I misteri in sospeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 6/7/2021, 21:48) 
    Nika come un possibile Joy Boy che non ce l'ha fatta (tipo Roger) avrebbe avuto senso se non avesse il titolo di dio del sole.

    Questo titolo invece dovrebbe fugare ogni dubbio visto che il sole è un elemento onnipresente all'interno del manga tanto che il primo capitolo di One Piece è chiamato Romance Dawn - L'alba di una grande avventura mentre il capitolo conclusivo del ritorno a Sabaody è chiamato Romance Dawn for the New World - L'alba di una grande avventura nel Nuovo Mondo. Da notare che Rufy proviene dall'isola di Dawn così come la D. stessa potrebbe stare per Dawn in quanto le D. pare abbiano la forza di poter influire sull'arrivo di grandi cambiamenti nel mondo.

    Ovviamente è possiblissimo che sia così, ma appunto spererei di no.

    La questione "dio sole" non mi porta ad escludere che sia un Joy Boy fallito proprio perchè esiste almeno un altro Joy Boy fallito che, con tutto il rispetto per Nika, gli mangia in testa come fama: Roger appunto.
    Con Roger, per me questo Nika non ha alcun tipo di problema ad essere "semplicemente" un'altra figura importante del passato di OP, senza però essere Joy Boy.

    Al momento non mi lancerei anche sull'analisi di qualsiasi cosa legata al sole (con tutto il rispetto e anche l'interesse per chi lo fa), perchè volendo i collegamenti si trovano con tutto. Tutte le espressioni di cui sopra sono comuni usi simbolici del linguaggio che potrebbero come no essere collegati a questo Nika così come potevano esserlo a FT o al dio del sole di Wiper e co. o a qualsiasi altro con appellativo simile.

    Ma anche fossero collegati a questo Nika, nulla vieta che lo siano proprio perchè questo Nika era estremamente vicino a fare quello che Joy Boy sperava.
    Già Tiger dagli schiavi è venerato, se Roger avesse attivamente cercato di liberare gli schiavi non ho dubbi che anche lui avrebbe potuto essere conosciuto con questo appellativo.

    Insomma, al momento spero che siano due personaggi distiniti, perchè l'ennesima predestinazione è l'ultima cosa di cui questo manga ha bisogno, imho :asd: .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    La predestinazione ormai non si può più evitare, Nika potrà non essere Joy Boy ma questo non cambia il fatto che Rufy lo sarà e che porterà a termine ciò che il vero e primo Joy Boy aveva iniziato :sisi:

    Ho dimenticato di citare un ulteriore possibile collegamento tra Nika ed un altro elemento importante conosciuto in questa saga ovvero God Valley. Una delle teorie su God Valley che circolavano in rete riguarda il fatto che in quel luogo ci sia cioè che permette ad una persona di diventare il re del mondo e forse è lì che è sepolto il cadavere di Nika ed è sempre lì che forse viene incoronato il re del mondo cioè sulla tomba del nemico numero 1.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,280

    Status
    Messa così non torna.

    Le figure di "liberatore di schiavi" e "re del mondo" non dovrebbero essere compatibili, perchè appunto, se qualcuno è re del mondo ha potere assoluto, quindi può decidere di rendere illegale la schiavitù, non ha bisogno di andare di persona a liberare i prigionieri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Mi sono spiegato male, Im non dovrebbe essere un Joy Boy bensì la sua nemesi che diventa re del mondo facendo giuramento sulla tomba dell'arcinemico.

    Ovviamente è solo una teoria che ho pensato in questo momento unendo un pensiero che ho spesso letto online sul fatto che su God Valley ci sia qualcosa che permette di diventare il re del mondo ma non la convidivo particolarmente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,214

    Status
    v3kk1, ti rispondo qui che credo sia il topic giusto.

    CITAZIONE (v3kk1 @ 9/7/2021, 11:45) 
    CITAZIONE
    col segreto di Marijoa (che secondo me scopriremo proprio da lui).

    Ma non è IM?

    A meno che non mi sia perso il trafiletto più importante degli ultimi dieci anni di pubblicazione, no. :ooasd:

    O meglio, magari può essere che sia l’esistenza di IM in quanto entità superiore persino ai Cinque Astri, ma non sappiamo se sia questo, solo questo (magari DoFlamingo sa cose su di lui che noi non sappiamo) o proprio altro (vedi teoria Arma Ancestrale).

    Io non escluderei che DoFlamingo non sappia proprio di IM, così come non escluderei che la sua esistenza sia ignota al grosso degli stessi Draghi Celesti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 9/7/2021, 15:07) 
    v3kk1, ti rispondo qui che credo sia il topic giusto.

    CITAZIONE (v3kk1 @ 9/7/2021, 11:45) 
    Ma non è IM?

    A meno che non mi sia perso il trafiletto più importante degli ultimi dieci anni di pubblicazione, no. :ooasd:

    O meglio, magari può essere che sia l’esistenza di IM in quanto entità superiore persino ai Cinque Astri, ma non sappiamo se sia questo, solo questo (magari DoFlamingo sa cose su di lui che noi non sappiamo) o proprio altro (vedi teoria Arma Ancestrale).

    Io non escluderei che DoFlamingo non sappia proprio di IM, così come non escluderei che la sua esistenza sia ignota al grosso degli stessi Draghi Celesti.

