Capitolo 742

"Starò sempre al tuo fianco!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma sugar non sviene per la caramella. Ma per la reazione di usop! Forse ti sfugge questo psg. Perché dovrebbe svenire per un urlo?

    sono sicuro perché continui a non dare spiegazioni. Anzi praticamente mi dai ragione. Avrebbe.sarebbe più assurdo rivedere sveglio una persona che si crede morta, dunque più sorprendente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Riguardando bene le ultime immagini del capitolo trovo sensato il fatto di spaventarsi per l'urlo improvviso, in questo caso lancinante, di una persona, tutti noi se ci urlassero vicino all'improvviso ne rimarremmo spaventati, ovviamente Oda ha enfatizzato la cosa, facendo addirittura svenire Sugar, che si dimostra così di non avere minimamente carattere, e ci può anche stare, rimanendo anni rinchiusa al riparo da ogni pericolo. Pensandoci bene ha u nsenso la svolta che ha fatto prendere Oda all'operazione SOP.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Apprezzo il ragionamento. Potrebbe starci. Anche se Sugar lo credeva un veleno e un veleno può avere tanti effetti tra cui urlare di dolore.

    A cercare una motivazione ho pensato potesse anche essere stata un'alitata con l'urlo. Resya cmq il fatto che Oda ne avrebbe potute trovare decine di motivazioni giusto un pochino più sensate.

    per la botta di culo invece credo resteremo su due fronti. Però sicuramente è coerente con il manga. Così come il carattere di usop. Sono linee di pensiero
     
    Top
    .
  4. mafreel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 29/3/2014, 18:20) 
    1- vedere il risveglio di una persona che si pensa morta penso sia una delle cose più paurose che ci possa essere. Non so se per te è normale che un morto, di punto in bianco, urli con gli occhi da fuori e sputando sangue...

    Ma Sugar sapeva che usop non era morto. Altrimenti perchè fargli mangiare l'acino che credeva fosse un veleno?

    Oda sperava solo di farci fare 4 risate con questa gag. La sconfitta di Sugar era fondamentale per avviare gli scontri che erano il vero succo della saga. Il come Sugar sia svenuta, da parte mia, non merita peso, anche se trovo che argenn abbia un bel po' di ragione.
     
    Top
    .
  5. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 28/3/2014, 14:36) 
    E invece io penso che questo esito fosse uno dei pochi realizzabili, se non l'unico.

    Non è che Usop non potesse sconfiggere Sugar, Usop non poteva battere Trebol.
    E questa non è una cosa di poca importanza ,dato che Trebol era la guardia del corpo di Sugar, e per sconfiggere Sugar Usop doveva abbatterlo.
    O, altrimenti, eludere la sua sorveglianza, cosa altrettanto impossibile, dato che Trebol non si sarebbe fatto fregare una seconda volta nel giro di qualche capitolo, visto che aveva appena smascherato Robin.

    Ergo, Usop non avrebbe mai potuto trionfare in maniera diversa, proprio perchè non avrebbe mai potuto trionfare contro Trebol ne eludere la sua sorveglianza, Imho.

    Anzi, è già tanto che sia finita così senza richiedere l'aiuto esterno di un altro mugi o di un alleato a caso (Kanjuro, per fare un esempio)

    Quindi quoto assolutamente chi ha commentato in maniera positiva l'esito dell'operazione.

    premetto che dopo questo commento non ho ancora letto nulla, quindi modificherò magari la risposta per aggiungere.
    però...!

    sono d'accordo con te, arrivati a quel punto visto i pg in gioco era l'unica maniera, ok...
    ma chi è che ha portato il manga a quel punto??!?! non credo che oda pensi un capitolo alla volta, anzi, spero proprio non lo faccia (anche se è una buona spiegazione per l'utilizzo di tale soluzione...).
    NON pensando un capitolo alla volta, ti immagini li sviluppi, se vedi che poi devi fare na botta di culo (e non che non ne abbia già usate nel manga..) cambia la struttura!!


    poi ripeto, a me la scena ha divertito, quindi amen! però se mi chiedono: vale la pena comprare OP, ha una trama davvero figa e uno sviluppo altrettanto? la mia risposta è no, leggitelo online agggratis è questa vittoria di S.O.P. (e non di usop) ne è un motivo.

    ps: ovviamente finchè non verrò smentito dai prossimi capitoli, non sarebbe la prim volta!!


    edit:

    -forse sono solo io, però mi sembra che OP sia ben diverso da dragonball, e che negli scontri non conti solo la forza del personaggio, quindi non vedo perchè usop non potesse riuscire a far funzionare S.O.P. senza di fatto battere trebol.

