I misteri in sospeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,560
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 14/11/2022, 11:46) 
    Dovrebbe arrivare anche la spiegazione dei frutti, in teoria, in base a una Sbs di Oda

    Sì Oda in una vecchissima SBS aveva promesso tutte le risposte sui Frutti del Diavolo appena i Mugi avrebbero incontrato Vegapunk...
    Speriamo che si ricordi di questa promessa :wub:.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    beh, in realtà non ci è stato detto nulla che già non sapevamo.
    Oda ha detto che dal post Wano cominciava il vero One Piece, quindi anche chi ha iniziato a leggere da fine Wano in poi ha la possibilità di sapere tutto quel che è necessario sapre (attraverso spiegoni ricapitolativi come quelli fatti da Vegapunk in questo capitolo, con la scusa che lo doveva raccontare ai Mugi che non sapevano nulla della storia del regno dei 100 anni di vuoto :patpat:)

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/11/2022, 11:48) 
    Un piccolo mistero è come mai Roger uccise tutti i compagni di Squardo. Roger aveva lo stesso carattere di Rufy, non era uno che distruggeva e uccideva, al massimo pestava a sangue (:ooasd:)

    ma è vera questa cosa? dov'è stata detta? non me la ricordo mica :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    È quello su cui fa leva Akainu per aizzare Squardo contro BB, sfruttando il fatto che Ace fosse figlio dell'assassino dei suoi compagni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/11/2022, 11:48) 
    Un piccolo mistero è come mai Roger uccise tutti i compagni di Squardo. Roger aveva lo stesso carattere di Rufy, non era uno che distruggeva e uccideva, al massimo pestava a sangue (:ooasd:)

    Me lo sono sempre chiesto anche io. Magari Squardo non era tanto vittima e fece qualche torto gravissimo a Roger. Se non ricordo male, disse Garp che quando a Roger toccavano i suoi compagni, lui non ragionava più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Probabilmente ferì uno dei compagni di Roger o qualcosa di simile.

    Garp disse proprio che Roger si trasformava in un mostro. Un po' come fa Rufy a W7 contro la family, solo che Roger è un personaggio molto più grigio (e soprattutto ha una spada, che in OP significa menomazioni certe e morte molto probabile :asd:) ed evidentemente le conseguenze erano ancora più serie.

    Mi sembra anche di ricordare, ma forse è nell'anime, che anche solo offenderli ti sarebbe potuto costare caro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/11/2022, 13:30) 
    Probabilmente ferì uno dei compagni di Roger o qualcosa di simile.

    Garp disse proprio che Roger si trasformava in un mostro. Un po' come fa Rufy a W7 contro la family, solo che Roger è un personaggio molto più grigio (e soprattutto ha una spada, che in OP significa menomazioni certe e morte molto probabile :asd:) ed evidentemente le conseguenze erano ancora più serie.

    Mi sembra anche di ricordare, ma forse è nell'anime, che anche solo offenderli ti sarebbe potuto costare caro.

    Roger se non provocato era innocuo (si emoziona nel prendere in braccio un neonato) ma se provocato non esitava ad uccidere. Lo stesso Shanks è così, basta pensare a Kidd menomato. A differenza di Rufy, Roger e Shanks sono più spietati con i nemici.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Roger era un pirata, per cui buono fino ad un certo punto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    Ma alla fin fine i personaggi veramente buoni in OP sono pochissimi (Smoker, Tashigi, Koby, Kyros, Rebecca, Bibi, Shirahoshi, Hyori e pochi altri...) il resto un po' tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Lo stesso Rufy è responsabile dall'aver messo in libertà una miriade di detenuti pericolosi, Bartolomeo che per quanto sia un personaggio gag ha comunque ucciso numerosi civili, ecc...in OP il confine tra bene e male è piuttosto sottile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 14/11/2022, 13:56) 
    Ma alla fin fine i personaggi veramente buoni in OP sono pochissimi (Smoker, Tashigi, Koby, Kyros, Rebecca, Bibi, Shirahoshi, Hyori e pochi altri...) il resto un po' tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Lo stesso Rufy è responsabile dall'aver messo in libertà una miriade di detenuti pericolosi, Bartolomeo che per quanto sia un personaggio gag ha comunque ucciso numerosi civili, ecc...in OP il confine tra bene e male è piuttosto sottile.

    Aokiji non si capisce pure da che parte sta, se coi buoni o cattivi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 14/11/2022, 14:08) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 14/11/2022, 13:56) 
    Ma alla fin fine i personaggi veramente buoni in OP sono pochissimi (Smoker, Tashigi, Koby, Kyros, Rebecca, Bibi, Shirahoshi, Hyori e pochi altri...) il resto un po' tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Lo stesso Rufy è responsabile dall'aver messo in libertà una miriade di detenuti pericolosi, Bartolomeo che per quanto sia un personaggio gag ha comunque ucciso numerosi civili, ecc...in OP il confine tra bene e male è piuttosto sottile.

