Capitolo 742

"Starò sempre al tuo fianco!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non vorrei essere scontato e banale, ma solitamente Zoro si becca il sottoposto più forte. Infatti ritengo che Pica sia il più forte. Anche se non abbiamo ancora abbastanza elementi per valutare i 3, dato che non hanno fatto sul serio.
    é una prassi, e dubito fortemente che Oda voglia dare a Zoro l'ufficiale più debole, soprattutto dopo che Zoro si è annoiato nelle saghe precedenti con delle mezze pippe.
    :zoro:

    Comunque, a questo punto Trebol verrà affrontato da Cavolish, visto che è il più forte nel porto. Non vedo l'ora di vedere Hakuba. :*_*:
     
    Top
    .
  2. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 28/3/2014, 17:16) 
    Stiamo delirando vero?

    Trebol è uno dei tre ufficiali di Doffy.

    Uno sta affrontando Sabo\Burgess\Rebecca e Barto, l'altro sta affrontando Zoro e l'altro Usop.

    Non mi pare che Usop possa considerarsi un avversario pari agli altri.

    Dai su. :asd:

    La verità è che Trebol è completamente su un altro livello di forza.

    Robin l'aveva fregato? Certo. Però si è visto la fine che ha fatto una scan dopo. Usop avrebbe fatto la stessa fine. Se non peggio.

    Usopp aveva un compito da fare, far svenire Sugar. Per farlo avrebbe dovuto scavalcare la sorveglianza di Trebol, non necessariamente batterlo.
    E ripeto, visti gli interpreti in campo,(l'astuto e pieno di idee Usopp, e il non proprio brillantissimo Trebol) secondo il mio modesto parere, era un compito all'altezza del nasone.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Usopp aveva un compito da fare, far svenire Sugar. Per farlo avrebbe dovuto scavalcare la sorveglianza di Trebol, non necessariamente batterlo.
    E ripeto, visti gli interpreti in campo,(l'astuto e pieno di idee Usopp, e il non proprio brillantissimo Trebol) secondo il mio modesto parere, era un compito all'altezza del nasone.

    Peccato che Trebol ha dimostrato che, pur non essendo un genio, si sa riprendere dalle fregature e reagire prontamente, annientando chi minaccia Sugar.

    Non ce l'ha fatta Robin "la genia" a metterlo nel sacco definitivamente, come avrebbe potuto farlo Usop?
     
    Top
    .
  4. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 28/3/2014, 17:29) 
    CITAZIONE
    si può dire quello che ci pare, ma è indubbiamente uno dei più furbi dei mugiwara

    eh?

    A livello combattivo lo è, proprio per far fronte alla sua forza limitata.

    Da una parte abbiamo gente come Zoro, Rufy e Franky non proprio dei tattici fenomenali, più un Chopper che si sta dirigendo verso la modalità Monster controllata, che rimane comunque sia, pura forza bruta.

    Poi ci sono Sanji e Brook, due ottimi combattenti nel proprio stile ma che sfruttano principalmente le proprie tecniche senza particolari stratagemmi od analisi dell'avversario e del campo di battaglia.

    Invece il cecchino, proprio per i suoi conosciuti limiti, tenta di adattarsi all'avversario e alla situazione in cui si trova, e ne ha dato dimostrazione per esempio contro Rufy a Water Seven.

    In questo solo Nami ed in parte Nico Robin gli somigliano.

    CITAZIONE
    Peccato che Trebol ha dimostrato che, pur non essendo un genio, si sa riprendere dalle fregature e reagire prontamente, annientando chi minaccia Sugar.

    Non ce l'ha fatta Robin "la genia" a metterlo nel sacco definitivamente, come avrebbe potuto farlo Usop?

    Per far svenire Sugar sarebbero bastati pochi secondi, quei pochi secondi che Nico Robin ha dimostrato di poter distrarre Trebol.
    A sconfiggere il seggio di Fiori ci avrebbero poi pensato tutti i giocattoli tornati umani, come poi probabilmente faranno adesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    però Rufy lo conosceva per filo e per segno....sapeva i suoi punti deboli

    comunque in parte hai ragione, qualcosa in più poteva anche fare però rimango dell'idea che l'avversario era troppo su tutto anche per pensare di sconfiggerlo con l'astuzia, uno del genere non ti lascia il tempo per poter escogitare alcun tipo di contromossa.....contando che potrebbe essere anche un Rogia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il commento nick
    Ork, concordo sul fatto che Usop sia uno dei più furbi, Nami Robin e Sanji gli sono superiori, ma dopo questi tre geni viene sicuramente il nostro cecchino. Forse più che furbizia molte volte è astuzia. Questa volta Oda non gli ha fatto tirare fuori l'acume, ma una figurina misera misera che, però, e faccio i complimenti ad Oda, ha colpito nel segno, quando mai si è visto un personaggio perdere, ma, con la sua sconfitta, raggiungere l'obiettivo prefissato? Devo dire che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Oda ha fatto arrivare Usop al compimento della missione. Un'altra ottima trovata del sensei!!!!!
    Avete ragione, Pica è forse molto forte, dopotutto penso che la roccia sia ovunque, vedremo che farà...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    che poi la svolta comica, la gag in un contesto importante è un punto che ha caratterizzato OP da sempre e in questo caso, io la ritenevo, quasi obbligatoria....però confermo la mia impressione anche se devo dire che graficamente rende molto bene la faccia di Usop....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    Io penso che nella sconfitta, che ci poteva stare, oda poteva tirare fuori 1000 idee per far svenire sugar.
    Anche quella proposta da nick è un esempio valido. In particolare darebbe valore a Usop che avrebbe contribuito attivamente a farla svenire.
    Trovo veramente inopportuno far svenire sugar per una gag che personalmente nemmeno mi ha fatto ridere (qualcuno per caso non si aspettava una qualunque reazionealla caramella?).
    Ve ne dico un'altra, usop nel bruciore stende sugar con un cazzotto frutto della reazione alla caramella.

