Capitolo 744

"Capo di Stato Maggiore dell'Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,089
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (cinnello @ 10/4/2014, 18:30) 
    Ultimo e più importante punto: ed ora come farà zoro a beccarsi uno scontro??? non riuscirà mai a raggiungere il palazzo reale... speriamo spacchi tutto ;)

    O affronta comunque Pica...
    oppure...
    Fujitora Fujitora Fujitora...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Bizio solo per chiarire, non intendevo assolutamente che ti fai andar bene tutto. Volevo solo far capire che ai due estremi c'è chi critica tutto e chi accetta tutto. Nessuno di noi è portatore di verità assoluta, quindi ci sta il discutere, fermo restando che uno non è scemo se accetta una cosa, o stupido se la rifiuta. Però se non lo motiva si xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    la motivazione è la cosa più importante e il fare discussioni in maniera civile ancora di più...certo che se poi la motivazione trova anche dei contenuti su cui poter parlare direi che è un bene per tutti...

    a me, ad esempio, non è piaciuta molto la risoluzione del piano SOP che trovo abbia danneggiato anche la parte di Usop in questo capitolo, quando il gigante lo tiene con la luce che scende dall'alto mi fa parecchio ridere data anche l'espressione che fa....

    è vero che ricorda Bugy ma, per me, i contenuti sono molto diversi nelle due situazioni...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,772

    Status
    Un'ipotesi che mi è venuta in mente proprio adesso... e se la "gabbia per uccelli" fosse un qualcosa stile Buster Call? Quando Robin udiva le parole "Buster Call" si terrorizzava, un po' come Law; potrebbe essere qualcosa di cui solo i nobili ne sono a conoscenza(DoFlamingo è un drago celeste), magari potrebbe voler significare richiedere l'intervento militare della CP0.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Bizio for president, complimenti!!!!!!!

    Io sono d'accordissimo sul fare ingoiare il Foco.Foco a Sabo, ma non lo davo così per scontato, del resto anche a Rufy aveva assicurato che lo avrebbe vinto, Oda non si era ancora spinto oltre...
    Concordo anche sull'assenza di Sabo a MF, bellissima la spiegazione sui modi di vivere nel mondo di OnePiece, bravissimo!!
    Devo ancora capire bene Law che farà ora, molto enigmatica la sua posizione. Giusto ricordare che proprio lui voleva combattere sul ponte, Pica era già nei suoi pensieri.
    E Kyros è ovviamente una bestia. Lo voglio vedere in un vero scontro.
    Ah, mi sono letto tutti i vostri commenti, è bellissimo discutere su One Piece in questo modo!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma se Sabo fosse uno dei diversi generali dell'armata, quindi del calibro di Ivankov e dell'ex Kuma? Possibile?

    Se così non fosse, imho penso proprio che ci sia comunque qualcuno che ha un grado superiore al suo, quindi un vice di Dragon.

    Quindi: Dragon capo dei Rev, Tizio è il Vice capo dei Rev e Sabo Generale supremo d'armata.

    Perchè onestamente, anche se sembra molto molto forte, non riesco a capire come abbia potuto scalare così tanto i gradi nei Rev.

    è come se Ace avesse preso il posto di Marco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,772

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 10/4/2014, 19:47) 
    Ma se Sabo fosse uno dei diversi generali dell'armata, quindi del calibro di Ivankov e dell'ex Kuma? Possibile?

    Se così non fosse, imho penso proprio che ci sia comunque qualcuno che ha un grado superiore al suo, quindi un vice di Dragon.

    Quindi: Dragon capo dei Rev, Tizio è il Vice capo dei Rev e Sabo Generale supremo d'armata.

    Perchè onestamente, anche se sembra molto molto forte, non riesco a capire come abbia potuto scalare così tanto i gradi nei Rev.

    è come se Ace avesse preso il posto di Marco.

    Non vedo il perché, voglio dire Sabo è da 12 anni che è nell'Armata Rivoluzionaria .
    Guarda che Ace non aveva un grado inferiore a Marco nella ciurma di Barbabianca, le flotte sono da considerare come delle divisioni, non come delle classi...sono poste tutte allo stesso livello

    Edited by Rufy1096 - 10/4/2014, 19:57
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    però conta che Sabo è con i rivoluzionari da moltissimo tempo, molto più di quanto Ace sia stato con BB....e quest'ultimo era uno dei più forti insieme a Marco, Jozu, Vista....non è diventato di colpo un mostro....

    potrebbe anche esserci qualcuno di livello simile ma da quello che ho potuto capire è il secondo....poi vedremo
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 10/4/2014, 17:55) 
    Secondo me c'è una spiegazione più semplice. Oda lo ha detto chiaramente, aveva un inizio e ha una fine. In mezzo fa quel che vuole.

    Ace troppo ingombrante, mezza apparizione ed era più amato di rufy. Doveva morire, m un daa molti ci sarebbero rimasti male, ed ecco la soluzione, un fratello ad hoc (il flashback è infatti posteriore a MF).

    Bravo Oda a far tornare molte cose (le spiegazioni di Bizio sono coerenti, mi piacciono, ma non è detto che Oda si sia fatto tante pippe mentali).