    Aokiji non si capisce pure da che parte sta, se coi buoni o cattivi

    Vero. Io penso che stia con i buoni (a PH ha salvato Smoker da Doflamingo e ha rassicurato il VA di essere rimasto la stessa persona che lui conosceva) però ora sta portando Pudding da Teach...quindi la situazione di Kuzan è ancora difficile da inquadrare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ora va aggiunta ovviamente la storia del robottone....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    kakashi_87 ti rispondo qua perché mi sembra un po' più adatto come topic

    allora, in generale credo che il GM non sia così unito come sembra, ossia non è Im + Gorosei ma è Im e Gorosei

    ho l'impressione che le azioni che vengono dettate direttamente da Im funzionino, mentre quando sono i Gorosei a manovrare determinate situazioni Oda faccia apposta a farli passare per degli incapaci che provano a rifarsi sempre a qualcos'altro, quindi diciamo che Im è quasi un ideale mentre i Gorosei (e tutti gli altri Draghi Celesti) rappresentano il lato umano che c'è realmente in loro e che non li rende diversi da nessuno

    e qual è il comportamento più spontaneo di un umano invidioso? copiare :eheh:

    noi ovviamente non sappiamo niente di niente su cos'è successo tra coloro che ora sono il GM e il regno che fu, ma secondo me buona parte del Regno Antico noi potremmo averlo scoperto grazie al GM

    mi riferisco all'organizzazione (Im+Gorosei), all'abbigliamento, alla tecnologia (praticamente Vegapunk esiste per ricreare le tecnologie del RA per il GM), loro copiano tutto perché sono consapevoli che i loro nemici erano meglio di loro e penso (ma questa è una subteoria) che il RA si sia fatto spazzare via dai suoi stessi ideali, più che militarmente (ed ecco perché li temono così tanto)

    per questo mi piacerebbe che abbiano voluto fare Ctrl+C anche su Zounesha e mettere un loro uomo a bordo di una nave nera errante per i mari, perché sarebbe l'ennesima conferma che i Gorosei (e quindi il GM "terreno") non sono persone competenti e quando tocca a loro scegliere le cose da fare o copiano o mandano in vacca tutto

    dico che Im è a parte perché mi piace credere che, allo stesso modo di Wano, anche lui (o lei, quello che è) sia stato in qualche modo all'oscuro (in una minima, minuscolissima parte) della gestione del mondo da parte del GM per mano dei Gorosei dalla sua creazione a oggi, come se lui rappresentasse l'ideale puro del GM che però ha una luce che non arriva neanche ai Gorosei, o perlomeno non viene compresa del tutto

    in breve, Im 800 anni fa diventa re del mondo, istruisce i suoi su come vanno fatte le cose e quello che ha deciso lui magari è arrivato fino ai giorni nostri (che so, penso alle persecuzioni nei confronti di chi prova a leggere i PG, il modo in cui vengono trattati i Draghi Celesti, l'essersi recati a Maryjoa, insomma Im ha messo le basi per una conduzione del GM eccellente ed eterno)

    in sostanza, Im è sempre stata la mente ma il braccio (i Gorosei) è talmente meschino che col tempo ha iniziato a fare a sua volta la mente non essendo in grado di farlo

    quindi di fatto i Gorosei avrebbero fatto il doppio gioco con Im facendogli credere di essere il totale detentore assoluto delle decisioni del mondo quando in realtà anche dopo che Im ha scelto come agire sono loro che influenzano l'azione del GM con la loro umanità, portandolo al fallimento, o facendo il passo più lungo della gamba sentendosi onnipotenti e facendo comunque allo stesso modo dei buchi nell'acqua (com'è stato per il frutto di Rufy o i libri di Ohara, per dirne 2 fresche fresche)
    per riassumere, i Gorosei sono degli incompetenti che giocano a fare gli dei al posto anche di Im e però in realtà sanno solo copiare

    alla fine il fatto che il GM scopiazzi il Regno Antico funziona bene sia se Im è deficiente tanto quanto i Gorosei sia se è un'entità a sé stante, però ecco, l'idea che gli Astri siano proprio dei vecchi rincitrulliti si fa più forte ogni volta che compaiono :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Utente
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    CITAZIONE
    mi riferisco all'organizzazione (Im+Gorosei), all'abbigliamento, alla tecnologia (praticamente Vegapunk esiste per ricreare le tecnologie del RA per il GM), loro copiano tutto perché sono consapevoli che i loro nemici erano meglio di loro e penso (ma questa è una subteoria) che il RA si sia fatto spazzare via dai suoi stessi ideali, più che militarmente (ed ecco perché li temono così tanto)

    Passaggio interessantissimo...ti vorrei parlare di un papiro che ho scritto su questo di cui parli (e non solo), ma in pratica ci dovrei aprire un topic apposito :eccellente:

    Comunque per adesso sarò breve: potrebbe anche essere come dici in alcuni passaggi, ma concordo particolarmente su questo che ti ho quotato!
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/4/2023, 01:02) 
    CITAZIONE
    mi riferisco all'organizzazione (Im+Gorosei), all'abbigliamento, alla tecnologia (praticamente Vegapunk esiste per ricreare le tecnologie del RA per il GM), loro copiano tutto perché sono consapevoli che i loro nemici erano meglio di loro e penso (ma questa è una subteoria) che il RA si sia fatto spazzare via dai suoi stessi ideali, più che militarmente (ed ecco perché li temono così tanto)

