Capitolo 745

"Gabbia per uccelli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Per il resto ottimo capitolo e bellissimo risvolto comunque, Doflamingo si era appena visto con una mano in testa a disperarsi per gli accadimenti e ora invece escogita tutto questo. Decisamente una persona dalle mille risorse. :asd:

    E' palesemente una mossa disperata.
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    Capitolo fantastico! Forse i disegni di questo cap sono tra i migliori che Oda abbia mai realizzato.
    Comunque, secondo me abbiamo due opzioni per quanto riguarda la cp0:
    1) hanno lasciato DressRosa e ci sono stati solo introdotti per poi essere ripresi qualche saga più avanti, magari nel Reverie;
    2) sono ancora sull'isola. Questo porterebbe a degli interventi..resta da capire a favore di chi! Perchè, ricordando le malefatte della cp9, questi qui potrebbero anche essere pro-Doflamingo.

    Il Filo-Filo si conferma un frutto davvero potente grazie a Dofla che lo sfrutta in maniera superba. Addirittura riesce a creare un clone di fili che viene poi utilizzato come marionetta e controllato dal vero Fenicottero (io l'ho intesa così). Potere che riesce a ricoprire un'area davvero vasta, forse è un po' esagerato ma questo la dice lunga sulla forza di Doflamingo. È sicuramente un avversario temibilissimo, e mi aspetto uno scontro all'ultimo sangue con Rufy, se mai ci sarà l'occasione.
    Comunque penso che questi fili utilizzati per la gabbia possano essere tagliati solo da Fujitora. Ho la sensazione che l'Haki di Zoro non sia abbastanza forte, ma spero di essere smentito! Voglio vedere lo spadaccino in azione :*_*:
     
    Top
    .
  3. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Filo-Filo si conferma un frutto davvero potente grazie a Dofla che lo sfrutta in maniera superba. Addirittura riesce a creare un clone di fili che viene poi utilizzato come marionetta e controllato dal vero Fenicottero (io l'ho intesa così). Potere che riesce a ricoprire un'area davvero vasta, forse è un po' esagerato ma questo la dice lunga sulla forza di Doflamingo. È sicuramente un avversario temibilissimo, e mi aspetto uno scontro all'ultimo sangue con Rufy, se mai ci sarà l'occasione.
    Comunque penso che questi fili utilizzati per la gabbia possano essere tagliati solo da Fujitora. Ho la sensazione che l'Haki di Zoro non sia abbastanza forte, ma spero di essere smentito! Voglio vedere lo spadaccino in azio

    non per voler far il menagramo ma non si sa ancora se i fili siano imbevuti di ambizione d'armatura o del re (se è possibile boh) o se siano solo resistenti per natura da qui nasce il quesito se sono imbevuti di ambizione e solo fuji col suo livello riesce a tagliarli significa che doflamingo deve spendere moltissima energia per alimentarli anche perchè l'ambizione non è infinita per nessuno dopo u pò consuma le energie ...sarebbe come dire che law poteva usare il trancia isole quante volte vuole o il buon vecchio ormai deceduto ace l'imperatore fiammante più di una o due volte.......
    stringendo ........questo gioco della gabbia ha un tempo limite e per dofla è una scommessa sulla avidità umana ..se la vince lui i pirati appena ritrasformati verranno utilizzati come carne da macello contro i big e tutti i restanti verranno uccisi dalla ciurma di dofla
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non è chiaro perchè mi risulta difficile credere che i fili della gabbia siano tutti imbevuti di Haki dell'armatura anche perchè sarebbe davvero notevole O.o

    Può darsi che i fili siano proprio taglienti di suo ma se Law non li ha segati (se aveva la room attiva) almeno in quel caso l'haki c'era.

    L'armamento però se non sbaglio si carica solo sul corpo originale non sulla copia; per la cp0 tutte le strade sono aperte ma presentarla per due vignette per poi farla sparire così.. boh!

    Cioè se ci è andata sull'isola un motivo doveva averlo
     
    Top
    .
  5. Cipolla
     
    .

    User deleted


    Io penso che invece i fili possano essere bruciati, non a caso è presente uno dei frutti più importanti del manga. Come successe per crocodile ove sembrasse impotente rufy, di li a poco ne seppe trarre profitto accorgendosi dei suoi punti deboli. DD potrebbe essere il personaggio più forte della saga, imbattibile fin d'ora, ma sicuramente perdente per proseguire con l'avventura...adesso non ci resta che capire quali siano i suoi punti deboli...anche se è abbastanza scaltro, furbo e diciamocela tutta un grandissimo pianificatore, un organizzatore, il chè va in controtendenza sul carattere avventuriero di Rufy...la vera svolta oltre a Sabo potrebbe essere proprio RUFY, che è il vero rivoluzionario del manga, senza se e senza ma, va oltre all'avventura ed agli ostacoli purchè possa proseguire lungo la sua strada...Fujitoria invece potrebbe essere occupato a fare altro, quindi escludo che Fujitoria possa far fronte a DD.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    A Fujitora interessa molto la salute dei cittadini, con questa mossa Doflamingo rischia di inimicarsi l'ammiraglio...

    finora non abbiamo visto granchè solo un pò di gravità e un meteorite, vorrei vedere di cosa è realmente capace Fujitora :sisi: Ma sicuramente sarà Rufy l'avversario di Dofla, hanno già un conto in sospeso :asd: E l'ammiraglio si concentrerà sulla sicurezza dei cittadini quindi potrà essere lui infine a tagliare la gabbia...