    Oda aveva già pensato a sabo da alabasta, lo dimostra il tatuaggio di ace con la "S" sbarrata.
    Capisco le tue critiche e fai bene a farle, però sulla questione dei tre fratelli non ci sono incongruenze, era già stato pensato, magari insieme ad ace ma da introdurre dopo di lui.
     
    Top
    .
  10. Rackham
     
    .

    User deleted


    Tutti a parlare di Sabo e nessuno che pensa a Kyros che, dopo aver decapitato un nemico, prova a spezzare il collo di un altro... è un animale :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 10/4/2014, 21:53) 
    Tutti a parlare di Sabo e nessuno che pensa a Kyros che, dopo aver decapitato un nemico, prova a spezzare il collo di un altro... è un animale :sisi:

    Con una gamba sola tra l'altro. Per me quando è al top è hai livelli di un vice ammiraglio o un medio flottaro
     
    Top
    .
  12. cinnello
     
    .

    User deleted


    anche io sono rimasto nel ritorvare sabi il numero 2 dei rev... cavolo senza sabo erano comunque uno dei pericoli principali, quindi suppongo e spero, che ci sia qualcun'altro del livello di kuma e ivankov all'interno dei revs ;)
     
    Top
    .
  13. mafreel
     
    .

    User deleted


    Ah quasi mi dimenticavo di commentare il capitolo.

    Che bomba!! Mi lamentavo che Oda la tirasse per le lunghe ma adesso in pochi capitoli già mi fa impazzire per vedere cosa c'è per la prossima settimana. Anche se stavolta va di nuovo in pausa, sono già passati i 4 capitoli? ma non rallenta la produzione di volumi?

    Hm, non mi trovo troppo d'accordo sul fatto che sabo abbia mangiato il foco foco, lo avrei visto meglio su Burgess che in questo cap ha fatto una bella figura (in senso ironico). Alla fine viene svelata la sua identità e accidenti, vedo che Oda è fissato con le cicatrici: Rufy, Urouge, Garp, shanks, dragon, Lucci e chi più ne ha più ne metta :asd:

    Ora che la vedo per intero, Koala è diventata una gran bella ragazza :asd: vabbè che per le mani di oda sono tutte così. :asd:

    Sabo, da quello che ho capito io, è sotto solo a Dragon :oo: Ciò vuol dire che è uno dei personaggi più forti di one piece, o almeno rientra nella classifica. Ora che ha il mera mera sono cavolissimi :oo: Quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato lui a smembrare Trebol, ma quest'ultimo ha altri problemi con gli amici del messaggero :asd:

    Sì carina, la scena di usopp e tutto ben orchestrato (alla caduta del soffitto che fa entrare la luce) però ecco troppo simile a baggy, c'è da dire però che Usopp qualcosa ha fatto, anche se a caso.

    Diamante può diventare anche se stesso una bandiera, pensavo potesse solo con le cose inanimate, ma in effetti sarebbe un frutto troppo sgravo se trasforma pure gli umani in bandiere. Sarà un effetto secondario tutto per il proprietario, e adesso farà coppia con Burgess per fermare i prigionieri? Ma le prenderà comunque secondo me, anche questo vuol dire no scontro vs i mugi, e mi dispiacerebbe rivederli essere messi da parte di nuovo.

    Kyros è forte come mi aspettavo. :sese: Non forte alla mr 2 cioè al di sopra della media, ma proprio un mostro quasi forse al pari dei mugi (un po' sotto a sanji lo metterei) dopotutto non ha mai perso una battaglia nel colosseo qualcosa significherà. Ora mingo tira fuori il suo asso nella manica, chissà in cosa consiste, anche io penso nel trasformare l'isola in una gabbia, il ritorno di pica dice troppo. Tra l'altro noto come pica sbuchi dal pavimento ma non ha sul corpo i motivi che erano sul piano (i rombi) ma ancora i mattoni che costituiscono i muri. Scelta stilistica o pica può fondersi nella roccia con roccia diversa addosso?

    Comunque se non fosse per qualcuno che ha tirato fuori la storia del golem, non ci avevo mai fatto caso che pica da quando è comparso non ha mai spiccicato una parola. :asd:

    CITAZIONE (zummi90 @ 9/4/2014, 20:25) 
    Però...ci avete fatto caso che la testa di Dofla non ha per niente cambiato espressione per tutto il tempo da quando è stata tagliata, nemmeno ora che ha ricominciato a parlare? Coincidenza?

    Non è vero. Prima ha un espressione frustata, poi sorride all'arrivo di pica e poi ritorna con l'espressione di prima.
     
    Top
    .
  14. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rargoth @ 9/4/2014, 23:47) 
    anche io sono più propenso a credere per una gabbia di fili, ma abbiamo già visto che possono venir tagliati, quindi in particolare a law, non dovrebbe far paura.

    secondo me è qualcos'altro di più metaforico.

    sono daccordo, una roba tipo Mossa Kansas City :sisi: :xd:
     
    Top
    .
  15. prollo90
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'idea che Pica creerà una gigantesca gabbia di pietra attorno all'isola impedendo così a tutti di fuggire. Penso che cmq che il suo avversario sia sempre Zoro, per sconfiggere Pica, il nostro spadaccino dovrà tagliare in due l'isola, e per me sarebbe la cosa più bella che potrebbe succedere!
     
    Top
    .
243 replies since 9/4/2014, 18:58   10278 views
  Share  
.
Top