Capitolo 743

"Dressrosa nel panico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    Capitolo molto bello

    per la decapitazione del Dofla (che al 99,99999% è ancora vivo) ho tre teorie che posto in ordine dalla più alla meno probabile (secondo me)

    1 clone di fili

    2 clone di pietra ad opera di Pica

    3 si è salvato grazie a Law
     
    Top
    .
  2. Arab Nazi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma perche Pica avrebbe dovuto andarsene dallo scontro con Zoro per raggiungere Doflamingo???
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Per lo stesso motivo per cui smamma subito Diamante: nello specifico perchè Pica è la guardia del corpo di Dofla in una visione più ampia perchè ora tutto il paese si rivolterà contro la doflamingo family quindi faranno meglio a stare uniti il più possibile.

    Nell'economia del manga perchè così avvicineranno tutti i membri della famiglia ai Mugi e inizierà (e sarebbe ora...) lo scontro vero
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    CITAZIONE (Arab Nazi @ 2/4/2014, 19:20) 
    Ragazzi ma perche Pica avrebbe dovuto andarsene dallo scontro con Zoro per raggiungere Doflamingo???

    Non so perché

    ma lo scontro pare averlo effettivamente abbandonato

    quindi da qualche parte sarà pure andato

    integrandosi con il palazzo non vedo tanto improbabile che sia potuto arrivare in tempo per salvare Dofla

    ma punto più sul clone di fili
     
    Top
    .
  5. Arab Nazi
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'unica opzione plausibile è quella del clone di fili, che comunque mi pare improbabile....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,503

    Status
    CITAZIONE (mafreel @ 2/4/2014, 18:46) 
    La scena dove attenta a doflamingo è identica a quella del flashback wow che originalità, ma vabbè, oda non può fare tutto. :asd:

    è certamente un parallelismo voluto, oda ha replicato la scena di proposito come per dire "riprendiamo da dove c'è stata l'interruzione forzata, questa volta portando a termine il colpo", io ho apprezzato :sisi:
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 2/4/2014, 19:19) 
    per la decapitazione del Dofla (che al 99,99999% è ancora vivo) ho tre teorie che posto in ordine dalla più alla meno probabile (secondo me)

    1 clone di fili

    2 clone di pietra ad opera di Pica

    3 si è salvato grazie a Law

    le prime due credo proprio si possano escludere, dato che vediamo do flamingo con goccioline di sudore tipiche dell'ansia da fumetto giapponese e le rughe in fronte per il nervoso. queste cose non potrebbero manifestarsi in una replica a sua immagine, che sia fatta di pietra o di fili.
    quindi rimane come opzione un intervento della room di law per motivi ignoti (eppure lo voleva morto, boh) oppure qualcos'altro di imprevedibile per noi lettori
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato veramente epico Kyros che dice "sono tornato per stabilire l'ordine" o quello che è.. Davvero anche lui come Mugi ci starebbe solo che ora che è umano risepararsi da tutti mi sembrerebbe assurdo.

    Ma Fujitora secondo voi aveva previsto tutto? Si è messo ad aspettare di proposito?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,109
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non penso che Fujitora sapesse di Sugar, probabilmente voleva accettarsi che non ci fossero pericoli per i civili.
     
    Top
    .
  9. hhero92
     
    .

    User deleted


    Allora, prima di tutto grazie del capitolo, é stato davvero molto bello!
    Seconda cosa: Dofla potrebbe benissimo aver creato un clone di fili. Magari lui é appeso al soffitto "alla spiderman" e controlla i movimenti del clone proprio grazie ai fili, no? Voi che dite di questa teoria di "spider-doffy"? XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Devo dirlo... Grande Capitolo :sese:

    Colpi di scena uno dopo l'altro, Usop importantissimo nel compimento della sua missione diciamo, sconfiggendo Sugar, ora con i giocattoli tornati alla normalità cè ne saranno delle belle...

    Infatti Kyros è gia partito all'attacco, la testa di Doflamingo mozzata...:oo: troppo facile, qualcosa sotto cè sicuramente :sisi:

    Per ultimo, Sabo ci ha mostrato un'assaggio della sua forza, Respiro del Drago mi piace :sese:

    Ci resta che attendere come si comporterà Rufy adesso, e vedere Zoro vs Pica :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo!!!

    Piccole considerazioni pignole :asd:
    CITAZIONE (Raizen84 @ 2/4/2014, 18:15)
    Anch'io ho pensato subito a Kakuzu ma ricordo che la spada di Kyros non ha il filo o non dovrebbe

    la spada che Kyros ha l'ha trovata quando sono arrivati fuori da Dofla, quindi fovrebbe essere affilata (cap. 741)

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/4/2014, 18:49)
    CITAZIONE (mafreel @ 2/4/2014, 18:46) 
    Ritorna Kyros, o Curos, o come si chiama.