    Zoro penso si riscontra contro Pica!!!

    Robin sicuramente avvisera Sabo della fabbrica di Smile e si scontrerà contro Diamante e Trebol :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    L'idea della Gabbia per Uccelli ci sta alla grande (sembra una sorta di sfida sopravvivenza come quella mostrata a Skypea da Ener), adesso vedremo come si comporteranno i pezzi grossi al suo interno, specialmente Fujitora :sisi:

    Per quanto riguarda Zoro, sarebbe ora che ci mostri qualcosa ma di serio :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    in qualche modo Fujitora dovrà essere fermato altrimenti nel prossimo capitolo, la prima cosa che deve fare è distruggere la gabbia....

    per come è stato caratterizzato deve essere la prima reazione, oppure Dofla utilizza tutti i marines per prendere in ostaggio la popolazione con la minaccia di ucciderli e ricattare così l'Ammiraglio...

    vedremo, spero che Oda non si incarti...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Certo che, pensandoci bene, Doffy è proprio uno scemo.

    Non solo ha tutta l'isola contro, con personaggi del calibro di Sabo che, molto probabilmente, non risentiranno neanche del parassite, ma pensa bene anche di far muovere Fuji contro di lui.

    Non riesco ancora a capire se si sente così forte da poter vincere contro tutti i presenti sull'isola, o se ha ancora armi nascoste che possano permettergli di essere sicuro di sè.

    O se, addirittura, spera in un intervento esterno di qualche alleato.

    Già me lo immagino quando vedrà meteore cadere contro il palazzo reale dopo che la gabbia sarà stata distrutta da qualche fendente volante. -> :ener:

    Bisognerà creare una faccina per quando ciò accadrà. Probabilmente batterà anche Ener. :asd:
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Conta che si indeboliscano il più possibile a vicenda; alla fine parecchi abitanti vengono manipolati per uccidere Fujitora non può toccarli visto il suo modo di agire quindi saranno scontri dettati non solo dalla forza bruta.

    Per me il governo sapeva tutto o quasi dei comportamenti di Dofla ma l'ha sempre coperto... La presenza della cp0 ad ora rimane l'incognita più grossa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,753

    Status
    Se è arrivato a fare una cosa del genere o deve essere molto fiducioso nella sua gabbia per uccelli, ossia deve essere capace di resistere a fendenti hakizzati taglia-isola o robe del genere e a meteoriti hakizati(se è possibile), oppure ha un piano di riserva: il clone di fili ha dimostrato che, sebbene sa di essere molto "forte e potente" è anche una persona molto attenta. Staremo a vedere.
    Ma Burgless è ancora sull'isola o se l'è già svignata?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Con tutto il rispetto per Dofla, penso che Fujitora, con il suo Haki da ammiraglio e con la sua maestria (che non sarà come Mihawk, ma direi che da un ammiraglio spadaccino non possiamo aspettarci poi tanto di meno) nella spada, quei fili li trancia come e quando vuole.

    Infatti è proprio questo che mi fa riflettere.

    Probabilmente, Oda eviterà che Fuji li tagli subito, innescando diverse situazioni contro di lui, come mettergli contro i marine, dei bambini innocenti ecc.

    Ma anche in questo caso, a lui basterebbe atterrarli con la gravità senza fargli male e tanti saluti.

    Bho. Spero che Oda non si incastri in queste cose. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma io non credo che il clone ragioni in maniera autonoma lo vedo come un semplice ammasso di fili mosso da Dofla come farebbe un ventriloquo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    non ricordo quanti marines ci siano in tutta l'isola ma non credo che con la gravità possa evitare perdite fra i civili...o blocca tutta l'isola oppure è inevitabile avere morti....

    la vedo come l'unica possibilità per fermarlo.....Dofla gli dice: o stai fermo o uccido tutti i civili e con il parasite non avrebbe problemi...

    che Fujitora possa distruggere la gabbia è quasi sicuro....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Avevo commentato prima, non capisco perchè il post non ci sia....
    Grazie per il capitolo!!!
    Sarò contrario a tutti, ma è stato sì un bel capitolo, ma mi aspettavo di più....
    Mingo con un clone, qualcuno lo aveva ipotizzato, ha sviluppato al meglio il suo frutto.
    Rufy che, come quasi sempre con i boss, inizia in salita, facendo una figurina, ma così si incacchierà ancor di più per il vero scontro, questo era solo un aperitivo.
    Bello quando salva Kyros. E quando Mingo infierisce ancora su re Riku.
    Diamante e Trebol vs Robin, Usop, Sabo e Koala?
    Ma Zoro che stava facendo, dormiva? :)
    Genialata la gabbia degli uccelli, grande Oda. Mingo con un potere devastante. Una bella battle royal, molto in stile film jappo, vediamo come andrà!!!! Voglio qualche mossaccia da parte dei nostri. Spero solo che Mingo non controlli alcuni Mugi e li metta l'uno contro l'altro..........
     
    Top
    .
246 replies since 23/4/2014, 15:18   9005 views
  Share  
.
Top