Capitolo 740

"Tocca a te!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Algut
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo non c’è che dire, grazie ragazzi!!
    A mio avviso il messaggio che vuole fare passare Oda è che l’operazione SOP è in standby. Che il piano del Tatababasco fallisse era ovvio e scontato, ma la giocattolizzazione di Robin cambia tutto. Tra l’altro la sorte dell'archeologa viene sottilmente anticipata durante il capitolo dalle riflessioni di Sol/Kyros e di Franky, che per la riuscita della missione si affidano al solo ad Usoland. Il povero Usop prima di affrontare Sugar e Trebol deve affrontare la battaglia più difficile di tutte: quella con il proprio coraggio. :usop:

    Se sul fronte giocattoli tutto resterà così almeno per un po’, per gli altri si profilano degli scontri imminenti: Zoro e Franky avranno di che tenersi occupati per un po’ e … anche Rufy. Non resisterà a lungo con le mani in mano. :rufy:

    Altra nota interessante del capitolo è l’entrata in gioco di Gladius, l’ultimo tra gli ufficiali che mancava ancora all’appello, e del celeberrimo Doflaemon (gag FANTASTICA … non riesco a non ridere ogni volta che ci ripenso), la cui copertura non durerà a lungo. È probabile che i due se le suoneranno.
    Se da un lato questi scontri sono certi, dall’altro ci sono alcune mine vaganti come Kanjuro, Bellamy, Dellinger e … Cavendish (in cuor mio confido ancora nella versione giocattolo di Hakuba: la bambola assassina!!).
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo, si fa una panoramica su diverse situazioni.
    Penso che ormai si stato appurato che pica è un paramisha, visto che Zoro non riesce a trovare il suo vero corpo, al contrario se fosse stato un rogia avrebbe potuto tagliare ovunque (avrebbe fatto come vergo che prende qualunque parte del fumo di smoker).

    Doflamon idolo indiscusso!

    Usopp penso tornerà alla ribalta molto presto, lo spero.
     
    Top
    .
  3. ZexionPonty92
     
    .

    User deleted


    Capitolo che mi è piaciuto davvero molto!!
    Ho sempre visto molto difficile che Usop in questa saga potesse agire da "eroe".... se ci pensiamo infatti ogni volta che Usop ha le chiappe coperte da un mugi più forte fa sempre la figure del pavido (a meno che ovviamente non riconosca l'inferiorità di chi ha di fronte). Mentre quali sono gli episodi nei quali ha dimostrato effetivamente che il coraggio c'è l'ha?? Quando si ritrova da solo, quando non ha nessuno a parargli le chiappe Usop tira fuori il meglio di sè, basti pensare a quanto è migliorato nei due anni da solo.
    Quindi, secondo me, ora che non può più contare su nessuno credo che basterà una scintilla (chissa sotto forma di cosa Oda la farà accendere...) per riaccendere il coraggio di Usop e farlo diventare il turning-point della saga.

    P.S. e O.T. stavo riguardando su Italia 2 i vecchi episodi di OP e non riesco a chiarirmi un dubbio che ho fin da ragazzo: ma come cavolo fa Nico Robin/Miss Domenica col suo potere a far esplodere la nave dove si trova Igaram a Wiskey Peak?? :?:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ZexionPonty92 @ 7/3/2014, 11:18) 
    P.S. e O.T. stavo riguardando su Italia 2 i vecchi episodi di OP e non riesco a chiarirmi un dubbio che ho fin da ragazzo: ma come cavolo fa Nico Robin/Miss Domenica col suo potere a far esplodere la nave dove si trova Igaram a Wiskey Peak?? :?:

    Questa va nel topic delle domande, comunque deve aver usato una bomba.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non ci credo... :oo:
    Una scena finale orrenda, che rovina quello che invece imho era un buon capitolo collettivo... ma andiamo con ordine.

    La cover la trovo un po' inquietante... non so, forse è troppo "gaia"... :look2:

    Zoro vs Pica promette benissimo, tuttavia sono secoli che Oda non ci regala degli scontri 1 vs 1 vecchio stampo, e per ora DR non ha fatto eccezione... io ci spero comunque, il potenziale per battaglie interessanti è elevatissimo. :sese:

    Finalmente entra in azione Gladius! :rules:
    Si rivela esattamente tamarro e figo come mi aspettavo, ma d'altronde con quel design era difficile sbagliare. :sese:
    Il Frutto in effetti sembra un altro riciclo (in questo caso del Bom Bom di Mr.5), però come le altre "scopiazzature" recenti è sufficientemente differente da risultare originale nell'utilizzo; o forse sono più disposto ad accettarlo perchè si adatta bene allo stile steampunk di Gladius e sto andando in nerdgasm... :xd:

