Capitolo 742

"Starò sempre al tuo fianco!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La corda

    Group
    Revolutionary
    Posts
    128
    Location
    Isola Mountain

    Status
    grazie mille per il capitolo, siete fantastici.

    ora, so che non succederà mai, ma me lo sognerò per conto mio: mr. soldato torna umano, dice a rufy di starsene fermo, và a prendere una mela e squarcia in due doflamingo, cosi la mela che ha con se diventa il frutto filo filo, dopodiche lo mangia e con i fili rimette insieme il cadavere del dofla e poi lo risquarcia in due, poi lo rimette insieme e lo espone nella piazza centrale dove tutti deturperanno il suo cadavere imbalsamato nei secoli a venire.
    sì, dopo il flashback è ufficiale, odio doflamingo, purtroppo sò che non succederà ma vorrei davvero che in questa saga muoia, ma non ci spero per niente conoscendo oda, ormai è piu forte di me, sono il dofla e sasuke, li detesto è la mia top 2 dei personaggi che odio con tutto il cuore.
    finito il momento idiota.


    per quello che riguarda il capitolo, è stato davvero bello, la parte di kyros commovente e anche bella la storia d'amore tra lui e scarlet, ed anche il rapporto con re riku, davvero una bella storia.

    la parte "centrale" con le vignette dove si vedevano sia il gruppo di rufy sia il colosseo, carine, ma il bello arriva sul finale, usop che ha perso ma che ha anche vinto, non ha prezzo, i commenti dei giocattoli prigionieri poi, cavendish ahahahah XDD credo proprio che ora arrivi il bello!!!
     
    Top
    .
  2. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    re riku da giovane mi ricorda molto garp
     
    Top
    .
  3. pontiak
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    Dopo il FB spero sempre più che sia Kyros il nuovo Mugi!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    82

    Status
    Kyros è un grande! Bellissimo il Flashback, uno di quelli che ho apprezzato di più in assoluto, proprio per la simpatia verso tale personaggio.
    Per il resto mi dispiace per Franky ma ci sta che in 3 l'abbiano sconfitto, e mi piace un sacco anche il fatto che lui riponga tutta quella fiducia in Usop, così come hanno fatto gli altri!
    Infine il nostro cecchino, pur essendo un buono a nulla si è dimostrato molto coraggioso, è riuscito a far svenire Sugar e ora come al solito avrà un sacco di gente a parargli le chiappe!!!

    PS non ho mai fatto grandi richieste per quanto riguarda il 10° mugi, ma vista la sua storia sarei davvero felice se la prossima fosse Rebecca!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    questo capitolo OP non mi ha particolarmente convinto, come non succedeva da tempo
    si salva il flashback, non particolarmente originale nei contenuti nè nello svolgimento ma molto ben fatto e funzionale, non serviva complicare ulteriormente la storia nè allungarla
    sulla questione SOP mi sembra che Oda si stia incartando, mi sta bene sia uno svolgimento parodistico che uno un pò più drammatico, dato che OP ha sempre dimsotrato di saper sostenere entrambi, ma in questa sottotrama Oda è passato troppe volte da uno all'altro, bistrattando un pò troppo Usop: l'idea di farlo sconfiggere e poi far attuare lo stesso il piano con una trollata ci sta alla grande con il personaggio, ma con tutti gli ultimi capitoli Oda aveva caricato fin troppo questo combattimento e ci doveva almeno mostrare tutti i tentativi disperati del cecchino
    la stessa sconfitta non mostrata di Franky mi lascia perplesso, ci sta che i Mugi possano perdere in evidente inferiorità ma dobbiamo almeno vedere come affrontano queste difficoltà dopo il TS, tralaltro le sconfitte non mostrate toglieranno anche molta carica emotiva alla prossima riscossa dei giocattolati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,258
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Usop ha anche usato il martellone da 100 tonnellate!
    Non me ne ero accorto subito. Fortuna che leggo i commenti in giro per il web. :oo:
    LOL. Usop è un genio.
    Avrà pensato che, visto che aveva funzionato una volta, avrebbe potuto funzionare anche la seconda. :asd:
    PErchè Oda non ci ha fatto vedere USop che corre contro Trebol con il martellone? Oddio che ridere. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo!!!
    Prosegue il flashback, Oda riesce ogni volta a farmi commuovere!!! Storia molto velocizzata e devo dire che non è stata una cattiva idea... Avete notato come Kyros mascherato sia simile a Re Cobra quandosi nascondeva e seguiva Bibi da piccola?
    Rufy ed il Soldatino/Kyros sanciscono ufficialmente l'alleanza tra i Mugi e l'esercito di liberazione di Dressrosa.
    Franky le busca, ed era prevedibile, visti gli avversari che aveva contro, però non capisco perchè Oda non ci abbia mostrato nulla della sua potenza, che ci riserva ancora sorprese? Lo spero.
    Usop è a pezzi, ma proprio quando ci sta per lasciare la pelle con la pallina avvelenata, ecco che la sua faccia sfigurata va venire uno schock a Sugar, questo porterà al risveglio di tutti i giocattoli e quindi alla battaglia decisiva, casino!!!! Evvai!!!!
    Sabo è fortissimo!! Sta portando tutti i colpi di Burgess a danneggiare il colosseo e credo le sottostante fabbrica, il climax sta per arrivare!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ripensadoci vorrei far notare la totale inversione di tendenza in cui all'isola degli uomini pesce tutti hanno avuto vita facile contro tutti mentre al momento... Segnano tutti il segno meno.. :D

