Capitolo 743

"Dressrosa nel panico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    secondo me se è davvero stato law può darsi che mingo gli serva vivo per il suo piano
    se è vero che vuole provare ad abbattere kaido se mingo muore ora magari va tutto a rotoli

    ma non credo sia stato law visto che dovrebbe essere stato kyros a tagliare e non law
    quindi anche se avesse aperto la room non vedo perché kyros dovrebbe tagliare con il potere di law ... la room dovrebbe usarla solo lui ma è legato
     
    Top
    .
  2. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    secondo me tutto ciò che si trova nella room e che viene tagliato..può essere ricomposto da Law.. cmq c'è qualcosa di strano,senza dubbio
     
    Top
    .
  3. Lucky Bastard
     
    .

    User deleted


    Comunque Oda é un sadico, fa sempre in modo che accadano cose che apparentemente non hanno senso se le prendi tutte assieme e ci fa friggere il cervello con ipotesi, teorie e quant'altro...e io lo amo per questo :asd: la mia personale opinione é che Law centra con quanto successo, altrimenti nella stanza é presente qualcuno con un frutto che copia le abilitá degli altri frutti ed ha imitato la room di Law per salvare Dofla, ipotesi non tanto improbabile a mio avviso
     
    Top
    .
  4. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fast21 @ 4/4/2014, 09:35) 
    Potrebbe essere che, in seguito allo svenimento di Sugar, Law si sia ricordato di qualcuno (non Cora ovviamente, altrimenti non avrebbe saputo prima che esistesse) e di conseguenza alcuni avvenimenti, riguardanti quel qualcuno, per i quali Doflamingo gli serve vivo o per i quali deve qualcosa a Doflamingo.
    Non possiamo sapere chi c'era fra i giocattolizzati e neanche lo stesso Doflafingo o Law non potevano saperlo se non dopo lo svenimento di Sugar.

    questa è una teoria molto interessante, ma law non era ammanettato??
    quindi per usare i suoi poteri quelle manette devono necessariamente essere normali, quindi in qualche modo.. secondo me law w dofla sono d'accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Talmente d'accordo che gli ha sparato, lo ha incatenato e lo stava interrogando ?

    CITAZIONE (annalux90 @ 4/4/2014, 10:19) 
    secondo me se è davvero stato law può darsi che mingo gli serva vivo per il suo piano
    se è vero che vuole provare ad abbattere kaido se mingo muore ora magari va tutto a rotoli

    Ma se ha ammesso chiaro e tondo che Kaido non era il suo obbiettivo e voleva solo far cadere Doflamingo.

    Edited by King Homer - 4/4/2014, 13:14
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Le possibilità sono 4
    - veramente ciò che sembra
    - potere di Dofla
    - potere di Law
    - potere di Pica

    Dofla potrebbe benissimo essere dotato di qualche truccone in merito, tipo riattaccarsi la testa con un filo, usare burattini ecc...

    Law fa facce strane durante tutto il capitolo, o pianifica o sa qualcosa. Se pianifica può darsi che in qualche modo c'entri una sua room. Potrebbe benissimo volersi vendicar di Dofla personalmente (non vuole che qualcun altro gli freghi l'obiettivo) oppure è un superpiano di tradimento complessivo oppure (improbabile), oppure esser riuscito a rimetter la testa a posto su Dofla che gli serve per Kaido (che potrebbe non muoversi di persona se non c'è il flottaro). Anche perché se voleva fargli perdere il regno c'è già riuscito, con sta storia dei giocattolati anche marine e governativi dubito glielo lascino.
    Se fa quelle facce perché sa qualcosa vuol dire che non ha funzionato (perché magari ha percepito con l'haki oppure perché Dofla aveva provato a tagliarlo durante lo scontro e non aveva funzionato

    Pica sparisce e chissà che sa fare.

    In tutti i casi Rufy si sta dirigendo in quella sala a prender Trafalgar, indi do per scontato che lì accadrà qualcosa, probabilmente qualcosa che rimetterà Rufy protagonista di questa saga. Sia esso un improbabile tradimento di Law o un più probabile Dofla che in qualche modo si rialza e attacca crudelmente Kyros
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Visto che anche Gladius si sta dirigendo nella stanza, spero che nel prossimo Kyros si sbarazzi anche di lui, Baby 5, Buffalo e Lao G (che immagino si sia sbarazzato dei Tontatta).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 4/4/2014, 15:51) 
    Visto che anche Gladius si sta dirigendo nella stanza, spero che nel prossimo Kyros si sbarazzi anche di lui, Baby 5, Buffalo e Lao G (che immagino si sia sbarazzato dei Tontatta).

    Tu sei troppo massacrista :asd:
    Per Oda è indispensabile farci percepir certe scene come definitive durante la saga. Il punto (che secondo me è di forza) è quello di esser sempre riuscito a rimetter in piedi tutto il non indispensabile, visto che altrimenti OP perderebbe la capacità di tornare al comico babbeo che è sua parte costitutiva.
    Basta immaginar di leggersi capitolarmente Alabasta, Skypiea o Enies Lobby...
    Avremmo preso sul serio il sacrificio degli eroici G-5 se ci avesse detto subito che eran tutti salvabili con le tute? Una volta finita la saga ha potuto far questo e grazie a ciò han festeggiato tutti.
    Discorso diverso Ace-Barbabianca perché lì decisamente si attua un cambio sia nel protagonista sia nel mondo intero. In più ogni autore di WSJ che cominci a uccider troppo alla fine va a finir che salta fuori qualche potere per riportare in vita (che è peggio!) salvo ipotesi di saghe nell'altro mondo...
    Poi come si sa, magari sbaglio tutto io e Oda divenne massacrista ma, per le ragioni suddette, mi auguro di no.

