Capitolo 739

"Capitano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 1/3/2014, 11:35) 
    comunque che bello vedere Rebecca che finalmente le prende come si merita, grande diamante! :asd:

    come non quotarti :hannyabal:
    in ogni caso se il contratto tra sugar e kyros fosse che quest'ultimo uccidesse scarlet non so voi ma io potrei quasi empatizzare un minimo per i melensissimi e noiosissimi riku,il contrasto tra lui che uccide la moglie e il suo dolore risulterebbe una scena davvero straziante e potente anche se dubito Oda sorvoli sul suo buonismo cronico e renda il soldatino kyros l'esecutore materiale dell'uccisione di sua moglie :bugy:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi ha colpito molto, alla luce della rivelazione finale, la discussione tra Sol e Rebecca... dubbio:

    In pratica gli ha spiattellato in faccia che lui, suo padre, dopo tutti i suoi sforzi, non è nessuno e non è mai esistito... :eheh:

    E questa è una cosa che agli altri giocattoli non succede solo perchè non possono controllare il loro corpo, ma mentalmente ci sono! :eheh:
     
    Top
    .
  3. Algut
     
    .

    User deleted


    Ola ragazzuole e ragazzuoli, torno a commentare pure io. :hannyabal: :hannyabal:
    Interessanti gli ultimi due capitoli dove si è dato spazio all’operazione SOP, la più importante, quella che a mio parere segnerà la svolta della saga. Com’era ovvio che accadesse, il piano dell’acino di Tatababasco è miseramente fallito :asd:
    Adesso prevedere un evoluzione dell’operazione SOP è arduo: dove sono andati Trebol e Sugar? Adesso che il nemico conosce l’importanza di Sugar, come la difenderà Dofla? Staremo a vedere ... anche perché continuo a pensare che l’avversario perfetto per Usop sia Gladius. :usop:
    Altrettanto scontato era che Sol fosse Kyros, mentre mi ha sorpreso l’info sulla sua forza. I tontatta ritengono che da umano sarebbe in grado di sconfiggere Dofla e penso che sappiano quello che dicono (anche se non si direbbe … :asd: ). Ciò spiegherebbe le abilità non comuni di Rebecca, sua allieva oltre che figlia.
    Se l’evoluzione del piano SOP è (almeno per me) imprevedibile, sembrerebbe che la Battle Royal del Colosseo stia prendendo una direzione ben precisa: Sabo Vs Burgess e Bartolomeo-Rebecca Vs Diamante. In entrambi i casi ci sono faccende personali in ballo…

    Infine un grande in bocca al lupo a Sanji Black Leg … complimenti!! :robin:
     
    Top
    .
  4. joe 7
     
    .

    User deleted


    Chissà perchè ad alcuni non piace Rebecca...mi sembra un gran personaggio. Comunque aspettiamo i futuri eventi: lei mi ricorda un pò Bibi Nefertari di Alabasta.

    Rebecca_Digital_Colored_Manga Bibi_Adulta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (Algut @ 1/3/2014, 18:57)
    Infine un grande in bocca al lupo a Sanji Black Leg … complimenti!! :robin:

    Crepi il lupo e grazie bello XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Algut @ 1/3/2014, 18:57) 
    Ola ragazzuole e ragazzuoli, torno a commentare pure io. :hannyabal: :hannyabal:
    Interessanti gli ultimi due capitoli dove si è dato spazio all’operazione SOP, la più importante, quella che a mio parere segnerà la svolta della saga. Com’era ovvio che accadesse, il piano dell’acino di Tatababasco è miseramente fallito :asd:

    Invece io ho notato che quando il nanerottolo svela l'identità di SOL a Usopp tiene in mano e in bella mostra l'acino di tatabasco; la mia idea è che alla fine Usopp lo scaglierà con uno dei suoi lanci da cecchino proverbiale in bocca a Sugar...da lì poi è tutto da vedere perchè una volta messa ko la bimba le forze in gioco si riequilibreranno.
    Anzi considerato il valore di tutti i combattenti che torneranno umani addirittura il dofla clan andrà sotto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che a quanto pare non è piaciuto molto... :asd:
    A me continua ad interessare parecchio la vicenda dei Nani e la stessa storia di Kyros, quindi anche se le botte "serie" vengono rimandate pazienza.

