Capitolo 741

"Usoland il Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rargoth
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo!
    rispetto alla traduzione su.. si può dire? cmq la prima che trovo in inglese, ci sono un pò di differenze del flash back. libera traduzione vostra o errata di quel sito?


    secondo me oda se la gioca magistralmente per il rientro di usop, quindi ok, aveva ragione chi nella discussione del vecchio capitolo sosteneva un ritorno adeguato.

    contando che deve sposare la principessa credo che il flash back durerà ancora almeno il prossimo capitolo: farà vedere l'ammmore sbocciare e poi l'attacco di dofla in cui lui viene dimenticato da tutti e non vuole più che sia così.. spero che oda non si dimentichi completamente della trama attuale ma divida i capitoli tra FB e non, come questo.

    paramisha o rogia?! vedremo



    per gli anni: 4 anni per arrivare a mille vittoreie, altri 8 per arrivare a 3000 fa 28 se non sbaglio, 6 anni per la crescita di rebecca, 10 da quando è stato dimenticato fa 44.
    sempre che rebecca non sia nata durante quegli 8 anni, o che dopo questi 8 non sia passato tempo prima della coppia.

    ha senso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 13/3/2014, 11:51) 
    rispetto alla traduzione su.. si può dire? cmq la prima che trovo in inglese, ci sono un pò di differenze del flash back. libera traduzione vostra o errata di quel sito?

    Basta che dici a quali frasi ti riferisci e come hai letto altrove. ;)
    Altrimenti non so cosa intendi... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (giak1991 @ 13/3/2014, 11:39) 
    Tagliato di netto...Rogia o morte (o buggy XD) :*_*:

    Quoto! I vari Magellan, Mr 3 o Baby 5 sarebbero morti se tranciati di netto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    mi è piaciuta la scelta di Oda di far tornare Usop...non come Sogeking e neanche come Usoland, ma per quel che davvero è...semplicemente Usop dei pirati di Cappello di paglia :sisi:

    per quanto riguarda Trebol, è stato tagliato in 2...dubito fortemente che Usop abbia già vinto(troppo facile) a questo punto direi che è un rogia...

    stessa cosa che ho detto nel topic delle anticipazioni, non mi piace il fatto che Oda ogni saga metta 1 o addirittura 2 rogia, cioè prima la presenta come categoria di frutti più rara e poi inserisce un rogia dopo l'altro....io avrei preferito di gran lunga un paramisha(visto che sono i frutti più comuni e quindi in maggioranza)


    per fortuna che nella saga di Kaido vedremo solo zoan, almeno così spero :asd:

    bello il flashback di Kyros, cavolo deve essere davvero forte da umano...poi sappiamo che è velocissimo e molto probabilmente possiede l'haki dell'osservazione visto che anche Rebecca(sua figlia) lo sa usare :sisi:
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/3/2014, 12:02) 
    Basta che dici a quali frasi ti riferisci e come hai letto altrove. ;)
    Altrimenti non so cosa intendi... :asd:

    altrove si legge:
    "da quando vorresti qualcuno che ti desideri" e da voi:"da quando saresti una persona che qualcuno accetterebbe"
    stessa pagina:
    "le persone sono come bestie quando sono in gabbia" e da voi: "le bestie dovrebbero accontentarsi dello spazio della loro gabbia"
    ho tradotto alla benemeglio dall'inglese.
    tutto nella penultima pagina.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    buon capitolo, anche se ha dedicato molte pagine ad Usop ci stanno tutte.....poi però non diciamo cose del tipo: gli altri membri della ciurma si sono visti poco o fanno poco....

    finalmente Usop si rivela per ciò che è e non si nasconde dietro a nessuno....il significato mi pare molto chiaro ed era quello che tutti chiedevano, non capisco proprio le critiche.....una tavola dedicata per intero a lui ci stava....

    bella la storia di Kyros, sorpreso dal fatto che fosse un ribelle, definito un animale....altra cosa che in pochi si sarebbero aspettati...

    il flashback non è finito, spero solo gli dedichi un altro mezzo capitolo e poi via con la battaglia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 13/3/2014, 13:20) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/3/2014, 12:02) 
    Basta che dici a quali frasi ti riferisci e come hai letto altrove. ;)
    Altrimenti non so cosa intendi... :asd:

    altrove si legge:
    "da quando vorresti qualcuno che ti desideri" e da voi:"da quando saresti una persona che qualcuno accetterebbe"
    stessa pagina:
    "le persone sono come bestie quando sono in gabbia" e da voi: "le bestie dovrebbero accontentarsi dello spazio della loro gabbia"
    ho tradotto alla benemeglio dall'inglese.
    tutto nella penultima pagina.

