Capitolo 741

"Usoland il Bugiardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxpower
     
    .

    User deleted


    Io credo che usop sconfiggerà sugar senza prima però non aver lottato anche contro trebol. Mi sarebbe piaciuto vedere un mugiwara che non sia del monster trio, sconfiggere uno dei guerriri più forti della saga. ahimè però trebol gli è troppo superiore, secondo me farà svenire sugar facendo finta di esser stato sconfitto. poi nico robin e tutta la gente toyzzata farà un megacappottone a trebol che verrà miseramente sconfitto a colpi d'haki.

    Avendo svelato la bugia, per me usop fa un grande passo avanti per diventare un coraggioso guerriero. non potrà nascondersi dietro alle sue frottole per sempre, soprattutto se vuole diventare un coraggioso guerriero del mare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    E...per la prima volta...commento in diretta!!!!! Pepepepepepepepep!!!!! :hannyabal:

    Prima cosa, grazie per il capitolo!!!!
    Sì, finalmente Usop, così ti volevo, Usop è sempre Usop, non ha perso il cuore d'oro che ha sempre posseduto, evvai!!!!!!!
    Kyros un teppistello, chi l'avrebbe mai detto? Sorpresona!!!
    Dopo alcuni capitoli da capogiro, uno più leggero.
    Che emozione, il mio primo capitolo fresco!!!!!!!!!

    Kira, bellissimo affresco del comportamento di Usop.
    Vorrei vedere Sanji e gli altri membri sulla Sunny...
    Ma di chi è la tomba sulla quale piange Kyros? Qualcuno che è morto per causa sua, visto che vuole essere dimenticato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,319
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E' la tomba dell'amico ucciso a quanto pare.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 14/3/2014, 13:51) 
    esatto, per la prima volta Usop dice le cose come stanno, non si nasconde dietro ad alcuna Bugia e/o maschera.

    non può esserci un cambio totale del personaggio in pochi captoli, Usop è di natura fifone, ma almeno è tornato indietro, ha detto le cose come stanno, ed ha affrontato 2 ufficiali del clan del Dofla.

    la cosa che a me non è piaciuta, è l'impaginazione usata nelle tavole, mi sarebbe piaciuto un ritorno con più fighezza, almeno una tavolaa che rappresentasse Usop per intero! ....ma nulla, secondo me è nell'impaginazione che Oda ha toppato, non nel comprtamente di Usop.

    Usopp in questo capitolo dimostra il suo cambiamento post-timeskip, magari 2anni prima avrebbe tirato fuori la maschera di sogeking, ora invece tira fuori il coraggio e dichiara apertamente chi è. Io penso che questo sia un forte cambiamento per un personaggio fifone come usopp, ed è stato enfatizzato a dovere grazie ai precedenti capitoli.
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 14/3/2014, 23:54) 
    Usopp in questo capitolo dimostra il suo cambiamento post-timeskip, magari 2anni prima avrebbe tirato fuori la maschera di sogeking, ora invece tira fuori il coraggio e dichiara apertamente chi è. Io penso che questo sia un forte cambiamento per un personaggio fifone come usopp, ed è stato enfatizzato a dovere grazie ai precedenti capitoli.

    *ed è stato rovinato dai precedenti capitoli, in cui il suo lato fifone è stato portato troppo all'eccesso.

    ovviamente IMO :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Concordo. Bellissima ideologia, ma rovinata da quel che c'è prima.

    La fuga di 10 vignette e l'attesa delle urla strazianti dei nani, non era necessaria per far diventare comunque epica questa trasformazione sostanziale di Usop.
     
    Top
    .
  7. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta l'idea dell'Usop ancora fifone di base ma "uomo d'onore" che non riesce a sentire i tontatta morire invocando il nome USOLAND che lui aveva creato ad arte per essere amato dai piccoletti.
    Insomma non potendo sopportare l'idea che anche lui, uomo d'onore come dicevo prima, si approfitti alla pari delle canaglie del clan DoFla della bontà dei tontatta torna indietro pur sapendo che gli potrebbe costare la vita.
    Davvero una bella svolta per il suo carattere.
    Non mi è piaciuto l'inserimento della storia di Kyros; era il caso di mettere altra carne al fuoco quando abbiamo già:
    Operazione SOP con Usop e Robin
    Franky che deve scatenarsi alla base del pianoro contro il viceammiraglio e i due ufficiali del clan
    Kinemon al primo piano contro Gladius
    Zoro contro Pica
    Rufy Violet Sol dietro la finestra della stanza dei seggi (ma Dofla con l'haki dell'osservazione non avrebbe già dovuto percepirli?)
    Dofla che tortura Trafalgar
    La battaglia finale al Colosseo
    Sanji Chopper Nami Brook contro gli scagnozzi di Bigmon
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    rovinata proprio no....poteva essere gestita in meno pagine

    questa è la situazione più critica in cui si è trovato Usop, contro degli avversari molto forti...è tornato perchè non voleva essere ricordato come un bugiardo e ha finalmente fatto quel passo fondamentale per il suo percorso....

    il rapporto con i nani è stato un punto cardine che Oda ha messo sempre in primo piano e proprio questo ha fatto fare la svolta ad Usop, era piuttosto chiaro fin dall'inizio dove Oda voleva andare a parare con questa cosa....

    può non piacere, ma il tutto è molto coerente con quello che è successo fino ad adesso....
     
