Capitolo 744

"Capo di Stato Maggiore dell'Armata Rivoluzionaria"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie #Bizio sia per il permesso che per gli avvertimenti :asd: .
    Comunque io giustamente volevo citarti, non sono il tipo che si prende le glorie altrui :)
    Ma nessuno ha notato che il palazzo assomigli giá ad una gabbia per uccelli?
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non saprei qualsiasi cosa voglia fare Doflamingo c'è sempre l'incognita Fujitora in mezzo.. E se davvero Fujitora ha detto che sarebbe intervenuto solo per proteggere i civili Dofla non può nuocere fisicamente alla nazione ma.. Potrebbe limitarsi a controllarla con una sorta di rete di fili gigante.

    Come detto sul report Pica mi ricorda tantissimo Mistobaan o volendo anche la torre degli scacchi
     
    Top
    .
  3. Algut
     
    .

    User deleted


    Capitolo striminzito questa settimana, robetta … :asd:
    Su Sabo ho poco da aggiungere, è palese la volontà di Oda di far rivivere Ace attraverso il rivoluzionario, che oltre ai poteri del mera-mera ne eredita il ruolo di “fratellone” del nostro Rufy. A tutti gli effetti, nella storia di One Piece, l’avventura di Sabo comincia da dove si era fermata quella di Ace. Rufy continua ad avere un fratello maggiore più forte ed ultra figo che se ne va in giro per il mondo, con la sola differenza che Sabo non è un pirata, quindi le carriere dei due fratelli possono procedere parallele senza ostacolarsi.
    Secondo me, quando Oda delineò il personaggio di Ace e lo introdusse ad Alabastra, non aveva previsto di rimpiazzarlo con Sabo, penso sia stata un'esigenza emersa in corso d'opera. Chissà qual'era il destino originario previsto per il figlio di Roger e per il nobilotto biondino…
    Comunque non disdegno affatto Sabo, mi sta simpatico così come mi stava simpatico Ace. In ogni caso appartengo al partito (piccolo) di chi si è emozionato di più per la ricomparsa di Koala, piuttosto che di Sabo. :sisi:

    Che dire poi del DIVINO Usopp, MESSIA degli oppressi, LIBERATORE degli schiavi: semplicemente fantastico!! :xd:
    Il mitico cecchino ha l’incredibile capacità di rendersi amico di qualsiasi gigante, ad Erbaf gli stenderanno il tappeto rosso …

    Sulla vicenda Doflamingo non mi sbilancio perché non saprei cosa dire … da scacchista però non posso che omaggiare l’utente bla bla:
    CITAZIONE
    la teoria dell'arrocco! a uno scacchista come me verrebbe un coccolone per una cosa così :asd:

    Piccola osservazione finale … ho le traveggole io, oppure a pagina quindici, nella vignetta centrale, a Kyros rispunta la gamba sinistra? Va bene che è un gran figo, ma questo sarebbe eccessivo … :asd:

    Edited by Algut - 11/4/2014, 11:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Il capitolo è una BOMBA ! :ener:

    E non posso che inchinarmi anche io davanti a quel Dio di nome Usop :oo:

    CIOE' COME SI FA A NON STIMARLO ? :asd:

    E un altra delle sue bugie si è avverata :oo:

    Quante ne mancano ora ?

    Sabo spacca i sederi al mondo intero adesso :evvai:

    DIAMANTE E' DIVENTATO ZYGARDE !!! :ride: :ride: :ride:

    ODDIO E' STUPENDO XD

    Mentre Donfla ora si appresta colpire con la Gabbia per Uccelli :oo:

    Parte la sfida di Doflamingo Avicoltore ? :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (mafreel @ 10/4/2014, 22:24) 
    Ah quasi mi dimenticavo di commentare il capitolo.

    Che bomba!! Mi lamentavo che Oda la tirasse per le lunghe ma adesso in pochi capitoli già mi fa impazzire per vedere cosa c'è per la prossima settimana. Anche se stavolta va di nuovo in pausa, sono già passati i 4 capitoli? ma non rallenta la produzione di volumi?



    Diamante può diventare anche se stesso una bandiera, pensavo potesse solo con le cose inanimate, ma in effetti sarebbe un frutto troppo sgravo se trasforma pure gli umani in bandiere. Sarà un effetto secondario tutto per il proprietario, e adesso farà coppia con Burgess per fermare i prigionieri? Ma le prenderà comunque secondo me, anche questo vuol dire no scontro vs i mugi, e mi dispiacerebbe rivederli essere messi da parte di nuovo.