    Cover molto carina, forse come richiesta è proprio la migliore finora. :robin:
    Altre tre (se ci sarà anche Bibi) e sapremo su chi saranno incentrate le prossime avventure. :comeno:

    La faccia di Trébol dopo aver distrutto la torre pare voglia dire: "Forse ho esagerato... vabbe', ormai è fatta"... :asd:
    Non è stata una cosa molto sottolineata dai commenti, ma personalmente il dialogo tra Leo e Trébol mi ha fatto morire... i Tontatta sono troppo tonti! :xd:
    Sugar che tira un calcio al Seggio è una chicca. :asd: Non ho però capito se è perché le sta troppo vicino o perché ha rischiato di ucciderla con la nave scagliata sulla torre. :dubbio:
    A proposito del colloso, interessante l'infiammabilità della sostanza che produce, mi chiedo se è sempre infiammabile o si tratta di una colla particolare (qualcuno ha fatto giustamente il confronto con Magellan, che può produrre veleni di diversi tipi). Nel caso fosse sempre infiammabile sarebbe effettivamente un assist perfetto per la Firebird di Usop... ma mi parrebbe tutto troppo semplice...

    Il mini-flashback di Rebecca mi è piaciuto. :sisi:
    Il discorso che fa al Soldatino è molto umano e comprensibile, così come rende bene l'idea della debolezza del giocattolo da una parte e della forza di Kyros dall'altra.
    A questo punto, vista anche la fiducia che i Nani hanno nei suoi confronti, non vedo l'ora di scoprire quanto è forte il leggendario gladiatore. :sese: Resta da capire se la gamba l'ha persa da umano o da giocattolo, e nel secondo caso se la menomazione resterà anche una volta tornato normale.

    Su Rebecca mi ha sorpreso che abbia solo sedici anni, anche se effettivamente torna con il flashback che avevamo visto, risalente a dieci anni fa.
    A questo punto le critiche sulla sua debolezza perdono ulteriormente peso: quante ragazze a quell'età possono vantare l'uso dell'Haki associato a buoni riflessi e velocità? Nel caso dovesse entrare in Ciurma (cosa che, al momento, non si può affatto escludere), col Foco Foco sarebbe un elemento estremamente valido.

    Le parole di Diamante, come avevo già detto nel topic degli spoiler, IMHO spianano la strada alla rivelazione di Sol come esecutore materiale dell'omicidio di Scarlet.
    Restano da chiarire alcuni punti, ma credo che sostanzialmente le cose siano andate in quel modo.

    Adesso tutti aspettiamo che Usop si scateni, ma probabilmente passeremo alla lotta con Pica. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Le parole di Diamante, come avevo già detto nel topic degli spoiler, IMHO spianano la strada alla rivelazione di Sol come esecutore materiale dell'omicidio di Scarlet.
    Restano da chiarire alcuni punti, ma credo che sostanzialmente le cose siano andate in quel modo.

    Ipotizzi che Doffy l'abbia manovrato sadicamente per fargli far fuori Scarlet?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Esatto.
    Secondo me Sugar non si è dimenticata di dargli l'ordine, gli ha solo dato un ordine ("Uccidi Scarlet") che non lo vincola ad obbedire al Clan. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Visto il modo di agire di Doffy durante il flash, sarebbe davvero plausibile come cosa. :sisi:
     
    Top
    .
  11. joe 7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/3/2014, 16:25) 
    A questo punto le critiche sulla sua debolezza perdono ulteriormente peso: quante ragazze a quell'età possono vantare l'uso dell'Haki associato a buoni riflessi e velocità? Nel caso dovesse entrare in Ciurma (cosa che, al momento, non si può affatto escludere), col Foco Foco sarebbe un elemento estremamente valido.

    Accidenti, a questo non avevo proprio pensato...Rebecca nella ciurma con il potere di Ace? :oo:

    Darebbe molta forza in più al gruppo, non mi dispiacerebbe.

    tumblr_mkp5cuv8gQ1rcr2cfo1_500

    Quello che mi preoccupa di più, comunque, sono i CP0. Sembra siano più potenti del CP9, quindi mi sa che, se si va avanti così, Do Flamingo diventa un problema minore al confronto...

    CP0
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Manco a me è piaciuto molto il capitolo... :asd:
    La sottotrama dell'Operazione SOP è importante e mi interessa, ma, come il precedente, anche questa volta vediamo robe già viste (i Tontatta stupidi e ingenui... alla lunga diventa stucchevole) e/o talmente prevedibili da risultare banali o rovinare quello che voleva essere il pathos delle scene (Soldatino=Kyros, chi l'avrebbe mai detto??? :comeno: Cliffhanger sprecato). :s:
    Non so, è tutto un po' una palla per me... servivano tutte 'ste pagine per far fallire una strategia già morta e sepolta ancor prima di essere elaborata? Perchè non passare direttamente al contrattacco Mugi (e quand'è che Usop tira fuori gli attributi!? :usop: ).