    -non sono d'accordo con argenn, a me di veder i combattimenti frega pogo :P li preferisco nell'anime, e per lo stesso ragionamento di prima(non conta il potere combattivo) non mi sarebbe interessato vedere il combattimento di usop perdente. per me il problema è proprio il successo dell'operazione sop, che come già detto è il pilastro fondamentale della saga, per una botta di culo.
    piuttosto davvero, come suggerito, usop che sputa il tattabasco a sugar. sarebbe na botta di culo perchè sugar avrebbe benissimo potuto evitare di mettergliela in bocca, ma almeno ci sarebbe del merito parziale.

    Edited by rargoth - 30/3/2014, 01:10
     
    Top
    .
  6. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafreel @ 29/3/2014, 20:46) 
    CITAZIONE (cinnello @ 29/3/2014, 18:20) 
    1- vedere il risveglio di una persona che si pensa morta penso sia una delle cose più paurose che ci possa essere. Non so se per te è normale che un morto, di punto in bianco, urli con gli occhi da fuori e sputando sangue...

    Ma Sugar sapeva che usop non era morto. Altrimenti perchè fargli mangiare l'acino che credeva fosse un veleno?

    Oda sperava solo di farci fare 4 risate con questa gag. La sconfitta di Sugar era fondamentale per avviare gli scontri che erano il vero succo della saga. Il come Sugar sia svenuta, da parte mia, non merita peso, anche se trovo che argenn abbia un bel po' di ragione.

    ho sbagliato termine, intendevo dire svenuta... con oda la morte non esiste :D

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/3/2014, 18:59) 
    Ma sugar non sviene per la caramella. Ma per la reazione di usop! Forse ti sfugge questo psg. Perché dovrebbe svenire per un urlo?

    sono sicuro perché continui a non dare spiegazioni. Anzi praticamente mi dai ragione. Avrebbe.sarebbe più assurdo rivedere sveglio una persona che si crede morta, dunque più sorprendente

    vedi che io il passaggio l'ho capito benissimo... anche perchè, di quale caramella parli?
    E' ovvio che sia svenuta per l'urlo di dolore di usop. Non capisco comunque le tue deduzioni sulla ragione, ma comunque ho visto che masso88 ti ha messo in riga. Resta il fatto che dei 1000 migliori finali che secondo te ci sarebbero, non ne hai ancora detto degno di nota...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Sul finale degno di nota, ce n'è almeno uno già gradito da 3 persone...probabilmente se l'avesse usato Oda ora ci saresti anche tu.

    Masso ha solo dato una motivazione, e apprezzo il fatto che abbia ragionato, invece di dire "mi piace perchè è così". Quindi è un commento costruttivo, al contrario di qualcun'altro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,456
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh non c'erano altre possibilità se no una vittoria fortuita. Trebol era troppo forte per Usopp.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,400
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    co unque se non si era capito, il discorso di Train, sta benissimo in piedi, dato che Oda poteva usare qualsiasi modo voleva per far svenire Sugar, ha semplicemente scelto il più buffo.

    avrebbe potuto scegliere il più figo, e/o il più forte...ha preferito il più divertente.
     
    Top
    .
  10. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    co unque se non si era capito, il discorso di Train, sta benissimo in piedi, dato che Oda poteva usare qualsiasi modo voleva per far svenire Sugar, ha semplicemente scelto il più buffo.

    avrebbe potuto scegliere il più figo, e/o il più forte...ha preferito il più divertente.

    tra l'altro secondo me è svenuta più per la sorpresa che per altro nel senso lei si aspettava che fosse una caramella velenosa non al tatabasco altrimenti avrebbe preso le distanze e tra l'altro non credo che altre strategie usate con perona avrebbero funzionato su di lei ......non bisogna dimenticare che è da più dieci anni insieme a trebol che è l'essere tra i più viscidi e schifosi mai incontrati..un pò si sarà abituata....poi magari si scopre che le fobie da bambina sono un aspetto negativo del frutto toy-toy...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Commenterò poi per bene, ma vorrei rispondere brevemente a questa considerazione:
    CITAZIONE (rargoth @ 30/3/2014, 01:46) 
    poi ripeto, a me la scena ha divertito, quindi amen! però se mi chiedono: vale la pena comprare OP, ha una trama davvero figa e uno sviluppo altrettanto? la mia risposta è no, leggitelo online agggratis è questa vittoria di S.O.P. (e non di usop) ne è un motivo.

