Capitolo 741

"Usoland il Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Forza Usopp!

    Ora resta da capire, Usopp batte Trebol o batte Sugar?
    Perchè mi viene il dubbio-speranza che lui batterà Sugar mentre Robin si sveglierà per battere Trebol...

    Non riesco a decifrare bene il carattere di Sugar
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Come fa Robin a battere Trebol senza ambizione o mosse di fuoco? Ormai mi sembra abbastanza assodato che il lumacone sia un rogia. ò.ò
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    In effetti mi chiedevo cosa farà ora robin...se usop batte trebol (che anche a me sembra un rogia, ma non capirei perché oda ci ha messo contro usop che non ha haki), sugar dovrà mangiare la caramella o altro...robin con chi combatte a quel punto? Boh. Cmq dice da qualche parte che i giocattoli non hanno più i poteri del frutto? Con l'art art era così, ma con questo?
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Robin è l'esempio principe di come un soggetto sia temuto dal governo più per ciò che sa che non per la sua potenza effettiva.

    Fermo restando che comunque non è una pippa il suo ruolo è più di intelligence che non di picchiatrice
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Indubbiamente. ..ma uno scontro piccolo piccolo no? Alla fine pure nami combatte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Robin, eccetto a Skypiea, non ha fatto alcuno scontro serio, nemmeno con avversari più deboli di lei.
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    se potesse ancora usare il frutto, e se non avesse ricevuto il contratto sarebbe un'ottima candidata per far mangiare il frutto a sugar mentre è distratta da usop.

    secondo me oda non sa come gestire il frutto di robin in un 1vs1, quindi lo evita eheh
     
    Top
    .
  8. berta1977
     
    .

    User deleted


    per me ci sarà una battaglia furiosa tra usopp e trebol... e quando il primo starà per crepare sugar lo salverà.
     
    Top
    .
  9. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 13/3/2014, 11:37)
    Ma facendo un calcolo temporale Kyros quanti anni dovrebbe avere ora?

    La statua del Colosseo risale a 20 anni prima degli eventi attuali; quindi Kyros ha almeno 39 anni visto che nel flashback ne ha 19, ma alla fine del flashback era solo a 1000 vittorie mentre sappiamo che è arrivato a 3000 vittorie, quindi io direi sui 45-50 anni.

    Tra l'altro, il flashback su Kyros per me è la parte migliore del capitolo, la fuga di Usop e il suo ritorno sul campo di battaglia (scontato) non sono per niente dei bei momenti. Se prima Usop ha sempre mostrato di avere paura in qualunque situazione, ma di saper trovare comunque il coraggio di fare quello che doveva fare, in questo capitolo lo vediamo tornare indietro solo perché sentiva ciò che accadeva tra Trebol (che spero abbia un Paramisha visto che non mi piacerebbe vedere 3 Rogia più il Foco Foco legati a Doflamingo, ma ora come ora direi che un Rogia ce l'ha) e i Tontatta; quello che lo ha spinto a trovare il coraggio di tornare indietro è stato, imo, solo il senso di colpa per aver lasciato i poveri nani a morire.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    La saga di Dressrosa letta tutta insieme deve essere spettacolare ma letta così con le scan non rende al meglio.. a volte sono più confusa che altro...per quanto riguarda Usopp io sono delusa del suo comportamento da quando è approdato a green bit nel bosco...magari ora ci stava anche la fuga del momento ma quando si trovava a green bit per coerenza non doveva affatto spaventarsi...a questo punto spero in un bel scontro tra Usopp e Trebol (e spero che Trebol non sia un rogia...)
    Delusa anche da Robin...anche se effettivamente tutta l'operazione sop è stata gestita malissimo...per quanto riguarda i combattimenti posso capire vedere quelli spezzettati dei personaggi secondari anche se lo scontro Burgess-Sabo me lo sarei vista per un intero capitolo :asd: ma voglio vedere come si deve gli scontri dei mugi :sisi: questa saga non finirà mai ci sono troppi flashback e troppi scontri da preparare...per quanto riguarda Sanji e co. mi sa che li rivedremo verso fine saga quando verranno a prendere gli altri per salpare...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    secondo me, invece, Usop mostra finalmente un pò di orgoglio personale....torna per mostrarsi a tutti e dire chi è veramente, poteva benissimo continuare a mentire e attaccare comunque Trebol, le sue parole sono molto chiare, i nani lo hanno spronato a fare il salto di qualità che tutti chiedevano....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    esatto, per la prima volta Usop dice le cose come stanno, non si nasconde dietro ad alcuna Bugia e/o maschera.

    non può esserci un cambio totale del personaggio in pochi captoli, Usop è di natura fifone, ma almeno è tornato indietro, ha detto le cose come stanno, ed ha affrontato 2 ufficiali del clan del Dofla.

    la cosa che a me non è piaciuta, è l'impaginazione usata nelle tavole, mi sarebbe piaciuto un ritorno con più fighezza, almeno una tavolaa che rappresentasse Usop per intero! ....ma nulla, secondo me è nell'impaginazione che Oda ha toppato, non nel comprtamente di Usop.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 14/3/2014, 13:51) 
    esatto, per la prima volta Usop dice le cose come stanno, non si nasconde dietro ad alcuna Bugia e/o maschera.

    non può esserci un cambio totale del personaggio in pochi captoli, Usop è di natura fifone, ma almeno è tornato indietro, ha detto le cose come stanno, ed ha affrontato 2 ufficiali del clan del Dofla.

    la cosa che a me non è piaciuta, è l'impaginazione usata nelle tavole, mi sarebbe piaciuto un ritorno con più fighezza, almeno una tavolaa che rappresentasse Usop per intero! ....ma nulla, secondo me è nell'impaginazione che Oda ha toppato, non nel comprtamente di Usop.

    una bella doppia tavola ci stava tutta...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Kyros ha 15 anni nel flashback, se ci aggiungiamo 20 da quando ha iniziato a frequentare il colosseo a oggi arriviamo a 35.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Per Kyros, voi presupponete che da giocattoli si invecchi, io non ne sono tanto convinto. Potrebbe avere davvero 45-50 anni, ma potrebbe anche averne 35-40.

    MIA OPINIONE SU USOP:
    CITAZIONE
    Ad avere paura, a sentire addosso tutte le pressioni e il peso della situazione, a farsela sotto a causa della forza superiore dei nemici in realtà non era Usop, ma Usoland, ovvero la menzogna, la maschera che lo stesso personaggio aveva creato per sentirsi più adeguato. Con il discorso di Usop, poi, quest’ultimo, ricalcando il Luffy di Fishmen Island, il quale non si considerava un eroe perché “la carne la voleva tenere per sé”, specifica di essere Usop, un pirata, un normale essere umano, con i suoi difetti, il suo egoismo, la sua paura, ma anche il suo coraggio, e non Usoland o Sogeking, ovvero due eroi leggendari. In quella scena il cecchino mostra come non si debba sempre aspettare che qualcuno faccia le cose al posto nostro, ma che proprio l’uomo comune (e chi meglio di Usop in questo ruolo?) sia, attraverso la sua forza di volontà e con i suoi limiti, un autentico eroe.
     
    Top
    .
80 replies since 12/3/2014, 22:55   4294 views
  Share  
.
Top