Capitolo 740

"Tocca a te!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 8/3/2014, 16:34)
    L'ufficiale del Seggio di Cuori con tutta probabilità era il Cora di cui parla Law, che, caso strano, in spagnolo significa cuore. Sicuramente Oda farà un flashback in cui spiegherà che fine ha fatto Cora, il perché Law ce l'ha a morte con Doflamingo e così via. Penso il Chirurgo fosse sottoposto e grande amico del seggio di cuori e dovesse esserne anche il "successore", ma qualcosa è andato storto.

    Questo Cora mi era completamente sfuggito. Mi ricordavo che il trono di cuori fosse riservato a Law (altro collegamento è il fatto che la sua ciurma si chiami Heart's pirates) ma di Cora non ne sapevo nulla. Ho una pessima memoria :bugy:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Vabbe, capita che sfugga qualcosa ò.ò, poi si recupera. xD
     
    Top
    .
  3. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 8/3/2014, 20:57) 
    CITAZIONE (Kira-dn @ 8/3/2014, 16:34)
    L'ufficiale del Seggio di Cuori con tutta probabilità era il Cora di cui parla Law, che, caso strano, in spagnolo significa cuore. Sicuramente Oda farà un flashback in cui spiegherà che fine ha fatto Cora, il perché Law ce l'ha a morte con Doflamingo e così via. Penso il Chirurgo fosse sottoposto e grande amico del seggio di cuori e dovesse esserne anche il "successore", ma qualcosa è andato storto.

    Questo Cora mi era completamente sfuggito. Mi ricordavo che il trono di cuori fosse riservato a Law (altro collegamento è il fatto che la sua ciurma si chiami Heart's pirates) ma di Cora non ne sapevo nulla. Ho una pessima memoria :bugy:

    ovviamente sono tutti chiari riferimenti al seggio dei cuori... se non sbaglio, nessuno parla di Cora come seggio di cuori, ma noi diamo per scontato che lo sia a causa del nome. Sicuramente verrà fuori a breve ;)
     
    Top
    .
  4. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Mi sono andato a rivedere il capitolo 695 del manga (graqzie Francis) e anche l'analoga puntata dell'anime, su PH quando i mugi con Law escono dal laboratorio sui vagoni e law si incontra con Buffalo e Baby5 nel manga gli danno chiaramente del traditore dicendo "e pensare che Joker ti stava riservando il seggio di cuori" nell'anime è stato tradotto con ti conservava il posto del "cuore" che è un pò più amletica come traduzione ma alla luce dei fatti di DR è chiaro che il seggio era per lui ora chissà se è stato sempre vacante o se in passato è stato occupato da qualcun altro che poi è andato in contrasto con Joker (che è appunto il jolly delle carte quindi non può essere nessun seme)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Io ho sempre pensato che ci fosse un collegamento tra i pirati del sorriso e Perona, lo ripetevo sempre agli altri utenti del one piece crew forum(forum chiuso ormai da tempo).Pensavo: se il jolly roger della ciurma di Doflamingo e' uno smile sbarrato e Perona crea fantasmi che non sono altro che smile allora puo' trattarsi di una sua ex sottoposta?Ricordo che Perona nelle prime apparizioni ha un cuore nella cintura dei pantaloni e un disegno nel soprabito che somiglia a un cuore, se ci acciungiamo che ha un vestiario simile a quello della regina di cuori in Alice nel paese delle meraviglie...
    sappiamo che Perona fa parte della combriccola di Moria da 10 anni prima del timeskip ovvero 12 anni fa si schiero' dalla parte del cipollone, mentre Law ha lasciato la ciurma dei pirati del sorriso prima dell'attacco contro la famiglia Riku 10 anni fa.Quindi Perona tradisce Doflamingo 12 anni fa, Law in seguito fa la stessa cosa e poi l'attacco contro i Riku.
    Puo' essere lei Cora regina del seggio di cuori?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    No, mi pare una teoria molto assurda. ò.ò
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Perona e' un'amante dei giocattoli, e degli animali carini e coccolosi...I pirati del sorriso trasformano in giocattoli i loro prigionieri e gestiscono una fabbrica clandestina per produrre smile, che non sono altro che frutti del diavolo di categoria zoan.
    A Thriller Bark afferra il cuore di Usopp minacciando di stritolarlo...puo' essere un'anticipazione velata?
    Ha un potere complementare a quello degli altri ufficiali della ciurma: uomo banbiera, uomo collante, uomo castello, donna fantasma.
    Law porta nei vestiti che indossa durante lo scontro con Doflamingo uno smile non sbarrato, in antitesi a quello sbarrato dei pirati del sorriso, somiglia troppo al fantasma di Perona.
    Si e' una teoria assurda.

