Capitolo 738

“Squadra Trébol: Ufficiale Speciale Sugar”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Quando Rufy batterà Dofla si porrà sopra a ogni VA della marina o almeno così dovrebbe visto quello che ha detto Aokiji
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/2/2014, 16:20) 
    Quando Rufy batterà Dofla si porrà sopra a ogni VA della marina o almeno così dovrebbe visto quello che ha detto Aokiji

    Tutto dipende da come Rufy battera Dofla... Se sarà una vittoria alla Crocodile non credo proprio :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GhostSg94 @ 22/2/2014, 16:28) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/2/2014, 16:20) 
    Quando Rufy batterà Dofla si porrà sopra a ogni VA della marina o almeno così dovrebbe visto quello che ha detto Aokiji

    Tutto dipende da come Rufy battera Dofla... Se sarà una vittoria alla Crocodile non credo proprio :sese:

    Se Rufy batte Doflamingo con una vittoria alla Crocodile puo scordarsi di sfidare gli imperatori e tornarsene a casa.
     
    Top
    .
  4. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se Rufy batte Doflamingo con una vittoria alla Crocodile puo scordarsi di sfidare gli imperatori e tornarsene a casa.

    non capisco quale sia il problema di una vittoria alla crocodile .........quello scontro è stato difficile per rufy solo perche crocodile aveva un rogia ed era intangibile ..rufy era una spanna sopra di lui a livello di potenza .....tutt'altro discorso era a livello di perfezionamento del potere in questo era crocodile il maestro .......

    tra l'altro doflamingo è un pallone gonfiato si sopravvaluta troppo un pò come barbanera..si circonda di compagni con i poteri più strambi e li considera tutti di famiglia salvo poi abbandonarli al loro destino ...vedi monet o vergo......
    tra l'altro non si è posto nemmeno il problema di scoprire cosa hanno fatto i mugi in due anni di assenza e nonostante tutti i disastri da loro causati li considera ancora piratucoli...ma cos'è per diventare grandi pirati adesso bisogna conquistare un paese con l'inganno costruire una fabbrica e leccare il deretano di un imperatore??? la vedo dura a diventare re dei pirati con queste azioni....

    Edited by Henry-Ever - 22/2/2014, 18:41
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Era meglio dire alla Lucci xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    però non mi pare vanga mai detto che franky non posso fare anche da solo un qualcosa di simile al general cannon

    Diciamo che ci si può arrivare a logica. Il General cannon è la versione "portatile" del cannone della sunny. Secondo te, Franky può con la sua stazza avere un arma simile?

    Che poi abbia qualche altra tecnica ugualmente potente, non lo sappiamo ancora, anche se dubito che possa sfoderare una potenza maggiore ad un cannone di tale potenza.

    CITAZIONE
    tra l'altro non vorrei dire una cavolata ma mi pare che anche il suo attuale corpo sia fatto di wapometal (lo stesso di cui è fatto lo shougun) anche perchè sarebbe un po' stupido da parte sua creare un robot con quel metallo ultraresistente e poi creare il proprio corpo con qualcosaltro di meno resistente :sisi:

    Non ricordo se viene specificato, ma comunque sicuramente anche il suo corpo è fatto dello stesso materiale.
    Ma non cambia niente, il Generale è comunque più grosso, più spesso.

    CITAZIONE
    poi per ora i VA non è che si siano dimostrati granche, e bastille sinceramente non lo vedo nemmeno come il più forte tra i VA, cioè forse è alla pari di smoker che abbiamo visto non essere tutto sto granche, e visto che bastille non sembra avere un rogia franky non dovrebbe avere cosi tanti problemi

    Difatti, come ho detto, non è che si siano dimostrati molto forti i VA visti in azione fino ad ora.
    Però, penso che tra di loro ci sia comunque una gerarchia di forza, imho Momonga, Doberman, Onigumo sono tra i tre più forti, anche perchè sono i più anziani, poi a ruota ci metterei la fascia di forza in cui inserisco quelli come Bastille e Vergo, poi la fascia bassa dove ci piazzo Ronse ed altri.

    Ovviamente vado a sentimento. :sisi:

    E comunque, non dobbiamo farci influenzare negativamente da Capman visto nel torneo, perchè a MF, quando i VA si schierano, viene detto che un simile schieramente è più pericoloso di un intero BusterrCall. Ok, è ovviamente riferito al gruppo intero, ma dubito fortemente che fra di loro non si nascondano 4-5 soggetti davvero temibili e dalla grande forza.