    No non ti sei perso nulla ma ho sempre dato per scontato che il tesoro fosse lui, la cui esistenza è sconosciuta al mondo.
    Però effettivamente non viene mai detto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    Secondo voi IM potrebbe essere Xebec? Gira molto questa teoria, anche se a me sembra più una donna (però Oda non rispetta quasi mai le silhouette iniziali :asd: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    Non sto trovando un topic più appropriato, quindi ne parlo qui...

    Secondo voi in che cosa consiste l'arma della SSG?

    Io sto pensando a una sorta di Super Pacifisti o in alternativa dei Marine trasformati in cyborg (visto che Queen si autoproclama un cyborg che nemmeno Vegapunk potrebbe costruire, ci starebbe che sia smentito subito) con le seguenti caratteristiche:

    -Possiedono tutti il fattore di lignaggio di Kaido, ereditando parte della sua resistenza.

    -Devono essere difficilmente replicabili e devono essere esattamente 7 in modo da rimpiazzare i 7 flottari.

    -Ognuno di loro può replicare i raggi laser di Kizaru e il cannone pad di Kuma.

    -Ognuno di loro ha un potere di un frutto del diavolo artificiale diverso.

    -Se dovessero essere degli esseri artificiali, devono essere dotati di intelligenza e devono avere un proprio carattere.


    Come livello di forza metterei questi 7 cyborg come minimo al livello YC1 con magari uno di questi pienamente al livello ammiraglio/imperatore.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Anche per me sono dei super-Pacifisti, da tenere però separati dalle versioni 2.0 dei PX a cui Sentomaru fece indiretto riferimento a Sabaody e di cui non abbiamo saputo più nulla, ma che dovrebbero teoricamente esistere.

    1) La prima caratteristica che credo abbiano è l'essere giganti.
    La gigantifciazione è stata un elemento troppo ricorrente, legato a Vegapunk e anche a considerazioni generali di forza (BM e la sua affermazione che se avesse avuto i giganti ecc...).

    2) Credo che quasi certamente c'entri la clonazione, che abbiamo già visto con i PX e che è stata ripresa con i Vinsmoke, con cui anche Vega ha lavorato.

    3) è possibile che il potere di Kaido venga ripreso e dato all'arma, ma mi ricordo una dichiarazione di Oda (o affine) in cui disse che la ricerca di Vegapunk era molto più avanti e che aveva a che fare col creare frutti artificiali anche per Rogia e Paramisha.
    E qui è il secondo aspetto su cui mi sento di scommettere fortemente: avranno poteri artificiali a tutto tondo, magari i Rogia di Akainu e Kizaru o il potere di Fujitora; insomma, veri e propri frutti ulteriori, anche se, magari, con qualche differenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Il doc avrà creato delle macchine inarrestabili tipo le sentinelle di X-Men.

    Vado anch'io coi super PX giganti, magari pure pilotabili tipo gli Evangelion. Sette in tutto.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quale SBS/intervista diceva quella cosa die frutti? Perché anche io ricordo qualcosa di vagamente simile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 31/8/2021, 22:45) 
    Quale SBS/intervista diceva quella cosa die frutti? Perché anche io ricordo qualcosa di vagamente simile.

    Eh, purtroppo non me lo ricordo :asd: .
    Mi ricordo abbastanza distintamente questa intervista? (Articolo di magazine? SBS?) il cui tenore era tipo: "mentre la scienza di CC si limita a replicare gli zoan, Vegapunk è in grado (o potrebbe esserlo) di replicare i poteri anche degli altri tipi di frutti".
    Una roba così, a grandi linee.

    Solo che non ricordo proprio la fonte di questa cosa.

    Edited by _Dragon_ - 31/8/2021, 23:13
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,821

    Status
    Certo che dei Cyborg giganti e con magari i poteri degli ammiragli in scala ridotta sarebbero devastanti.

    Comunque, bisognerebbe capire come quest'arma sarà competitiva ad alti livelli senza haki. A questo punto mi sa che questi nuovi Pacifisti / Cyborg devono essere costruiti in agalmatolite :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    -Ammiraglio Kizaru-

    Trovata :rules: .
    Non sono pazzo allora :asd:

    SBS volume 99:
    CITAZIONE
    ...At the Wano Country:
    Only 1 in 10 of these imported fruits will grant animal abilities.
    So in other words, they aren’t related to the real devil fruits. That’s why Gifters with the same animal exist and why ability users for “logia”, “paramecia”, or “mythical type zoans” cannot appear, since lineage factors can only be extracted from already existing organisms. This is Caesar’s limit as a scientist. However, the genius scientist Vegapunk might… or might not have been able to research beyond that boundry…
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,214

    Status
    Alla capacità di replicare i poteri di Aokiji e Akainu io ci ho pensato da quando abbiamo visto i PX replicare il laser di Kizaru. Però non so quanto sia attuabile, vista la natura di quei poteri.

    Che si tratti di cyborg credo sia anche implicitamente suggerito dalla frase di Queen, secondo il quale nemmeno Vegapunk potrebbe creare un cyborg come lui. Quindi, probabilmente, lo vedremo fare anche di meglio.

    L’SBS a cui fa riferimento Dragon non me la ricordavo ma, considerato proprio il caso dei PX col Pika Pika, più che una rivelazione è una conferma.
     
    Top
    .
262 replies since 10/2/2014, 22:36   10072 views
  Share  
.
Top