    Non sono mancati comunque buoni momenti qua e là, tra cui la cover (decisamente la migliore richiesta per ora :sese:), il sacrificio e la dedizione dei Tontatta per la causa (molto meglio della gag), le parti con Lao G e Sol (in particolare l'accenno alle mosse di Pica, che spero di rivedere presto :rules: ), il flashback con Rebecca (tra l'altro, tutti stupiti per l'età... quanto poteva essere vecchia se 10 anni fa era una bimbetta? :asd:) e il breve scorcio di torneo (Burgess vs Sabo e Barto+Becca vs Diamante? Può interessare... :sisi: ), ma nel complesso ultimamente non mi sto esaltando granchè. :nono:

    Ho visto comunque che sono nati un paio di spunti interessanti dalle discussioni, come l'infiammabilità della colla di Trébol che potrebbe rivelarsi un handicap pesante contro Usop (ma magari smuovesse il deretano, il nostro cecchino...), o l'idea che il contratto di Kyros sia stato di uccidere sua moglie Scarlet (sarebbe oltremodo sadico... però forse già visto in qualche modo con Re Riku e il Parasite :eheh:), quindi non spengo le speranze... anche se preferirei un'acceleratina nella sottotrama SOP, o magri spostarsi per un po' su qualche altro fronte... :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 2/3/2014, 18:37) 
    tra l'altro, tutti stupiti per l'età... quanto poteva essere vecchia se 10 anni fa era una bimbetta? :asd:

    Io non so perché credevo avesse l'età di Nami quindi 19 anni o al massimo 18... :asd: Però in effetti l'età torna con quanto mostra il flashback, come avevo già detto. :sisi:
    Diciamo anche che Oda è un pervertito e rappresenta una sedicenne come una donna. :comeno:

    Su Lao G mi sono scordato di dire la mia: sinceramente mi sta un po' "deludendo".
    Lo avevo inquadrato come il più forte degli Ufficiali normali (anche qui, senza alcun motivo, lo ammetto :asd: ), ma vedendo la difficoltà che ha con i Nani e nell'abbattere lo stesso Soldatino, pare adattarsi allo standard dei colleghi. :sisi:

    Edited by gilgaladviola91 - 2/3/2014, 19:28
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Algut
     
    .

    User deleted


    L’età di Rebecca in un certo senso era già nota, nel flashback del capitolo 721, Sol le porta una torta di compleanno con 7 candeline, quindi se all’epoca in cui restò orfana (di madre) aveva un età compresa tra i 6 e i 7 anni, essendo passati circa dieci anni da allora, adesso non può che avere un età compressa tra i 16 e i 17 anni.
    CITAZIONE
    Diciamo anche che Oda è un pervertito e rappresenta una sedicenne come una donna. :comeno:

    Perfettamente d'accordo ... Oda sta degenerando ... :asd:

    Sul discorso che fosse Sol\Kyros l’esecutore materiale dell’omicidio di Scarlet… non ci avevo pensato. :oo: Però una cosa è certa: anche se fosse andata così non sarebbe per sadismo da parte di Doflamingo (almeno questa volta), dato che nel momento in cui Kyros è stato trasformato in giocattolo tutti hanno dimenticato la sua identità.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (Algut @ 3/3/2014, 11:17) 
    L’età di Rebecca in un certo senso era già nota, nel flashback del capitolo 721, Sol le porta una torta di compleanno con 7 candeline, quindi se all’epoca in cui restò orfana (di madre) aveva un età compresa tra i 6 e i 7 anni, essendo passati circa dieci anni da allora, adesso non può che avere un età compressa tra i 16 e i 17 anni.
    CITAZIONE
    Diciamo anche che Oda è un pervertito e rappresenta una sedicenne come una donna. :comeno:

    Perfettamente d'accordo ... Oda sta degenerando ... :asd:

    Sul discorso che fosse Sol\Kyros l’esecutore materiale dell’omicidio di Scarlet… non ci avevo pensato. :oo: Però una cosa è certa: anche se fosse andata così non sarebbe per sadismo da parte di Doflamingo (almeno questa volta), dato che nel momento in cui Kyros è stato trasformato in giocattolo tutti hanno dimenticato la sua identità.

    Ma Flamingo potrebbe aver dato l'ordine prima che venisse trasformato in giocattolo. Potrebbe aver detto a Sugar: "trasforma Kyros e ordinagli di uccidere Scarlet"...e anche se dopo la trasformazione tutti si sono scordati chi era cmq Sugar sapeva cosa ordinare nel contratto
     
    Top
    .
32 replies since 27/2/2014, 23:59   2112 views
  Share  
.
Top