    Ci sono le schiappe sopravvalutate (vedi Smoker) ma ci sono anche quelli davvero forti, imho. :sisi:
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    vorrei porre un quesito per quanto riguarda il vincitore del foco foco ....... molti sostengono che la prima generazione di ammiragli affrontata dai mugi ha soprannomi riferiti ai colori primari (blu rosso giallo) ...mentre la seconda fino qui ai colori secondari viola verde....e sempre seguendo sto filone gira voce di una possibile morte di borsalino nel futuro ...il quesito è questo e se il prossimo ammiraglio fosse quello che alla fine avrà il foco foco ??? il fuoco è arancione a differenza del magma che è rosso..... non sarebbe male un ritorno in auge di koby hahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 22/2/2014, 19:16) 
    vorrei porre un quesito per quanto riguarda il vincitore del foco foco ....... molti sostengono che la prima generazione di ammiragli affrontata dai mugi ha soprannomi riferiti ai colori primari (blu rosso giallo) ...mentre la seconda fino qui ai colori secondari viola verde....e sempre seguendo sto filone gira voce di una possibile morte di borsalino nel futuro ...il quesito è questo e se il prossimo ammiraglio fosse quello che alla fine avrà il foco foco ??? il fuoco è arancione a differenza del magma che è rosso..... non sarebbe male un ritorno in auge di koby hahahah

    Tranquillo, non sei il primo che lo pensa :brook:

    Dubito che Kizaru muoia, ma è altrettanto sicuro che Kobi diverrà ammiraglio, vista l'importanza che hanno i sogni in OP.
    Anche se, imho, Kobi farà la stessa strada di Garp. :sisi:

    Comunque, un Kobi con il foco foco sarebbe davvero figo. Che poi a me Kobi piace anche molto come personaggio, quindi sarei solo molto contento se ciò accadesse.

    :*_*:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    CITAZIONE (GhostSg94 @ 22/2/2014, 16:28) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 22/2/2014, 16:20) 
    Quando Rufy batterà Dofla si porrà sopra a ogni VA della marina o almeno così dovrebbe visto quello che ha detto Aokiji

    Tutto dipende da come Rufy battera Dofla... Se sarà una vittoria alla Crocodile non credo proprio :sese:

    Rufy è caduto stremato al terzo round contro crocodidle a causa del veleno.
     
    Top
    .
  10. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tranquillo, non sei il primo che lo pensa :brook:

    Dubito che Kizaru muoia, ma è altrettanto sicuro che Kobi diverrà ammiraglio, vista l'importanza che hanno i sogni in OP.
    Anche se, imho, Kobi farà la stessa strada di Garp. :sisi:

    Comunque, un Kobi con il foco foco sarebbe davvero figo. Che poi a me Kobi piace anche molto come personaggio, quindi sarei solo molto contento se ciò accadesse.

    sopratutto sarebbe figo uno diverbio tra sakazuki e kobi sulla giustizia...un foco vs magma parte seconda hhahah

    CITAZIONE
    Rufy è caduto stremato al terzo round contro crocodidle a causa del veleno.

    anche a causa del sangue che ha perso ...per non parlare della stanchezza ad alabasta era uno scontro dietro l'altro senza soste...
    comunque tornando a crocodile non sarebbe male una sua comparsata in estremis magari dopo che rufy ha asfaltato joker ...crocodile va a trovare l'amicone per finire quello iniziato a marine ford
     
    Top
    .
  11. cinnello
     
    .

    User deleted


    io credo che alla fine tra gli ammiragli vedremo smoker(lo spero)... sembra percorrere la stessa via degli ammiragli, che un tempo erano dei VA rogia ( tempi di buster call ad ohara, arlong col cappelo :D )

    per crocodile, secondo me, stronzo com'è si fotte il giro del dofla ahaha
     
    Top
    .
  12. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io credo che alla fine tra gli ammiragli vedremo smoker(lo spero)... sembra percorrere la stessa via degli ammiragli, che un tempo erano dei VA rogia ( tempi di buster call ad ohara, arlong col cappelo :D )

    per crocodile, secondo me, stronzo com'è si fotte il giro del dofla ahaha

    probabile ........ancora comunque non si sa quanto sia migliorato ...può darsi che alla fine si sia alleato con joker in questi due anni sotto l'appellativo di jack...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che non mi ha entusiasmato più di tanto... forse perchè mi aspettavo già che il piano fallisse (come praticamente chiunque), e a conti fatti non è successo molto... salvo però qualche scena, e le rivelazioni date sul processo di creazione degli SMILES tratte dal vecchio post di Gil. :sisi:

    Non avevo notato subito che la richiesta di questa cover era dello stesso tizio della scorsa... si vede che ha idee in linea col pensiero di Oda... :comeno: :asd:

    Sia Trébol che Sugar mostrano qualche abilità in più, ed entrambi si rivelano più badass di quanto l'apparenza suggerirebbe...