    Highlight del capitolo è senza dubbio Doflaemon, mi ha fatto scoppiare a ridere come uno scemo davanti allo schermo del PC! :ride:
    Decisamente una delle gag meglio riuscite dell'ultimo periodo... chissà se ora Gladius lo sgamerà e ci sarà uno scontro, ma soprattutto: che sarà successo a Kanjuro!? :oo:

    Nel frattempo il vero Dofla prova finalmente a unire i pezzi del puzzle per fare qualcosa in merito alla situazione, decisamente sfuggitagli di mano... forse è già troppo tardi... :comeno:
    Riapparso Buffalo a caso, tra l'altro... :oo: E carina la gag di Baby5. :asd:

    Fighissimo Franky, breve apparizione ma grande impatto. :sese:
    Peccato che si sia visto poco di questo scenario, che fine hanno fatto Machvise e Señor Pink!? :oo:
    Il cyborg sembra iniziare a risentire degli attacchi, ma da parte di chi? Solo dei Marines-pippe (Bastille sembra in stand-by)? :look2:

    Azz, Robin giocattolata... :oo:
    Sapevo che era possibile per via del difetto del Fior Fior, ma non pensavo che avremmo visto un Mugi subire il potere di Sugar (almeno non c'è stato il contratto, ma pare che l'archeologa sia comunque impotente).
    Se fosse solo un espediente per toglierla di mezzo per un po' non mi piacerebbe molto, ma d'altro canto non credo che Oda voglia usare questo sviluppo per una sottotrama articolata... boh...

    E ora veniamo alle note dolenti... :usop:
    Negli ultimi due commenti mi sono lamentato dell'atteggiamento di Usop perchè non faceva nulla, e aspettavo che muovesse le chiappe...
    Beh, l'ha fatto. Ha alzato il deretano per fuggire, in una scena che sarebbe stato scandaloso vedere già nel pre-timeskip (pure ad Arlong Park la cosa era più giustificabile). :hancock:
    Poi sappiamo già che tornerà indietro (come se stesso o come Sogeking) e farà qualcosa di figoso tipo quando ha battuto Perona, ma a parer mio insistere così tanto su lui che si caga in mano è deleterio sia per il personaggio e il teorico sviluppo che ha avuto da quando è comparso, sia per i lettori (lo sappiamo che è rimasto fifone, non ci serve tornare a due anni fa per esaltare il momento figo in arrivo :nono:).
    Qua secondo me Oda ha toppato... resta da vedere quanto risolleverà le cose con il salvataggio. :s:
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 6/3/2014, 20:37)
    Ma Hakuba per manifestarsi è necessario che Cavendish si addormenti e sbaglio o qualche numero fa fu detto che i giocattoli sono costretti a lavorare giorno e notte senza mai riposare?

    Me lo chiedevo anch'io. Se non ricordo male i giocattoli devono rispettare il coprifuoco su Dressrosa, quindi la notte, mentre i giocattoli dormono, potrebbe accadere qualcosa che faccia sì che Hakuba si risvegli..

    CITAZIONE (MonkeyDMassa @ 7/3/2014, 00:30)
    Zoro VS Pica sarà uno spettacolo..mi ha colpito come ora Rufy creda senza timore alcuno nei suoi compagni, si realizza quello che si voleva con il TS, compagni in grado di cavarsela da soli senza l'intervento del capitano, loro che aiutano lui e non il contrario!!

    credo che sia giunto il momento delle mazzate, gli scontri sono fatti più o meno, con un ammiraglio che non si sa dove sia ma se il piano di addormentare Sugar funziona chissà chi sarà il vero rivale di DD, spero che Oda non si inventi in Kyros e Rufy VS DoFlamingo, voglio uno scontro 1vs1 mentre il gladiatore se la vede con gli altri della famiglia presenti nella stanza!

    Trollata di Oda, Usopp tornerà come al solito più idolo di prima, almeno spero perchè questa fuga è qualcosa di indecente, tralasciando il fatto che ricordi gli altri o meno!!!

    Condivido in toto. Spero che in questa saga ci sia taaanto sangue :croco:
    Tanti nuovi personaggi, tutti con poteri particolari e diversi, nuove tecniche, primi veri scontri post TS. Insomma, ne vedremo delle belle!

