki di Rufy, poi ne riparliamo.

    Un haki del re che aveva da quando aveva 10 anni e che non ha mai saputo usare. Rufy ci mette due anni. :asd:
    "Si ma Rufy aveva Ray!!!!!" ah, e Ace aveva BB, chiedergli un consiglio sull'haki no, eh? Meglio schiantarsi contro Teach :asd:

    a meno che non fosse segnato in parti esterne al manga stesso (da cui escludo tutte le domande e risposte che non leggo) non mi sembra sia stato specificato se sapesse usarlo o meno. di certo però era ufficiale di BB, che stando dove stava aveva a che fare con possessori di haki, e se non avesse saputo usare qualcosa allora.. delusione completa. ma ripeto, non mi sembra sia specificato nè in un senso nè nell'altor, quindi inutile far speculazioni :)

    contro crocco non è stata fortuna, ha capito la debolezza nemica e sfruttata.

    comunque: offtopic, quindi mi tiro fuori :D

    law tendenzialmente dovrebbe essere un pò inferiore a rufy.
    comunque come totoscommesse io voto per rufy-zoro vs dofla. in fondo dofla è stato presentato come un piccolo genio E fortissimo, rufy è un piccolo demente e fortissimo :bugy:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Scusa, ma ti sei dimenticato che contro Croco ha sputato acqua PER COLPIRLO e per culo gli è ricaduta addosso dopo che lo aveva essiccato?

    E alla fine non lo batte con l'acqua, ma grazie al sangue che funge da liquido (diciamo che non lo considero un merito, mica si è affettato un braccio per sanguinargli addosso).

    Moria? Non abbiamo reali basi per valutare quello che dici...per te 1 vs 1 vinceva, per me stavano più o meno alla pari.

    Rufy è praticamente mezzo morto su ogni scontro che ha fatto, sta alla stregua di Pegasus nei cavalieri dello zodiaco.

    Diciamo che non voglio che diventi Goku, ma se vincesse qualche scontro per superiorità contro avversari di un certo spessore non sarebbe male.

    DD non lo reputo pari ad un ammiraglio o un imperatore, dunque vedrei molto bene una bella vittoria da parte di Rufy qui, per poi completare il gap con le altre cariche nel resto della rotta (dove di fatto il suo miglioramento dovrebbe essere semplicemente un affinamento di tecniche e haki)
     
    Top
    .
163 replies since 5/2/2014, 20:12   6688 views
  Share  
.
Top