    Il primo, sebbene potrebbe benissimo essere un Paramisha alla Magellan, continua a convincermi di più come Rogia, più che altro per alcune movenze fatte in passati capitoli... a meno che sia un tizio molto basso e mingherlino che si circonda costantemente di un'armatura di colla molto voluminosa... :xd:
    Mi è piaciuto anche l'atteggiamento generale che ha dimostrato nei confronti del business e dei sottoposti, oltre all'aver lanciato una nave sulla Torre... :asd:

    Sugar dal canto suo si rivela non essere totalmente indifesa, in effetti con un Frutto come il suo e un minimo di abilità fisiche si diventa davvero temibili.
    Mi chiedo che le sia successo topo la sfuriata di Trébol, l'Ufficiale di Fiori ha un po' esagerato, sarebbe un colpo di scena molto spassoso se si fosse in qualche modo tirato la zappa sui piedi... :asd:

    Ho molto apprezzato anche l'iniziativa di Robin nel capitolo, dal fermare Leo a improvvisare un diversivo per Trébol con tanto di chiappe parate con l'ormai standard clone in caso il colloso mangiasse la foglia. :sese:

    In tutto questo i Tontatta (ma quanto sono imbelli quelli schiavi!? :oo:) e Usop stan facendo ben poco, spero vivamente che si riscattino e portino a termine l'Operazione SOP con qualche guizzo (forza Usop, tira fuori i cojones e guadagnati il titolo di UsoLAND! :sese:).
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 21/2/2014, 01:21) 
    CITAZIONE (Gione92 @ 20/2/2014, 18:44) 
    Possibile che nessuno abbia posto l'attenzione sulle parole dello scagnozzo di Dofla ai Tontatta che lavorano nella fabbrica? Lui dice che i Tontatta dovrebbero saper coltivare (o una cosa del genere) ogni tipo di pianta. Questo potrebbe portare a qualche collegamento con i semi che utilizza Usopp :D
    Comunque un capitolo molto interessante: vediamo il potere di Trebol in azione, è in grado di fare molte cose con la sua colla, ma soprattutto è impressionante la sua mira! Magari Robin, Usopp e i nani riusciranno a scappare eludendo il padrone del seggio dei fiori con qualche trucchetto del nasone oppure si avrà uno scontro diretto, resta da vedere chi contro chi. Credo che Franky, una volta sconfitta la marina, si unirà agli altri per andare a distruggere la fabbrica.
    Ora, spero solo che Oda non lasci troppo in sospeso la questione Sunny e relativi mugiwara, sono davvero curioso di capire cosa succederà con l'arrivo della nave di BM, anche se credo sia difficile che si arrivi ad uno scontro in questo fronte. Aspetto il prossimo capitolo sperando di avere più notizie su Voi-sapete-chi e su Ruffy :D

    sarebbe figo se dopo che usop risolve i problemi ai tontatta questi per riconoscenza, essendo bravi con le piante e magari riuscendo a identificare la tipologi, gli donino uno smile di qualche rapace con buona vista..

    non credo mi paicrebbe vedere usopp fruttato, ma boh, come risvoltosarebbe interessante

    Sarebbe figa come cosa, ma secondo me non è nello stile di Oda dare un frutto artificiale a un mugiwara. Soprattutto perchè prodotto in quelle circostanze con i Tontatta schiavizzati, è amorale a mio parere. Però non è da trascurare questo rapporto tra i nani e Usopp, potrebbe portare a diverse situazioni sul finale della saga (due tra tante, queste di cui stiamo parlando).

    Comunque devo ammettere che Robin si è comportata davvero bene in questo capitolo. Nei due anni passati con i Revs ha avuto modo di affinare le sue tecniche combattive, migliorarle, ma soprattutto è diventata più esperta e più furba. Forse è il personaggio che è maturato di più!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Nico Robin è il personaggio peggiorato maggiormente dopo il TS e questo è il primo capitolo in cui viene un po' rilanciata. Spero continui così, perché due anni prima era il mio secondo Mugi preferito, mentre ora è al penultimo posto.
    Per quanto riguarda Usopp, solo credere che Oda possa pensare di dargli un frutto è abbastanza folle secondo me, oltre a non essere (fortunatamente) da lui. Potrebbe avere, anche se pure questa non è una cosa troppo in stile Oda, un power up con le piante, il che forse non mi dispiacerebbe troppo, però ne faccio volentieri a meno.
    Se, invece, Usopp sfrutterà le capacità dei Tontatta per battere Trebol in uno scontro e poi tornare alle sue abilità "normali", allora la cosa potrebbe piacermi.
     
    Top
    .
118 replies since 19/2/2014, 22:59   4910 views
  Share  
.
Top