    Edited by Podda87 - 9/3/2014, 22:48
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,631

    Status
    la cosa di perona credo sia probabile come tashigi che batte in duello mihawk :D

    su usopp, fino a ora ero convinto facesse solo finta di essere codardo per agire in questo frangente, ma adesso la cosa inizia a steccare gravemente
    la giustificazione di robin non tiene, usopp che si caga in mano e scappa ma poi torna sui suoi passi è una cosa superata a ARLONG PARK, quando decide di stendere pchiù o come si chiamava quel sottoposto di arlong. non è una cosa di Enies Lobby. Inoltre, da quando appare nel post TS, continua a dire di non essere più quello del ''trio debole'' e anche alla fine di PH si mostra sicuro e cattura quelli che volevano fuggire... quell'usopp non ha nulla a che vedere con questo che stiamo vedendo ora.
    Capisco il non voler snaturare il personaggio... alla fine luffy resta un babbeo, zoro uno che si perde, sanji un pervertito e via dicendo... ma se persino chopper ora ha più fegato di prima, Usopp non può farsela sotto per due sottoposti di doflamingo... potevo capire se si fosse trovato davanti doflamingo o fujitora o big mom... ma non trebol e sugar... che non mi paiono più spaventosi di un Jabura o di una perona per i poteri che hanno (non dico siano forti quanto loro ma, su scala, rispetto il TS possono essere quelli i livelli di quell usopp e di questo) e manco allora si ritirò... perchè farlo ora? spero vivamente sia solo un piano per ingannare i nemici... perchè anche se se la svignasse per poi ritornare sui suoi passi sarebbe una inspiegabile involuzione del personaggio.. non è una cosa da Oda
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Anche a me il capitolo non è piaciuto moltissimo, ma non per la fuga di Usop.

    Partiamo dalla cover: mah. :oo:
    Che razza di richiesta assurda era questa? :asd:
    Almeno Oda ha inserito la chicca dei medici senza frontiere, che rende un minimo più sensata la cosa. :comeno:
    Prossima settimana color spread, quindi le nuove MA si allontanano... :bugy:

    Zoro VS Pica era secondo me scontato e credo che sarà il vero scontro del Marimo. :sese:
    L'incapacità dello spadaccino nel ferire il Seggio mi pare la prova che non si tratta di un Rogia: quando i Rogia estendono il proprio corpo se vengono colpiti con l'Haki (sicuramente usata dal tre-spade) subiscono eccome l'attacco.

    Il Frutto di Gladius non mi piace. :s:
    Come poter in sé non sarebbe neanche male, ma l'uso che ne fa l'Ufficiale è troppo simile al Bom Bom di Mr. 5. Inoltre a me pare pure un po' forzato che gonfiando qualcosa fino a farlo scoppiare riesca a creare esplosioni di quel tipo (mi riferisco soprattutto alla tecnica sui bracci, quella con l'elmetto già ha più senso).
    In pratica si tratta di un uomo-pompa ed IMHO c'erano modi migliori per sfruttare quest'abilità; speriamo che con le altre tecniche Gladius si distanzi dall'Agent della Baroque Works.
    Il fatto che regga benino (ma lo sente, eh) un Jet Stamp mi sembra il minimo; pure Hyouzou resiste ad un Jet Pistol a caso. :oo: Resta che il fatto che col Rufy attuale farebbe una figura simile a quella di Blueno.

    Donquixote Doflaemon è una delle cose più assurde di tutto il manga! :ride:
    Come tutti, anch'io mi sono messo a ridere come un'imbecille davanti al computer... :asd:
    Confermato che Wicca è andata con lui per guidarlo da Kanjuro (che è fuggito?). :sisi:

    La gag messa lì a caso di Baby 5 è fantastica! :xd:

    Un'altra cosa che mi ha deluso è la facilità con cui Robin si è fatta fregare... :hancock:
    E tu saresti stata due anni con i Rivoluzionari? :patpat:
    C'erano mille modi per evitare di essere trasformata in quel modo e invece lei ha fatto proprio la cosa più stupida. Bah. :oo:

    Franky lo voglio vedere scatenarsi contro Bastille! :rules:
    Anche perché Machvise e Señor Pink o se la sono filata o li ha già stesi, credo. :look2:

    A me la fuga di Usop non dispiace, sinceramente. :nono: Anzi, la storia del libro illustrato è fantastica... :asd:
    Ok, continua ad essere un codardo, è fuggito ed ha lasciato soli i suoi compagni ecc...
    Però si trova davvero contro gente troppo forte, in un'inferiorità numerica schiacciante e senza alcun aiuto.
    Può darsi che sia abbastanza forte per giocarsela o che abbia tecniche particolari che potrebbero favorirlo, ma al momento è in nettissimo svantaggio e restare sarebbe una grande prova di coraggio, ma servirebbe a poco.
    Come ho già scritto nel topic del Report, sarebbe bello se non tornasse e gli toccasse qualche altro avversario (Lao G? Gladius? Machvise? Señor Pink?), con la situazione Sugar risolta da altri (Kanjuro? Kinemon? Hakuba?).