    Passaggio interessantissimo...ti vorrei parlare di un papiro che ho scritto su questo di cui parli (e non solo), ma in pratica ci dovrei aprire un topic apposito :eccellente:

    Comunque per adesso sarò breve: potrebbe anche essere come dici in alcuni passaggi, ma concordo particolarmente su questo che ti ho quotato!

    beh, tu scrivi, di sicuro qualcuno ti leggerà :robin:

    il passaggio su Im e i Gorosei è più una cosa nata per giustificare delle tonterie scritte da Oda, nessuno lo ha obbligato a mettere in bocca ai Gorosei determinate parole come "sono 800 anni che cerchiamo disperatamente sto frutto", quindi ho pensato che se l'ha voluto scrivere è perché voleva farci pensare che fossero degli idioti :asd:


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/11/2022, 12:48) 
    Un piccolo mistero è come mai Roger uccise tutti i compagni di Squardo. Roger aveva lo stesso carattere di Rufy, non era uno che distruggeva e uccideva, al massimo pestava a sangue (:ooasd:)

    Roger non è uguale a Rufy, secondo me ciò che li accomuna (ossia quel sogno che hanno entrambi e che imho è ciò che ha fatto rivedere a Shanks il suo capitano in Rufy) alla fine verrà fuori che sarà stato dettato dalla volontà della D.
    Roger è partito per LT perché voleva compiere per primo il viaggio che portava ad un grande tesoro, e per farlo bisognava concludere tutta la Grand Line, poi aveva anche questo suo sogno che in qualche modo è stato ereditato da Rufy, ma da come ci viene descritto (ossia un burlone che però diventa una bestia se gli si toccano i compagni) è molto più simile a Shanks per carattere che a Rufy :sisi:

    si potrebbe dire che la figura di Roger si è spezzata in 2, il carattere è stato ereditato da Shanks mentre il sogno da Rufy

    tra l'altro, poco fa sono andato a ricontrollare queste cose che sono state dette a Sabaody, e mi è venuta in mente una cosa sul sogno di Roger e Rufy

    Shanks dice a Ray che come ha sentito Rufy parlare gli ha ricordato il suo Capitano
    nel capitolo 603 c'è il primo incontro tra Roger e Rayleigh e la primissima cosa che Roger dice a Rayleigh dopo essersi presentato è stata: "che ne diresti di rovesciare il mondo insieme a me?"

    sarà la vignetta col cappello che è evocativa, sarà che in quel frangente Roger non ha i baffi e con gli occhi coperti dall'ombra del cappello assomiglia moltissimo a Rufy, ma io credo proprio che sto fantomatico sogno sia di rovesciare il mondo; tra l'altro, a che pro mettercelo lì come "biglietto da visita" di Roger? so che sembra una frase buttata lì tanto per, ma secondo me è la chiave

    che sarebbe anche la spiegazione del perché alla fine Roger, una volta arrivato a LT, ha accettato il suo ruolo nella storia e ha fatto da divulgatore del messaggio "arrivate a LT"!" nella speranza che il tutto giungesse poi a Rufy, perché così facendo (in un futuro non più suo) il suo sogno si potesse realizzare :eheh:

    so che non è in linea con le idee generali al riguardo, tra chi pensa che voglia fare un banchetto col resto del mondo e chi crede che Rufy voglia risolvere la fame nel mondo, però ripensando ai 3 momenti in cui è venuto fuori (Roger con WB e Oden, Rufy con Ace e Sabo, Rufy con la ciurma) uno che se ne esce fuori dicendo letteralmente "voglio mettere il mondo sottosopra/voglio capovolgere il mondo" magari ruotando la testa all'ingiù in modo da vedere gli altri al contrario potrebbe sembrare divertente, soprattutto se detto da uno come Rufy

    e mi piace pensare che tanto Xebec quanto Teach abbiano a loro modo lo stesso sogno di Roger e Rufy, ma è la lettura che ne fanno che è diametralmente opposta e li ha portati (e li porterà, nel caso di Rufy e Teach) a sfidarsi

    stesso ideale, stesso obiettivo, diversa la maniera di affrontare la cosa e i mezzi utilizzati per arrivarci :sisi:

    così facendo, il sogno di Rufy sarebbe effettivamente la "missione" di Joyboy, portandolo a compimento attraverso gli eventi che si succederanno nel post Laugh Tale

    chiudo dicendo che la volontà della D. è letteralmente questo sogno qua, quindi tutti i D. prima o poi hanno sognato di "rovesciare il mondo"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Utente
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    CITAZIONE
    beh, tu scrivi, di sicuro qualcuno ti leggerà

    Brodo, ho ricopiato il topic direttamente (l'originale lo postai in un altro forum), lo trovi qui in sezione!

    Per chiunque sia interessato, beh, armatevi di pazienza perché è lunghissimo :ok:
    SITO
     
    Top
    .
262 replies since 10/2/2014, 22:36   10072 views
  Share  
.
Top