Capitolo 742

"Starò sempre al tuo fianco!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/3/2014, 19:04) 
    L'unica cosa che non mi è piaciuta è nel flashback ho trovato assurdo che Kyros diventato soldatino riesca a caricarsi il re sulle spalle (prima assurdità) e riesca a scappare sotto al naso di 4 uomini del clan e dello stasso DoFla (seconda assurdità).

    Non ho parlato di questo nel commento, e in effetti stona molto.
    Ho la sensazione però che possa essere un momento da mostrare in maniera approfondita quando Kyros riapparirà di fronte a Doflamingo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ci pensavo per bene, adesso vedremo botte da orbi!!!! Ormai Oda ha messo tutti gli ingredienti, anzi, i preliminari, flashback (speriamo di vederne un altro su Mingo), piani vari dei Mugi e della popolazione locale, i cattivi in vantaggio, ora, dopo lo svenimento di Sugar e la conseguente trasformazione dei giocattoli in umani, voglio solo più botte!!!!!! Dai!!!!!!!!!!! Chi è con me?
     
    Top
    .
  3. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (masso88 @ 28/3/2014, 19:58) 
    Ci pensavo per bene, adesso vedremo botte da orbi!!!! Ormai Oda ha messo tutti gli ingredienti, anzi, i preliminari, flashback (speriamo di vederne un altro su Mingo), piani vari dei Mugi e della popolazione locale, i cattivi in vantaggio, ora, dopo lo svenimento di Sugar e la conseguente trasformazione dei giocattoli in umani, voglio solo più botte!!!!!! Dai!!!!!!!!!!! Chi è con me?

    Secondo me le botte da orbi le beccherà Trebol che tra poco verrà praticamente circondato da fortissimi guerrieri incazzati come animali contro lui e Sugar, anche Frankie potrebbe ritrovarsi un esercito di alleati in modo da capovolgere le sorti del suo impari scontro, sul palazzo invece alla fine c'è il solo Kyros che credo lascerà DoFla a Rufy e correrà ad ammazzare Diamante tornando eroe nel suo colosseo e vendicando la moglie uccisa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    [/QUOTE]

    CITAZIONE (zxz @ 28/3/2014, 19:49) 
    Mi domando..ma come è possibile che Sugar sia svenuta? Per me se si guarda bene..dalla bocca di Usopp è uscita una pianta che è entrata nella bocca di Sugar! :eccellente:

    Anch'io ho avuto questa impressione , la prima volta che ho letto il capitolo mi era parso che da Usop uscisse una pianta (forse una nuova arma , boh ) , anche perché a prima vista sembrano delle radici , poi vabbè , sappiamo che Oda tende a caratterizzare in maniera originale queste gag comiche ...
     
    Top
    .
  5. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Ma no ragazzi è la lingua che schizza fuori e si contorce sembrando una pianta, come anche gli occhi che schizzano dalle orbite per il piccantissimo tatabasco.
    Non credo ci siano altre interpretazioni infatti c'è anche scritto "che urlo" e la vignetta dopo Sugar sviene dallo spavento
     
    Top
    .
  6. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/3/2014, 21:28) 
    Ma no ragazzi è la lingua che schizza fuori e si contorce sembrando una pianta, come anche gli occhi che schizzano dalle orbite per il piccantissimo tatabasco.
    Non credo ci siano altre interpretazioni infatti c'è anche scritto "che urlo" e la vignetta dopo Sugar sviene dallo spavento

    E tu pensi Che Sugar sia una mezza schiappa per svenire?? Per di più con la bava alla bocca..assurdo! :homer:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    A me la faccia finale di Usop ricorda molto i disegni di qualcuno... penso Jacovitti! :dubbio: :sisi:
     
    Top
    .
  8. mafreel
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, pensavo che il flasback avrebbe reso tutto noioso, ma Oda come al solito a gestito velocemente e in modo perfetto la situazione.

    La storia di Kyros mi è piaciuta, così come il suo sviluppo tragico, che ci mostra non un "solito" moglie-morta ma addirittura che purtroppo si dimentica del marito e lui non può nemmeno sentire il corpo di lei.