    Mi sa che ti sei espresso male oppure non hai ben chiara l'idea di fondo alla base di questo manga (che Oda continua a rispettare, in maniera a volte evidente ed altre volte meno).
    Una soluzione come quella di Sugar è perfettamente in linea con lo spirito del manga, dove spessissimo ci sono trovate esilaranti o anche ridicole che risolvono situazioni apparentemente senza via d'uscita.
    OP non è un battle shonen ed anche nella sua componente battle di certo non è rappresentato al meglio dagli scontri di Usop (che, guardacaso, nella vera saga che mette al centro gli scontri - parlo di Enies Lobby - non ha un avversario a lui dedicato).

    Per quanto riguarda gli sviluppi di trama fighi ed inaspettati, non era in questa operazione che ce li potevamo aspettare.
    Oda ha spiegato in una recente intervista che si annoia a trattare sempre gli stessi temi o ad avere sempre lo stesso tono; non gli piace disegnare solo scontri, solo gag, solo trame intricate e colpi di scena, solo momenti commoventi ecc...
    Gli piace mescolare più elementi, più temi, più toni, in modo che il lettore non si annoi e lui stesso non si stufi a disegnare e sceneggiare.
    In questa saga abbiamo avuto sviluppi di trama inaspettati, flashback tristissimi ed anche qualche combattimento serio fino ad ora; in tutto questo l'operazione SOP rappresenta l'elemento divertente, che fa ridere il lettore e si stacca dal tema più serio del resto degli eventi. E questo Oda l'ha chiarito bene da tempo, già dalla scelta dei protagonisti e dalle gag legate al nome.

    Per finire, direi che è alquanto riduttivo per l'opera stessa aspettarsi sviluppi di trama inaspettati da una cosa come l'operazione SOP.
    OP HA una trama molto intricata e sviluppi inaspettati, ma in ben altri momenti e direi in situazioni molto più fighe di un'operazione che punta a far svenire una bambina con una pallina di tabasco, guidata da un giocattolo, un fifone ed un gruppo di Nani creduloni.

    Ovviamente tutto il discorso è a prescindere dal fatto che la scelta particolare di Oda sia piaciuta o meno.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Gil risponde in una parte del suo post, a chi non ritiene Usop un combattente, infatti non lo è. Tutte le volte in cui ha dovuto combattere, si è sempre trovato nello scontro suo malgrado, ma lui non è un combattente. Il suo ruolo, come alcuni hanno detto in precedenza, è il cecchino, che, però, poche volte ha potuto rivelarsi utile, EL è una di queste. In questa saga avrebbe sì potuto sparare la pallina tatababasco in bocca a Sugar lui stesso, ma Oda ha voluto rivelare il nuovo Usop, prima fifone, ma poi conscio del suo ruolo, della sua posizione in ciurma. Poi, ovviamente, visti gli avversari, ha finito per venire sconfitto, ma riuscendo nell'impresa a lui assegnata, anche se in modo assurdo. One Piece è questo, svolgimenti o anche solo finali assurdi in trame ben più complesse.
    Quella di non comprare il manga ma di leggerlo online laconsidero un'eresia, per una miriade di manga, ma soprattutto per One Piece. Visti tutti gli svolgimenti che ci (mi) hanno fatto restare a bocca aperta, non capisco come si possa pensare di non avere tra le mani questo capolavoro.
    Gil, bello il riferimento all'intervista di Oda, dove la si può trovare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 30/3/2014, 13:27) 
    Gil, bello il riferimento all'intervista di Oda, dove la si può trovare?

    La trovi qui, è inglese però:
    #entry389242670
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    Capitolo completo e con molti spunti, forse uno dei migliori dell'attuale saga.

    Sia la ferita di kyros, sia l'amputazione della sua gamba, sia il completamento del piano SOP si sono conclusi con soluzioni inaspetate e che personalmente ho apprezzato.

    Ho letto in diverse discussioni polemiche sulla pagina finale usopp-sugar, le capisco bene, ma bisogna ammettere l'originalità di questa idea e la non forzatura rispetto a molti altri casi.

    Il flashback di kyros mi è piaciuto molto, e anche la riproposizione di scene già viste però con l'aggiunta di kyros. Sono particolarità che contano molto, dimostrano come nessun particolare possa essere messo in secondo piano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,400
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io dico solo che mi piacerebbe, rivedere l'Usop di Arlong Park o EL, quello sì che era un vero guerriero dei mari.

    speriamo di rivederlo al più presto.
     
    Top
    .
127 replies since 26/3/2014, 22:23   4988 views
  Share  
.
Top