    1) Finche ne garantisce 4 all'anno va bene.
    2) Burgess non ha alcun interesse a fermare i prigionieri, ormai la sua missione è fallita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    Questo è certamente un capitolo che non può che far discutere e sollevare problemi,anche se piuttosto che smettere di leggere il manga (Fossi matto?sto adorando questa saga! :mr2: )preferisco vedere dove vuole andare a parare Oda.
    Andando con ordine


    1-la testa di Dofla:non è la prima volta che vediamo una testa parlante in One Piece ma stavolta non si tratta ne di Rogia,ne di Paramisha solo con quello specifico potere.In giro ho letto parecchie soluzioni:E' una marionetta,è una cosa tipica dei Draghi Celesti,era il gemello buono controllato a distanza dal gemello cattivo :A seconda della soluzione potrebbe essere una genialata o una boiata,vediamo che s'inventa Oda.... :robin:

    2-Usop-Buggy A essere sincero,per quanto pensi che Buggy possa essere considerato per molti aspetti "l'Usop della ciurma di Roger" (mi sono sempre chiesto se i fantasmini di Perona avessero lo stesso effetto su di lui) non mi piace si
    ripetano le stesse gag,poteva inventarsi un altro modo per dire agli Ex-giocattoli di distruggere la fabbrica. :bugy:

    3-Ace\Sabo.Per me è chiaro che Sabo sia un aggiunta successiva alla trama ma invece di considerarlo un rimpiazzo di Ace,ho sempre considerato lui e Ace come le due metà di un medesimo personaggio :a un certo punto durante la scrittura,Oda ha sentito il bisogno di dividere il fratello pirata di barbabianca da quello rivoluzionario al servizio
    di Dragon e così è nato Sabo (ovviamente ipotizzo che in pricipio la guerra sarebbe dovuta finire in modo diverso con Ace che invece di morire diventava rivoluzionario alla morte di Barbabianca).

    In ogni caso per me lo stile di combattimento di Sabo Pre Mera-Mera era già molto bello di suo e avrei preferito che il frutto facesse un altra fine così da differenziare ancora di più i due fratelli :sisi:

    Per il frutto si poteva tranquillamente farlo uscire dalla trama in vari modi.

    -Distruggerlo,o per sbaglio o volontariamente (Diamante ci avrebbe fatto un figurone),per poi far vedere nella battaglia finale Pandaman che combatte con quello stesso potere :rules:
    -Farlo ingoiare a qualche personaggio secondario,tipo Rebecca e non parlarne più per il resto del manga :sese:
    - Far finire tutto in Gag:il frutto vola fuori dall'arena,lo ingoia un cane di passaggio e diventa la mascotte ufficiale dei rivoluzionari :brook:

    In ogni caso rispetto questa soluzione :si vede a Oda serve che il fratello di Rufy abbia quello specifico potere :sese:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,303
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Algut @ 11/4/2014, 01:09) 
    Piccola osservazione finale … ho le traveggole io, oppure a pagina quindici, nella vignetta centrale, a Kyros rispunta la gamba sinistra? Va bene che è un gran figo, ma questo sarebbe eccessivo … :asd:

    Io spero che Franky gli costruisca una bella protesi a fine saga
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    L'arrocco è proprio la mossa di Dragon Quest con cui la torre salva gli altri scacchi.. Comunque al di la della citazione voluta o meno Pica a differenza degli altri membri della family mi sembra di tutt'altro livello.

    Quoto King Homer il compito di Burgess era prendersi il rogia; potrebbe restare giusto perchè Dofla rimane un avversario di BN dato che rifornisce direttamente Kaido ma un'operazione mentale simile da parte di Burgess non è che me l'aspetti più di tanto :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    davvero un gran bel capitolo...mi piace il comportamento di Ser Sabo quando prende il frutto e se lo mangia :asd: ed è stato anche bello rivedere il foco foco di nuovo attivo, personalmente è uno dei frutti più belli, inizialmente non volevo che lo mangiasse nessuno ma quando Sabo lo utilizza mi sono ricreduta,ì per me è stata una scelta ottima... :sisi:
    Mi è piaciuto anche vedere un gigante che si rivolge ad uno dei nani quando prende Usopp e vedere i vari Cavendish e co. guardarlo come se fosse un eroe...
    ma anche io non sono d'accordo sulle scelte passate di Usopp...e infine Law che ancora rimane un mistero, che rompe l'alleanza...e proprio in questi giorni mi stavo chiedendo se il suo viaggio con i mugi si fermasse qui a Dressrosa o continuasse..chissà...
    Sulla gabbia degli uccelli approvo qualche teoria fatta qui sul forum, dapprima ero d'accordo su questa gabbia che circondava tutta l'isola ora sono più propensa per il solo palazzo ma a dire il vero non ci voglio rimuginare troppo, spero solo che sia davvero una cosa spaventosa e problematica... :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bho, io continuo a rimanere un po' scettico sull'idea che Sabo sia il Vice di Dragon.

    Non tanto per la forza, quella non mi interessa. Ma piuttosto per l'esperienza.