    Forse un pochino simile a quando Kabuto di Naruto capisce di non essere più nessuno, ma con uno sviluppo migliore.

    Accidenti però, oda anche in questa saga si rifiuterà di mostrarci un combattimento serio di Franky e ce lo fa vedere già mezzo morto con i 2 scagnozzi del dofla che non hanno nemmeno un graffio. Avrei preferito almeno vedere un po' lo scontro in cui franky si dava fare, con un finale inaspettato che alla fine per via del fatto che i nemici erano troppi con 3 capoccia e quindi perde. Ma vabbè.

    Gladius alla fine ha scoperto che il dofla incontrato era un falso, ancora rido per il travestimento di kinemon. :asd: Che a proposito, chissà che fine ha fatto, mi sa che oda vuole usare il personaggio di Kanjuro per avviare la prossima saga.

    Il finale troppo bello. L'ultima pagina è praticamente piena di facce i cui occhi volano via. :asd: Purtroppo anche qui lo scontro non c'è per niente ma vabbè, ad oda si perdona tutto. Comunque mi è piaciuto molto il fatto che il "voglio punirli con la loro stessa medicina" di Sugar le si sia rivoltata contro, anche se strano che sia svenuta solo perchè qualcuno le abbia urlato in faccia (ok, che non era un urlo normale), poi vabbè che lei è una bambina ma dovrebbe essere vecchia dentro. :asd: Ma meglio così, nel prossimo capitolo ci sarà il putiferio, Rebecca si ricorderà di suo padre (e ovviamente perderà :asd: ) i big torneranno normali e faranno un putiferio, Kyros (anche se purtroppo senza una gamba, speriamo non incida troppo nel suo combattimento) e rufy pesteranno il dofla, poi c'è anche Law che anche se aveva 3 proiettili in corpo e non ha ricevuto cure, sta meglio di prima :asd:

    E speriamo che a poco si riveli l'identità del falso rufy, tanto abbiamo capito tutti chi è. :asd:

    Insomma, bel capitolo, l'antipasto prima del cenone (se mi passate la metafora). Ho dimenticato qualcosa?....

    Ah sì. Basta con 'ste cover, voglio le mini-avventure di Vergo e (se ancora viva) di Monet.
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembra proprio che non vedremo Hakuba vs Zoro... Ma secondo voi Zoro ce la farà contro Pika?

    In teoria dovrebbe; anche Rufy sembrava super tranquillo eppure fino a mo hanno tutti perso. Può darsi che non sarà Pika il suo avversario definitivo e sarà proprio Zoro ad avere il suo Blueno? :D

    beh insomma perso vabbè essere forti ma fin ora chi ha perso ? franky che se la vedeva contro 2 ufficiali e un viceammiraglio( e non alla maynard) usop che ha combattuto una lotta impari contro trebol e sugar senza nessuno ad aiutarlo uno contro tutti.......sanji ha perso perchè l'avversario oltre che più potente ( ma non credo impossibile da battere) l'ha ingannato celando il suo potere.....e per finire abbiamo law che anche se non fa parte della ciurma ha perso contro dofla dopo che aveva sostenuto anche gli attacchi di un ammiraglio...... e secondo me in fin dei conti oda ha rispettato i livelli di forza nel contempo celando le potenzialità dei mugi infatti franky in un certo senso si è fatto battere lui era palese doveva fungere da esca per attirare l'attenzione e temporeggiare in vista della ritrasformazione in umani dei giocattoli....

    comunque io spero vivamente che nel prossimo capitolo ci sia un capovolgimento con trebol nella posizione di e sogeking ad dare ordini ad i nuovi alleati\sudditi tra l'altro il gigante si è detto pronto a diventare suo schiavo ahahahahah

    in ogni caso per dofla a questo punto è finita sia come sia non può più rimanere a governare
     
    Top
    .
  10. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 28/3/2014, 18:33) 
    Io penso che nella sconfitta, che ci poteva stare, oda poteva tirare fuori 1000 idee per far svenire sugar.
    Anche quella proposta da nick è un esempio valido. In particolare darebbe valore a Usop che avrebbe contribuito attivamente a farla svenire.
    Trovo veramente inopportuno far svenire sugar per una gag che personalmente nemmeno mi ha fatto ridere (qualcuno per caso non si aspettava una qualunque reazionealla caramella?).
    Ve ne dico un'altra, usop nel bruciore stende sugar con un cazzotto frutto della reazione alla caramella.