    Top
    .
  9. mafreel
     
    .

    User deleted


    In effetti già da tempo si poteva notare come Trèbol tendesse la rogia.

    https://i.imgur.com/RIFnclR.png
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    credo sia più significativa la tavola dove guarda Robin con la testa girata di 180 gradi, ma alla fine è sempre un fumetto, non si sa mai.
     
    Top
    .
  11. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/3/2014, 15:42) 
    credo sia più significativa la tavola dove guarda Robin con la testa girata di 180 gradi, ma alla fine è sempre un fumetto, non si sa mai.

    Boh, anche lì. Ma già si erano tirate fuori teorie che era per via del frutto che aveva le stesse particolarità del dela dela e del Gom gom. Cioè che Trèbol potesse creare quanta colla volesse e che il corpo aveva la stessa consistenza di quest'ultima; quindi poteva girare la testa come voleva lui. (tipo anche rufy può girare la testa come vuole)

    Anche i spostamenti in effetti suggerivano rogia. Trebol diventava proprio una scia.
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Diciamo che eventualmente si può trovare una giustificazione a tutto anche se poi alla fin è Oda che decide.. Io per esempio avrei evitato di dare tutti quei rogia a una singola "truppa" di avversari.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è da un po' di capitoli che Oda mi lascia con l'amaro in bocca.
    Non tanto per la qualità, che è sempre medio-alta, ma per il "come" sta portando avanti le cose.

    Tanti pezzettini lanciati lì, e poi pagine su pagine su pagine dedicate a un singolo personaggio e poi un flash.

    Uhm...

    Cerco ancora di essere ottimista, ma se Oda incentrerà ancora molti capitoli solo su Usop e su dei flash (qualsiasi flash), mi sa che rimarrà parecchio deluso. Oltre a pensare davvero di non vedere mai la fine del manga. :oo:

    Perchè ok, Usop è uno di quelli che deve dimostrare maggiormente il cambiamento... ma occorrono mille pagine per farlo?
    Oda sa gestire i personaggi, sono sicuro che potrebbe farlo in molto meno. Speriamo bene.

    Per quanto riguarda il flash, beh, era ovvio che avremmo dovuto sapere qualcosa su Kyros. Io ci speravo. Ma non mi sembra il caso di piazzarlo adesso. Preferirei vederlo mentre Rufy pesterà Doflamingo, e mentre Sol assisterà alla scena, ricordando ciò che gli è accaduto e ponendo fiducia nel nuovo eroe dell'isola, ovvero Rufy.

    Insomma, piazzato adesso, così, non mi piace tanto. Speriamo sia corto ma significativo. Anche perchè solitamente Oda con i flash ci azzecca sempre. E io li adoro.
    Non per niente il mio pezzo di OP preferito è proprio un flash. :sisi:

    Poi oh, probabilmente rileggendo in futuro il volume intero, cambierò idea, accorgendomi che Oda ha fatto bene a piazzarlo adesso. Ma per ora rimango perplesso.


    Per il resto, velocemente:
    1) Penso che Trebol sia un rogia, oppure sa usare così bene il paramisha che ha, da potersi "scomporre" come un rogia. Ma non ricordo se, anche ipotizzando una cosa così, i paramisha possano dividersi. è oggettivamente possibile nel manga? Ho un vuoto di memoria. :oo:

    2) Vedere nuovamente il parallelismo tra Noland e Usop mi ha molto emozionato. :snif:

    3) Il personaggio di Kyros sembra molto ben fatto. Non mi aspettavo un simile passato e un simile appellativo.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non mi preoccuperei.

    Al momento Oda sta solo dispiegando i personaggi. Quindi mancano all'appello solo quelli della Sunny più Kinemon (che ormai mi pare sempre più un Mugi...) e Rufy che pur essendo arrivato all'obiettivo non ha ancora formalmente iniziato a combattere.

    Immagino che non appena avrà iniziato ufficialmente tutti gli scontri all'ora li vedremo per bene uno per uno
     
    Top
    .
  15. rargoth
     
    .

    User deleted


    secondo me, a parte come già detto la questione usopp, l'unica cosadavvero brutta di questa saga sono i 6giorni tra un capitolo e l'altro (oggi 13, odio!!)
     
    Top
    .
80 replies since 12/3/2014, 22:55   4294 views
  Share  
.
Top