    Forse pure per questo Oda sta dando temporanee sconfitte un pò a destra e a manca
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Non ci siamo, non ci siamo proprio.
    A leggere in giro fra haters mascherati, estemporanei illuminati e maldicenti pseudo-luminari questo capitolo sarebbe un vero e proprio "de-profundis" per One Piece, o quantomeno un qualcosa che gli si avvicina di molto.
    E mi dispiace assai che in questa schiera di critici ci stia finendo passo passo anche il Sommo, dal quale ho sentito ( o forse è meglio dire, ho letto ) commenti stranamente poco oggettivi.
    Chiaro che parlare di oggettività può suonare avulso in una critica ad un manga, ma ci sono dei passaggi che oggi vengono criticati, anche aspramente a volte, ma che, per come ho letto la storia io, sono radicati nel modus operandi Odiano e nelle caratteristiche principali di One Piece.
    Poi, per carità, ci sono e ci sono state piccole incoerenze, errori di gestione criticati anche dal sottoscritto in passato, ma lungi da me dare per morto il manga oppure registrare un declino nel lavoro di Oda: ma non perchè io sia un suo avvocato o un suo "papa-boy" (non ne ha bisogno,ovviamente), ma per il semplice fatto che oggettivamente non c'è nessun declino, nè nella storia nè nel manga in se.

    Sottolineo anche un'idea che però è strettamente personale: Oda non ha cambiato i punti cardine del manga, dunque fantasticare novità fittizie per poi criticarle è un giochino simpatico ma più utile all'ego di chi le introduce che ad una critica vera e propria.


    Ok, dopo aver ufficialmente aperto la polemica (sono aperto a qualunque tipo di contradditorio, nemmeno a dirlo), argomento i punti principali della critica.

    Uno su tutti: Usop è cambiato nella giusta ed equilibrata maniera
    Ma dico io: cosa ci si aspettava dal time skip, che Usop diventasse più forte del padre Yasop ? ..spero di no !
    Usop fa parte di una classe di stereotipo assolutamente ben definita in One Piece: il cagasotto super fortunato, con un medio livello di forza ma che si rivela più o meno sempre un uomo giusto al momento giusto.
    Per giunta in lui è marcatissima la caratteristica delle bugie e della "fifoneria".
    Dunque, Heracles o non Heracles, power-up o non power-up, se lo mettete ad affrontare da solo un colosso come Trebol (serve davvero ricordare che ruolo e che livello di forza riveste?) insieme ad un nemico insidiosissimo come Sugar (serve davvero ricordare che in due battute ha messo fuorigioco una dozzina di velocissimi Tontatta e Nico Robin ? ) ... ma che cazz' v'aspettate possa succedere ?
    Ma chiaro: se la da a gambe come non mai !!!
    Voglio dire, impossibile aspettarsi qualcosa di diverso ! E, invece, nonostante questo Oda non manca all'appello-coerenza e ristabilisce il canone estremo del personaggio facendogli tirare fuori quel "coraggio bendato" che da sempre emerge nei suoi momenti di paura più totale, per giunta questa volta bypassando l'alter-ego Sogeking, sottolineando così un' oggettiva crescita e maturazione.
    Infine, la coerenza viene totalmente mantenuta nell' "Operazione SOP", oggetto principale delle critiche.
    Se l'Operazione fosse stata incentrata su un big, in questo caso non sarebbe stata necessaria la dipartita dallo stage principale di Sanji, mastermind potenzialmente perfetto per una sottotrama del genere !
    E invece no, la SOP viene descritta da subito come una sottotrama a sfondo gag-istico, a partire dal nome stesso fino ad arrivare al piano in se e all'esito stesso.
    In quest'ottica Usop è il protagonista perfetto: ne costituisce è addirittura un deus ex machina [ "chi o ciò che risolve inaspettatamente una vicenda o problema intricato, spesso con modalità apparentemente non correlate rispetto alla logica interna della vicenda, al punto di apparire frutto di genialità o fortuna" cit. Wikipedia ] !!!
    E la conclusione è oggettivamente perfetta: una super gag coronata da uno dei disegni che più caratterizzano la linea di Oda, ossia le indimenticabili Ener-faces :asd:
    Dunque, ciò che voglio arrivare a dire è questo: dite con tranquillità assoluta "a me la soluzione non ha soddisfatto/non è piaciuta", ma non mascheratelo con accuse varie di declino e/o errore e/o incoerenza dello stile Odiano.
    Non ha senso !!!


