Capitolo 738

“Squadra Trébol: Ufficiale Speciale Sugar”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto parecchio. :sese:

    Cover che ancora una volta esaudisce la richiesta di quel lettore dal nome strano. :oo:
    Però è carina, dai. :sisi:

    La dimostrazione della mira di Trébol a me ha ricordato l'abilità di Yasopp, possibile indizio per uno scontro col nostro cecchino? :eheh:
    Comunque non credo che quel colpo fosse guidato dall'Haki della Percezione, stiamo pur sempre parlando di una normalissima mosca e di uno dei primi Ufficiali di Doflamingo... :asd: Il Mantra sicuramente lo avrà (credo che i tre Alti Ufficiali sappiano usare entrambi i tipi di Haki), ma non è da quell'episodio che lo s'intuisce.

    Mi è piaciuto un sacco vedere Robin che prende in mano la situazione. :sese:
    Speriamo che lei e Franky in questa saga abbiano finalmente lo spazio che meritano! :rules:
    Tra l'altro il suo potere ed i miglioramenti mostrati nel post-TS si adattano perfettamente ad un uso da spia/diversivo come in questo capitolo; peccato che si siano già fatti scoprire... :asd:

    La Fabbrica - aka orticello di Dofla :asd: - era proprio come mi aspettavo, quindi niente da dire... Diciamo che di indizi Oda ne aveva sparsi parecchi, anche se forse il torneo aveva distolto parecchio l'attenzione dai Nani, che erano (e sono ancora, a quanto leggo) visti solo come una cosa in più fine a sé stessa.
    Mi chiedo a questo punto se le loro abilità da botanici derivino dagli insegnamenti di Noland o se lui stesso abbia preso "lezioni" dai Tontatta; chissà, "il Bugiardo" potrebbe aver scoperto per primo qualcosa legato ai Frutti, sia artificiali che non. :oo:

    Sulle critiche mosse alla stupidità dei Tontatta (da Low ed altri): credo semplicemente che la possibilità di sfruttare l'effetto sorpresa sia svanita per via della chiusura delle porte della Torre. Infatti i Nani quando entrano fanno rumore aprendo la porta e Sugar se ne accorge.
    Inoltre sì, credo abbiano sottovalutato la bambina, ritenendo più efficace attaccare in massa rispetto a cercare di farle mangiare il finto acino d'uva di sorpresa.

    In ogni caso Sugar non è esageratamente forte IMHO: certo, è veloce abbastanza da colpire i Nani, ma ricordiamoci che anche Robin riesce a bloccarne uno a Green Bit; sono gli esseri umani normali (Marines e scagnozzi del Clan) che non riescono neanche a vedere i Tontatta. Credo che l'archeologa potrebbe stendere la bambina in un attimo, o anche farle mangiare l'acino finto senza problemi.

    Sulle critiche all'Hobby Hobby in quanto troppo forte: be', non a caso Oda lo ha messo in mano ad una bambina... :asd:
    Comunque se uno è abbastanza veloce può reagire prima di sentire il contratto, inoltre può sempre attaccare il nemico (e basta farlo svenire per annullare il potere del Frutto). Se non riesci a fare queste cose, non è che hai molte più speranze contro Hie Hie, Doku Doku, Pad Pad ecc... Poi vabbe', credo sia "scontato" che l'Haki protegge anche da questo potere.
    Inoltre concordo con salas: IMHO ogni giocattolo obbedisce ad un solo ordine. :sisi: Quoto anche l'ipotesi che il Soldato sia stato costretto ad uccidere Scarlet, spiegherebbe la sua libertà d'azione ed il fatto che compaia proprio con in braccio la moglie. :sisi:

    Infine Trébol dimostra la sua forza, che sinceramente non mi ha impressionato più di tanto. Solleva una nave, e allora? Sauro solleva una nave da guerra (quindi più grossa e pesante) ed era un VA; non credo Trébol sia lontanto dal livello di un VA, quindi...
    Proprio per questo, se verrà battuto da Robin e/o Usop, credo sarà per inferiorità tattica, ma non a livello di forza.
    Il suo potere, visivamente, pare sempre di più un Rogia... però credo risulterà un Paramisha... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
118 replies since 19/2/2014, 22:59   4910 views
  Share  
.
Top