    Siamo già a tre trovate più decenti di uno svenimento senza senso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/3/2014, 18:33) 
    Io penso che nella sconfitta, che ci poteva stare, oda poteva tirare fuori 1000 idee per far svenire sugar.
    Anche quella proposta da nick è un esempio valido. In particolare darebbe valore a Usop che avrebbe contribuito attivamente a farla svenire.
    Trovo veramente inopportuno far svenire sugar per una gag che personalmente nemmeno mi ha fatto ridere (qualcuno per caso non si aspettava una qualunque reazionealla caramella?).
    Ve ne dico un'altra, usop nel bruciore stende sugar con un cazzotto frutto della reazione alla caramella.

    Siamo già a tre trovate più decenti di uno svenimento senza senso

    sono d'accordo con te....anche perchè Oda in queste situazioni tira fuori il meglio, anche il tuo esempio andava bene, visto che la caramella è di tale potenza ci stava qualunque cosa, anche una bella testata....

    forse siamo anche noi ad essere troppo seri.... :xd:
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Usop mangia il tatababasco, la caramella è così piccante che Usop sputa fuoco, la fiamma colpisce Trebol, Trebol si incendia, Usop vince, fine.

    :comeno:
     
    Top
    .
  11. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che non mi è piaciuta è nel flashback ho trovato assurdo che Kyros diventato soldatino riesca a caricarsi il re sulle spalle (prima assurdità) e riesca a scappare sotto al naso di 4 uomini del clan e dello stasso DoFla (seconda assurdità).
    Per il resto era evidente che Usopp non potesse vincere contro uno che 2numeri fa ha scagliato un'intera nave contro la torre ed è pure fruttato, immaginavo uno stratagemma diverso del tipo che allo stremo delle forze tirava un ultimo colpo che Trebol evitava e finiva in bocca a Sugar suo reale obiettivo ma non avrebbe cambiato il senso delle cose.
    Strano vedere Franky ridotto in quel modo coi nemici apparentemente intatti ma non sappiamo cosa sia successo magari ha preso solo tempo o ha finito la cola o gli hanno teso qualche imboscata alla fine erano 3 fortissimi + relativi sgherri contro 1
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/3/2014, 18:33) 
    Io penso che nella sconfitta, che ci poteva stare, oda poteva tirare fuori 1000 idee per far svenire sugar.
    Anche quella proposta da nick è un esempio valido. In particolare darebbe valore a Usop che avrebbe contribuito attivamente a farla svenire.
    Trovo veramente inopportuno far svenire sugar per una gag che personalmente nemmeno mi ha fatto ridere (qualcuno per caso non si aspettava una qualunque reazionealla caramella?).
    Ve ne dico un'altra, usop nel bruciore stende sugar con un cazzotto frutto della reazione alla caramella.

    Siamo già a tre trovate più decenti di uno svenimento senza senso

    Permettimi, ma lol dai, un pugno infuocato per la reazione con il tabasco? :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 28/3/2014, 19:11) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/3/2014, 18:33) 
    Io penso che nella sconfitta, che ci poteva stare, oda poteva tirare fuori 1000 idee per far svenire sugar.
    Anche quella proposta da nick è un esempio valido. In particolare darebbe valore a Usop che avrebbe contribuito attivamente a farla svenire.
    Trovo veramente inopportuno far svenire sugar per una gag che personalmente nemmeno mi ha fatto ridere (qualcuno per caso non si aspettava una qualunque reazionealla caramella?).
    Ve ne dico un'altra, usop nel bruciore stende sugar con un cazzotto frutto della reazione alla caramella.

    Siamo già a tre trovate più decenti di uno svenimento senza senso

    Permettimi, ma lol dai, un pugno infuocato per la reazione con il tabasco? :oo:

    credo intendesse che la reazione è un pugno ma non infuocato....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 28/3/2014, 19:14) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 28/3/2014, 19:11) 
    Permettimi, ma lol dai, un pugno infuocato per la reazione con il tabasco? :oo:

    credo intendesse che la reazione è un pugno ma non infuocato....

    Ah ok, avevo inteso male io. :asd:
     
    Top
    .
  15. zxz
     
    .

    User deleted


    Mi domando..ma come è possibile che Sugar sia svenuta? Per me se si guarda bene..dalla bocca di Usopp è uscita una pianta che è entrata nella bocca di Sugar! :eccellente:
     
    Top
    .
127 replies since 26/3/2014, 22:23   4988 views
  Share  
.
Top