    Per la prima credo che la frase di Re Riku sia interpretabile in entrambi i modi, ci stanno entrambe.

    Per la seconda mi sembra molto più sensata la nostra traduzione, visto che Kyros decide spontaneamente di restare "in gabbia". :sisi:

    Comunque noi non traduciamo da MangaPanda ed in generale la loro traduzione è alquanto inaffidabile. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Nick le critiche, almeno personali, sono sull'esasperazione della codardia di Usop, che a un certo punto addirittura dice (in testa) agli altri di salvarsi come possono.
    questo non è usop. Ad usop per quanto fifone, non servivano le grida di gente torturata per tornate indietro.
    Oda in questo ha esagerato, il ritorno è prevedibile e non mi stupisce. Mi piace questo discorso di togliersi la maschera. Era un passo necessario ed è stato reso bene.
     
    Top
    .
  9. rargoth
     
    .

    User deleted


    gilga: proprio perchè non traducete da li chiedevo :) (MR è stesso di MP da te detto?)

    la seconda non so, conta che lui a quanto sembra non vorrebbe essere rinchiuso, però non può starfuori perchè odiato, quindi si rinchiude semivolontariamente

    cmq se da dove prendete le fonti inglesi è affidabile è ok! :D era solo per capire!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    però non è che sia tornato indietro perchè Trebol torturava i nani, lo fa per dire a tutti chi è veramente e avvicinarsi al suo obiettivo finale, non certo perchè prova compassione per i Tontatta....penso proprio sia il punto di svolta della sua storia....

    per questo Oda ha voluto esasperare la situazione a tal punto.....che poi, tra tutte le volte che è scappato questa era anche la circostanza più difficile da affrontare, da solo e contro degli avversari fortissimi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 13/3/2014, 14:06) 
    (MR è stesso di MP da te detto?)

    Sì, sono lo stesso sito. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. rargoth
     
    .

    User deleted


    si, torna indietro per dire ai nani chi veramente è, ma lo fa perchè altrimenti avrebbero continuato ad invocarlo facendosi ammazzare...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    No cioè ma quanto ca**o è epica la Cover stile Metal Slug :*_*: :*_*:
    SITO
     
    Top
    .
  14. zxz
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo peccato che è già finito :ohyes:

    Tra due settimane che ansia!! :zoro:

    Usop un grande!! Il ritorno di Usop :eccellente:
     
    Top
    .
  15. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ok. Bel capitolo, per carità, ma la voglia di vedere degli scontri epici non va d'accordo con la scelta di Oda di volere allungare al massimo questa operazione SOP.

    Sugar in questo capitolo ha fatto delle facce strane. Che si stia pentendo delle sue azioni?
    La scena con l'urlo dei totanta quando vengono schiacciati mi ha fatto raggelare il sangue, Oda mostra ancora la cattiveria di questi nemici, bene bene.

    Prevedibilissimo, ma comunque epico, ritorno di Usopp che tira fuori le palle... che diventano degli shuriken, belle. Meh, ora passerà per eroe, ma con una parte di giusto merito; ma giusto una parte.

    Incredibile. Trebol sembrerebbe avere un rogia, cioè, già il fatto che ad un certo punto stacca la testa dal corpo me lo aveva fatto pensare; ma ero comunque convinto fosse un effetto tanto per fare. Poi invece viene tagliato in 2. Mi viene da pensare se non si comunque per effetto del frutto. Che in realtà avendo il corpo di una consistenza collosa, possa scomporre il corpo come il pongo proprio per evitare danni? Come quando si ipotizzava che akainu si facesse da solo un buco in pancia per evitare il bisento di BB.

    Anche perchè gli shuriken sono più piccoli di trebol, ma quest'ultimo viene tagliato completamente. Mah, forse ipotizzo troppo. Sarà sicuramente un rogia. Poi vedo ci sono alcune onomatopee su quella scena, cosa sono Zack? O rumori di shuriken che roteano?

    Ora ecco il passato di Kyros. Uhm, oda vuole mostrarci la storia triste del soldatino? Che tipo ora vuole essere dimenticato, e poi quando conosce la sua amata e ha una figlia per cui vivere; viene seriamente dimenticato? Vai oda, stupiscici. :asd:

    Edited by mafreel - 13/3/2014, 20:36
     
    Top
    .
80 replies since 12/3/2014, 22:55   4294 views
  Share  
.
Top