    Per codesto motivo vedo sfumar le possibilità di veder Vergo e Monet protagonisti della prossima MA se davvero parte a breve. La questione Doflamingo è ancora troppo aperta...

    Baby 5 e Buffalo sembrano servire solo a preoccuparsi per Dofla (come con Aokiji), voglio veder come li gestisce...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti mica dico che Doflamingo è spacciato (non subito almeno) ma cosi ci leviamo di torno quegli idioti dei suoi sottoposti. (mancano i tre alla Toy'House che immagino verranno spazzati via a breve).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 4/4/2014, 16:15) 
    Ma infatti mica dico che Doflamingo è spacciato (non subito almeno) ma cosi ci leviamo di torno quegli idioti dei suoi sottoposti.

    Io son più affezionato ai sottoposti, anche perché Oda li sfrutta bene.
    Vediam che accade adesso, io penso che Rufy arriverà lì e in quel momento accadrà ciò che deve accadere.
    Se Baby 5 e Buffalo affronteranno qualcuno penso sia più probabile che affrontino Violet...

    CITAZIONE
    (mancano i tre alla Toy'House che immagino verranno spazzati via a breve).

    Visto che stanno andando a prender Sugar io spero che affrontino Robin e che sia lei a batterli da sola. Speravo in un Robin-Trebol ma Oda non mi diede la soddisfazione. Altrimenti potrebbero affrontare Chinjao-Cavendish e compagnia...
    Oppure Sabo se ha rotto il ring per scendere, ma dubito lasci lì il frutto nelle mani di Burgess e Diamante. Insomma, ha detto a Rufy di andare avanti proprio perché lo proteggeva lui!!

    Edited by hanatazaro - 4/4/2014, 16:32
     
    Top
    .
  11. Algut
     
    .

    User deleted


    Torno a commentare dopo un bel po’. :hannyabal:
    Finalmente è finita l’operazione SOP e la situazione a Dressrosa precipita rapidamente. Che Usop mangiasse l’acino di tatababasco me lo sentivo, ma che questo portasse Sugar al collasso non me lo sarei proprio aspettato!! :asd:
    Sulla decapitazione di Doflamingo sono d’accordo con i più, è davvero difficile che Oda l’abbia fatto uscire di scena così presto, anche se ad essere onesti ci spero proprio. Sarebbe un colpo ad effetto sensazionale: il boss della saga che non viene messo KO da Rufy. Se davvero fosse così allora tutta la saga di Dressrosa sarebbe solo un punto di passaggio per una saga ancora più complessa (che magari riguarda le vicende di Kinemon ed il paese di Wa) di cui ancora sappiamo poco o nulla. La cosa più semplice è però che Dofla sia vivo grazie a qualche diavoleria che ha a che fare con il suo potere: magari il frutto ito-ito permette a chi l'ha mangiato di riallacciare le parti del proprio corpo troncate.
    In ogni caso siamo arrivati al punto della saga in cui fioccheranno le randellate … yeahhh :rules:
    Kyros (Curos o Ciro che dir si voglia) è veramente un figo … uno dei personaggi secondari migliori di One Piece (e ce ne sono parecchi ben riusciti!!). Molto bella la sua storia: a cominciare dalla sua adolescenza turbolenta, passando per la nascita di Rebecca fino alla notte in cui tutto il destino di Dressrosa cambiò drasticamente. Molto bello anche il modo in cui Oda ha gestito i flashback: con i ricordi paralleli prima di Rebecca e poi di Sol.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Mi venne un'idea non da poco...
    Pica si fonde con il castello e finche lui si fonde col castello il castello non si può tagliare (o meglio lo puoi tagliare ma non danneggi lui), non è che Pica sa fondersi anche con le persone e quindi si è fuso con Doflamingo che adesso non si può tagliare con risultati effettivi?! :look2:

    Da fuso col castello esce e si fonde con Dofla (spiegando la sparizione) e giustifica così il Dofla ancora perfettamente in salute che colpisce da dietro Kyros proprio quando Rufy inizia nella stanza, dando così inizio allo scontro. Resta da capir chi affronterà Zoro se Pica resta in Dofla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Lo vedo un po troppo cervellotico.....ma non si sa mai.
    CITAZIONE
    Visto che stanno andando a prender Sugar

    Non mi risulta, da cosa si capisce ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    stavo girando per il web e ho visto l'idea che ha buttato li un utente....e se Doflamingo fosse un gomitolo umano, nel prossimo capitolo si vedrebbe la sua testa che si arrotola sul corpo
     
    Top
    .
  15. Lucky Bastard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 4/4/2014, 16:37) 
    Lo vedo un po troppo cervellotico.....ma non si sa mai.
    CITAZIONE
    Visto che stanno andando a prender Sugar

    Non mi risulta, da cosa si capisce ?

    Non penso che corrano a soccorrere sugar, c'é ancora trbol con lei e comunque il danno é fatto ormai :sisi: al limite corrono da dofla

    CITAZIONE (nick2810 @ 4/4/2014, 16:55) 
    stavo girando per il web e ho visto l'idea che ha buttato li un utente....e se Doflamingo fosse un gomitolo umano, nel prossimo capitolo si vedrebbe la sua testa che si arrotola sul corpo

    Interessante
     
    Top
    .
170 replies since 2/4/2014, 17:09   6634 views
  Share  
.
Top