    Siamo già a tre trovate più decenti di uno svenimento senza senso

    forse per te sembreranno ideone, ma dai tuoi esempi io capisco il perchè Oda è un mangaka... senza offesa, ma le tue conclusioni sono assurde dal mio punto di vista.

    Comunque a me è piaciuta la scena finale. Sicuramente Oda la spiegherà nel prossimo capitolo e quindi aspetto le sue delucidazioni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    di modi ve ne erano a migliaia per far svenire Sugar in modo più sborone da parte di Usop.

    il problema non è il modo, il problema è che non ci è stato mostrato minimamente lo scontro, di conseguenza semra che Usop abbia perso subito e senza riuscire a fare nulla, ma non dovrebbe essere andata così.

    secondo me, Oda avrebbe dovuto spendere un intero capitolo a mostrarci lo scontro, magari con qualche colpo andato a segno di Usop, insomma, in modo che quando poi avrebbe perso avremmo detto "ok, è stato sconfitto, ma si è fatto valere, ha dimostrato che anche uno dei più deboli membri dei mugiwara può causare delle grane agli ufficiali della dofly family".

    invece no, così sembra uno scontro a senso unico, dove Usop è stato completamente inutile, lo stesso vale per la figura di Franky.

    non è il risultato, ma il come si è giunti al risultato che fa storcere il naso.

    queste scelte, e la mancanza di una tavola Figa nel ritorno ddi Usop, han fatto sì che tutta questa faccenda dell'operazione SOAP, non mi è piaciuta :sese:
     
    Top
    .
  12. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zxz @ 29/3/2014, 11:47) 
    QUOTE (Monkey D Naples @ 28/3/2014, 21:28) 
    Ma no ragazzi è la lingua che schizza fuori e si contorce sembrando una pianta, come anche gli occhi che schizzano dalle orbite per il piccantissimo tatabasco.
    Non credo ci siano altre interpretazioni infatti c'è anche scritto "che urlo" e la vignetta dopo Sugar sviene dallo spavento

    E tu pensi Che Sugar sia una mezza schiappa per svenire?? Per di più con la bava alla bocca..assurdo! :homer:

    Credo che l'interpretazione più plausibile sia quella non altre più fantasiose della pianta che esce dalla bocca o della fiammata che prende Sugar.
    Sulla debolezza del membro del clan non è che sono tutti fortissimi gli unici sopra la media da quello che abbiamo visto finora sono i tre ufficiali gli altri Lola Sugar Buffalo Baby5 ecc non sembrano chissà quanto forti
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 29/3/2014, 15:24) 
    di modi ve ne erano a migliaia per far svenire Sugar in modo più sborone da parte di Usop.

    il problema non è il modo, il problema è che non ci è stato mostrato minimamente lo scontro, di conseguenza semra che Usop abbia perso subito e senza riuscire a fare nulla, ma non dovrebbe essere andata così.

    secondo me, Oda avrebbe dovuto spendere un intero capitolo a mostrarci lo scontro, magari con qualche colpo andato a segno di Usop, insomma, in modo che quando poi avrebbe perso avremmo detto "ok, è stato sconfitto, ma si è fatto valere, ha dimostrato che anche uno dei più deboli membri dei mugiwara può causare delle grane agli ufficiali della dofly family".

    invece no, così sembra uno scontro a senso unico, dove Usop è stato completamente inutile, lo stesso vale per la figura di Franky.

    non è il risultato, ma il come si è giunti al risultato che fa storcere il naso.

    queste scelte, e la mancanza di una tavola Figa nel ritorno ddi Usop, han fatto sì che tutta questa faccenda dell'operazione SOAP, non mi è piaciuta :sese:

    ma che usop non riesca a far nulla contro trebol, per me è scontato, anzi risulterebbe forzato il contrario. Il non aver fatto vedere gli scontri è una bastardata :nami: ma sicuramente se la sta tirando fino a quando può per poi scoppiare e riempirci le balls con gli scontri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 29/3/2014, 14:30) 
    forse per te sembreranno ideone, ma dai tuoi esempi io capisco il perchè Oda è un mangaka... senza offesa, ma le tue conclusioni sono assurde dal mio punto di vista.

