Capitolo 743

"Dressrosa nel panico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,397
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    secondo me non può far parte del potere di Dofla, perchè se la testa è separata dal corpo, lui non puà controllare i suoi poteri, se la tewsta viene separata dal corpo, si muore, non c'è scusa che tenga, a meno che il tuo potere non te lo permette, cosa che non vale per Mingo, lui ha il potere dei Fili, non il potere del "segami a metà che poi mi riattacco lostesso", come può riattaccarsi se è morto? :asd:


    io penso, che non possiamo giungere alla verità, perchè Oda la verità non ce l'ha mostrata, nel senso che probabilmente, la sopravvivenza di Dofla, è possibile grazie a qualcosa/qualcuno che non abbiamo visto in scena nello scorso capitolo, Oda ci ha mostrato solo Kyros che taglia la testa al Dofla, ed i persoanggi attorno basiti...Persino Riku ha potuto vedere Kyros arrivare ed addirittura fargli una domanda, prima che quest'ultimo potesse affettare DoflaSilvio, e Mingo non riesce a fare nulla? nah...non ci voglio credere.

    la verità è celata, perchè non mostrata, quindi penso che non possiamo ipotizzare nulla di giusto, proprio perchè non abbiamo l'elemento sufficiente per farlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,438
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (baroncio @ 6/4/2014, 00:46) 
    CITAZIONE (masso88 @ 5/4/2014, 23:34) 
    Secondo me ci può anche stare che DoFla abbia gli arti attaccati con una sorta di filo, li può staccare lievemente e poi riattaccarli, è un'ipotesi ardita, però, considerando anche le vostre opinioni, forse è la più fattibile, senza snaturare troppo il frutto di Mingo. Come fosse una sorta di bambola, con gli arti che si separano in parte, rimanendo attaccati al tronco solo per un filo.

    Concordo pienamente con l'analisi fornita da masso88, secondo me è l'unica spiegazione che ha un senso.
    Comunque non credo che nel prossimo capitolo assisteremo allo scontro Rufy Doflamingo, ci sono ancora troppi personaggi senza una precisa collocazione in questa storia. Ritengo possibile una ritirata temporanea del Dofla.

    Usopp dice chiaramente che gli scontri stanno per iniziare.
     
    Top
    .
  3. rargoth
     
    .

    User deleted


    dubito che dofla si riattacchi la testa con un cordino, in fondo abbiamo già visto che i fili possono essere tagliati, e lui è stato decapitato con una spada. spero che oda usi un'altra spiegazione.
     
    Top
    .
  4. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Mi risulta strano che Trafalgar possa essere intervenuto essendo ammanettato, se non fossero di amalgatolite le manette sarebbe scappato da un bel pezzo visto che con le room può quasi teletrasportarsi (come mostrato a PH).
    Bah staremo a vedere di sicuro il cattivo della saga non può essere già morto sarà uno stratagemma adottato dallo stesso Dofla per prendere tempo visto che le cose si stanno mettendo male per lui su tutti i fronti, magari fingendo di essere uscito dalla scena avrà tempo di riorganizzare i suoi uomini e contrattaccare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    :dubbio:
    Dofla è stato preventivamente tagliato da Law tempo fa, poi non è stato ricomposto da lui ma si è ricucito da solo, così se lo tagliano non muore ma fa effetto Bugy... :eheh:

    é una teoria che non sta in piedi mi sa... :asd:

    Scherzi a parte, anche secondo me l'unica spiegazione per questo finale è Law! :sisi:

    Però caspita, che colpo di scena! :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,556
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Oppure Law ha degli infiltrati tra i ranghi di Doffy che invece delle manette di Agalmatolite gli hanno messe quelle normali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,254
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E se fosse una specie di PX\robot\Cyborg, richiesto da Doffy al governo, al fine di usarlo solo ed esclusivamente come controfigura (quindi senza poteri, forza ecc...) in determinate situazioni?

    :oo:
     
    Top
    .
  8. Lucky Bastard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/4/2014, 14:07) 
    E se fosse una specie di PX\robot\Cyborg, richiesto da Doffy al governo, al fine di usarlo solo ed esclusivamente come controfigura (quindi senza poteri, forza ecc...) in determinate situazioni?

    :oo:

    Non penso, i cyborg non sudano :nono:
     
    Top
    .
  9. Izzar Bu. F.
     
    .

    User deleted


    i robot non sudano i cyborg dipende cosa è stato meccanizzato
     
    Top
    .
  10. mafreel
     
    .

    User deleted


    Teoria interessante m i pacifisti non sudano, dovrebbero comunque sanguinare e, cosa più importante, non parlano quasi per nulla. :asd:

    CITAZIONE (Argenn @ 6/4/2014, 02:27) 
    secondo me non può far parte del potere di Dofla, perchè se la testa è separata dal corpo, lui non puà controllare i suoi poteri,

    Boh argenn, noi comunque sappiamo che quando qualcuno diventa esperto nell utilizzo del frutto, ci può fare molte cose anche se sono minimamente derivanti con il potere che il frutto dà all'inizio. L'unica eccezione penso siano i zoan, ma neanchè tanto considerando l'homo homo Buddha.

