Capitolo 738

“Squadra Trébol: Ufficiale Speciale Sugar”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,878

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 20/2/2014, 17:04) 
    secondo me è Trebol che ha l'haki dell'osservazione, ci sono 2 scene che me lo fanno pensare: quella in cui percepisce e colpisce la mosca in mezzo agli occhi e quella dove si accorge che Rogin sta scappando

    Motivo in più per un vs contro Sanji. :comeno:

    Trebol - osservazione (Sanji)
    Pica - armatura (Zoro)
    Dofla - re (Rufy)

    :comeno:
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    io la butto li.. e se i contratti di sugar funzionassero come il MS degli Uchiha? Soldatino non è riuscito a salvare la vita della mamma di rebecca quindi ha indirettamente fatto del male a un abitante di dressrosa (perché poteva salvare o la madre o rebecca) quindi difatto ha rotto il contratto xD
     
    Top
    .
  3. maxpower
     
    .

    User deleted


    Non credo che sanji sarà partecipe nella disfatta di Trebol. Certo, in tutti questi capitoli in cui non si è proprio visto, potrebbe aver fatto qualsiasi cosa, ma dobbiamo ricordare che è inseguito da big mom( o almeno dai suoi sgherri) e che con molta probabilità andrà a zoo per prendere la ciurma di Law

    CITAZIONE (Raizen84 @ 20/2/2014, 17:10) 
    io la butto li.. e se i contratti di sugar funzionassero come il MS degli Uchiha? Soldatino non è riuscito a salvare la vita della mamma di rebecca quindi ha indirettamente fatto del male a un abitante di dressrosa (perché poteva salvare o la madre o rebecca) quindi difatto ha rotto il contratto xD

    me sembrerebbe una porcata, ma una porcata fattibile Xd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Quindi uno che ha l'Ambizione dell'osservazione percepisce una mosca e non decine di nani urlanti + Usopp + Robin quando sono nella stanza affianco e quando ci passa vicino? Devo dire che se lo ha gli funziona un po' male. Lol
    Per me ha una buona vista, niente di più. Ora non pensiamo all'Ambizione ogni volta che vediamo qualcuno con qualche ottima abilità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,987

    Status
    o forse il contratto del soldatino era proprio quello di uccidere la madre di rebecca

    cioè io penso che i giocattoli non possono fare del male agli umani perchè glie l'ha detto sugar non perchè effettivamente non possono :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Possibile che nessuno abbia posto l'attenzione sulle parole dello scagnozzo di Dofla ai Tontatta che lavorano nella fabbrica? Lui dice che i Tontatta dovrebbero saper coltivare (o una cosa del genere) ogni tipo di pianta. Questo potrebbe portare a qualche collegamento con i semi che utilizza Usopp :D
    Comunque un capitolo molto interessante: vediamo il potere di Trebol in azione, è in grado di fare molte cose con la sua colla, ma soprattutto è impressionante la sua mira! Magari Robin, Usopp e i nani riusciranno a scappare eludendo il padrone del seggio dei fiori con qualche trucchetto del nasone oppure si avrà uno scontro diretto, resta da vedere chi contro chi. Credo che Franky, una volta sconfitta la marina, si unirà agli altri per andare a distruggere la fabbrica.
    Ora, spero solo che Oda non lasci troppo in sospeso la questione Sunny e relativi mugiwara, sono davvero curioso di capire cosa succederà con l'arrivo della nave di BM, anche se credo sia difficile che si arrivi ad uno scontro in questo fronte. Aspetto il prossimo capitolo sperando di avere più notizie su Voi-sapete-chi e su Ruffy :D
     
    Top
    .
  7. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 20/2/2014, 18:44) 
    Possibile che nessuno abbia posto l'attenzione sulle parole dello scagnozzo di Dofla ai Tontatta che lavorano nella fabbrica? Lui dice che i Tontatta dovrebbero saper coltivare (o una cosa del genere) ogni tipo di pianta. Questo potrebbe portare a qualche collegamento con i semi che utilizza Usopp :D
    Comunque un capitolo molto interessante: vediamo il potere di Trebol in azione, è in grado di fare molte cose con la sua colla, ma soprattutto è impressionante la sua mira! Magari Robin, Usopp e i nani riusciranno a scappare eludendo il padrone del seggio dei fiori con qualche trucchetto del nasone oppure si avrà uno scontro diretto, resta da vedere chi contro chi. Credo che Franky, una volta sconfitta la marina, si unirà agli altri per andare a distruggere la fabbrica.
    Ora, spero solo che Oda non lasci troppo in sospeso la questione Sunny e relativi mugiwara, sono davvero curioso di capire cosa succederà con l'arrivo della nave di BM, anche se credo sia difficile che si arrivi ad uno scontro in questo fronte. Aspetto il prossimo capitolo sperando di avere più notizie su Voi-sapete-chi e su Ruffy :D

    qualcuno lo aveva già notato, ma per quanto mi riguarda non credo ad un ennesimo power up.