    Comunque a me è piaciuta la scena finale. Sicuramente Oda la spiegherà nel prossimo capitolo e quindi aspetto le sue delucidazioni.

    Beh spiegami in quale universo, manga compresi, dovrebbe essere più verosimile che uno sviene per:

    - vedere il risveglio di uno che pensa ormai morto (dopo aver ingerito la caramella)
    - mangiare la stessa caramella (e svenire per il suo effetto) dopo che usop con un'ultimo sforzo gliel'ha risputata in bocca
    - subire un colpo qualsiasi, generato dalla reazione alla caramella.

    Qui la caramella genera un urlo, sugar sviene. Punto.
    Trovo che accettare questa scelta per partito preso solo dicendo "mi è piaciuto", spieghi solamente che c'è chi accetta tutto a prescindere, quindi provare a discutere è inutile. Rasentiamo il fanboy, come spesso ho notato.

    TI dir di più, sono sicuro al 1000% che se una di queste idee qua sopra, fosse stata quella effettivamente disegnata da Oda, ora tu stavi dicendo che era geniale.

    Sia che non mi piace, che mi piace una cosa, io una spiegazione la trovo e la do.

    Diverso è leggere: "è qualcosa di sensazionale" "oda è un genio" ecc

    Quoto per il resto Argenn
     
    Top
    .
  15. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/3/2014, 17:18) 
    CITAZIONE (cinnello @ 29/3/2014, 14:30) 
    forse per te sembreranno ideone, ma dai tuoi esempi io capisco il perchè Oda è un mangaka... senza offesa, ma le tue conclusioni sono assurde dal mio punto di vista.

    Comunque a me è piaciuta la scena finale. Sicuramente Oda la spiegherà nel prossimo capitolo e quindi aspetto le sue delucidazioni.

    Beh spiegami in quale universo, manga compresi, dovrebbe essere più verosimile che uno sviene per:

    - vedere il risveglio di uno che pensa ormai morto (dopo aver ingerito la caramella)
    - mangiare la stessa caramella (e svenire per il suo effetto) dopo che usop con un'ultimo sforzo gliel'ha risputata in bocca
    - subire un colpo qualsiasi, generato dalla reazione alla caramella.

    Qui la caramella genera un urlo, sugar sviene. Punto.
    Trovo che accettare questa scelta per partito preso solo dicendo "mi è piaciuto", spieghi solamente che c'è chi accetta tutto a prescindere, quindi provare a discutere è inutile. Rasentiamo il fanboy, come spesso ho notato.

    TI dir di più, sono sicuro al 1000% che se una di queste idee qua sopra, fosse stata quella effettivamente disegnata da Oda, ora tu stavi dicendo che era geniale.

    Sia che non mi piace, che mi piace una cosa, io una spiegazione la trovo e la do.

    Diverso è leggere: "è qualcosa di sensazionale" "oda è un genio" ecc

    Quoto per il resto Argenn

    sei sicuro al 1000% del pensiero di una persona che non conosci minimamente... molto affidabile.

    Per il resto ti rispondo:
    1- vedere il risveglio di una persona che si pensa morta penso sia una delle cose più paurose che ci possa essere. Non so se per te è normale che un morto, di punto in bianco, urli con gli occhi da fuori e sputando sangue...

    2- non è una caramella, ma un concentrato di sostanze altamente piccanti... perchè non si dovrebbe svenire? mangiati a morsi un bel peperoncino calabrese e poi vediamo la tua reazione, poi moltiplica quella sensazione come solo il manga può fare e fatti una somma.


    Quando c'è da criticare oda io l'ho criticato, ma la critica dev'essere costruttiva e non campata in aria.
     
    Top
    .
127 replies since 26/3/2014, 22:23   4988 views
  Share  
.
Top