    È scritto sulla statua:

    Kyros. :sisi:

    dipende da come si intende la lingua in cui è scritta la statua...se fosse un richiamo all'antica Grecia (nonostante ci siano Colosseo e gladiatori mi pare più una statua da antica Grecia) in Greco antico la "Y" si legge U, di conseguenza il nome sarebbe Kuros (o Curos)

    Infine, l'argomento principe di questo capitolo: come farà Dofla a essere ancora vivo? (dando ormai per scontato che lo sia)
    Rileggendo qualche capitolo passato non credo in un'alleanza Dofla-Law (dall'interrogatorio nel 741 mi sembrano ancora molto in conflitto) ciò non toglie che non possa essere stato Law per un qualche oscuro motivo

    Per quanto riguarda le altre ipotesi, quella del clone di fili mi sembra troppo irreale, semplicemente perché un clone così potrebbe essere realizzato con altri materiali ma sicuramente non con i fili :asd:

    Perciò le ipotesi più probabili per me sono (non in ordine):
    • Potere intrinseco del Filo Filo: può riattaccarsi la testa (ma allora se così fosse Dofla sarebbe un dio in terra, e allora immagino cosa potrebbe essere Kaido per essere così temuto dal Dofla stesso)
    • Potere intrinseco del Filo Filo parte 2 (che ho gia messo nel topic spoiler): da piccolo avevo una marionetta a forma di pinocchio il cui scheletro era formato da una corda, e potevo allungare e quindi virtualmente "staccare" ogni parte del corpo che rimaneva però collegata alle altre...magari è lo stesso per Dofla e quel "collegamento" non è stato rotto perchè il colpo non era hakizzato
    • Illazione pura: quello non è il vero Dofla, ma una marionetta che il Dofla controlla tramite il filo filo da un luogo sicuro...e magari salta fuori una cosa alla Nagato/Pain, che quello magari non è nemmeno il vero aspetto del Dofla :asd: (ma quì stiamo proprio nel mondo dell'impossibile ma sarebbe un colpo di scena non da poco)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (zummi90 @ 2/4/2014, 20:00) 
    dipende da come si intende la lingua in cui è scritta la statua...se fosse un richiamo all'antica Grecia (nonostante ci siano Colosseo e gladiatori mi pare più una statua da antica Grecia) in Greco antico la "Y" si legge U, di conseguenza il nome sarebbe Kuros (o Curos)

    Non sono esperto di greco, quindi può essere, ma nel caso non sarebbe comunque da scrivere "Kyros" e da leggere "Kuros"? Se invece il nome fosse tutto scritto in greco, non dovrebbero essere diverse anche le altre lettere? Ad esempio "Ciro" (che in giapponese si scrive come "Kyros") è "Κύρος", no?

    Comunque devo dire la verità: non mi fido della conoscenza delle lingue di Oda... :asd: Ha dimostrato più volte di non conoscere né l'inglese né lo spagnolo, quindi prendo la statua come un semplice "il nome è questo, si scrive così". :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. cinnello
     
    .

    User deleted


    secondo me ci stava una minima spiegazione di quello che è successo e non limitarsi al semplice svenimento senza dire null'altro. Sembra come se fosse una cosa normalissima... mah. Per il resto è stato un capitolo pieno di colpi di scena, forse reazioni un po' banali, mi sarebbe piaciuto vedere reazioni più complesse.

    -Sicuro non sarà facile entrare nel palazzo reale. Pica darà del filo da torcere a tutti con il suo potere.

    -Ovviamente Sabo punta dritto alla fabbrica degli smiles

    -Per la questione decapitazione, non so bene se il potere di law permette anche agli altri di tagliare e non uccidere, ma se cosi fosse, per me al 90 % è opera di law che vorrà sapere qualcosa dal dofla prima di ucciderlo.
    Non so se Kyros sia capace di tagliare la pietra cosi facilmente e comunque un pupazzo manipolato da doflamingo sarebbe riconoscibile agli occhi di tutti. Però l'unica tesi s sfavore dell'operato di law, è che per me doflamingo non si fa tagliare cosi facilmente senza alcuna reazione, anche se stupito dalla presenza di kyros. Ecco a cosa è dovuto il mio 90% e non 100%.
     
    Top
    .
  14. mafreel
     
    .

    User deleted


    Però stavo pensando..

    Law è incatenato e va bene. Ma serve per forza l'algamatolite? Lui senza spada può fare poco. Cioè, a parte il counter shock e il Bisturi (che comunque necessitano di un contatto fisico impossibilitato dalle catene) tutte le mosse più inutili al momento tipo il tact o lo Scan sono inutili, e senza spada niente shambles.

    Poi mi viene in mente quando Law disse che il frutto gli sciupa molte energie. Quindi in una situazione in cui le ha prese dal mingo e si è beccato 3 proiettili, non ci si aspettava che potesse fare molto. Forse nel momento in cui Kyros attacca il mingo, law ha riacquistato forse sufficienti per una piccola room.

    So che è una teoria che si regge sulla bava di un cammello, ma che ne pensate?
     
    Top
    .
  15. zummi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/4/2014, 20:15) 
    CITAZIONE (zummi90 @ 2/4/2014, 20:00) 
    dipende da come si intende la lingua in cui è scritta la statua...se fosse un richiamo all'antica Grecia (nonostante ci siano Colosseo e gladiatori mi pare più una statua da antica Grecia) in Greco antico la "Y" si legge U, di conseguenza il nome sarebbe Kuros (o Curos)

    Non sono esperto di greco, quindi può essere, ma nel caso non sarebbe comunque da scrivere "Kyros" e da leggere "Kuros"? Se invece il nome fosse tutto scritto in greco, non dovrebbero essere diverse anche le altre lettere? Ad esempio "Ciro" (che in giapponese si scrive come "Kyros") è "Κύρος", no?

    Comunque devo dire la verità: non mi fido della conoscenza delle lingue di Oda... :asd: Ha dimostrato più volte di non conoscere né l'inglese né lo spagnolo, quindi prendo la statua come un semplice "il nome è questo, si scrive così". :oo:

    si si, infatti era giusto per spiegare perchè in alcune traduzioni c'è Curos invece di Kyros (gli inglesi prob hanno traslitterato a piè pari da quello che secondo loro era greco)! Senza contare che Kyros lo trovo più aulico e potente rispetto a Curos :asd:
     
    Top
    .
170 replies since 2/4/2014, 17:09   6634 views
  Share  
.
Top