    PS: complimenti per la traduzione, sempre ottima :D
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (ZexionPonty92 @ 7/3/2014, 11:18)
    P.S. e O.T. stavo riguardando su Italia 2 i vecchi episodi di OP e non riesco a chiarirmi un dubbio che ho fin da ragazzo: ma come cavolo fa Nico Robin/Miss Domenica col suo potere a far esplodere la nave dove si trova Igaram a Wiskey Peak?? :?:

    Questa va nel topic delle domande, comunque deve aver usato una bomba.

    si sottolineiamo che robin da strafiga che era nella saga di alabasta è diventata poco e nulla ora ..non dico che non sia migliorata di forza e si vede ma da quando si è addolcita con la ciurma non è più lei e tende sempre più a dipendere dagli altri quando secondo me da sola ce la farebbe benissimo...ecco diciamo che il lavoro di squadra non fa per robin a mio parere;)

    CITAZIONE
    Ottimo capitolo, si fa una panoramica su diverse situazioni.
    Penso che ormai si stato appurato che pica è un paramisha, visto che Zoro non riesce a trovare il suo vero corpo, al contrario se fosse stato un rogia avrebbe potuto tagliare ovunque (avrebbe fatto come vergo che prende qualunque parte del fumo di smoker).

    Doflamon idolo indiscusso!

    Usopp penso tornerà alla ribalta molto presto, lo spero

    io non escluderei subito la possibilità che sia rogia ....pensa allo scontro con monet c'erano scene in cui zoro tagliava la neve e non beccava monet ok forse non usava l'ambizione ma un conto è dire colpisco il corpo trasformato in elemento un altro colpisco colpisco l'elemento che è controllato dal corpo magari il poter controllare la pietra è un effetto del frutto rogia della roccia...non mi stupirei se si venisse a scoprire che pure akainu se vuole può controllare i vulcani .......d'altronde pure crocodile formava cicloni di sabbia ma non è che se uno li colpisce.. colpisce il fruttato...per finire smoker è un caso a parte infatti lui non si ritrova nella condizione di controllare l'elemento di cui e fruttato ma sempre in quella di crearlo dal nulla quindi il fumo che crea è un allungamento del suo corpo.....;):)

    CITAZIONE
    Me lo chiedevo anch'io. Se non ricordo male i giocattoli devono rispettare il coprifuoco su Dressrosa, quindi la notte, mentre i giocattoli dormono, potrebbe accadere qualcosa che faccia sì che Hakuba si risvegli..

    tra l'altro i più sostengono che hakuba non può svegliarsi perchè cavendish da giocattolo non può dormire e deve lavorare continuamente...però la vedo diversamente..secondo me hakuba come seconda personalità risiede nel subconscio e quando cavendish si trova in difficoltà è come se inconsciamente lo richiamasse..alla fine il sonno è solo di facciata ...quindi a parer mio è molto probabile che hakuba prenda in mano la situazione ...tra l'altro ma se foste la seconda personalità malata di un narcisista con manie di protagonismo come cavendish accettereste di essere stato palpeggiato da uno viscido come trebol, trasformato in giocattolo da un poppante ...e come se tutto questo non bastasse finito nell'oblio dell'anonimato? ......... io mi aspetto una fredda vendetta:):)

    EDIT by Francis: non fare doppi post.


    Edited by Francis D. Matthews - 7/3/2014, 17:15
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 7/3/2014, 16:43) 
    io non escluderei subito la possibilità che sia rogia ....pensa allo scontro con monet c'erano scene in cui zoro tagliava la neve e non beccava monet ok forse non usava l'ambizione ma un conto è dire colpisco il corpo trasformato in elemento un altro colpisco colpisco l'elemento che è controllato dal corpo magari il poter controllare la pietra è un effetto del frutto rogia della roccia...non mi stupirei se si venisse a scoprire che pure akainu se vuole può controllare i vulcani .......d'altronde pure crocodile formava cicloni di sabbia ma non è che se uno li colpisce.. colpisce il fruttato...per finire smoker è un caso a parte infatti lui non si ritrova nella condizione di controllare l'elemento di cui e fruttato ma sempre in quella di crearlo dal nulla quindi il fumo che crea è un allungamento del suo corpo.....;):)

    Viene ribadito anche nella descrizione del frutto che pica assorbe la roccia, se fosse stato un rogia di sicuro lo avrebbero subito specificato.
    Io prima mi riferivo al tagliare le propagini del proprio corpo, se fosse un rogia basterebbe mirare alla testa, invece essendo un paramesha lui può nascondersi dovunque e usare la roccia a proprio piacimento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 7/3/2014, 16:30) 
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 6/3/2014, 20:37)
    Ma Hakuba per manifestarsi è necessario che Cavendish si addormenti e sbaglio o qualche numero fa fu detto che i giocattoli sono costretti a lavorare giorno e notte senza mai riposare?

    Me lo chiedevo anch'io. Se non ricordo male i giocattoli devono rispettare il coprifuoco su Dressrosa, quindi la notte, mentre i giocattoli dormono, potrebbe accadere qualcosa che faccia sì che Hakuba si risvegli..