    Quindi non credo che i poteri del doflamingo si limitino al creare fili taglienti o che manipolano (non che sia poco comunque) :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    82

    Status
    Sinceramente non capisco tutte le vostre seghe mentali.
    La teoria dei fili non sta in piedi, se viene tagliata la testa a qualcuno la persona muore, e poi anche riattaccandola non si risolve nulla. Proprio non ci ho trovato nulla di plausibile. Le altre teorie compresa quella del clone di roccia sono anche più assurde....
    Io non voglio criticare le idee di nessuno eh, sia chiaro, però mi sembra alquanto scontato che sia intervenuto Law, non so perché, ma è così. Poi la storia delle manette e del fatto che lo voglia morto per quanto sono vere possono essere facilmente raggirate: le manette possono essere state scambiate (non sarebbe la prima volta) o aperte ed inoltre lo puo' voler tenere in vita per più motivi (tornata la memoria ha ricordato qualcuno, oppure in tutto il tempo passato insieme Mingo gli ha rivelato qualcosa).
    Tra 3 giorni FORSE lo scopriremo....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Buggy fu tagliato in molti pezzi da Zoro per poi scoprire che il suo frutto gli consentiva di esser tagliato senza farsi nulla

    Wapol fu decapitato da Dalton e gli EC-20 gli riattaccaron la testa sul momento... la scena era comica ma ci fu!!

    Il risultato è uno solo... possiam applicar tutte le leggi che vogliamo ma il punto è solo Oda, se ha voglia che viva vive, se non ne ha voglia non vive

    Io proseguo con la teoria del Pica che si fonde sul suo corpo rendendolo impossibile da tagliare (visto che come castello Zoro non riesce a tagliarlo). In cotal modo riesce a risistemarsi e si spiega come mai Pica se ne sia andato...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non vale, ci son già i proto-spoiler del capitolo 744! :oo:
    Vabbè, io continuo per la mia strada... :asd:
    Capitolone questo, comunque. :sese:

    La cover con Karl pronto a usare l'Asura dovrebbe in effetti essere l'ultima delle richieste, a meno di sorprese... MA in arrivo? :comeno:

    Dunque l'Operazione SOP aveva un fondamento, far svenire Sugar è condizione sufficiente a far tornare normali tutti i giocattoli. :look2:
    Molto efficaci le scene di apertura del capitolo, che fan capire quanto in là si è spinto Dofla in 10 anni di insabbiamenti (pure agenti governativi e sovrani trasformati) e dolore per la popolazione di Dressrosa... la sua espressione dice tutto: mò so' cacchi amari.
    Mi han lasciato perplesso gli animali random, però è interessante la teoria di Bizio che potrebbero avere a che fare con gli esperimenti sugli SMILEs... :eheh:

    Fighissimo il ritorno in scena di Kyros, che come se nulla fosse riprende la sua vita da dove si era interrotta un decennio prima: corsa a una gamba sola (che se si riflette un attimo sarebbe un po' ridicola da vedere... a meno che non abbia usato la spada come stampella :xd: ), salto con posa plastica e decapitazione netta del main villain! :oo:
    Dofla decollato quindi... sì, certo, e un villain con un buil-up da centinaia di capitoli, mani in pasta ovunque e carisma a fiumi muore come un babbione qualunque... bella trovata, Oda. :asd:
    C'è da dire però che ogni soluzione che ho letto mi parrebbe forzata in qualche modo: il clone di fili o il fatto che Dofla sia un uomo-marionetta ricomponibile mi paiono esagerazioni del suo potere (così come il fatto che dovrebbe riattaccarsi la testa da solo :s:), mentre il clone di pietra fatto da Pica sembra poco probabile se si considera il quadro complessivo (e la defezione di Mr. Picche dal duello con Zoro non è poi così sospetta: condivido il parere di Gil in merito).
    Le teorie più plausibili alla fine imho sono un intervento di Law (ma anche mettendo da parte la faccenda delle manette, sarebbe un bel cambiamento rispetto alla furia omicida che aveva qualche capitolo fa... magheggi? Nuovi ricordi di un ex-giocattolato? Vuole essere lui a far fuori il fenicottero? O adesso gli serve vivo? :look2:) o un'illusione del CP0 (che io pensavo fosse già uscito dai giochi, ma non si sa mai).
    Vedo che solo hatanazaro comunque si è ricordato della decapitazione-gag di Wapol; una scena del genere stonerebbe in questo contesto, però ha creato un precedente per far fare a Oda ciò che gli pare e piace. :asd:
    Però la sua teoria su Pica mi sembra assai più improbabile di quella sul clone di pietra: per quale motivo un uomo assorbi-roccia dovrebbe essere in grado di assorbire anche le persone? :?:

    Finale al Colosseo, come come tutti prevedevano vede l'interruzione prematura del Torneo da parte di un Sabo iper-sborone e uber-cazzuto con una tecnica full-Haki sbavoserrima. :homer: :*_*:
    Ora l'incognita resta il Frutto, perchè le quotazioni di Rebecca sono scese parecchio e il fratello redivivo sembra già abbastanza forte di suo... che lo prenda davvero Burgess, alla fine?! :oo:
     
    Top
    .
  14. mafreel
     
    .

    User deleted


    E' possibile che fujitora prima di andarsene ha voluto fare uno scherzetto alle catene. :look2: E che law abbia aspettato il momento opportuno per uccidere il dofla, poi con lo svenimento di sugar si sia ricordato di qualcosa e che abbia salvato dofla. Boh.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mafreel @ 6/4/2014, 22:10) 
    E' possibile che fujitora prima di andarsene ha voluto fare uno scherzetto alle catene. :look2: E che law abbia aspettato il momento opportuno per uccidere il dofla, poi con lo svenimento di sugar si sia ricordato di qualcosa e che abbia salvato dofla. Boh.

    Questa è un ottima ipotesi, ma non penso che law abbia cambiato idea su Doflamingo, è probabile che voglia uccidere lui il dofla e non che voglia salvarlo.
     
    Top
    .
170 replies since 2/4/2014, 17:09   6634 views
  Share  
.
Top