    In secondo piano: Kyros e la vera storia di Dressrosa
    Finalmente il cerchio si chiude e tutte le verità necessarie sul background dell'isola emergono dal flashback del mitico (e avventato) guerriero.
    Il personaggio mi piace, ma ho stretto un pò i denti sulla scelta di fargli perdere una gamba: finalmente sembrava essere un "nativo" con i controcazzi, anche a livello di forza, quantomeno in grado di fronteggiare nemici di grossa caratura visto l'haki endorsement. Invece questa gamba mozzata lo riporta ai canonici livelli degli uomini di Cobra (tanto per fare un esempio)...mi auguro però che Law possa metterci una pezza.
    Assolutamente spettacolare il confronto fra le vignette dei ricordi di Rebecca e Re Riku e quelle dei ricordi (quelli veri) di Kyros: abbiamo la realizzazione grafica dell'annullamento della persona che comporta il potere di Sugar.
    E poi la scena della morte di Scarlet è veramente da brividi...assurdamente triste.
    A dire il vero la mia critica ce l'ho qui, ossia che il tutto mi è sembrato un pò troppo sbrigativo, ma sappiamo che Oda si stufa sempre di più della stesura e del racconto delle sue trame, dunque purtroppo me la prendo così com'è che comunque fa il suo ottimo effetto.
    Considerando che il personaggio mi ricorda in qualche modo la personalità di Vegeta in DB, mi auguro davvero un suo bello showdown fatto bene...non pretendo le mazzate a Doffy, ma almeno a quel bastardone di Diamante che gli ha ucciso la moglie davanti ! :rules:

    In conclusione:

    - intrigante il piano che sembra avere Sabo: sembra voglia far distruggere il Colosseo al troppo stupido Burgess... questione da seguire senz'altro, visto che proprio la sotto c'è la fabbrica;

    - al ko di Usop segue anche quello di Franky: e anche qui mi trovo d'accordo col sensei. E ricordo anche che questa fa parte di una serie di novità spesso anelate dal lettore medio di Op, che però poi si ritrova a criticarle ("Mapperchè cacchioooo, Franky non può perdereeee, deve spaccare le chiappe a tuttiiiii, pure a Jesù(s) !!!!11!!!1!)

    - cavolo...tra tutto questo blatericcio...l'Operazione SOP è riuscita. :ener:
    Panic at the disco ! :hannyabal:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Quanto scritto nel tuo parere sugli elementi oggettivi lo condivido pienamente. Sono tra quelli secondo cui la conclusione dell'operazione SOP, per via della sua importanza, è sembrata un po' forzata o quantomeno discutibile, però concordo sull'idea che questo non sia l'inizio, o peggio, la fine di un declino di Oda, anzi, penso sia uno dei punti più alti mai raggiunti dall'autore, il quale negli ultimi due volumi ha messo in chiaro agli "scettici del post timeskip", chiamiamoli così, che One Piece non sta sprofondando nel baratro.
    Tra l'altro, questo presunto baratro io non l'ho mai nemmeno intravisto, dato che Punk Hazard e Fishmen Island sono entrambe nella top 5 delle mie saghe preferite. Lol
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    @ bizio: come "kira" anche io sono tra quelli a cui questo svolgimento non piace, e non per le scene in se che, come già detto e ridetto, ho apprezzato, ma perchè sto deux ex machina lo usi una volta, due volte tre volte, poi basta però.. benissimo sconfiggere il suo avversario in tale maniera, ma non altrettanto far riuscire l'operazione base di tutta la strategia per na botta de culo.