    Cosa volete che siano 12 anni di permanenza nei Rev in confronto a l'esperienza che uno come Ivankov possa avere nei Rev?
    Come minimo Iva è dentro ai Rev da più di 20 anni (anzi, sicuramente di più)

    Rimango solo un po' scettico, ma mi va bene la scelta del sensei. Mi piace veder Sabo ricoprire un ruolo così importante. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,337
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dipende da quanto tempo esistono i rivoluzionari: all'epoca del Flashback di Goa Dragon affermava di non avere ancora la forza necessaria per rovesciare il regno. E piu o meno nello stesso periodo (il Reverie) Dragon era ancora un personaggio emergente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 11/4/2014, 14:18) 
    Dipende da quanto tempo esistono i rivoluzionari: all'epoca del Flashback di Goa Dragon affermava di non avere ancora la forza necessaria per rovesciare il regno. E piu o meno nello stesso periodo (il Reverie) Dragon era ancora un personaggio emergente.

    Si, è vero, ma rimane il fatto che Iva era adulto e comunque con più esperienza rispetto a Sabo già dai tempi degli eventi di Goa.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 11/4/2014, 10:53) 
    L'arrocco è proprio la mossa di Dragon Quest con cui la torre salva gli altri scacchi.. Comunque al di la della citazione voluta o meno Pica a differenza degli altri membri della family mi sembra di tutt'altro livello.

    Quoto King Homer il compito di Burgess era prendersi il rogia; potrebbe restare giusto perchè Dofla rimane un avversario di BN dato che rifornisce direttamente Kaido ma un'operazione mentale simile da parte di Burgess non è che me l'aspetti più di tanto :D

    probabilmente i tre seggi sono gli uomini più vicini, con vergo, a doflamingo, e sanno meglio degli altri la storia del loro capitano e soprattutto i suoi poteri.

    se notate mi pare che siano gli unici a chiamarlo "doffy", l'unico che non lo ha fatto è Pica che rimane sempre zitto, ma sia Trebol che Diamante lo chiamano entrambi con questo diminutivo, mentre gli altri membri della family usano sempre la parola "padroncino".
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 11/4/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (King Homer @ 11/4/2014, 14:18) 
    Dipende da quanto tempo esistono i rivoluzionari: all'epoca del Flashback di Goa Dragon affermava di non avere ancora la forza necessaria per rovesciare il regno. E piu o meno nello stesso periodo (il Reverie) Dragon era ancora un personaggio emergente.

    Si, è vero, ma rimane il fatto che Iva era adulto e comunque con più esperienza rispetto a Sabo già dai tempi degli eventi di Goa.

    Così come sono adulti e più esperti tutti quelli a cui Rufy è superiore :sisi:
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 11/4/2014, 09:47) 
    3-Ace\Sabo.Per me è chiaro che Sabo sia un aggiunta successiva alla trama ma invece di considerarlo un rimpiazzo di Ace,ho sempre considerato lui e Ace come le due metà di un medesimo personaggio :a un certo punto durante la scrittura,Oda ha sentito il bisogno di dividere il fratello pirata di barbabianca da quello rivoluzionario al servizio
    di Dragon e così è nato Sabo (ovviamente ipotizzo che in pricipio la guerra sarebbe dovuta finire in modo diverso con Ace che invece di morire diventava rivoluzionario alla morte di Barbabianca).

    In ogni caso per me lo stile di combattimento di Sabo Pre Mera-Mera era già molto bello di suo e avrei preferito che il frutto facesse un altra fine così da differenziare ancora di più i due fratelli :sisi:

    Per il frutto si poteva tranquillamente farlo uscire dalla trama in vari modi.

    -Distruggerlo,o per sbaglio o volontariamente (Diamante ci avrebbe fatto un figurone),per poi far vedere nella battaglia finale Pandaman che combatte con quello stesso potere :rules:
    -Farlo ingoiare a qualche personaggio secondario,tipo Rebecca e non parlarne più per il resto del manga :sese:
    - Far finire tutto in Gag:il frutto vola fuori dall'arena,lo ingoia un cane di passaggio e diventa la mascotte ufficiale dei rivoluzionari :brook:

    In ogni caso rispetto questa soluzione :si vede a Oda serve che il fratello di Rufy abbia quello specifico potere :sese:

    sabo era stato pensato da Oda già dalla prima apparizione di Ace, la prova è il tatuaggio sul braccio con la "S" sbarrata.

    è interessante la tua idea su due personaggi che insieme ne formano uno completo, ma io sono del parere opposto, sabo dimostra di avere un carattere molto diverso da quello di ace, il quale era più simile a rufy in diversi aspetti.
     
    Top
    .
243 replies since 9/4/2014, 18:58   10278 views
  Share  
.
Top