    I giocattoli non dormono, lavorano tutta la notte.
     
    Top
    .
  10. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ok, capitolo che smuove un po' qualcosa, ma è tempo che Oda cominci con il procedere con ordine.

    Basta con 'ste cover Oda :asd: , dopo averci riempito di Caribou, è tempo di tirare fuori le miniavventure di Vergo e Mone. :asd:

    Zoro vs Pica; uhm, vai a vedere che il sesto senso di zoro, come al solito, non percepisce che in realtà Pica è quell'arco che gli è davanti. :asd: No, non penso sia così semplice. Spero che il combattimento venga approfondito meglio.

    Gladius, il suo potere poteva benissimo non assomigliare a quello di Mr 5 se non fosse che a quanto pare crea proprio una combustione con l'esplosione. Se avesse fatto solo esplodere gli oggetti gonfiandoli sarebbe stato qualcosa di meglio fatto. Ma forse era una particolarità di quei "bracciali" che portava, l'elmo non mi pare crei anche una combustione. Comunque boh, come ogni pg mascherato dei manga, mi è piaciuto fin da subito Gladius, sono contento di questo bel potere.

    Ahahaha, Kinemon, oddio, il suo potere risulta più utile di quel che sembra. :xd: Bellissima scena e bella gag quella del "signorino". :asd:

    Robin si è fatta fregare. Accidenti, almeno da lei mi aspettavo un po' più d'astuzia. Anche se sembrerebbe che Sugar abbia una mano lunga quanto un avambraccio. :asd: Anche io sono convinto che Sanji giochi una posizione fondamentale, magari scordandosi di Robin ma non di quello che provava per lei (e per tutte le altre :asd: ).

    Scena finale. Ecco Usopp che delude ancora di più, Oda ormai ha deciso di renderlo codardo (o di non cambiarlo affatto, se non addirittura peggiorarlo, ci devo pensare) per poi sicuramente dargli riscatto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Usop si riscatterà sicuramente, il finale del capitolo è fatto apposta per tenere sulle spine (e per gag); poi si può anche capire la sua reazione essendosi ritrovato solo (senza Robin, gnomi e Franky) contro 2 ufficiali forti. La vera delusione per me è stata Robin.
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    hakuba interviene quando cavendish dorme, ma sostanzialmente uno non può addormentarsi in un ring nel mentre di un tutti-contro-tutti, quindi secondo me la questione è un tantino differente. Cavendish si addormenta perchè il suo alter ego prende il sopravvento e non che hakuba vien fuori solo quando cavendish dorme.
    Inoltre hakuba essendo un'altra personalità non risente del contratto con sugar. Aspettiamoci faville ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,379
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 7/3/2014, 20:49) 
    hakuba interviene quando cavendish dorme, ma sostanzialmente uno non può addormentarsi in un ring nel mentre di un tutti-contro-tutti, quindi secondo me la questione è un tantino differente. Cavendish si addormenta perchè il suo alter ego prende il sopravvento e non che hakuba vien fuori solo quando cavendish dorme.
    Inoltre hakuba essendo un'altra personalità non risente del contratto con sugar. Aspettiamoci faville ;)

    E come ? Neanche è armato...
     
    Top
    .
  14. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ma io credo proprio che è meglio scordarsi Cavendish e Hakuba finchè Sugar non finisce KO. :asd:

    CITAZIONE (cinnello @ 7/3/2014, 20:49) 
    hakuba interviene quando cavendish dorme, ma sostanzialmente uno non può addormentarsi in un ring nel mentre di un tutti-contro-tutti, quindi secondo me la questione è un tantino differente. Cavendish si addormenta perchè il suo alter ego prende il sopravvento

    O forse Cavendish soffre di narcolessia come molti altri personaggi in One piece. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sulla questione Usop, ho trovato in giro una considerazione interessante, forse un po' troppo esagerata ma pur sempre carina:

    "Riporto una mia cosiderazione fatta su un gruppo: Usopp si è scordato di Robin, del suo atto eroico a EL, del perché di Sogeking, e quindi anche del perché di Franky in ciurma, così come Chinjao si dimentica dei nipoti e crede di essere il capo della marina di Happou come 10 anni prima(cap 728), ecco perché Usopp è regredito a livelli di codardia pre. W7/EL. Allora manca l'anello di congiunzione tra Franky e Usopp, ossia Robin. Qui tutti parlano della codardia di Usop, ma in realtà è Robin la causa del coraggio di Usopp."

    E se fosse davvero così? :oo:
     
    Top
    .
63 replies since 6/3/2014, 15:45   3427 views
  Share  
.
Top