    poi come già detto prendo il manga per come è, non vorrei fosse come l'ho immaginato io, altrimenti scriverei e non leggerei!! e sono ben grato e contento sia così, e non vedo assolutamente declini in OP (mi piacciono meno alcuni disegni, di più altri, meno alcuni personaggi, di più altri, quindi ok!!!)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Bizio non mascherare il tuo commento parlando di oggettività. Se a te piace One Piece pure quando Oda fa scelte mediocri (per chi la pensa come me) non vuol dire che la tua visione sia quella giusta.

    baratroe no, scelte discutibili si.

    oda ha presentato o no i pg in pompa magna al ritorno dal ts? Si. Gli ha fatto fare o no la figura cazzuta a FI? Si. Soforzatala ciurma del futuro re dei pirati? Si. Allora mi aspetto che il salto di qualità ci sia.

    La fuga disperata è stata un'esagerazione, così come farlo tornare sotto le grida di tortura dei yontatta. Il finale ci può stare (sanguinante e moribondo). Ma l'operazione poteva riuscire anche senza questa assurdità, ad rsempio stessa situazione, ma facendo credere usop morto e quindi lo stupore nascerebbe dall'inatteso risveglio. Stessi disegni ma meno firzat
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    A me ha solo sorpreso la temporanea sconfitta di tutti i pg; ero convinto che si stesse dispiegando la formazione definitiva per vedere gli scontri 1 vs 1 e invece.. Tra l'altro Usop è del tutto fuori combattimento.. Non so come farà a riprendersi per combattere ancora.

    Non so voi ma questo è uno dei pochi flashback (su Kyros) che mi è piaciuto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,455
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Usopp per ora è fuori dai giochi, comunque effettivamente Oda ha incastrato le cose in maniera che la ciurma si trovasse in svantaggio (vedi la divisione ecc) probabilmente per bilanciare il grande aiuto che daranno i combattenti.
     
    Top
    .
  15. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/3/2014, 08:32) 
    Bizio non mascherare il tuo commento parlando di oggettività. Se a te piace One Piece pure quando Oda fa scelte mediocri (per chi la pensa come me) non vuol dire che la tua visione sia quella giusta.

    baratroe no, scelte discutibili si.

    oda ha presentato o no i pg in pompa magna al ritorno dal ts? Si. Gli ha fatto fare o no la figura cazzuta a FI? Si. Soforzatala ciurma del futuro re dei pirati? Si. Allora mi aspetto che il salto di qualità ci sia.

    La fuga disperata è stata un'esagerazione, così come farlo tornare sotto le grida di tortura dei yontatta. Il finale ci può stare (sanguinante e moribondo). Ma l'operazione poteva riuscire anche senza questa assurdità, ad rsempio stessa situazione, ma facendo credere usop morto e quindi lo stupore nascerebbe dall'inatteso risveglio. Stessi disegni ma meno firzat

    sono totalmente d'accordo con te.
    allora premesso..... che come ho gia ripetuto piu volte non trovo assolutamente nessuna nota di declino in one piece ANZI l'esatto contrario... oda è un genio perchè piu va avanti con la sua storia.. piu questa si espande... oggi abbiamo un manga che racconta non la storia della ciurma di rufy.... ma la storia di un mondo fantastico.. con la sua politica..le sue ambizioni i suoi drammi.... ecc ecc...
    ma A MIO MODESTISSIMO GIUDIZIO..... questa saga.... che comunque trovo moltoooooo bella e interessante.. poteva essere gestita meglio... meno incasinata..... secondo me si è incentrato troppo in alcune cose tralasciandone altre che A MIO PARERE erano piu intriganti.
    sulla questione usopp.. invece lasciatemelo dire.. mi ha fatto schifo..... roba da bambini... da cartone animato anni 80.... forse sono io troppo vecchio :look2: ma usopp avrebbe potuto arrivare a "battere" sugar in 100 altri modi diversi con fortuna... con furbizia.. ma sempre con merito.. non con una str...ata del genere.
    resto del capitolo OTTIMO bellissimo il flashback come sempre del resto.
     
    Top
    .
127 replies since 26/3/2014, 22:23   4988 views
  Share  
.
Top