    CITAZIONE (Henry-Ever @ 6/3/2014, 16:18) 
    la scelta di aver messo cuore e non nucleo(Core) di oscurità è un rimando alle vicende oscure del seggio di cuori ??

    Ho scelto io quel termine e no, non c'è alcun riferimento a Cora o al Seggio di Cuori, né era mia intenzione collegare le due cose.
    Dofla intende semplicemente il cuore/centro/nocciolo/origine dell'oscurità di Dressrosa. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Roronoa Tatsuni
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma c'è pausa questa settimana?
     
    Top
    .
  11. Algut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me la fuga di Usop non dispiace, sinceramente. :nono: Anzi, la storia del libro illustrato è fantastica... :asd:
    Ok, continua ad essere un codardo, è fuggito ed ha lasciato soli i suoi compagni ecc...
    Però si trova davvero contro gente troppo forte, in un'inferiorità numerica schiacciante e senza alcun aiuto.
    Può darsi che sia abbastanza forte per giocarsela o che abbia tecniche particolari che potrebbero favorirlo, ma al momento è in nettissimo svantaggio e restare sarebbe una grande prova di coraggio, ma servirebbe a poco.
    Come ho già scritto nel topic del Report, sarebbe bello se non tornasse e gli toccasse qualche altro avversario (Lao G? Gladius? Machvise? Señor Pink?), con la situazione Sugar risolta da altri (Kanjuro? Kinemon? Hakuba?).

    Concordo con gilgaladviola91 sulla vicenda Usop ... anzi rincaro la dose. :asd:
    Mi sarei stupito di vederlo affrontare Trebol e Sugar e magari di vincere. Oda rappresenta Doflamingo come uno dei pirati più pericolosi ed influenti del NW, al di fuori della cerchia degli imperatori. Il suo potere poggia sul Colosseo e su Sugar (e Trebol). Mi aspettavo che una volta venuto a conoscenza della presenza di intrusi nel sottosuolo, il fenicottero si precipitasse a proteggere la giocattolaia, ma ciò non è accaduto e adesso si capisce il perché. Dofla ha una fiducia incondizionata nei suoi sottoposti perché è cosciente della loro forza. Onestamente sarebbe stato strano vedere Usop giocarsela contro di loro. Ricordiamoci poi che Trebol è uno dei seggi e la sua forza dovrebbe essere paragonabile a quella di Dimante (che è sullo stesso ring di Sabo e Burgess) e di Pica (che sta affrontando Zoro). Sarebbe un power up eccessivo per Usop. :sisi:
    Magari la sua fuga è troppo plateale, ma perfettamente in linea col personaggio. Il mitico cecchino è uno dei personaggi più umani della serie, ben consapevole dei suoi limiti e del suo livello (anzi spesso tende a sottostimarsi). La strada per diventare un coraggioso guerriero dei mari è appena cominciata!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 11/3/2014, 10:56) 
    Ragazzi ma c'è pausa questa settimana?

    No, il capitolo esce regolarmente domani. :sisi:

    Tra l'altro mi rendo conto ora che è l'ultimo del volume, quindi dovrebbe esserci un colpo di scena succoso. :eccellente:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/3/2014, 11:53) 
    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 11/3/2014, 10:56) 
    Ragazzi ma c'è pausa questa settimana?

    No, il capitolo esce regolarmente domani. :sisi:

    Tra l'altro mi rendo conto ora che è l'ultimo del volume, quindi dovrebbe esserci un colpo di scena succoso. :eccellente:

    forse vedremo il gruppo sulla Sunny :sisi: speriamooo... :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    secondo me, Usop si imbatterà nella principessa dei nani oppure vedremo Sabo...
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/3/2014, 11:53) 
    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 11/3/2014, 10:56) 
    Ragazzi ma c'è pausa questa settimana?

    No, il capitolo esce regolarmente domani. :sisi:

    Tra l'altro mi rendo conto ora che è l'ultimo del volume, quindi dovrebbe esserci un colpo di scena succoso. :eccellente:

    Basta che non vengano aggiunti altri personaggi alla saga, la trama potrebbe risentirne!
    Magari vedremo qualcosa in più per quanto riguarda Sabo, oppure Rufy attaccherà Dofla, o ancora Kin'emon potrebbe trovare Kanjuro. Ci sono davvero tante tante questioni in sospeso!
     
    Top
    .
63 replies since 6/3/2014, 15:45   3427 views
  Share  
.
Top