    e franky non uscirà cosi facilmente dalle grinfie di un vice ammiraglio con la sua schiera e da due diretti sottoposti dei senatori del dofla, anch'essi con la loro schiera. :D Spero nell potenza di franky, ma oda mettendola in questa posizione ha fatto capire che o scappa o le busca
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    L'haki non serve a nulla se hai il frutto/frutti sgravi l'haki è superflua..!!!! xD xD xD xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,098
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (salas @ 20/2/2014, 18:28) 
    o forse il contratto del soldatino era proprio quello di uccidere la madre di rebecca

    cioè io penso che i giocattoli non possono fare del male agli umani perchè glie l'ha detto sugar non perchè effettivamente non possono :sisi:

    Infatti il soldato ha preso a fucilate i balordi che volevano rapire Rebecca, ecco perchè è ricercato.
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Non parlo di power-up, ma di qualche erba o pianta con dei poteri speciali, diversi dai semi che ormai utilizza Usopp! Comunque, ripensandoci e ricordando la storia dell'eroe raccontata dai Tontatta, credo che sarà proprio Usopp (chissà, magari sotto le vesti di Sogeking) a salvarli da Sugar.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto parecchio. :sese:

    Cover che ancora una volta esaudisce la richiesta di quel lettore dal nome strano. :oo:
    Però è carina, dai. :sisi:

    La dimostrazione della mira di Trébol a me ha ricordato l'abilità di Yasopp, possibile indizio per uno scontro col nostro cecchino? :eheh:
    Comunque non credo che quel colpo fosse guidato dall'Haki della Percezione, stiamo pur sempre parlando di una normalissima mosca e di uno dei primi Ufficiali di Doflamingo... :asd: Il Mantra sicuramente lo avrà (credo che i tre Alti Ufficiali sappiano usare entrambi i tipi di Haki), ma non è da quell'episodio che lo s'intuisce.

    Mi è piaciuto un sacco vedere Robin che prende in mano la situazione. :sese:
    Speriamo che lei e Franky in questa saga abbiano finalmente lo spazio che meritano! :rules:
    Tra l'altro il suo potere ed i miglioramenti mostrati nel post-TS si adattano perfettamente ad un uso da spia/diversivo come in questo capitolo; peccato che si siano già fatti scoprire... :asd:

    La Fabbrica - aka orticello di Dofla :asd: - era proprio come mi aspettavo, quindi niente da dire... Diciamo che di indizi Oda ne aveva sparsi parecchi, anche se forse il torneo aveva distolto parecchio l'attenzione dai Nani, che erano (e sono ancora, a quanto leggo) visti solo come una cosa in più fine a sé stessa.
    Mi chiedo a questo punto se le loro abilità da botanici derivino dagli insegnamenti di Noland o se lui stesso abbia preso "lezioni" dai Tontatta; chissà, "il Bugiardo" potrebbe aver scoperto per primo qualcosa legato ai Frutti, sia artificiali che non. :oo:

    Sulle critiche mosse alla stupidità dei Tontatta (da Low ed altri): credo semplicemente che la possibilità di sfruttare l'effetto sorpresa sia svanita per via della chiusura delle porte della Torre. Infatti i Nani quando entrano fanno rumore aprendo la porta e Sugar se ne accorge.
    Inoltre sì, credo abbiano sottovalutato la bambina, ritenendo più efficace attaccare in massa rispetto a cercare di farle mangiare il finto acino d'uva di sorpresa.

    In ogni caso Sugar non è esageratamente forte IMHO: certo, è veloce abbastanza da colpire i Nani, ma ricordiamoci che anche Robin riesce a bloccarne uno a Green Bit; sono gli esseri umani normali (Marines e scagnozzi del Clan) che non riescono neanche a vedere i Tontatta. Credo che l'archeologa potrebbe stendere la bambina in un attimo, o anche farle mangiare l'acino finto senza problemi.

    Sulle critiche all'Hobby Hobby in quanto troppo forte: be', non a caso Oda lo ha messo in mano ad una bambina... :asd:
    Comunque se uno è abbastanza veloce può reagire prima di sentire il contratto, inoltre può sempre attaccare il nemico (e basta farlo svenire per annullare il potere del Frutto). Se non riesci a fare queste cose, non è che hai molte più speranze contro Hie Hie, Doku Doku, Pad Pad ecc... Poi vabbe', credo sia "scontato" che l'Haki protegge anche da questo potere.
    Inoltre concordo con salas: IMHO ogni giocattolo obbedisce ad un solo ordine. :sisi: Quoto anche l'ipotesi che il Soldato sia stato costretto ad uccidere Scarlet, spiegherebbe la sua libertà d'azione ed il fatto che compaia proprio con in braccio la moglie. :sisi:

    Infine Trébol dimostra la sua forza, che sinceramente non mi ha impressionato più di tanto. Solleva una nave, e allora? Sauro solleva una nave da guerra (quindi più grossa e pesante) ed era un VA; non credo Trébol sia lontanto dal livello di un VA, quindi...
    Proprio per questo, se verrà battuto da Robin e/o Usop, credo sarà per inferiorità tattica, ma non a livello di forza.
    Il suo potere, visivamente, pare sempre di più un Rogia... però credo risulterà un Paramisha... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto un sacco vedere Robin che prende in mano la situazione. :sese:

    A me piacerebbe vederla prendere in mano qualcos'altr.... ehm no niente :oo:

    comunque sia, dopo essere stato arretrato di 37 capitoli finalmente mi sono rimesso in pari con la pubblicazione regolare e posso tornare a bazzicare in questa sezione.

    Il capitolo è stato di transizione, però è parecchio importante perchè spiana il terreno alla conclusione di questa sottotrama di Usop e Robin.
    Ora che il piano dei Tontatta sembra essere saltato toccherà ai mugi prendere in mano la situazione e sono sempre più convinto che sarà Usop a stendere Sugar, forse anche in un modo parecchio stupido ma che servirà a rafforzare la stima nei suoi confronti da parte dei nanetti, mentre toccherà probabilmente a Robin tenere a bada Trebol.

    Sicuramente la distruzione della fabbrica servirà anche da pretesto per interrompere lo scontro che sta avvenendo nel Colosseo che, per forza di cose, non potrà concludersi (sono sicuro che Oda non intende rivelare troppo delle reali capacità combattive dei partecipanti, Sabo e Diamante in particolare). Resta solo da capire in che modo la fabbrica verrà distrutta: si tratterà di un'azione combinata mugi+nani, sarà Trebol stesso a distruggere tutto dopo essere caduto in qualche trappola vista la sua apparente stupidità oppure interverrà qualcun altro a finire la faccenda?
     
    Top
    .
  13. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 20/2/2014, 12:40) 
    Usop vs Trebol sarebbe stupendo.....per nulla forzato con il cecchino che gioca d'astuzia contro la stupidità dell'altro...

    Usop rimane un fifone ma fisicamente è quello che ha avuto, in proporzione, i miglioramenti maggiori e sarebbe ora di ottenere una grande vittoria davanti al suo esercito....

    questa parte della trama sta diventando molto bella, Robin che, finalmente, ritorna ad essere protagonista e il fiero Usop che dovrà risolvere la situazione con un colpo di mano degno del miglior eroe...

    questa saga dopo anni ci fa rivedere i veri mugi con quelle che sono le loro peculiarità aggiunte a due anni di duri allenamenti....ho molta fiducia per i prossimi capitoli....

    Speriamo che sia così....io la vedo dura! Aspetto un miracolo!!
     
    Top
    .
  14. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 20/2/2014, 18:44) 
    Possibile che nessuno abbia posto l'attenzione sulle parole dello scagnozzo di Dofla ai Tontatta che lavorano nella fabbrica? Lui dice che i Tontatta dovrebbero saper coltivare (o una cosa del genere) ogni tipo di pianta. Questo potrebbe portare a qualche collegamento con i semi che utilizza Usopp :D
    Comunque un capitolo molto interessante: vediamo il potere di Trebol in azione, è in grado di fare molte cose con la sua colla, ma soprattutto è impressionante la sua mira! Magari Robin, Usopp e i nani riusciranno a scappare eludendo il padrone del seggio dei fiori con qualche trucchetto del nasone oppure si avrà uno scontro diretto, resta da vedere chi contro chi. Credo che Franky, una volta sconfitta la marina, si unirà agli altri per andare a distruggere la fabbrica.
    Ora, spero solo che Oda non lasci troppo in sospeso la questione Sunny e relativi mugiwara, sono davvero curioso di capire cosa succederà con l'arrivo della nave di BM, anche se credo sia difficile che si arrivi ad uno scontro in questo fronte. Aspetto il prossimo capitolo sperando di avere più notizie su Voi-sapete-chi e su Ruffy :D

    sarebbe figo se dopo che usop risolve i problemi ai tontatta questi per riconoscenza, essendo bravi con le piante e magari riuscendo a identificare la tipologi, gli donino uno smile di qualche rapace con buona vista..

    non credo mi paicrebbe vedere usopp fruttato, ma boh, come risvoltosarebbe interessante
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Io non penso che questo Hobby Hobby sia così devastante; al di la di haki o meno che sia se non ti tocca non può trasformarti e al momento sembra che debba toccarti proprio con le mani.. Certo è molto insidioso specie per chi non conosce il suo potere ma se se una che fa crescere bracci infiniti (Robin) o combatti a distanza (Usop) non dovrebbero esserci troppo problemi
     
    Top
    .
118 replies since 19/2/2014, 22:59   4910 views
  Share  
.
Top